splatters - gli schizzacervelli regia di Peter Jackson Nuova Zelanda 1992

splatters - gli schizzacervelli (1992)

locandina del film SPLATTERS - GLI SCHIZZACERVELLI

Titolo Originale: BRAINDEAD

RegiaPeter Jackson

InterpretiDiana Penalver, Brenda Kendall, Stuart Devenie, Ian Watkin, Timothy Balme, Elizabeth Moody

NazionalitàNuova Zelanda 1992
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1992

•  Altri film di Peter Jackson

Trama del film Splatters - gli schizzacervelli

Dopo averla subita da viva, il giovane Lionel si ritrova in casa la possessiva madre morta, trasformata in zombie dal morso di una scimmia-vampiro. Al suo seguito arrivano altri zombi voraci che, dopo averli tenuti a distanza con forti dosi di tranquillanti, con un tagliaerbe Lionel deve fare in pezzi, peraltro sempre mobili e aggressivi.

Voti e commenti su Splatters - gli schizzacervelli, 180 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Charlie Firpo  @  17/07/2013 12:40:27
Difficile immaginare che questa boiata atomica sia stata partorita dal geniale regista del Signore degli anelli, un Horror che raggiunge vette di stupidità e demenzialità altissime, con una suspence e una tensione inferiore a una puntata di forum con Rita Dalla Chiesa o se vogliamo di una puntata di Cotto e mangiato della Parodi.

Per quanto riguarda gli attori possiamo ammirare il peggio del peggio, meglio i cani randagi che bazzicano per le strade.

Unico punto a favore è lo Splatter presente a tonnellate con un finale che sfocia letteralmente in un incredibile mare di sangue il quale nessun altro film può competere.

Film voto 1

Splatter voto 10

Media 5.5

Ultima risposta 20/11/2015 20.02.11
Oskarsson88  @  11/12/2011 22:44:25
Mamma mia quanto è brutto questo film...come i farà a considerarlo cinema proprio non lo so. La cosa tragica è che questo film, dall'evidente intento di fare un horror demenziale, pecca soprattutto nel non far ridere quasi mai (l'unica scena simpatica è quella con il bimbo nel parco) e nel annoiare in tutti gli altri frangenti mostrando fiumi di sangue e schifezze qua e là. Ok per le schifezze, dato che lo dice già il titolo che lo splatter sarà ben presente, ma deve essere GIUSTIFICATO nel contesto, mentre qui è fine a se stesso... e allora a che serve?
Flop totale.

Ultima risposta 12/12/2011 21.02.05
franky83  @  09/06/2011 07:34:57
Recitato male,battute pessime.Osceno

Ultima risposta 09/10/2013 21.59.40
Mothbat  @  15/11/2010 15:40:16
Pallosissimo nella sua demenzialità irritante, gli ettolitri di sangue non giustificano tale porcheria. Non posso credere che qualcuno rida guardando quest'obbrobrio, incredibile. Roba che neanche un cerebroleso.
Che st*onzata!!!!

devis  @  19/06/2010 19:09:15
Tanto sangue e poco altro. Più che paura fa ridere. Se vi piace l'horror come e me lasciate stare.

Ultima risposta 11/01/2011 13.37.44
blabla_89  @  27/02/2010 18:52:52
sarà anche spalatter ma tutto quello schizzare di sangue non fa affatto paura...forse l'intento di queso film era far ridere? be se è così nemmeno su questo piano mi ha colpito non merita la sufficienza e non ci si avvicina nemmeno in lontananza...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  17/10/2009 00:10:06
Il film è pieno di ironia e spesso la regia di Jackson riserva qualche trovata geniale. Ma la quantità di macelleria e interiora sanguinanti unita allo spropositato numero di defunti è tale da rendere la visione assolutamente nauseante!

VikCrow  @  17/03/2009 20:22:28
Quanto posso odiare questo regista. Film orrendo, con una trama inesistente ed ettolitri di sangue sparsi sul pavimento. Uno splatter veramente brutto. Come ho gia detto in "Bad Taste", odio questo film. A mio parere uno dei peggiori splatter mai realizzati. Ma questo è solo il mio pensiero, ed è giusto che venga rispettato. Insultatemi pure, non me può fregare nulla.

Ultima risposta 09/06/2009 20.57.53
maitton  @  10/01/2009 10:36:50
cavolo...vedo che questo film ha preso piu 10 del padrino...evidentemente non l´ho capito. non mi sembra un gran film da nessun punto di vista, e da non amante del genere non mi ha fatto cambiare idea, quindi non lo reputo un capolavoro, e nemmeno un grande film appunto.

Kayo  @  25/12/2007 16:23:20
quest'horror mi ha proprio deluso... pensavo ad un film cult, essendo anke ke è diretto da peter jackson, avevo l'idea di un gran film invece... pazienza.

alien1983  @  25/12/2007 02:51:43
ke cavolata di horror... peter jackson ke ha fatto un film del genere? sembra impossibile!

Ultima risposta 02/02/2008 21.26.57
dreamer  @  21/12/2004 17:37:05
Film assolutamente di serie C.
Film rudimentale,recitazione pessima,riprese amatoriali,effetti speciali talmente esagerati da non creare neanche tanta "paura".
Nel complesso sarebbe da due...gli fa guadagnare due punti il fatto che questo film è diventato un cult tra l'immondizia.
Splatterone per chi vuol perder qualche minuto della propria vita guardando qualche pupazzo in mezzo al sangue (strafinto ovviamente).

Ultima risposta 20/08/2007 14.58.08