terminator 3 - le macchine ribelli regia di Jonathan Mostow USA 2003

terminator 3 - le macchine ribelli (2003)

locandina del film TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI

Titolo Originale: (TERMINATOR 3: RISE OF THE MACHINES

RegiaJonathan Mostow

InterpretiArnold Schwarzenegger, Nick Stahl, Kristanna Loken, Claire Danes

NazionalitàUSA 2003
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2003

•  Altri film di Jonathan Mostow

•  Link al sito di TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI

Trama del film Terminator 3 - le macchine ribelli

Sono passati dieci anni da quando John Connor ha posticipato il Giorno del Giudizio ed evitato l'estinzione dell'umanità. Oggi, a 25 anni, John Connor vive fuori dal mondo: niente casa, niente carte di credito, né cellulare, né lavoro. Non esiste alcuna traccia della sua esistenza.
Fino al giorno in cui dalle nebbie del futuro, compare sulla scena T-X, il più avanzato cyborg killer mai concepito da Skynet. Inviata indietro nel tempo per portare a termine la missione lasciata incompiuta dal suo predecessore T-1000, T-X è una macchina tanto implacabile quanto splendida nelle sue sembianze umane.
Per Connor, la sola speranza di sopravvivenza è legata a Terminator, il misterioso assassino di T-1000.

Film collegati a TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI

•  TERMINATOR: GENISYS, 2015
 •  TERMINATOR - DESTINO OSCURO, 2019

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su Terminator 3 - le macchine ribelli, 322 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

john doe83  @  23/01/2020 21:27:25
Personalmente il peggior sequel della saga (compresi fino a quello del 2019). Troppe situazioni da commedia, una trama molto semplice e il peggior J.Connor di sempre.

LucaT  @  25/02/2018 13:23:03
sembra un film surrogato
anche se la realizzazione tecnica è buona
e alcune idee sono ben pensate, questo film mi ha parecchio deluso
non lo considero un film degno della saga al punto da saltarlo proprio

GianniArshavin  @  02/01/2016 12:07:23
Questo terminator 3 è sicuramente uno dei punti più bassi della saga ideata da Cameron.
Purtroppo già dalla storia non ci siamo: il film precedente finiva in un modo perfetto e giustamente gli sceneggiatori di questo terzo capitolo hanno ben pensato di stravolgere tutto , scardinando dalle fondamenta tutta la storia portata avanti dai due predecessori. Cosa resta dunque di Terminator? I personaggi e l'idea di base, per il resto questo prodotto è un semplice action che non ha ne l'atmosfera e la fantasia del primo ne la perfezione totale del secondo.

Gli sceneggiatori oltre ad aver steso la storia , decidono di ammazzare anche i personaggi : John Connor è un ebete , senza carisma ne credibilità. Pure il Terminator viene banalizzato e il nemico di turno non ha senso di esistere non tanto nel concetto quanto nella scelta della gnoccona di turno messa li solo per attirare ragazzini e che non ha ne arte ne parte come villain. Si salva in corner il personaggio femminile,comunque lontano dal carisma di Linda Hamilton.

Restano dei buoni effetti e delle discrete scene d'azione sostenute da un ritmo soddisfacente. Scandalosi invece gli innesti comici che scadono nel trash più puro.

In definitiva un sequel pessimo , che intrattiene sufficientemente solo se considerato un film a se.

demarch  @  27/06/2015 16:24:18
Perche'? Io mi chiedo perche'si devono per forza fare queste pellicole. Manca tutto quello che ha reso dei capolavori i primi due capitoli (tranne swartzy che però non e'lo stesso swartzy). Sconsiglio la visione a tutti specialmente ai fans del mitico T-800

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  16/03/2015 20:15:06
Pessimo. Una disgrazia per i primi due episodi.

Goldust  @  20/11/2013 10:26:18
Roboante terzo capitolo di una saga di successo, quasi completamente inutile se non fosse per la rivelazione finale su come è nata la guerra tra macchine ed umani. Per arrivarci bisogna però armarsi di sana pazienza, ingurgitare una dose nauseante di effetti speciali privi della benchè minima utilità, sopportare un cast talmente inespressivo che quasi impedisce di distinguere gli umani dai robot. E poi che fantasia il Terminator che arriva dal futuro a difesa di Connor, più antiquato del suo antagonista proprio come nel 2...

vieste84  @  12/10/2013 14:37:25
Ammazza quante incongruenze e quanto casino, non è di Cameron e si vede in tutto e per tutto. suspence 0, tanta azione esagerata e nauseante, un "americanata" vera e propria

horror83  @  30/08/2013 08:05:26
sapevo di non dovermi aspettare un altro Terminator 2 (il migliore secondo me) ma non mi aspettavo un film così bruttarello! era meglio evitarlo questo terzo capitolo! a parte la presenza di Arnold e qualche scena di azione il resto non funziona! peccato!

gianni1969  @  19/08/2013 22:24:30
Sicuramente non se ne sentiva il bisogno, solo una gran confusione

slint  @  10/07/2013 14:49:22
in questi giorni li ho riguardati tutti fino a questo..sicuramente questo è forzato,è inutile prenderci per il ****..comandano i soldi..oggi ho riguardato il terzo sopratutto perche' non ricordavo come ha seguito tutto cio'..praticamente il film non lo spiega,ma non dimentichiamo che alla fine del secondo episodio nello scontro tra i 2 terminator il t1000 shwarz perde gran parte del braccio nell'ingranaggio della fabbrica..il braccio che viene gettato nella fonderia è del T del primo episodio..quindi potrebbero essere risaliti alla tecnologia da quei resti..

Ultima risposta 10/07/2013 15.01.36
ferzbox  @  08/05/2013 17:45:13
Per parlare di "Terminator 3" non posso evitare di menzionare il finale del secondo capitolo...non posso evitarlo perchè il finale di "Terminator 2" era un finale pressochè perfetto,era il miglior finale per una saga del genere,vale a dire il finale aperto,lasciato alla fantasia degli spettatori;in teoria John Connor e sua madre Sarah,insieme all'ambiguo alleato "T800", riuscirono a stravolgere quella catena di eventi che avrebbero portato all'avvento di una terribile guerra...hanno deviato quella linea temporale nella speranza che il futuro potesse cambiare..ma quella strada che scorre,ultima scena del film,con Sarah Connor che si congeda affidandosi alla speranza, non annuncia nulla di certo...ci si affida soltanto al concetto che afferma che il destino non è mai prefissato....un finale intelligentissimo che non cadeva assolutamente su alcun canone stereotipato.
Quello che fa "Terminator 3" è una vera e propria violenza...una sceneggiatura ultra forzata che spinge questa storia a voler raccontare per forza qualcos'altro...a voler andare avanti..a sostenere che se una cosa è scritta deve avvenire per forza e di conseguenza la guerra è inevitabile...si va bhè,e ad Hollywood Terminator fa comodo...e quindi facciamolo diventare commerciale.
Sinceramente l'ho trovato orrendo,già all'inizio vedere la scena del Terminator che si mette gli occhiali da Checca l'ho ritenuta una boiata incredibile....ma come si fa a pensare che una scena del genere possa far ridere?!....ma lo sceneggiatore dove la compra la cocaina?..
Poi...John Connor...ma secondo voi era credibile come John Connor?..secondo voi si abbinava bene alla versione adolescente del secondo episodio?...io non dico tanto ma perlomeno potevano scegliere un attore leggermente,dico LEGGERMENTE,più somigliante no?...già Christian Bale sul Salvation andava meglio(poi lasciamo perdere il Salvation,lo commenterò in seguito).
Il T-X è interessante come Terminator,ma rappresentarlo come una supergnocca non lo ritenevo necessario...oddio,ci poteva pure stare se si distruggeva e spappolava come i Terminator precedenti...ma questa era sempre splendida splendente..ma dai,ma va a càgaree...(volevano metterci la super-bona solo per attirare la gente,non era assolutamente necessaria in termini di sceneggiatura)...
Poi un altra cosa...ma io dico,ma come si fa ad inventarsi una pacchianata come la tomba di Sarah Connor utilizzata come nascondiglio di armi pesanti,bhoo,ma secondo voi James Cameron si sarebbe mai inventato una cazzàta del genere?..pensateci bene...
Va bhè,"Terminator 3" è una strònzata allucinante.....assolutamente commerciale ed inutile,bello solo in alcune scene d'azione...e poi Scwarzy ha pure le rughe,ma dai..HA LE RUGHE DIO CRISTO!!!!...ridicolo,assolutamente ridicolo....ci potevano risparmiare questa sofferenza...e sopratutto potevano rispettare di più il capolavoro di Cameron lasciando le cose così com'erano!!
Bocciatissimo!!!!!!!!!!

sagara89  @  18/09/2012 23:38:39
niente a che vedere con i primi due terminator

kingofdarkness  @  14/09/2012 12:30:10
Ancora non capisco come abbia potuto Arnold Schwarzenegger prendere parte ad una porcheria simile.
Un misto di confusione e di "sparate a zero" che altro non fanno che infastidire ed irritare lo spettatore, disturbando costantemente la visione e rendendola pesantissima in ogni singolo istante.
Un film che non diverte, non emoziona e non cattura…..semplicemente brutto e noioso, nonché inutile ai fini della continuità con i due capitoli precedenti.
Dal punto di vista del coinvolgimento, poi, di certo non aiuta la scelta di scritturare attorucci mediocrissimi come Claire Danes e soprattutto Nick Stahl….un John Connor così rammollito e insulso mai me lo sarei immaginato, dopo la grandissima performance di Edward Furlong in T2.
Anche Kristanna Loken, nonostante la sua sensualità/spietatezza, è troppo glaciale e trasmette soltanto indifferenza, senza fare breccia alcuna nel cuore dello spettatore (anche perché il suo personaggio non ha niente a che fare con la STORIA di Terminator)
Come non bastasse, pessima anche l'autoironia di Schwarzy (scena della mano in primis), che qui tocca veramente il fondo sbeffeggiandosi da solo e facendo sprofondare l'intero film in una ridicola e penosa parodia dei primi due capitoli.
Capisco che l'offerta economica (56 milioni di dollari mi sembra) non poteva essere ignorata, ma perché accettare di rovinare in questo modo una delle più belle minisaghe degli anni 80-90?

Una nota positiva (l'unica, per dirla tutta): la scena dell'autogru.
Tutto il resto è nullo, immondizia.

BlueBlaster  @  26/07/2012 15:49:36
Mi spiace ma nonostante la presenza di Arnold il film non mi è piaciuto per niente! T-X come antagonista non mi ha preso per nulla...anche se è una bella donna...i primi due sono inarrivabili e questo prodotto ne paga ancor di più le conseguenze!

Testu  @  01/06/2012 11:57:14
Trama senza senso (sulla volontà umanizzata del robot e la veggenza di Sara Connor). Protagonista poco convinto e fiscamente mediocre, il vanificare parzialmente il passato e il futuro potrebbe pure essere apprezzato dai fan più recenti (ma certamente odiato dagli storici). Swarzy è mollo come gli effettini computerizzati, il cattivo nonostante qualche arma è poco evoluto (difficile fare di più dell'assurdo liquido del 2 ma dopo un ammissione di inferiorità del veccio T101 ci si aspetterebbe molto più vantaggio spettacolarizzato di base) e la componente ironica trasformante risulta poco sfruttanta. Soluzioni di sconfitta banali che potevano andare bene in origine ma non al terzo capitolo con due distruzioni alle spalle.

Sempre commerciale ma stavolta con poca cura e regia frettolosa. L'ex governatore della california ci ha fregato per bene.

ValeGo  @  21/02/2012 12:47:03
Si poteva evitare..la parabola ascendente dei terminator (il secondo film raramente è migliore del secondo ma questo è uno di quei casi!) si conclude in caduta libera verso il basso.

Sbrillo  @  18/11/2011 06:40:29
ecco come rovinare i primi 2 grandi capitoli....niente da aggiungere....qualche buona scena di combattimento...ma niente di più!! la storia insegna che per qualche quattrino ci si inventa di tutto, anche sequel inutili come questo...in 3 parole, NON ALL'ALTEZZA!!!

giraldiro  @  23/07/2011 14:40:30
Per niente all'altezza dei primi due; non ho altro da dire.

Crazymo  @  17/07/2011 19:59:22
James Cameron aveva concluso in modo perfetto la sua saga nel 1991.
La produzione non ci sta, ed ecco che ripesca il nostro Arnold agli sgoccioli prima di diventare governatore (e terminator!) in california a tempo pieno, e mette un regista con qualche esperienza nel film d'azione e sforna Terminator 3.

In caduta libera rispetto ai due capolavori precedenti, è un semplice action movie tipico da Home Video, con ottimi effetti speciali e qualche geniale trovata nei combattimenti. Guardabile, ma ovviamente un brutto passaporto per la saga!

Leonida86  @  10/06/2011 17:43:53
una caduta verticale dalla direzione di cameron a quella di mostow.
il più bel film di fantascienza trasformato in un blockbuster di seconda categoria.
perfino la trama viene stravolta e non combacia con i precedenti.
gli interpreti sono pessimi. soprattutto stahl nel ruolo di connor.
troppe inconguenze grossolane:

insomma una pacchianata che annienta un mito.
se venisse considerato solo in questi termini sarebbe da 2, però se si immaginasse estrapolato dai precedenti forse meriterebbe un 6

IceKiller  @  23/01/2011 14:03:03
Dopo 2 veri capolavori, ecco come rovinare una serie di successo, guardate solo i primi 2, anche se siete incuriositi da questo 3' capitolo, deludente, evitabile.

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  21/01/2011 14:35:01
7219415  @  07/12/2010 09:19:40
Dopo due grandi primi film...il terzo è un flop...

cesarino  @  04/11/2010 12:03:07
no no no ..... ***** proprio no!!!!!! il primo è originale! il secondo addirittura superiore... ma questo????????

Ultima risposta 10/07/2013 14.53.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/09/2010 12:03:35
Uno schifo totale. Il cupo futuro di Cameron e il pessimismo del terribile olocausto nucleare vengono completamente stravolti in un pallosissimo action commerciale che rovina tutto (ma proprio tutto) quello che il gran regista era riuscito a creare magnificamente con i primi due irragiungibili capolavori. Schwarzy fa pateticamente la parodia di sè stesso ed appare (giustamente) svogliato e disinteressato; Stahl è un John Connor pessimo ed inespressivo (del tutto indifferente quando si ritrova il Terminator davanti... strano perchè nel secondo capitolo lo vedeva quasi come un padre); la Danes inutile; lo sviluppo della storia fa rimpiangere i primi due capitoli, visto che la ribellione delle macchine non si avvicina neanche lontanamente alla rivolta, al caos e alla distruzione che tutti ci eravamo immaginati nel corso degli anni; la sceneggiatura è ridicola, inverosimile e comica; gli effetti special brutti; le scene d'azione solo fracassone e per niente avvincenti; le invenzioni per dare un tocco di originalità sono risibili (come la bomba nello stomaco del Terminator, che stupidaggine...); dulcis in fundo, la Terminatrix (già il nome fa ridere) è tutto tranne che un nemico inquietante. Uno scempio in tutto e per tutto, un'oltraggio ad una saga storica penoso, ridicolo, contraddittorio ed interminabile. E la tensione? No cari, qui quella parola non esiste proprio. Lo vidi una sola volta al cinema, e da allora, ne ho sempre ignorato l'esistenza (cosa che continuerò a fare per i secoli dei secoli). Vedere il Terminator che si mette gli occhiali da gay, che fa la spesa e che blatera in continuazione mi fa rabbia al solo pensarci.
Avevo apprezzato molto Mostow grazie all'eccellente "Breakdown", ma dopo aver visto questo, l'avrei strangolato volentieri con le mie stesse mani.
Disgustoso. Non guardatelo!!!

Ultima risposta 27/07/2013 18.15.49
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  14/09/2010 19:19:19
Ed eccoci come in tutte le saghe al declino, che dire, sarà che non c è più Cameron ma anche la scelta del cast, Stahl per primo mi fa piangere, la scena che il TX si gonfia le bocce con l arrivo dello sbirro......perchè????

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  20/08/2010 15:09:08
30 milioni di dollari e il 20% degli incassi: ecco l'unica ragione di questo film da parte di Schwarzenegger, praticamente ormai governatore della California. E'praticamente un b-movie con un budget stellare. Il risultato resta di serie B.

Mallyandcompany  @  20/08/2010 11:37:44
Brutto!. Operazione commerciale piena di Effetti Speciali, in una Trama cruda e forzata. Da Dimenticare. (Anche se ogni tanto lo guardo comunque :l ).

camifilm  @  23/07/2010 21:43:32
Voto alto... per la stima della saga.
Il film merita di NON ESSERE nemmeno VISTO, non si perde nulla.
Solo un blockbuster per tirare sul qualche soldo.

da accantonare.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  23/07/2010 19:46:20
Davvero pessimo, la saga poteva benissimo finire ai tempi del mitico secondo episodio. Pur essendoci schwarzy, cade nel ridicolo

gemellino86  @  05/07/2010 20:47:52
La delusione c'è stata. Si salva solo qualche scena d'azione ma niente di più. Come coinvolgimento è mediocre, come intrattenimento discreto ma non basta. Perdibile.

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 10:41:49
Niente di imperdibile..

Valdak89  @  19/03/2010 16:32:06
DarkLady  @  19/03/2010 13:31:00
Oddio questo film porta il titolo di Terminator???
Questo è un film che non merita affatto questo titolo che ha rovinato la memoria dei primi due capolavori di Cameron!!! Mostow ha cercato di imitare, senza riuscirci, qualche idea del primo e secondo film.. Gli attori sono molti discutibili e poco credibili, infatti il ruolo di Connor è stato interpretato malissimo, se posso dirlo sembrava un "pesce lesso", del tutto spaesato e totalmente diverso dal caratterino che aveva nel secondo (quello è stato interpretato divinamente a mio parere!). Schwarzenegger ha perso tutto quello che aveva nei primi due, quasi ridicolo, la cattiva della situazione la Loken non mi è piaciuta una Terminatrix un pò scialba rispetto al T1000 del secondo o rispetto allo stesso Schwarzenegger del primo!!
Insomma se volete vedere il film guardatelo, ma ne resterete molto delusi.

James_Ford89  @  15/03/2010 17:52:24
Mostow stecca il terzo episodio che aveva buone premesse ma si rivela un flop totale. Non basta stavolta Schwarz a reggere due ore di nulla. Rovinerebbe i primi due alla visione, quindi sconsigliato!

kirk h.  @  20/02/2010 12:48:19
questo film non mi è proprio piaciuto, era meglio se si fermavano al 2 ma non continuare, il salvation mi è piaciuto e anche il primo ma questo proprio no...bocciato!

edmond90  @  13/02/2010 21:35:51
Decisamente inutile questo terzo capitolo.La storia è ricalcata quasi fedelmente al secondo,ma manca assolutamente di ritmo e di idee e persino Schwarzy appare spaesato.Fiacco

MidnightMikko  @  21/01/2010 15:31:09
Il punto più debole della saga. Noioso e inutile. Schwarzenegger sembra la caricatura di se stesso,Stahl e Danes sono veramente ridicoli,sembrano usciti da una commediola americana. Regia fine a se stessa,a volte troppo pomposa,a volte troppo piatta,abuso a dismisura del montaggio come nella stragrande maggioranza dei film d'azione americani sbancabotteghini.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  10/01/2010 05:52:35
Aspettarsi che la saga di Terminator continuasse sui livelli dei primi 2 capitoli era pura utopia... detto fatto ecco che a 12 anni dal magnifico Terminator 2 (e a 7 da T2 3D) si presenta nelle sale questo bruttino terzo capitolo. Un film fracassone che si basa quasi esclusivamente sugli effetti speciali, di buona fattura ma insufficenti a far appassionare lo spettatore ad un film dalla trama scialba e poco convincente copiando spudoratamente l'idea dal 2 capitolo della saga.

Febrisio  @  01/11/2009 22:38:09
il primo terminator fu la nascita; sorprendente.

il secondo furonoi primi passi; la prima più grande soddisfazione.

il terzo, le macchine ribelli.... la prima caduta; tante lacrime e rumore per nulla.

il quarto... l'adolescienza, quell'innata stupidità....

Chissà cosa ci aspetta in futuro!!

vodici  @  17/10/2009 17:37:31
NN ci siamo. Questa volta il Terminator fa cilecca! Belli come sempre gli effetti speciali, ma la storia nn convince proprio. Film che nulla aggiunge ai primi due capitoli. Evitabile!

Invia una mail all'autore del commento Mr. Pink  @  07/10/2009 01:33:55
Non è bastata l'idea di fondo - buona - ereditata senza troppi meriti dai primi due capolavori.
Non è bastato introdurre la bella Kristanna Loken.
Sceneggiatura colma di buchi, colpevole di una caratterizzazione psicologica dei personaggi (eppur pochi!) a dir poco ridicola. Interprete principiale decisamente fuori ruolo e piuttosto spaesato: un amatore rispetto al giovane John Connor - Edward Furlong - del secondo episodio.
Regia piatta, senza meriti nè demeriti: compitino piuttosto scialbo. Fotografia anonima.
Effetti speciali che, seppur meno stupefacenti del predecessore, permettono comunque di alzare un pochino il voto.
In due parole: la parodia del precedente episodio.
Occasione sprecata.

statididiso  @  26/08/2009 01:29:59
direi scarsino... ti mettono la figona di turno e...
L

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  @  30/06/2009 21:00:50
Se il secondo episodio ha rallentato un po nella corsa della qualità, questo va proprio contromano. Il Cambio di regia è stato decisivo, anche se in ogni caso un terzo episodio non sarebbe stato necessario. Gli effetti speciali dovrebbero migliorare la qualità del film ma nell'insieme data la scarsa qualità della pellicola non sono influenti, anche perchè credo che gli effetti speciali siano sempre l'ultima cosa da valutare per la qualità di un film. Terminator è qui esplicitamente una trovata commerciale senza valori artistici.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  30/06/2009 02:44:51
Mi stai prendendo per il ****!
No, non sono programmato per questo.

minoidepsp  @  14/06/2009 00:09:37
La storia ricalca quella del mitico 2° capitolo, il terzo capitolo non ne ha però lo stesso fascino e vince il confronto solo sugli effetti speciali.

-tony barba-  @  07/06/2009 23:01:19
lontano anni luce dai primi 2 capitoli. Storia al servizio degli effetti speciali, esempio su tutti, il cyborg tx per inseguire connor usa una c.azzo di grù da 800000 tonnellate. Ma si può!

maxpower  @  07/04/2009 21:19:13
Molto deludente... un film fatto solo per rilanciare la saga ad una nuova trilogia e fare pubblicità ad arnold... ho trovato l'intero film piuttosto banale, si riprende solo sul finale..

BlackNight90  @  28/03/2009 21:03:22
Inevitabile che fosse inferiore ai primi due, ma non pensavo fosse così deludente, e infatti il buon Cameron ha mandato tutti cortesemente al diavolo e s'è rifiutato di girarlo.
E' un film anonimo che ha la sua unica dignità nel titolo, gli effetti speciali digitali sono un accozzaglia insipida, tutto il film dà la sensazione di essere confuso e scialbo, soprattutto nella trama e alla regia (chi ***** è questo Mostow?).
Schwarzy ha perso carisma, poco ma l'ha perso, e il resto degli attori sono mediocri, il T-x è solo una scusa per mostrare un bel corpo, ma per questo ci sono altri tipi di film, maledetti.
Come rovinare un mito, e chissà come sarà il quarto, umf.

Ultima risposta 29/03/2009 09.06.25
Flagg  @  12/12/2008 17:03:20
Se questi sono i risultati, Terminator andava lasciato riposare, dopo il secondo capitolo, nella sua tomba di metallo fuso dopo una morte gloriosa.
Tanto per incominciare la sceneggiatura è davvero carente. L'unica cosa che sono riusciti a fare decentemente è ristabilire un ponte plausibile per continuare la storia. Per il resto si procede in qualche modo, tra salti, dialoghi assurdi e deus ex machina. Certi dettagli, come la tomba piena di armi, li vedo meglio in un film di Rodriguez. Ma cos'era Sarah Connor, un faraone che si faceva seppelire con l'arsenale? A proposito di lei si sente la mancanza del personaggio. Una che svolga il ruolo di combattente instancabile e di persona che riesca a tenere John Connor focalizzato sull'obiettivo (o nel caso del primo film, che permetta di umanizzare il suo salvatore). L'attrice che interpreta il suo rimpiazzo non regge troppo la parte. E' in buona compagnia, dato che Nick Stahl è insipido. Per essere il salvatore del mondo non ha un briciolo di carattere. Insomma, eccetuato Schwarzenegger, neanche le interpretazioni sono granché. Non brutte, specifico, ma niente di che.
Voto 5 microchip (con annessa esplosione nucleare) su 10.

Ultima risposta 12/12/2008 17.23.08
topsecret  @  18/11/2008 17:06:37
Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse il perchè si decide di "riesumare", dopo dodici anni, un personaggio che aveva concluso il suo ciclo attestandosi ai vertici della cinematografia mondiale, per poi catapultarlo improvvisamente in una barzelletta.
Rimarrà un mistero.

Titus  @  18/11/2008 15:52:45
Mah..............che c'è di nuovo se non un deja vu...Schwarzy recita meglio, ma è sempre più imano e meno robot...perde fascino...storia noiiosa, senza freschezza. Hanno un po' rovinato la serie...dopo i primi due, si dovrebbe evitare questo...è che uno dice "devo" perchè sarebbe la continuazione...speriamo nel quarto...

hellknight2  @  18/11/2008 15:17:24
Non si avvicina nemmeno lontanamente agli altri due.

manera4  @  02/11/2008 12:58:17
weareblind  @  24/10/2008 21:41:43
Noooo, rovina della serie. Trama forzata, e basta co ste donnine!

robertom.  @  16/09/2008 15:48:52
un film che ti delude. se uno ama la morte e distruzione è il film suo. ma se uno ama il sentimento e l'azione questo non è il film suo. una bestemmia a terminator 1 e 2. speriamo ke il 4 si rifaccia...

dagon  @  24/08/2008 18:03:29
come buttare al vento un'occasione...

Marv91  @  27/07/2008 16:56:41
E qui dopo gli ottimi primi 2 episodi, si scende di voto, e di molto, Davvero un brutto seguito, qui siamo ben lontani dai prodotti di cameron,offrendocci un fiacco,banale e insulso seguito. Davvero mi ha deluso.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  20/07/2008 15:27:45
Che tristezza, ragazzi..........

james79  @  06/06/2008 17:09:08
con questo capitolo,hanno fatto di un cult generazionale,un banale film d'azione ,attori fuori ruolo e una regia mediocre,in certi punti il film e involontariamente comico,e pensare che si sta per girare un quarto film senza schwarzenegger!!!

Arnold  @  22/04/2008 21:46:09
Assolutamente non paragonabile ai precedenti episodi e assolutamente evitabile. 5 e 1/2 solo perchè il fascino di terminator è sempre presente, ma non di più!

mikland83  @  09/01/2008 17:06:31
Dopo un'attesa infinita finalmente è arrivato!!!!!!!!!!Il grande TERMINATOR 3!!!!!!!Sembrava un sogno.
Mi veniva da piangere non appena l'ho visto.RIDICOLO.Nulla a che vedere con gli altri due.Arnold aveva fretta di finirlo questo, per farlo vedere ai soldati USA in IRAQ.Già...stava preparando la sua carriera politica.
Questo film è un insulto, si salva unicamente qualche scena per gli effetti speciali ,ma chi ama almeno un po' questa saga capisce bene che non è sufficiente.
NON GUARDATELO

Ultima risposta 19/01/2008 06.57.42
Torghinarbet  @  21/12/2007 02:25:57
Un INSULTO ai primi due CAPOLAVORI!!! Non lo considero nemmeno come seguito degli altri due (non essendo nemmeno di J.Cameroon)!!!
Faccio finta di non averlo mai visto!!!

Ultima risposta 25/12/2007 05.57.45
Da&Le'  @  04/11/2007 12:26:05
Oh ma sti produttori pieni di grano potrebbe anche eviatre di mungere a sangue le grandi opere...

Un terzo che butta fango sui predecessori e si tiene in piedi solo grazie all'azione come il 90% del cinema americano, e nemmeno troppo bene.

Un Connor imbarazzante........ uno s****to da paura.....

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  30/10/2007 16:55:05
Episodio del tutto inutile. Bruttissimo, sembra in parte la brutta copia del secondo. L'attore che interpreta John Connors è un vero soggetto, difficile immaginarlo come salvatore del mondo. Poi che porcheria è questo finto finale da apocalisse?

Una vera ciofeca e ha distrutto tutto i buoni propositi del primo e del secondo.

STE91  @  16/10/2007 22:06:57
inutile...la storia doveva concludersi con il secondo Terminator, che rimane un capolavoro della fantascienza. Questo terzo capitolo è stato inutile e prodotto solo per scopi commerciali. James Cameron stesso, regista dei primi due Terminator, ha abbondonato la regia del terzo poichè secondo lui la storia doveva concludersi con il secondo. esagerato ma con buoni effetti speciali.

Ultima risposta 16/10/2007 22.12.27
Kesson  @  19/08/2007 03:35:59
La prima grande pecca del film è nella scelta dell'attore che interpreta John Connor, non più il bravissimo Edward Furlong, ma l'anonimo e fuori ruolo Nick Stahl. La seconda grande pecca del film è il rendere lo stesso John Connor un depresso, s****to, nel pieno della sua inutilità e alienazione. Per tutta la durata del film la sua parte è assolutamente inutile e altamente irritante. La terza grande pecca del film è la mancanza assoluta di cupezza, componente che permeava abbondantemente il primo grande Terminator, e che non manacava di certo nel bellissimo seguito. La quarta grande pecca è uno Schwarzy che, anche se nel suo ruolo è certamemnte il migliore del film, fa il verso troppe volte a stesso, rendendosi ridicolo, rendendo ridicola la figura del terminator. La pellicola a tratti sembra una farsa dei due prequel, la trama sbrigatifva, mal raccontata, mal sviluppata, mal enfatizzata. Come detto un John Connor inutile che si fa prendere a calci in **** per tutto il film, la maggior parte delle volte dalla sua futura moglie. Il rapporto uomo-macchina è azzerato, ridicolizzato. Mancano bei dialoghi, una minima profondità narrativa, mancano trovate interessanti, mancano colpi di scena, manca ritmo. Manca tutto, o quasi. In effetti la terminator antaginista, è resa bene, interpretata ottimamente, con una buona caratterizzazione. Ma è troppo poco per un film che aveva alle spalle non uno ma due cult di genere indimenticabili.
Il voto sarebbe un 2 secco. Aggiungo un punto e mezzo, per il caro veccho Schwarzy/Terminator, per l'antagonista e per il finale quantomeno decente, privo di quel buonismo che mi aspettavo.

Pessimo film, che ha rischiato di rovinare una magnifica saga ma che fortunatamente sarà rimosso e dimenticato presto.

the saint  @  29/06/2007 16:34:58
non tiene il confronto con i primi 2....

AKIRA KUROSAWA  @  04/06/2007 00:52:57
mamma mia che schifo, si vede che il regista nn è piu cameron, una schifezza colossale, speriamo nn facciano anche il quarto.....

fulci85  @  15/03/2007 09:57:26
James Cameron in un intervista disse che con T2 la saga era ormai conclusa. Si, ok lo sappiamo perchè è stata riesumata, x soldi e pubblicità per la candidatura a governatore di Arnold.
Innanzitutto la storia risulta cambiata da T2, ma il responsabile di tutto non era il Miles Dyson?? Ora spunta fuori che il colpevole è il generale Brustad !
Sul primo Terminator abbiamo imparato ad avere paura del cyborg Schwarzenegger, ora lo troviamo a prendere i vestiti e gli occhali da un gay
La regia di Jonatan Mostow è goffa, molti effetti speciali computerizzati (James Cameron su T2 usò gli aminatronic) e attori decisamente mediocri, Arnold compreso che ci rifila battutacce e le solite frasi (sono un vecchio modello ecc ecc)
Che dire in conclusione?
Io sono un terminatoriano al cubo e considero Cameron uno dei migliori registi sulla faccia della terra e devo dire che questo film è pessimo che conferma ormai la crisi del cinema di fantascienza. Siamo davanti a un film divertente per chi si avvicina al cinema per la prima volta, ma siccome rispetto l'onestà intellettuale di tutti voi, evitate questo film e rivediamoci i grandi classici della fantascienza.

Ultima risposta 15/03/2007 12.54.37
Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  07/12/2006 19:16:29
che *******ta!!
potevate dire a terminator di andare in pensione invece di fare questo film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  22/11/2006 23:17:32
Dopo gli ultimi flop(Danni Collaterali,Il Sesto Giorno,Giorni Contati....)a Schwarzy non restava che rispolverare il suo personaggio di maggior successo,ma sinceramente un risultato cosi imbarazzante era lontano da qualsiasi pronostico!Il buon Cameron avvertendo puzza di bruciato, gia' a suo tempo si era tiranto indietro dal proggetto,ed ecco quindi che la regia passa nelle mani di Jonathan Mostow,regista semisconosciuto(u-571 tra le sue pellicole,mi sembra).Un compito arduo considerato i due illustri predecessori e una battaglia persa in partenza considerato il livello tecnico dei due registi:Cameron aveva(e tutt'ora ha)una visione del set,una capacita'di mettere a frutto le potenzialita'tecniche e artistiche del suo cast,nonche'una vera e propia eleganza anke quando si tratta di realizzare le scene piu'"chiassose",che semplicemente sembrano mancare ad un regista come Mostow,piu'un artigiano che un vero e propio artista.....Terminetor 3 nasconde tutti i limiti del suo creatore,sfruttando al massimo il mega budget consentitogli per distruggere tutto il distruttibile!
Dal punto di vista della storia,il discorso e'piu'o meno lo stesso visto che le idee migliori del film sono cmq permutate dai precedenti capitoli della saga....il cast e'semplicemente ridicolo con uno Schwarzy ormai ombra di se stesso o forse ormai troppo preso dalla sua carriera politica....concludendo, nel mio sfogo non risparmio propio niente:LA ROVINA DI UN MITO.

domeXna79  @  04/08/2006 22:28:33
Pessima (forse) conclusione della trilogia di Terminator.
Il film risulta carente in quanto a costruzione della storia, certamente non paragonabile agli ottimi due film che lo hanno preceduto (in cui oltre alle scene d’azione e agli effetti speciali vi era anche un’ottima trama).
Vi sono troppe forzature, una trama confusionaria e scene ai limiti dell’assurdo ..anche il cast di attori risulta essere di mediocre livello, si rileva l’assenza di una mano esperta alla regia come quella di James Cameron.
L’unico appunto positivo che può essere mosso alla pellicola sono certamente gli straordinari effetti speciali, che davvero non mancano in questo film pieno di azione.
Film assolutamente mediocre ..si poteva fare di più dati i precedenti!

sabatani  @  16/06/2006 18:34:40
se non avete letto i miei commenti su term 2 andate a farlo perche capirete quanto io ne capisca di questa trilogia,e come ho espresso pareri massimi per quel film esprimo la mia vergogna piu totale su questo film senza vita prodotto solo per il dio denaro swarzy sei calato molto

Ultima risposta 16/06/2006 18.43.48
Dick  @  15/06/2006 13:17:47
Film scialbetto che non possiede la forza d' impatto degli altri due ne tanto meno il carisma.
Si parla si un quarto episodio. Ma perchè? Sic!
Sempre alla ricerca di soldi con marchi vincenti che non si ha paura di rovinare con nuovi film per non prorpio degni di nota.
Poi mancano Cameron e la Hamilton e si vede.

franx  @  30/05/2006 10:07:46
Una ****** pazzesca (alla fantozzi).
Non trasferisce nessuna emozione. Buono il tentativo finale di dare alla macchina terminator un comportamento meno umano.
Bislacco in tutti i sensi. Peccato, abbiamo messo il destino dell'umanità nelle mani di un cogl....Capita, speriamo che migliori col crescere.
Nel film viene rivelato uno dei fatti salienti che si vedranno nel successivo terminator 4 (se mai lo faranno), quindi credo che abbiano rovinato anche questo, praticamente raccontandoci il finale.

risikoo  @  23/05/2006 00:55:42
Film che uscì con una pubblicità incredibile (robot negli stadi di calcio e mega poster in tutto l'aeroporto di Roma per fare qualche esempio), ma che ha deluso moltissimo. Qualche buion effetto speciale (ma meno del capitolo 2 che uscì circa 10 anni prima se non ricordo male) e nulla più. La trama ovviamente è sempre la stessa e non viene aggiunto nulla ai precedenti capitoli. Vergognosa la parodia della scena degli occhiali nel locale.

tatum  @  05/04/2006 18:49:24
senza parole... non do di meno solo per il buon nome di una saga che era un capolavoro...Shwarzy ormai è da pensione. Buoni solo gli effetti speciali. Banalissima la scelta del nemico donna. Assolutamente inutile capitolo di chiusura di una saga che non verrà certo intaccata da questa fesseria...

djorkaef  @  09/03/2006 13:08:59
che orribile pellicola, polpettone cinematografico privo di contenuti, tutto effetti speciali. distruggiamo una città, lo spettatore non pretende altro....perfavore un applauso a schwarzy che è riuscito a girare una trilogia con un unica espressione facciale.mezzo voto in più per la storia di fondo dello scontro tra macchine e uomo

No Mercy  @  05/02/2006 03:06:28
Semplicemente insignificante e inutile....buoni effetti speciali al servizio di un ridicolo Schwarzy,vera e propia caricatura del grandioso personaggio che 20 prima gli diede la gloria!Non capisco assolutamente la media voti sufficente....

Pagina di 2   Commenti Successivi »»