signs regia di M. Night Shyamalan USA 2002

signs (2002)

locandina del film SIGNS

Titolo Originale: SIGNS

RegiaM. Night Shyamalan

InterpretiMel Gibson, Joaquin Phoenix, Cherry Jones, Rory Culkin, Abigail Breslin, Patricia Kalember

NazionalitàUSA 2002
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2002

•  Altri film di M. Night Shyamalan

Trama del film Signs

Nella Contea di Bucks, Pennsylvania, un misterioso disegno fatto di cerchi e linee, viene tracciato sul campo di proprietà di Graham Hess, al quale viene affidato l’incarico di scoprire la verità che si cela dietro il mistero.

Voti e commenti su Signs, 376 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

popoviasproni  @  10/03/2008 10:38:47
Altissima regia per una storia decisamente esagerata probabilmente anche dalla presenza di Gibson.
Peccato!

gabbo  @  18/02/2008 18:50:57
Il film mi ha sconvolto un po'. Pensavo che non si finisse a parlare di alieni. Però devo dire che la genialata sta nel non far vedere gli alieni, a parte il filmato amatoriale.
Però la trama è un po' uno schifo

mns90  @  28/01/2008 19:26:13
dare a questo film meno di sette come voto è uno scempio!!
l'ansia avvolge dai primi minuti e nonostante non si vedano gli alieni (ed è la cosa migliore del film, niente americanate!) sono in grado di fare paura e creare ottima suspence.
Bravi gli attori e belle le musiche, ottimi i giochi di colore e di toni.
Il titolo si rifà non ai cerhi, ma ai segni della fede, vero tema del film, mascherato dietro una vicenda paranormale densa di emozioni e con un po' di ironia( i bambini con la stagnola in testa).

Ultima risposta 04/03/2011 12.50.09
nettuno85  @  17/01/2008 12:42:23
Finalmente Mel Gibson mette da parte pistole e spade e si cimenta in un film dove la recitazione fa da padrona.
Devo dire che la prima volta che l'ho visto non mi ha colpito molto; casualmente ho avuto modo di rivederlo e devo dire che certe sfumature che non avevo captato la prima volta, mi sono balzate subito agli occhi.
Ciò che colpisce sempre dei film di M Night Shyamalan è il fatto che ogni singolo pezzo del puzzle si incastra perfettamente durante lo svolgimento, niente è lasciato al caso anche se in apparenza lo sembra. Ogni suo film è caratterizzato da un alone di mistero che si impossessa dello spettatore sin dall'inizio del film.
Spettacolari le musiche.
Paurosamente brava la bambina del film.
Misterioso.

kurt619  @  16/01/2008 16:49:44
Profondo ed impercettibilmente commovente.

Gaza  @  15/01/2008 15:10:27
non male ma...inquietante!!!a tratti stupido...ma attrattivo...e molto..

erry rileypoole  @  10/01/2008 03:51:08
film originale con un cast niente male!!!!!! cosa ha fatto shyamalan che lo odiano tutti????? invidiosiiiii

DieHard  @  29/12/2007 12:14:38
non mi è dispiaciuto

aleee  @  14/11/2007 21:21:49
MA INSOMMA...UN FILMETTO CARINO MA NIENTE DI CHE...INTERESSANTE SOLO IL FATTO CHE COMUNQUE I CROP CIRCLES ESISTONO DAVVERO....

Kayo  @  08/10/2007 18:52:38
a me sinceramente il film è piaciuto, nn sarà di sicuro il miglior film sugli alieni però è + ke accettabile...

cinemamania  @  09/08/2007 15:09:03
I Crop Circles sono bellissimi. Mel Gibson bravissimo, anche la bambina Abigall Breslin è molto brava.

mainoz  @  03/08/2007 10:19:21
Guardabile, tensione su buoni livelli. Il finale è un po affrettato, ma cmq lo ritengo un film accettabile. Magari troppo pubblicizzato come un capolavoro, che non è sicuramente

Kron@  @  13/07/2007 01:05:13
A me è piaciuto, sarà perchè mi interessano le storie sugli extraterrestri ma non l'ho trovato un film brutto. C'è di meglio, ma anche di molto peggio, Signs non mi ha annoiato, anzi lo reputo interessante, un pò confuso sul finale, ma non c'è male.

Calvin  @  04/07/2007 22:04:16
Film carino e inquietante..

bloodyhand  @  19/06/2007 12:24:42
direi film sufficente ....ma nn piu.
saluti

AKIRA KUROSAWA  @  06/06/2007 19:02:59
a me , visto che amo l argomento alieni, il film nn è dispiaciuto. se la materia mi ha da sempre affascinato, infatti per me sarebbe bellissimo che ci fosse altra vita nell universo, mi ha da sempre anche fatto paura, è per questo ke cm thriller mi è piaciuto , tuttavia preferisco gli alieni pacifici alla spielberg. qualche attimo di tensione da manuale, bravo mel, a me è piaciuto di piu del sesto senso

Ultima risposta 13/07/2007 01.02.35
MisterX  @  23/05/2007 10:23:44
daccordissimo cn julian...bel film sugli alieni...la scena del compleanno mi ha fatta prendere un colpo...bello anke qnd si sentono i rumori degli alieni ke invadono la casa...

Gruppo COLLABORATORI julian  @  12/05/2007 22:05:52
Tra i film di alieni che ho visto questo mi sembra il migliore...
Niente mostriciattoli verdi e cavolate varie ma quello che colpisce sono le scene del telegiornale, quella strana figura che appare casualmente in un filmino di compleanno, quelle misteriose luci che si vedono sul cielo delle grandi città e quel simbolo dell'apocalisse che appare sullo schermo quando sembra che l'invasione sia completata del tutto.
E poi gli agghiaccianti rumori ricevuti dal walkie talkie, i flashback, le ultime enigmatiche parole della moglie morente e la coincidenza che è il tema portante del film.
Veramente inquietante.

baghiero  @  10/05/2007 23:16:20
La storia non è male! Carino.Forse è troppo lungo.

iosper  @  19/04/2007 17:03:06
Concordo con il "lafcollega" che mi ha preceduto: non è solo un film di fantascienza, ma il viaggio di un uomo alla ricerca della fede perduta.
Accostamento strano, ma riuscitissimo!

Lagavulin70  @  15/04/2007 23:01:28
Signs è un film che va ben oltre la mera catalogazione fantascientifica: racconta la crescita interiore di un uomo... alieni e misteri connessi fungono solo da piacevole contorno.
Pertanto, non tanto gli alieni, ma la ritrovata fede del protagonista è la principale chiave di lettura di questo film! In tutto il film la ricerca (o la riscoperta) di Dio è alla base del film.
Il titolo del film (promosso dalla distribuzione in modo ingannevole!) fa riferimento ai segni più o meno evidenti che Dio lascia nella vita di ciascuno per fargli capire che c'è e provvede al momento opportuno. Questo tema, si inserisce curiosamente in un film di fantascienza e ciò può lasciare un po' perplessi; comunque come film di fantascienza è decisamente anomalo!
La sua forza è proprio in questo: rende omaggio ai film fantastici anni 50 (le citazioni si sprecano) e allo stesso tempo riflette sulla rinascita spirituale di un uomo finito.
La scena più bella, credo, sia quella dell'alieno che "passa" nel filmino amatoriale, scena che se non erro ha vinto anche un premio quale scena più agghiacciante di quell’anno!
Shyalaman è maestro nel creare le atmosfere per brevi ma intensi brividi!

Ultima risposta 23/01/2018 23.13.22
Jumpy  @  22/03/2007 19:18:36
Niente di particolare, i crop circles sono trattati solo superficialmente, tutta la storia mi è sembrata solo un pretesto...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  20/02/2007 14:03:57
Non condivido le critiche a questa pellicola di Shyamalan. L'idea di raccontare una invasione aliena in chiave intimista è eccezionale, forse mai vista nella storia del cinema (con l'eccezione forse del villaggio dei dannati) e mi ricorda una certa letteratura anglosassone a metà tra il mistero e il thriller.
Come ho detto in altre sedi la trama dei film di questo autore non conta nulla, conta solo come le racconta. Il "come" in questo caso vale il prezzo del biglietto. Ho trovato cretina la parte finale non tanto per la trovata scientifica per cacciare gli invasori dalla Terra ma proprio per averceli fatti vedere (un vecchio trucco ci insegna a non mostrare mai il sovrannaturale), ma la presenza dell'alieno, il suo suggerirlo in più sequenze, la sua iniziale apparizione in un fotogramma filmato, per non parlare della scena di quando un gruppo di alieni cerca di entrare dentro casa generando rumori impressionanti con la famiglia rinchiusa in cantina sono da mozzare il fiato. Per il resto molte americanate (tra cui il dramma della fede del protagonista), ma gliele perdono.

Angle  @  15/02/2007 14:36:07
niente di che...non c'è molto altro da aggiungere.

shogun  @  20/01/2007 18:09:43
Al terzo film M. Night Shyamalan decide che è ora di svelare un mistero! Ma chi c***o fa i cerchi sul grano? Semplice, è mio nonno che si diverte con la mietibatte!

Marione  @  04/01/2007 13:30:50
A me non è sembrato malaccio, nazi mi trovo daccordo con la recensione, film sicuramente originale, non è il solito film di fantascienza e forse per questo ha spiazzato più di qualcuno. A chi non è piaciuto consiglio di rivederlo che questo secondo me è uno di quei film da vedere un paio di volte per essere apprezzato.

Sig. Chisciano  @  03/12/2006 22:30:19
Dare un voto a questo film è senz'altro difficile, da una parte c'è una tecnica di regia secondo me superba, d'altro canto però non si può fare a meno di notare una sceneggiatura in alcune circostanze pessima.
Il tema religioso e il conflitto sulla fede del reverendo Gibson è costruito bene ma l'ho comunque trovato molto banale. La moglie tenuta in vita dalla macchina che la divisa con la descrizione fatta dalla poliziotta a Mel è imbarazzante, comunque le sequenze ridicole abbondano...
Pochissimi effetti speciali, scelta azzeccata di concentrarsi sull'animo umano in visione di una visita aliena piuttosto che uno scontro fra i due mondi, tensione psicologica moolto alta e alcune bellisime sequenze che dimostrano la grandissima bravura di questo regista.
Su questo film ero molto prevenuto, il binomio Gibson/cerchi nel grano non era molto invitante, in alcuni casi ho avuto ragione in altri sono stato smentito.

Exodus  @  11/11/2006 13:04:12
Se anche cade nel ridicolo, è un ridicolo voluto... in realtà il film è estremamente curato in ogni sua parte, molto riflessivo e profondo, e davvero la tensione si taglia con la motosega.
é un film strano, questo è certo, ma niente affatto brutto.

SuperLucky  @  28/10/2006 13:19:00
Buona l'idea... alta la tensione. Carino.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  27/10/2006 13:01:39
Fantascienza thriller sopra le righe. Buone le idee.
Gli alieni ostili si calano in una realtà di dolore e rassegnazione lungo un contesto di lutto familiare: ciò potenzia l'emotività delle scene impregnate di un "altro immmaginifico", esse si arricchiscono di un'atmosfera di mistero e stranianza nutrendosi della fuga da una normalità legata al piacere della vita.
Come dire che per cogliere e prepararsi a ricevere il paranormale extraterrestre occorre essere anche noi in una condizione aliena...di sofferenza annichilente seppur ricca di immaginazione e creatività.
Numerose le scene di suspense riuscito e questo non è poco per un film del genere.
Il mistero dei segni è solo un pretesto per fare un film legato a degli interessi sugli ufo già echeggiati dai media.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  27/10/2006 10:21:21
Molto interessante.
Cosa saranno realmente i segni lasciati giganteschi lasciati nel campo di grano? Una mappa? Un punto di riferimento per gli alieni?
Graham, pastore protestante, ha perso la fede dopo la morte della moglie. Questo incontro con l'ignoto metterà alla prova tutte le sue certezze.
Esistono gli alieni. E se sì: come saranno? Amichevoli o nemici?
Questi misteriosi segni sono stati oggetto di studi, di scherzi, di infinite teorie e, ancora oggi, rimangono un mistero.
Il film è un pretesto per un viaggio nell'animo umano, più che per presentare degli alieni ostili.
Buona la suspance, con un finale davvero sorprendente.

Ultima risposta 27/10/2006 14.53.38
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  26/10/2006 23:48:54
Un film particolare, ho la sensazione che mischi piu generi...
Gibson non mi ha convinto del tutto come recitazione, come del resto il bambino...
Per il resto una trama particolare che mischia una guerra con alieni "alla guerra dei mondi" con il percorso per ritrovare la fede smarrita...inoltre ci sono anche vari spunti originali con una discreta colonna sonora..
In definitiva una sufficienza perchè sviluppa piu temi ma nessuno in profondita'..
sufficiente.6.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  24/10/2006 23:36:12
...sicuramente non ai livelli del Sesto senso... Ma a me non è dispiaciuto... Un buon Gibson e alcune trovate interessanti...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/10/2006 23:20:01
un film che ti mette molta tensione...ancora non capisco la media tanto bassa...io ho trovato questo film semplicemente geniale...un viaggio alla riscoperta della fede con un grande gibson...da vedere assolutamente

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/10/2006 16:29:53
Ragazzi a me questo film mi ha fatto impazzire veramente bello !
storia diversa dai soliti invasori , la storia della bambina che voleva sempre il bicchiere pieno e da 10 e lode ! grande film !

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  12/09/2006 18:41:52
Film che ha deluso le aspettative.
La storia, che almeno nella sua parte iniziale sembra avere degli spunti interessanti, si perde nel corso del racconto, finendo per svilire tutto quanto di buono si prospetta all’inizio ..solo in alcuni momenti si crea la tensione giusta (come la scena nella cantina), ma per il resto si cade in situazioni che rilevano troppe forzature.
Nel racconto si intreccia anche la storia personale del protagonista e della sua famiglia, con il tentativo di analizzare anche alcuni aspetti psicologici ..ma tutto viene tralasciato per piombare nella pura fantascienza (l’attacco degli alieni) ..alquanto deludente il finale.
Buona la prova degli attori, da Mel Gibson a Joaquin Phoenix (da vedere la superba interpretazione in “Il Gladiatore) ..buona anche la regia di M. Night Shyamalan, che riesce a mantenere per tutto il film cmq un’atmosfera cupa e a tratti irreale.
Pellicola appena sufficiente, ma dal regista de “Il Sesto senso” ci si poteva aspettare molto di più..

RAZBOVA  @  13/06/2006 02:01:18
Il più bel film di religione ke io abbia mai visto, stupenda la fotografia, l'ambientazione e la straordinaria interpretazione del grande attore che è Mel Giboson.
Che BOMBA !

franx  @  09/06/2006 13:34:41
Accidenti a Shyamalan.
Peccato per molte cose, in questo film, soprattutto il duello interiore del protagonista che vorrei sapere qualcuno mi spiegasse cosa centra con i signs.
Cioè il film è su un ritrovato percorso di fede o sugli extraterrestri?
Non l'ho capito.
Se è su tutti e due le cose sono state veramente mescolate a cavolo per usare un eufemismo.
Il film è così poco credibile, soprattutto la fine, da apparire quasi credibile.

Ultima risposta 03/03/2007 17.38.02
clone 1975  @  16/05/2006 17:07:53
effettivamente mette un pò di tensione,ma si perde nel finale abbastanza stupido,adoro Shyamalan ed il suo stile,questo però non è eccezzionale

John11  @  04/05/2006 22:36:46
Uno dei migliori film sugli alieni degli ultimi anni.
Da vedere

Living Dead  @  23/04/2006 21:37:15
superiore a the village inferiore a il 6 senso
bravissimi tutti gli attori soprattutto gibson, phoenix e la bambina
ottimo

Eldred  @  23/04/2006 21:17:53
si bello, ma sotto il livello di The Village e Unbreackable dello stesso regista.
è uno dei poki film ke m8i ha messo in tensione senza le solite scene horror americane ( ke mi fanno paura ugualmente ).
la colonna sonora è ottima e definisce un tono minaccioso al film già dalle scritte iniziali.

sweetyy  @  13/04/2006 01:39:55
Appena sufficiente!

alex91  @  24/03/2006 18:30:12
Un buonissimo film e a tratti anche abbastanza inquietante.
Bravissimo Mel Gibson che interpreta perfettamente il suo ruolo; la trama è anche ben congegnata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  18/03/2006 22:11:56
Comincio subito a dire ke il film l'ho vsto al cinema qnd avevo 10anni, e xciò mi aveva fatto leggermente pocio!!! Ho fatto incubi x una settimana... ma adesso sono GRANDE!!! Ormai... no, a parte gli skerzi, l'ho rivisto poco tempo fa (adesso ho 14anni) e cmq è 1bel film; tensione ben curata e cast molto buono. La mia scena preferita è qnd al telegiornale si vede per la prima volta l'alieno alla festa di compleanno! E' un pò inquietante secondo me quella scena. +bello del sesto senso

regista  @  15/03/2006 16:27:06
questo flm è stupendo

Ultima risposta 16/03/2006 01.31.58
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  07/03/2006 12:41:30
Ora vi spiego.....
E' mai possibile che non riusciate a capire che fare film sugli alieni non è per niente facile????
Il particolare di Shyamalan sta in questo....Farci vedere le cose comme le vedremmo realmente.....quì non ci sono esplosioni, eserciti, combattimenti, e raggi laser! Quì non c' è il solito eroe che salva il mondo.... C'è una famiglia che segue gli eventi da un televisore , ci sono segnali vari di un qualcosa che sta per cambiare....questo film è pazzesco è unico....(tranne forse per alcune scelte) Mi dispiace per la media così bassa, e allo stesso tempo non posso mettere 10....ma ce lo sapremo ridire fra qualche anno.....

Ultima risposta 15/03/2006 15.04.00
Invia una mail all'autore del commento Petro  @  18/02/2006 11:47:30
me lo sono gustato dall'inizio alla fine, shyamalan ha sicuramente diretto di meglio,come il "sesto senso o the village" direi che un 7 se lo merita

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  03/02/2006 15:20:24
avrei dato 7...ma 8 e mezzo per alzare la media..un film troppo criticato...
Bellissime alcuen scene..come quella dove si vede l'alieno in un servizio del telegiornale (inquetante!).
SI ha delle pecche..ma è un film che basa la storia di un invasione aliena tutto nell'ottica di una famiglia...nn vi sono scene di dischi volanti,e citta che si distruggono...per me proprio per questo ha dei punti in suo favore, evitando la banalità in qualche modo.
Mel gibson nn recita male. Troppe critiche negative ingiuste.

squabs  @  18/12/2005 19:44:47
Greg  @  14/12/2005 14:33:55
Giudico il film da alcuni punti di vista diversi: di certo la ricostruzione degli alieni era penosa ed effettivamente qualche sbadoglio durante il film mi è scappato. Gli effetti speciali non esistono in quanto non era il fulcro del film.
A suo merito ha un Mel Gibson strepitoso (che secondo me è uno dei migliori in circolazione) e una trama che ad ogni modo è riesce a tenerti in tensione per buona parte del film....anche se poi non esplode mai facendoti prendere il classico "colpo".
Un film che comunque è riuscito a prendermi quindi secondo me merita un 7!

FedericoBlasco  @  12/11/2005 22:12:14
bello all'inizio,buffo alla fine

NNIICCKK  @  21/10/2005 09:06:33
Bello , crea un'atmosfera molto tesa con finale direi esauriente

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  15/09/2005 10:51:57
Questo film si trova al 47° al "All Time Box Office (U.S.)" (Campioni d''incasso USA). Che dire allora? L''idea iniziale del film era buona, ma lo sviluppo della trama andava di male in peggio.

Giulio R C  @  08/09/2005 19:49:31
Brillante film che si snoda in modo ok fino agli ultimi quaranta minuti dove diventa un tantino ko. Comunque Shyamalan riesce a mantenere la tensione veramente alta. Buono.

juliette  @  25/08/2005 12:50:40
Bello :-)
L'ho visto al cinema anni fa e di recente di nuovo in dvd.
Penso sia molto bello e commovente, spaventoso al punto giusto, complicato come è giusto che sia proprio perchè ognuno rifletta su quello che vuole trasmetterci il regista.

parrocchetto  @  08/08/2005 15:59:14
Stupendo ragazzi davvero coinvolgente specialmente la fine mi e piaciuta troppo CHE FICATA RAGAZZI! VEDETELO!

Invia una mail all'autore del commento Lorcove  @  07/08/2005 23:25:48
E' un grande film, l'inizio nascosto di una guerra... dei mondi. Ma molto meglio del film di Spielberg uscito da poco. Questo è meno effetti speciali e più trama... MAGNIFICO.

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  11/07/2005 11:53:08
come al solito, il quoziente d'intelligenza di molti che votano è alquanto basso, poiché hanno bisogno della trama raccontata magari dal bigliettaio all'ingresso del cinema.
Signs significa segni, ma non sono i cerchi del grano i segni ai quali il regista si riferisce, bensì quelli della fede. All'inizio del film sulla parete della camera di mel Gibson compare il segno di una croce che è stata tolta. La fede è stata abbandonata, ma l'uomo non sa neppure che la fede, anche se sopita, non abbandona mai l'uomo.
La moglie non è che doveva essere sfracellata per avere delle visioni: in effetti, nello stato di sofferenza in cui si trova, è già capace di vedere la verità come infatti dice al marito: VEDI. Intende, vedi con il cuore e non con gli occhi. La bambina è una specie di angelo vivente, poiché da subito, semina bicchieri d'acqua come possibile arma. E poi, i continui riferimenti al fatto che spesso le cose non accadono per caso, esistono angeli custodi che ci mettono sulla strada giusta da seguire. Gli alieni, in tutto questo, sono un contorno. L'uomo che ha smarrito la fede, attraverso la sofferenza può riacquistarla (o perderla definitivamente) se vuole....

Ultima risposta 18/08/2006 20.33.58
Vader 3  @  04/07/2005 18:15:38
Shyalaman realizza con Signs il suo miglior film. Una pellicola veramente riuscita, carica d'efeto e suspence dall'inizio alla fine, il lavoro grosso lo fanno gli attori e l'atmosfera, nessuno dei due elementi delude e crea un opera paranormele di altissimo livello. Le musiche creano il giusto tono di mistero e paura e le scene sono molto d'impatto. La regia, e' come gia' accennato soddisfacente, il realismo di alcune scene non fa altro che immedesimare lo spettatore nella contorta e splendida storia. Da vedere e rivedere.

Ultima risposta 12/08/2005 17.11.23
ronnie77  @  02/07/2005 03:31:57
per niente un brutto film.

la suspance c'è sia nel primo che nel secondo tempo.Il regista M. Night Shyamalan
è sempre molto abile nel giocare con le ombre e le fugaci apparizioni di personaggi fuori dalle righe del film.
Senza particolari effetti speciali l'ignoto che si cela dietro alle fugaci apparizioni degli alieni è fortemente realistico etrasmette forti sensazioni.
La fine non è scontata.

Chi si aspetta le invasioni dimostriciattoli e le sparatorie con pistole laser rimane deluso.

O.D.  @  14/06/2005 11:45:43
Dico subito che metto un 10 per alzare la media, ma il mio voto non sarebbe molto distante...
Allora..., Signs..., un altro gioiello in casa Shyamalan..., a me pare proprio di si!!!

Ho letto parecchie recensioni e commenti ed alcuni li ho trovato semplicemente stupidi..., altri almeno hanno avuto la correttezza di scrivere il perchè non è piaciuto!!!
Il film rimane un bellissimo esempio di come con poche risorse si possa fare del grande cinema..., ok...., il regista ha il suo modo di fare film e lo si sa..., è lento e preferisce magari campi lunghi od intere sequenze senza che nessuno parli per dire cone le immagini il suo pensiero ed a volte può risultare pesante e poco scorrevole..., ma sono solo io a pensare che il regista sia una grande sceneggiatore e sia capace di far parlare benissimo la gente?
I dialoghi non sono mai banali e nemmeno troppo complicati ma arrivano subito al cuore...

Il film è bello secondo me, ha meritato il successo che ha avuto!!!
Ho letto che tanta gente si è lamentata del fatto che gli alieni allergici all'acqua siano venuti proprio sulla Terra dove è composta per il 70% proprio dell'elemento che può ucciderli..., bene, ma CAVOLO IL FILM LO AVETE SEGUITO OPPURE CON LA SCUSA CHE NON VI PiACEVA NON VI SIETE NEMMENO DEGNATI DI ASCOLTARLO?!?!

LEGGETE BENE PERCHè è UNA DELLE SCENE CHIAVI DEL FILM E SPIEGA PERCHè GLI ALIENI SIANO VENUTI SULLA TERRA!!!
Allora:
Quando la famiglia Hess è chiusa in cantina ed è mattina e J. Phoenix accende le radio per sentire le notizie su cosa sia successo nel resto del mondo lo dice chiaramente:
GLI ALIENI NON SONO VENUTI PER CONQUISTARCI E PRENDERE POTERE DELLA TERRA (cosa che sarebbe, appunto, stupida visto che loro sono allergici all'acqua in così tanta abbondanza) MA SEMPLICEMENTE PER MANGIARCI!!!!
NOI ESSENDO IN COSI' TANTI ERAVAMO UNA PREDA PERFETTA PER LORO E COSI' SONO ARRIVATI, CI HANNO STUDIATO E POI CI HANNO ATTACCATO...., INFATTI ALLA RADIO DICONO CHE IL LORO ATTACCO è FALLITO GRAZIE AL FATTO CHE LA GENTE HA RESISTITO MA DICE ANCHE CHE MOLTE (RIPETO: MOLTE) PERSONE SONO MORTE NELL'ATTACCO SOPRA CITATO....
Ok?
Spero di essere stato chiaro...., alla fine gli alieni volevano sterminarci e mangiarci non renderci loro schiavi..., quindi chissenefrega delle storia dell'acqua....
:-)
Anzi..., bella intuizione e geniale finale del film con la storia della moglie del reverendo che in punto di morte ha visto il futuro e dice cosa devono fare gli altri per sopravvivere....

Attori ok con la solita interpretazione da uomini fruststi e rasseganti..., in questo Willis e Gibson hanno da insegnare a chiunque....
Bella regia senza però troppi sparzzi di talento..., abbastanza piatta...., ma compatta!!!
Musiche di Howard come al solito bellissime e coinvolgenti...

Consiglio il DVD con lo special sul film in cui, appunto, vengono dette un sacco di cose proprio dalla bocca del regista indiano....
Poi fate voi..., Signs a me è piaciuto un sacco!!!
Un film anomalo che non racconta solo un episodio di un attacco terrestre da parte degli alieni ma di come una persona senza più fede possa ritrovarla credendo prima di tutto in se stesso e negl'altri....senza dover per forza dare la colpa a Dio.

Ultima risposta 12/08/2005 17.13.53
penny85  @  13/06/2005 14:35:19
ma non capite niente di cinema. questa è una buona pellicola.
Il regista è un grande e ha fatto altri 3 grandi film: the village, unbreakable e il sesto senso. IDIOTI

Ultima risposta 12/08/2005 17.17.20
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  11/02/2005 16:56:14
Un pò discontinuo, tuttavia l'apparizione dell'alieno in un fotogramma è spaventosa, raggela il sangue. A tutti quelli che non hanno voluto capirlo aggiungo che il punto di forza è costituito dalla figura di un credente (il reverendo gibson) che non crede più e che torna alla fede dopo aver assistito alla concreta rivelazione della superstizione scientifica. Tra sacro e profano, Shyamalan regala squarci di autentica genialità, anche se certi siparietti post-atomici mi sembrano piuttosto imbarazzanti

Ultima risposta 05/08/2006 00.35.27
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR barbara  @  18/01/2005 09:32:13
Mi è piaciuto davvero tanto. L'ho visto solo in questi giorni perchè al tempo dell'uscita nelle sale tutti mi avevano detto che era un brutto film di fantascienza e quindi l'ho evitato, ma invece ho fatto un errore perchè questo non è un film di fantascienza, ma un film sul dolore e dulla perdita della fede.
La cosa di per sè non sarebbe neanche particolarmente originale, ma unita con una bellissima ambientazione e con l'ottima interpretazione dei due attori protagonisti mi ha fatto scoprire un film bello e coinvolgente. Ce ne fossero!

albyhfintegrale  @  02/11/2004 00:36:16
uno dei più bei film della mia vita

Ultima risposta 18/08/2014 21.45.26
-Tetsuo-  @  01/11/2004 22:58:08
IMHO questo film e' decisamente una chicca. non al livello del sesto senso, ovvio, ma decisamente bello.
non ho la benche' minima voglia di leggermi i 100 e passa commenti prima del mio, ma da quelli in questa pagina mi e' parso abbastanza chiaro che la maggior parte delle persone che han votato questo film non ha capito che in realta' il film non parla di alieni, e i "segni" citati anche nel titolo non sono affatto i crop circles dei campi di grano.
Poi magari sono io ad aver interpretato male il tutto e ad essermi fatto dei viaggi immensi eh!

Ultima risposta 17/07/2005 08.09.41
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  03/10/2004 14:31:42
molto molto bello ke esprime in parte la realta d oggi

rox special  @  06/08/2004 21:03:02
pochi attori e poca scenografia per un film nel suo complesso abbastanza carino, anche se non è il migliore del regista

Invia una mail all'autore del commento ^NiagarA^  @  28/06/2004 19:13:44
ho trovato sings meglio di qua n t o la gente mi dicesse! non un film che sfracelli, però la storia gira e la scena nella cantina mette davvero i brividi addosso...
il finale è un pò buttato lì, ma resta, comunque, un bel film da gustarese si amano le atmosferedark di questo regista promettente ( il migliore resta il sesto senso, ma il più difficile da interpretare è § il predestinato -
un pò inverosimile la scena della donna tranciata in due e tenuta in vita dall'albero!

Neo88  @  22/04/2004 11:05:43
davvero molto bello, crea suspance e davvero interessante, bravi gli attori e un mel gibson davvero convincete, inoltre trovo la storia del protagonista molto coinvolgente e i discorsi, alcuni davvero molto intelligenti, mi è rimasto sl un dubbio, ma gli alieni sn bravi o sono cattivi? nn mi è ancora del tutto chiaro, rispondete

Ultima risposta 17/07/2005 08.16.55
Invia una mail all'autore del commento Ardsheal  @  08/02/2004 18:00:09
La critica spesso lo sottovaluta ma è anche vero che nella visione di questo film (come negli altri di Shyamalan) si rimane influenzati inevitabilmente da gusti e esperienze personali, molto di più rispetto ad altri film. Mi astengo quindi dal proporre un giudizio dato che scadrei nell'inutilità.

nonex83  @  06/02/2004 16:01:18
A me è piaciuto molto, soprattutto per la suspence ke è riuscito a creare. Ti tiene sempre col fiato sospeso perkè non ti fa mai (o quasi) vedere esplicitamente 'la paura', te la fa sentire e salire piano piano... è ben mascherata.... e solo ogni tanto la fa emergere direttamente.. Gioca molto su questo e secondo me ci è riuscito molto bene, anke la colonna sonora è azzeccatissima, molto bella. L'unica cosa è Mel Gibson ke nn mi è piaciuto tanto i bambini invece bravissimi (molto inquietanti...) Anke x il fatto ke è riuscito ad ottenere questa angosciosa trepidazione senza effetti speciali ha aumentato la stima ke ho di questo film in generale. Mi aveva deluso tantissimo Unbreakable ma devo dire ke Signs ha risollevato Shyamalan quasi ai livelli dell'agghiacciante 6° senso...

Claudio  @  23/01/2004 20:23:33
Dovrebbe far paura, nel 2002, un marziano vestito da Patis dei Power Rangers?

Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  @  12/01/2004 11:57:42
Sono abbastanza d'accordo con quanto detto da Requiem. Il film scade decisamente nel finale ed è un vero peccato perchè alcune atmosfere che vengono ricreate durante la pellicola sono davvero interessanti (si sente molto l' influenza de Gli Uccelli di Hitchkock secondo me).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/01/2004 11:52:44
Voto: Quasi sufficiente (6--), scomponibile come segue:

1)Il film: voto 8. shimalan ci regala un omaggio alla fantascienza vecchio stile, degli anni che furono, dove la paura nasceva delle ombre, da buio, da rifllessi.
Shilamalan gioca superbamente con questi elementi, regalandoci un film strapieno di tensione, a tratti inquietante e con alcune sequenze da antologia. Tensione alle stelle, senza nessun effetto speciale, per un'ora e mezza su un'ora e 45. Tutto quello che oggi la fantascienza dovrebbe essere.

2) Contenuto: 4. Il regista mescola la fantascienza con il dramma regilioso di un uomo che ha perso la fede. Purtroppo shimalan approfondisce e prova una teoria non solo di una banalità allucinante, ma ridicola. Niente avviene per caso e tutto è controllato da qualcun altro, questa è la tesi che il regista sostiene e dimostra con questo film. Se i contenuti di un film così ben fatto devono essere questi, allora è meglio che non ci siano. In quel caso il mio giudizio finale sarebbe stato 8.

Infine non è felice la scelta attuata dal regista nell'ultima sequenza. Anche shimalan come la maggior parte dei registi di oggi scade nelle tendenze modaiole, tutta la tensione che si era creata nel resto del film viene buttata nel cesso. Tra l'altro la decisione (sbagliatissima) di far vedere l'alieno doveva almeno essere supportata da da un buon lavoro che mirasse a creare qualcosa di originale, e diverso dal solito uomo verde dall'aspetto umanoide.

Insomma un'occasione mancata, ed è un peccato perchè anche le interpretazioni mi sono sembrate convincenti. mel gibson è berfetto nella parte dell'"ex Padre" e i bambini sono bravissimi.
Ma shimalan continua a non piacermi, è un regista fin troppo sopravalutato.

Ultima risposta 17/07/2005 08.25.55
#Ashram#  @  27/12/2003 00:19:34
Ottimo film, capace di creare pathos senza praticamente alcun utilizzo di effetti speciali

Mkm_v1.0  @  19/10/2003 18:02:07
10, il film è un capolavoro, pieno di suspence, a volte anche commovente
Non mi interessa quello che mi direte, a me questo film è piaciuto tantissimo

Ultima risposta 17/07/2005 08.27.55
luca  @  11/10/2003 12:40:21
se ci aspettiamo un film sugli alieni, ci sbagliamo di grosso....
il regista ci mostra da diverse angolazioni il tema della fede.... che non è semplicemente la fede in "Dio", ma la fede in qualcosa di diverso..... di piu forte di noi.... che non vediamo... ma che sentiamo che c'è..... è questa la vera tematica del film..... ognuno interpreta i segni della vita quotidiana a modo suo.... particolare..... chi pensa sia frutto del caso.... chi vede celato in ogni avvenimento un segno... un simbolo... mandato da qualcuno che veglia su di noi...
la storia degli alieni è solo lo sfondo..... l'occasione per mostrarci come ogni avvenimento puo farci cambiare prospettiva.........
dopo il Sesto senso e Umbreakable, M. N. Shyalaman ha fatto ancora centro......

BastardoDentro  @  28/09/2003 13:29:37
a tratti interessante, ma manca lo spessore.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso