scream 2 regia di Wes Craven USA 1998

scream 2 (1998)

locandina del film SCREAM 2

Titolo Originale: SCREAM 2

RegiaWes Craven

InterpretiDavid Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox, Sarah Michelle Gellar, Jamie Kennedy, Laurie Metcalf, Elise Neal, Jada Pinkett Smith, Heather Graham, Luke Wilson

NazionalitàUSA 1998
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 1998

•  Altri film di Wes Craven

Trama del film Scream 2

Sydney, dopo la precedente esperienza, si trasferisce in un college del Midwest, ma qui alla prima del film "Stab" ispirato proprio ai fatti del primo Scream, qualcuno pensa di imitare l'assassino sullo schermo, e per Sydney rincomiciano gli incubi.

Film collegati a SCREAM 2

•  SCREAM, 1997
 •  SCREAM 3, 2000
 •  SCREAM 4, 2011
 •  SCREAM (2022), 2022
 •  SCREAM VI, 2023

Voti e commenti su Scream 2, 153 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

valerio1989  @  30/05/2007 22:58:34
Nettamente inferiore agli altri 2.
Comunque buon film e inquietante in alcune scene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  20/05/2007 19:25:06
Sicuramente non ai livelli del prequel ma a me è piaciuto comunque.

Bourne  @  10/05/2007 08:21:54
Non male come film, anche se non è uno dei migliori horror. Cmq ha fatto anche questo film la sua bella figura.

Jumpy  @  29/04/2007 15:57:55
non è male ma non ha più l'originalità del primo

Scream  @  02/04/2007 12:57:23
non come il primo ma comunque godibilissimo per i fan del genere.

HypnoDisk  @  23/12/2006 00:36:08
Inferiore al precedente ma molto bello anche questo, anche se magari uno dei due assassini era abbastanza scontanto, gran bel film in ogni caso.

Lory_noir  @  14/12/2006 18:46:50
A me è piaciuto... buon sequel!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/10/2006 11:38:36
debbo dire sicuramente inferiore al primo , ma non sono rimasto deluso !
si puo' vedere !

larcio  @  07/09/2006 22:16:03
molto simile al primo anche se devo dire che diverte di più..più crudi gli omicidi prova buona degli attori. vedibile, non è malissimo.

AMERICANFREE  @  29/07/2006 11:38:43
un bel film anche se preferivo il primo...............buona suspance........cast buono . da vedere

Hugolino  @  20/07/2006 17:05:57
Molta più tensione e adrenalina del primo, perchè i momenti ironici compaiono solo quando fanno vedere gli spezzoni del film fatto sulle vicende accadute nel prequel, un po' nei vari personaggi e anche l'epilogo... cmq inferiori al primo (questi momenti).

Cheeky Boy  @  19/07/2006 14:33:36
Un gradino inferiore al primo...ma è comunque dosato bene di suspance.Wes Craven non decolla ma è lo stesso convincente...

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  19/07/2006 14:29:32
Buon sequel con colpo di scena finale! Un gradino più in basso del primo perchè è un pò inverosimile il fatto che ci sia un altro pazzo pronto ad attentare alla vita di Sidney (s****ta!).

Panfriend  @  08/07/2006 11:47:21
A mio parere, questo film non è totalmente identico al prequel come ha asserito qualche utente, di fatti la violenza decade a picco, il sangue soffre di carenza e gli assassini sono altamente prevedibili...
La pellicola non è affatto scarsa, poteva sicuramente essere strutturata migliormente.

stab  @  14/06/2006 16:46:26
allo stesso livello del primo anzi è praticamente identico...cambia l' ambientazione ma gira e rigira il contenuto è sempre quello...molto sanguinolente alcune scene ma nulla di chè....

clone 1975  @  25/05/2006 20:43:21
purtroppo troppo inferiore al primo,c sn buoni momenti di tensione,per il resto si salva un pò il finale,ma un secondo episodio che si poteva davvero evitare.stupidi noi che critichiamo sempre questi sequel,poi siamo i primi ad andare a vederli

risikoo  @  23/05/2006 20:45:52
Siamo al solito inutile seguito. Craven disse di aver pensato Scream come trilogia...Probabilmente il mio voto è influenzato dall'aver visto il terzo episodio (e quindi un pò più alto). Nel complesso il film è guardabile, ma qui inzia la penosa discesa dell'assassino verso la parodia!

Blink 182  @  18/05/2006 16:27:32
Bè in alcuni tratti è coinvolgente e ti fa divertire,ma è inferiore al primo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/04/2006 22:52:27
Forse il meno bello della trilogia ma sicuramente validissimo. Ormai anke qst l’avrò visto mille volte… Ultimamente ci sono poki film con l’assassino ignoto…

eletar  @  17/10/2005 00:09:21
buono non come il primo ma buono

desi  @  25/05/2005 14:33:45
Con il primo non ha niente a che fare.
Dopo averlo visto ho sperato che non facessero il terzo in quanto questo è si carino ma cominciano a mostrarsi crepature e ripetizioni.
Inoltre il finale è piuttosto bruttino.
Ah! Il terzo l'hanno fatto....
Facilotto

Gruppo COLLABORATORI paul  @  15/05/2005 02:00:16
Non male, Wes Craven fa parodia a se stesso quando dice che i seguiti non sono mai come l'originale. Buona comunque la vita da collage americano.

Marlboro Man  @  17/04/2005 22:49:26
Non male.......... anche se mi rimane il pensiero che anche senza questo contributo il cinema horror sarebbe rimasto lo stesso
Evitabile

FlatEric  @  17/04/2005 22:39:45
Buon seguito, irraggiungibile però il primo

wuwazz  @  04/04/2005 21:22:55
Ovviamente Mai come il primo...Inoltre inizia a diventare una buffonata....
Voto 6 molto sofferto.
Speriamo non ne facciano un terzo.........................................................................................................

Nightcrawler  @  24/03/2005 00:20:41
Horror piacevole ed ancora carico dell'amorevole ironia di fondo che pervade l'intera trilogia.

Xmediax  @  27/09/2004 23:22:08
MI ASPETTAVO DI +........cAriNo

rox special  @  05/08/2004 18:16:09
ma perchè si decide quasi sempre di fare un seguito???? carino ma niente più...non paragonabile al primo

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  31/07/2004 20:17:16
Scream 2 è un valido seguito del primo episodio..forse le scene sono un po' troppo ripetitive ma il film è coinvolgente

genni  @  09/07/2004 19:25:56
oddio nn e km il primo ma almeno e 1 seguito molto karino rispetto ad altri film bravo craven

Gruppo REDAZIONE maremare  @  18/03/2004 09:03:46
Ricco di citazioni cinefile risulta stranamente non inferiore al primo. Non è il solito sequel

JoJo  @  17/03/2004 09:21:45
D'altra parte che il sequel di Scream fosse peggiore del capostipite era praticamente annunciato: sennò che trilogia dello stereotipo horror sarebbe questa? Film con il finale classico di ogni sequel del genere che si rispetti (non ne parlo giusto per evitare di rovinare la "sorpresa" a chi non l'ha visto), ma in generale si hanno diversi deja-vu rispetto al film precedente. Però anche qui Craven riesce ad imporre il proprio stile, rendendo anche questo film qualcosa di abbastanza carino, con la scena madre abbastanza imprevedibile per il neofita, ma intuibile da qualche spettatore più smaliziato che sa che questa trilogia è la fiera dello stereotipo horror.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Travis barker  @  01/03/2004 11:37:10
jani86  @  23/02/2004 22:49:05
Bel film, fatto decisamente bene, non è una ripetizione del primo anzi forse è più intrigante del precedente. Ancora a sorpresa la fine, qualche volta fa pure paura sicuramente da vedere insieme agli altri due

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso