the avengers (2012) regia di Joss Whedon USA 2012

the avengers (2012)

locandina del film THE AVENGERS (2012)

Titolo Originale: THE AVENGERS

RegiaJoss Whedon

InterpretiRobert Downey Jr., Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Clark Gregg, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård

NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di Joss Whedon

Trama del film The avengers (2012)

Nel film The Avengers, i supereroi più famosi si riuniscono in una squadra composta da personaggi leggendari come Iron Man, l'incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell'agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall'orlo del disastro. Inizia così, da un capo all'altro della terra, un audace lavoro di reclutamento.

Film collegati a THE AVENGERS (2012)

•  AVENGERS: AGE OF ULTRON, 2015

Voti e commenti su The avengers (2012), 276 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

elnino  @  16/09/2012 09:57:00
Il sogno di ogni bambino si realizza in questo film. Bello il film, e poi vederli tutti insieme..........

stallo  @  13/09/2012 02:06:01
da vedere.. molto molto simpatico. vederli tutti insieme è fenomenale

antoeboli  @  11/09/2012 02:26:44
Spenderò poche parole per questo film . un ottimo blockbuster , un ''giocattolone'' per grandi e piccini che merita di stare tra i piu visti della storia .
Whedon pur con una trama non esaltante e anche con lacune (vedi spoiler) riesce a tirare fuori il film supereroistico definitivo che dura molto si , ma almeno non riesce ad annoiare.
Sul lato tecnico un 20% va al regista , e il resto alle società che hanno creato gli effetti speciali , che sono tra i più belli visti in questi anni , e secondi solo ad avatar .
Le scene d azione sono qualcosa che parte lentamente fino a diventare epiche dalla metà del film in poi .Il solo Hulk e iron man valgono la visione di the avengers .
Gli unici difetti sono una trama con lacune e poco profonda , del resto è un film sugli eroi marvel e linterpretazione di qualche attore secondo me sottotono o che non ha la stessa importanza degli altri tipo Chris Evans o la johanson che non mi è piaciuta chissà quanto .

DellaDuck  @  09/09/2012 15:39:39
Sicuramente film guardabile. Tuttavia, non riesco a dare più di 7.5 per vari motivi:
-probabilmente non è il mio genere di film, c'è fin troppa azione e una trama troppo scarsa.
-2 ore e 20 di film sono anche troppe
-dialoghi tra i personaggi spesso divertenti però abbastanza banali
-buchi nella trama:

-Gli alieni hanno reso il film simile ad un videogame

Darei invece un 10 pieno alla bellissima scena

stuntman bob  @  08/09/2012 11:20:48
Davvero bello, ad ogni eroe viene concesso il suo spazio, e le caratterizzazioni, le interazioni tra loro sono valide, specialmente gli attriti tra Rogers e Stark, azione ce n'è e anche se ero scettico su Loki come cattivo alla fine non mi è dispiaciuto anche perchè il problema più grosso è inizialmente la coesione tra i vendicatori, direi che è forse il film marvel più riuscito, R.D. Junior fuoriclasse, si sapeva, molto convincenti, Hemsworth e Evans, Ruffalo entrato nella parte, Renner molto bravo ma ormai aveva già dimostrato in precedenza di essere ca**uto. Da vedere per appassionati e non.

vale1984  @  05/09/2012 10:01:15
Molto bello e ben fatto...questi eroi mi piacciono tutti moltissimo anche se il migliore e più divertente per me resta sempre iron man...direi che gli effetti speciali sono bellissimi e la storia è ben congeniata...
insomma chiaramente è un film all'americana, esagerato e ricolmo di effetti speciali, super sparatorie e scene assurde ma è questo il suo bello.
Meraviglioso Iron Man e fantastica la scena di Hulk che sbatacchia il cattivo!

secondanatura  @  01/09/2012 22:54:28
scarlett <3

Ultima risposta 06/06/2013 11.40.56
Xavier666  @  01/09/2012 20:21:24
Adoro il cinema in tutte le sue forme. Adoro a volte spegnere il cervello e godermi film di questo genere :-)

And Hulk... SMASH!!

ilgiova  @  01/09/2012 14:37:20
Dalla media voti e dai commenti entusiasti mi aspettavo decisamente di più, qualcosa di diverso dai consueti giocattoloni blockbuster.
Invece la trama è la solita solfa stravista e la sceneggiatura è forzata come sempre per poter strappare quei 3 o 4 sorrisi di circostanza.
Non riesco, però, a bocciarlo perchè il coefficiente di figàggine dovuto alla contemporanea presenza dei migliori supereroi marvel resta ugualmente alto e perchè effetti speciali a gogò accompagnano il notevole cast in un finale iperadrenalico decisamente riuscito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/09/2012 10:41:49
Finalmente l'ho visto.
Un blockbuster riuscito. La trama è ben congeniata e il mix d'ironia e azione fa trascorrere le due ore del film in maniera divertente.
Robert Downey Jr. è un po' il mattatore del film ma anche gli altri offrono il loro contributo.
Molto bella la parte finale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  28/08/2012 22:38:40
Il miglior film sui supereroi Marvel? Ma non scherziamo neanche per piacere. Spiderman 1 e 2, i primi due X- men, forse perfino il controverso e bistrattato Hulk di Ang Lee (ma qui posso capire le critiche) sono nettamente superiori.
Stiamo parlando di un discreto lavoro di intrattenimento, a conti fatti senza nulla di originale, costruito come un giocattolone che però alla lunga rischia di diventare ripetitivo. Ovviamente scavo psicologico zero, ma non si richiede questo al genere (epperò i film Marvel migliori sui supereroi sono arrivati proprio con questa dinamica). Qui parliamo di un film annunciato da anni, sono state fatte altre pellicole, alcune delle quali pessime, solo per poter riunire tutti insieme i supereroi e giungere all'incasso stellare; non ho bisogno certo di scriverlo io poi.
Il problema è che non mi unisco ai cori di entusiasmo perché è un film evidentemente costruito per piacere e pure troppo, scemotto, prevedibilissimo in ogni sua componente, banale. Ovvio, inutile accanirsi più di tanto ma qui si parla di un intrattenimento discreto e davvero mi stupisco. Due ore e mezza di minestra che si assaggia volentieri certo, ma riscaldata tante di quelle volte che alla fine non sorprende come The Avengers non lasci il segno.
Cinema USA e getta nel pieno senso della parola; cito a memoria "Un costume a stelle e strisce non è antiquato?" "Non in tempi come questi". E difatti un supereroe antiquato come Capitan America non è fuori posto in un film che non vuole lanciare messaggi espliciti ma ovviamente fa del solito, antiquato, fastidioso patriottismo statunitense una sicumera come sempre. Il problema sorge quando vuoi centrare tutta la trama lunghissima sui personaggi, ma per forza di cose, a furia di esplosioni, mostri, combattimenti a non finire (fino alla nausea) non ci riesci, caro Whedon, mi spiace, perché non basta mettere in conflitto i supereroi di turno e poi farli riunire per senso patrio o morale del dovere. C'è bisogno di un qualcosa in più che non mi aspettavo di trovare e difatti non ho trovato: magari un realismo psicologico, non dico tanto della trama (dei da un'altra dimensione, ma accetto di tutto ormai).
Altrimenti tutti son capaci. Quindi ok alle due ore e mezza interessanti, ma ridimensioniamo il valore di questo filmettino che vale per quel che è, e neanche tanto. Perché poi altrimenti ha ragione Cronenberg a ritenere il cinema dei supereroi (questi anacronistici semi-dei abbozzati con psicologia spicciola e senza moralità differenti e stuzzicanti), il cinema dei supereroi appunto come i fumetti roba per adolescenti e nient'altro.

Ah, ma la Johansonn vale il prezzo del biglietto in tuta nera. Uno spettacolo della natura. E Joss Whedon è un feticista, chiunque sano di mente lo capirebbe dalle inquadrature ravvicinate e immotivate dei piedi nudi (che non hanno motivo di esserlo) prima della Johansonn in calze e poi della Paltrow in shorts. Son dettagli, gli unici che mi hanno interessato in un baraccone metà deludente e metà prevedibile.

Ultima risposta 25/07/2019 19.09.10
Sbiru  @  26/08/2012 02:52:14
bello, simpatico e travolgente. attori scelti con cura, che sanno il fatto loro. ottima interpretazione di Downey Jr.! scelto molto bene l'attore che interpreta Hulk, Ruffalo. l'ho trovato giusto e convincente e lo preferisco a Norton (che recitava nell'ultimo Hulk). da vedere

Clint Eastwood  @  21/08/2012 19:27:07
La sola scena di Hulk con Loki vale la visione più altre due sciocchezze, del resto guardabile ... e a pensare che è il terzo maggior incasso nella storia. Che storia.

09dream  @  21/08/2012 12:58:27
Spettacolo e divertimento non mancano, da vedere !

Manticora  @  17/08/2012 22:17:08
La Marvel poteva sbagliare il film dei Vendicatori? Poteva eccome! Il peso del paragone con i precedenti cinecomic era sicuramente elevato, eppure per una volta le mie aspettative non sono state deluse, così come quelle di tutti fans e non! Per fortuna! Di solito la disney non ha la lungimiranza di credere nei film che produce, John Carter è un esempio lampante, invece Joss Whedon fà un miracolo, riuscendo a gestire uno dei più potenti gruppi di eroi per quanto controversi siano in maniera semplice ma anche soddisfacente e credibile, il che non è poco. Con un villain come Loki la cotroparte doveva essere all'altezza, Tom Hiddleston è pura malvagità e inganno, la rabbia che consuma il dio gli scava volto e occhiaie, e il Tessarak si rivela un gingillo prezioso per i suoi fini. Lo Shild così deve affidarsi ad un milliardario playboy, egocentrico ma geniale, e quà Robert alias Iron Man ruba la scena tutti, al ritmo di battute e ironia. Un assaggio con il vecchio Cap, che certo non è così vecchio nonostante sia rimasto ibernato per 70 anni.
"Non mi fido di lui.." "Chi? Il rochettaro molto arrendevole." "altro che arrendevole, quello picchia molto forte." " anche tu mi sei sembrato alquanto brioso, qual'è il segreto? Pilates?"
Poi c'è il Dio del Tuono, l'immortale Thor, fratello di Loki ha più di un conto in sospeso con lui, eppure pensa ancora di recuperarlo. Occhio di falco, alias Bartok invece ha cuore, ma non dalla parte giusta per ora, tocca alla Vedova Nera cercare di reclutare il Gigante, ovvero Bruce Banner, in un duetto carico di tensione a Calcutta.
"Dottore abbiamo bisogno di lei." "E se dicessi di no?" "La convincerei." " e se L'ALTRO dicesse di no?"
Ma alla fine amici e rivali dovranno convivere, perchè la battaglia si sposterà a Ney York e i Chitauri non sono uno scherzo. Con uno sforzo produttivo di 230 milioni di dollari la scommessa degli Avengers può dirsi vinta, un film eccellente, in cui la sceneggiatura di Whedon si dimostra semplice ma ben orchestrata, tutti i personaggi hanno il giusto peso, i loro sentimenti sono credibili, e alla fine il gruppo dovrà mettere da parte rancori, disuguaglianze ed egoismo per fare fronte comune, gli effetti speciali risultano eccellenti, così come le creature, un plauso a Hulk, finalmente reso credibile. La colonna sonora è magniloquente quanto malinconica e segue l'azione non disdegnando la malinconia, infine tutti gli attori sono in parte, certo le vicende sono drammatiche ma la giusta ironia stempera il tutto. Aspettando il seguito che uscirà a maggio 2015, non posso che sperare che la Warner riesca a dare luce alla Lega della giustizia, altro gruppo forse meno famoso ma che raccoglie gli eroi della DC Comics, intanto Vendicatori Uniti!

Arkantos  @  11/08/2012 20:24:38
Ancora una volta buongiorno, io sono l'eroe Arkantos che è presente nel videogioco Age of Mythology e devo dire che questo film mi è piaciuto molto.

COMMENTO CORTO

Pro

1= tutti i personaggi hanno una discreta interpretazione.

2= ogni supereroe nel film ha la sua parte.

3= Age of Mythology insegna!

contro

1= un 3D da dimenticare.

2= la trama non è molto originale.

COMMENTO LUNGO

Rispetto alla recensione precedente, non vorrei soffermarmi sulla trama, che è abbastanza simile a quella degli altri film di quel genere, ma vorrei parlare dei personaggi.

• Loki: sarà perché sono un po' attratto dalla mitologia nordica, ma era impossibile trovare un antagonista migliore di questo anche perché ad esempio nei film di Hulk l'antagonista era l'esercito americano (con l'eccezione di "L'incredibile Hulk" che c'era quel coso strano) e secondo me non era adatto per il film, forse l'unico supereroe che aveva degli antagonisti che potevano essere messi sono quelli di Iron Man, ma nel primo film era molto piatto, mentre il secondo non sono riuscito a vederlo.

• "L'uomo con la benda sull'occhio": mi dispiace, non so come si chiama questo personaggio, ma devo dire che è interpretato abbastanza bene.

• Hulk: ho visto solo il primo e "L'incredibile Hulk", ma qua l'eroe riesce a dimostrare il suo meglio distruggendo tutto quanto senza pensarci: proprio un Hulk, insomma.

• Capitan America: non ho visto il suo film anche perché non ne ero interessato, ma si tratta di un buon personaggio, forse il problema è che secondo me non è carismatico come gli altri.

• Thor: come ho detto prima, sono un po' interessato alla mitologia nordica (Age of Mythology insegna!) e vederlo usare il martello che a momenti è più potente di Hulk oppure scagliare i fulmini è stato per me è molto "I am the most figo!". Ma non sarà carismatico quanto…

• Iron Man: esatto, è lui il personaggio meglio interpretato nel film, grazie al carisma di Downey jr. (quello di Sherlock Holmes). Nonostante i superpoteri non superano per bellezza quelli di Thor, è decisamente più simpatico.

• Lince: l'arciere mi hanno detto che si chiama così e non mi soffermo particolarmente, visto che è narrato a partire dalla seconda parte, tranne sul fatto che ha una precisione incredibile anche se a mira a 3 km dal bersaglio.

• Vedova Nera: Scarlett Johansson… Di sicuro la vostra prima domanda è: "è bella?". Io, nonostante nell'unica rivista di Empire che ho sulla copertina c'è questa attrice, dico che non è né bella né brutta… normale, ma di sicuro è più bella della modella di Battleship. Il suo potere, da quello che ho capito, è quello di "incantare" le persone.

Come sappiamo bene, in un film dove ci sono molti personaggi, di solito se ne trascurano alcuni per privilegiare gli altri. Ciò non succede, per fortuna, in questo film e tutti hanno una loro parte. Unico grande difetto: non ho notato il 3D (come succede di solito).

Ho la sensazione che farò la "Top ten dei film che mi hanno deluso di più"…

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  27/07/2012 17:14:26
Eccessivo e pesante a tratti ma alla fine è un buon film sui supereroi Marvel, Hulk si vede meno di tutti ma è il più spassoso che mi convince a concedere un voto in più, ridicolo invece il battibecco infantile tra Cap e Stark.... non ci sta proprio.... un voto in meno.....

Azrharn  @  25/07/2012 19:34:23
Esattamente quello che ci si può aspettare da un film pieno dei classici eroi dei fumetti amricani. Divertente e spettacolare con Iron Man una spanna su tutti, pecca secondo me nella controparte cioè nel "cattivo" che ha davvero poco carisma e nella storia non proprio originalissima.

bob rock  @  20/07/2012 18:09:25
Ottimo film, ma avrei dato più spazio alla Vedova Nera!

kako  @  15/07/2012 20:35:54
spettacolare! è la parola più adatta a descrivere The Avengers. Un mix riuscitissimo di alcuni tra i più famosi supereroi Marvel. Adrenalinico, super coinvolgente, visivamente eccezionale e molto molto divertente. La sceneggiatura non sarà il punto migliore del film ma la spettacolarità dei combattimenti e delle scene d'azione e le battute e l'ironia tra i personaggi sono eccezionali. Un prodotto d'intrattenimento perfetto nel suo genere e che sublima il meglio dei vari heroes cui vi partecipano. I migliori per me restan Iron Man e Thor. I meno simpatici Capitan America e Occhio di Falco. Scarlett-Vedova Nera con la tutina fa decisamente la sua bella figura. Totalmente rivalutato Hulk, veramente forte. Loki è un buon cattivo.

Signor Wolf  @  13/07/2012 12:38:18
è impressionante come in un film d'azione con 6 protagonisti siano riusciti a dare abbastanza spazio a tutti, merito anche del fatto che l'introduzione dei protagonisti e del cattivo era già stata fatta in film precdenti, purtroppo invece le 2 new entry (l'arciere e la strappona) sono stereotipi di agenti segreti che in tutto il film seminano riferimenti a località dell'europa orientale come nel più consumato dei clichè. Comunque la trama c'è, l'azione anche, gli attori sono più o meno tutti in parte, e iron man fa il suo spettacolino comico che tutti si aspettano

peppe87  @  01/07/2012 01:05:16
dironpente

hulk su tutti

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  23/06/2012 13:20:27
Per me è un gran bel film in quanto questo mi aspettavo di vedere. Non una trama eccellente ma un godibilissimo film di intrattenimento con tamarrate a gogo ed effetti speciali a gogo.

E' fin troppo eviente che il personaggio più avvincete è Tony Stark (Iron Man) che gode del carisma e dell'anima data da un sempre più energico, brillante, esuberante R.D. Junor

A ruota seguono:

Hulk - poche gag ma tamarre e divertentissime
Loki - molto credibile l'attore in parte

B(u)ona anche la Vedova Nera di Scarlett Johansson
Non male Occhio di Falco di Clint Barton

Deboli invece i personaggi di Thor e Captain America, come lo erano tra l'altro anche nei rispettivi film che li vedeva protagonisti.

Samule Jackson è ormai un icona e recita sempr la stessa parte (come anche in Star Wars I,II,III)

Il film merità, ma ovviamente dipende dai gusti e dalle aspettative con cui si va a vedere.

Detto questo metto nello SPOILER un comneto che mi ha divertito con cui concordo in gran parte, del dizionario dei cartoni animati (su Facebook)

Ultima risposta 24/06/2012 10.34.33
Marica  @  19/06/2012 00:09:38
Difficile commentare questo film…troppe cose da dire!! Per gli amanti del genere (come me) è assolutamente da non perdere! Sono andata a vederlo 3 volte, sia in 2D che in 3D. Alcune scene si riesce a seguirle meglio in 2D altre si apprezzano meglio in 3D. Alcune sono favolose: Thor che colpisce lo scudo di Capitan America, Hulk che strapazza Loki, l'arrivo di Thor, la partenza della nave-aereo dello Shield, solo per citarne alcune. Mitiche le battute di Tony-Iron Man! Meraviglioso (e con sorpresa all'inizio che non mi aspettavo) Occhio di Falco…sono una fan di Jeremy Renner! Ho dato nove anche se d'istinto avrei dato un dieci…si può sempre migliorare! Una curiosità: come ha fatto Occhio di Falco a diventare mancino??? Spiego: Jeremy Renner è mancino (no?)…nel cameo in Thor usa la destra per tendere l'arco, in The Avengers la sinistra (giustamente!). Per concludere: un film che non delude le attese, i fantastici trailer non mentivano!

emasen4  @  12/06/2012 14:41:55
Diciamo che non ero per nulla convinto di vedere il film reduce dalle poco coinvolgenti pellicole di Thor e Captain America. Alla fine mi sono convinto e devo dire che il film mi a sorpreso perchè mi aspettavo una accozzaglia di supereroi e una regia non all'altezza di unire così tanti personaggi nella stessa storia. Invece sono stato veramente smentito il film ha un ottimo ritmo per tutta la sua durata ed i personaggi sono tutti ben caratterizzati e si dividono bene la scena non invadendo l'uno il campo dell'altro. Veramente una bella sorpresa. Finirà sicuramente nella mia collezione. Ottimo intrattenimento.

Ultima risposta 20/06/2012 13.08.40
ROBZOMBIE81  @  09/06/2012 11:44:37
Trascinato al cinema dagli amici fumettoni devo dire che mi aspettavo di divertirmi di più.Non sono amante del genere e molte volte li con fondo tutti i film sui supereroi,non fosse stato per Iron mani e Hulk credo che non avrei messo nemmeno la sufficienza.Reggono il film praticamente da soli,film ovviamente esteticamente e tecnicamente bello.Per dodici euro di 3d avrei voluto divertirmi di più.Dimenticherò in fretta anche questo come tutti gli altri.

jarhead  @  09/06/2012 04:10:28
merita di essere visto!

nicaula70  @  07/06/2012 01:00:39
Bello, merita la visione degli amanti del genere. i personaggi sono ben caratterizzati e fusi. Va visto al cinema però.

Fuori Orario  @  06/06/2012 11:22:40
WOW...Inaspettatamente l'ho trovato fantastico nel modo in cui rappresenta i mitici personaggi della marvel che mai prima d'ora erano stati resi in maniera così divertente..
a tutti i patiti di blockbuster americani che amano questi magnifici film di SUPER EROI consiglio anche SPADERMAN 2 perché della saga mi sembra il più spettacolare rispetto ad esempio al primo ch era decisamente troppo fiacco..
Altro che il cinema italiano che sta cadendo sempre più in basso..
DIVERTIMENTO ASSICURATO.
_e chi non lo vede non sa cosa si perde.

mauro84  @  06/06/2012 02:14:50
il miglior film marvel a mio avviso.. troppo epico come scene di azione,effetti speciali.. cast di attori.. si vede che proprio tutto è stasto costurito come dovere.. scene dove prima nn si ci conosce.. poi si litiga.. e alla fine si collabora per salvar la terra dalla minaccia loki.. anche come antagonista grande. un attor confermato.. anche le parti secondarie dei vendicatori hanno interepretato al meglio la loro parte grazie alla ottima sceneggiatura... bella la scena finale messa prima dei titoili di coda..
benvenuti nel capolavoro marvel!

fcukman  @  04/06/2012 18:16:02
Indubbiamente IL FILM MARVEL che noi tutti aspettavamo dopo alti e bassi di trasposizioni infinite.
Tanti eroi messi su schermo con tempi scenici azzeccati,azione tutta concentrata alla fine a mo' di Transformers(non e' che dietro a questa mossa si nasconde la chiave del successo?Far attendere allo spettatore l'azione fracassona e poi appena arriva goduria assoluta?)e attori che fanno continuamente a gara a chi ha piu' stile(e non vince nessuno e' questo il bello!.
Per me era meglio far finire qui il franchise.Sono arrivati al top e il produttore puo' essere fiero di essere arrivato al terzo incasso migliore nella storia del cinema dopo Avatar e Titanic.
Perche' ora Iron Man 3,Thor 2,Cap America 2...dopo un po' non se ne puo' piu'!

aitante68  @  04/06/2012 14:15:04
molto molto divertente e avvincente. tutto quello che ci si aspetta da un film sui supereroi lo si ritrova in questa pellicola

SOMMELIERNATO  @  01/06/2012 19:40:44
A CHI PIACE QUESTO GENERE E' SPETTACOLARE

Rosette  @  31/05/2012 11:05:25
Spettacolo!
Veramente bello questo The Avengers. Ho particolarmente apprezzato il modo in cui vengono inseriti i personaggi all'interno della storia, visto che regista e sceneggiatore sono riusciti ad assegnare a ciascuno lo spazio sufficiente, e il modo in cui alla fine si riuniscono tutti insieme.

Per quanto riguarda i personaggi, comincerei col dire che sono ben recitati. Mi sono sembrati più o meno tutti giusti nel loro ruolo (si, anche la Jonhasson), ma c'è da dire che io non ho mai letto i fumetti Marvel. Ad ogni modo, considero libro (o graphic novel, o fumetto) e film due prodotti completamente diversi, e cerco sempre di giudicarli come tali.

Geniale la sceneggiatura, veramente ben fatta. Questi parlano per due ore e non annoiano mai.

Per quanto riguarda la trama, beh, fa il suo lavoro pur non essendo particolarmente geniale. Diciamo che potrebbe essere messa in secondo piano... Del resto è pur sempre un cinecomic, mica Inception. Ottimi gli effetti speciali.

Tambo90  @  29/05/2012 17:13:05
Trama inesistente, ma tutto sommato può essere godibile.

PierLuca  @  28/05/2012 20:36:55
Semplicemente epico.

PRO: Effetti speciali incredibili.

Contro: nessuno

Sardello  @  28/05/2012 12:09:16
L'ho trovato molto noioso e monotono.
Il film è tutto ambientato in pochissime location ed i personaggi sono macchiette umoristiche senza alcun spessore. Mi sono piaciuti i film con interpreti singoli che questa accozzaglia.

forzalube  @  25/05/2012 06:24:03
Ottimi effetti speciali, tanta azione, diversi momenti divertenti con battute ben riuscite. Sceneggiatura piuttosto sempliciotta, ma direi che si tratta di un film di puro intrattenimento e l'obiettivo (anche se a mio avviso manca un po' di pathos) si può dire centrato.
Mi sembra comunque sopravvalutato.

Danielsky  @  24/05/2012 19:15:37
Un film davvero eccezionale!!! Divertente, ironico, avvinciente e con tanta, tanta, tanta azione!!!

Ultimamente avevo incominciato ad odiare i film sui supereroi vista la bassa qualità con cui venivano realizzati (a parte casi in decisa controtendenza come Iron-man, Thor e X-men: l'inizio) ma qui si superano persino le più rosee aspettative!

Il film ha una sceneggiatura semplice ma solida, e tutti i vari supereroi sono ben amagamati e, invece che rubarsi la scena a vicenda, si completano e danno davvero vita ad un team fantastico e memorabile. Joss Wedon è riuscito a raffinare tutti quegli aspetti dei vari supereroi anacronistici o venuti male nei rispettivi film (Capitan America e Hulk su tutti) e a creare un film adrenalinbico, roboante e appassionante che tiene lo spettatore incollato alla sedia.

Ottimo tutto il cast e complimenti a Samuel L. Jackson per la sua magistrale interpretazione di Nick Fury! Loki finalmente ha la parte che merita come cattivo principale e anche i supereroi meno importanti, come, ad esempio Vedova Nera, sono trattati con lo stesso riguardo di quelli principali e risultano così un team ben assortito e amalgamato e non una serie di macchiette buttate tutte in scena alla rinfusa!

Comlimenti vivissimi a Joss Wedon che è riuscito a confezionare un prodotto divertente, fedele ed adrenalinico per tutti i gusti, senza stravolgere niente e limando e costruendo la dove era giusto farlo. Siamo ai livelli di Spiderman 2 qui...ed è dire tanto davvero!!!

Correte a vederlo...non rimarrete delusi!!!

clubdelmariachi  @  24/05/2012 13:46:54
tanta azione e belle battute creano il perfetto mix per questo filmone tutto adrenalina!

Il voto è generoso, ma nel contesto dei film sui supereroi ed in generale di azione il lavoro svolto è eccellente!

Se cercate divertimento FIONDATEVI al cinema!

Jambalaya  @  23/05/2012 21:30:32
Buon film,effetti speciali e combattimenti sensazionali,ma trama banale e scontata...un voto in più per i fantastici personaggi di iron man e hulk!

sildino77  @  23/05/2012 17:18:26
Come si fa a dare di meno ad una pellicola che coinvolge tre supereroi, due superassassini, una superspia e .... un Hulk. La storia (se c'è) passa veramente in secondo piano : ancora ancora ancora !!!

diabolique1984  @  23/05/2012 10:53:29
e' entrato nella top 10 dei miei film preferiti!

Prima parte un pò lenta (conoscendo magari meglio la storia con i fumetti, sicuramente non mi sarebbe risultata cosi). poi diventa ESILARANTE e spettacolare. grande ironman!!

Bellissimo!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  21/05/2012 13:48:47
Grazie a Dio, una piacevole sorpresa. Grazie a Dio perchè di solito 'sti film so tutti uguali. Il salto di qualità è compiuto, più che dall'originalità della trama in sè, dall'ultima ora di svolgimento (il combattimento nella città), davvero mirabolante. Raramente mi sono così gasato a vedere scene d'azione. Quanto al resto, eccetto poc'altre scene qua e là degna di nota la pellicola non si discosta, come già detto, da altri suoi diecimila duplicati. Comunque sia vale la pena andarci al cinema, anche senza 3d.

Chri&Deb  @  21/05/2012 09:20:51
Sboborobobooooom!!!! E' tutto!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  21/05/2012 00:22:49
Piacevole, divertente e ben strutturato.
Alla fine si presenta come un buon prodotto
Da evitare il 3d, non è necessario...

Andrea Cisonkik  @  20/05/2012 01:32:14
sono un amante degli effetti speciali ma non bastano solo questi per rendere grande un film.l'ansia per "the avengers"era ormai altissima e tutti gli amanti del mondo dei supereroi marvel non poteva non aspettarsi un capolavoro,.e invece molte mie aspettative sono state deluse.un film molto lento inizialmente che non descrive bene, ma anzi sorvola la simbiosi che si creerà tra i personaggi principali,almeno fino all'inizio della battaglia finale.ben fatta anche qualche battutta nel mezzo.appoggio il commento di qualcun'altro nella mancanza di un'antagonista da brividi.ma la mia delusione più grande riguarda il mio personaggio preferito il mitico hulk negli effetti speciali:identico nell'espressione visiva,ma con un fisico tutt'altro che invulnerabile.mi aspettavo molto di più

Norgoth  @  19/05/2012 22:30:03
Contrariamente alle mie aspettative non brillanti, The Avengers è un ottimo film.
E' difficile far conciliare così tante identità diverse tra loro ma ugualmente famose nel panorama fumettistico, e cercare di accontentare tutti dando a ciascun supereroe lo spazio che merita.
Si poteva andare incontro ad una massa informe di primedonne, invece il risultato è un'ottima armonia tra i vari elementi.
Ottimamente recitato (a parte le mie riserve sulla Johansson/Vedova Nera, ma è una cosa 'a pelle'), sugli scudi risultano Hulk, che finalmente è stato trattato con dignità, ed ovviamente il mattatore Iron Man. Robert Downey Jr. è riuscito a dare spessore ad un personaggio tutto sommato secondario nell'universo Marvel, rendendolo di fatto irresistibile sia nei momenti seri che in quelli più scanzonati (alcune battute sono davvero esilaranti).
Gli effetti speciali sono presenti in ogni secondo del film, e sono fatti ottimamente.
Belle anche le musiche, le scenografie, anche la fotografia, benché nelle scene d'azione più concitate a volte sia confusionaria (troppo ravvicinata e non si capisce granché, fortunatamente capita poche volte).
La cosa che esteticamente non mi ha convinto è l'orribile costume di Capitan America, specialmente le due striscette argentate sul braccio. Piuttosto di fare un costume di maglia meglio farlo con un tessuto come quello dell'Uomo Ragno che uscirà fra poco.
Il ritmo del film è più che buono, ci mette un attimino a carburare all'inizio ma poi vola ed è praticamente tutta azione...
Consigliato a chi ama supereroi, effetti speciali ed azione.

Inoltre, sono stata contenta di vedere che nella scena dopo la fine del film

Gedeone75  @  19/05/2012 11:53:29
se vi piacciono i supereroi non fatevelo scappare...forse il migliore finora fatto, diverte e non stanca ....bene bene

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  19/05/2012 10:32:05
Uno dei migliori film sui supereroi Marvel! Non fatevelo scappare...

elmoro87  @  18/05/2012 12:41:23
Una goduria! Bellissimo film dei vendicatori che per l'occasione si riuniscono per salvare il mondo. Stupendo lavoro di Whedon che non sbaglia quasi niente nel confezionamento di questo filmone, abbinando coerentemente action e risate autentiche in pezzi che più comici non si poteva... Bravissimi tutti gli attori, abili a caratterizzare ognuno il proprio personaggio e differenziarlo comunque dal resto del gruppo grazie alle proprie caratteristiche... Gran filmone!!

squier79  @  17/05/2012 09:59:13
Bellissimo... punto... tra l'ironia pungente di iron man e la spettacolarità dei combattimenti (primo tra tutti hulk) il film scorre che è una bellezza... DA VEDERE

axel84  @  15/05/2012 19:54:40
che spettacolo !!!!
veramente soprrendente anche se non troppo visto le positive recensione che arrivano da tutto il mondo!!!
cioe' sto film spacca di brutto!!! su tutti iron men che davvero strappa un sacco di risate per tutto il film!!!
non manca nulla a questo film!!! storia da fumetto ma che ti tiene incollato per tutto il film!! effetti speciali bellissimi!!! musiche belle anche se non bellissime!!! una sola parola!!! spetaccolo!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  15/05/2012 16:46:41
Intro poco originale e alcuni momenti abbastanza inverosimili non rovinano il risultato finale: il nuovo film della Marvel è un'ottimo passatempo, arricchito da dialoghi sempre brillanti e da sequenze d'azione prive di inutili virtuosismi. Quello che accade sullo schermo è sempre chiarissimo e l'invasione aliena nell'ultima mezz'ora è tutto meno che noiosa. Bravissimo Joss Whedon a rendere tutto il più fluido possibile, alternando momenti tranquilli in cui R.D. Junior oscura tutti con la classica verve vista di recente nelle sue ultime apparizioni cinematografiche.

Per comprendere al meglio la trama meglio aver visto prima i vari Thor, Iron Man e compagnia bella, ma nella complessità dell'operazione anche la sceneggiatura è discretamente riuscita e i 140 minuti di durata non pesano assolutamente. P.S. Hulk è strepitoso.

desertoceano  @  15/05/2012 14:39:41
L'ho visto ieri al cinema é mi é piaciuto tanto!!! Troppo simpatici i battibecchi e le prese in giro tra i supereroi

Betelgeuse  @  15/05/2012 12:26:16
Storia, come sempre, pretesto per la scoppiettante vagonata di situazioni inverosimili ed effetti speciali.
Nonostante ciò godibilissimo!
Belle due ore di azione e svago: l'ironia dei protagonisti è la cosa che mi è piaciuta di più!

Crazymo  @  14/05/2012 19:28:03
Baraccone di effetti speciali nemmeno troppo insensato, indicatissimo per un paio d'ore all'insegna dell'intrattenimento. Non capisco chi l'abbia eletto un capolavoro: è il solito film con supereroi (E non fraintendetemi, io amo Batman e quel "genere" di supereroi con una psicologia diversa) spacconi che salvano il mondo dal cattivone di turno, i dialoghi sono inutilissimi e noiosi e per'altro non aggiungono nulla alla trama.
Divertimento assicurato!

PATRICK KENZIE  @  14/05/2012 19:26:01
Potente!!! Mi aspettavo un buon film ma non cosi tanto! Dialoghi superbi e azione in quantità industriale. Una trama non semplicissima ma ben creata e attori che mi sono sembrati davvero ben amalgamati nonostante il ricco cast. Non capisco davvero i commenti che dicono che sia fracossone e confusionario... Secondo me scorre che è una meravaglia per tutta la durata.
Un film da vedere al cinema e gustare alla grande!

Testu  @  13/05/2012 21:30:56
Beh... tanto di cappello, sicuramente uno dei supermovie più curati che circolano. Contrariamente ai pareri altrui trovo che Loki regga bene la parte. Capitan propaganda da bravo ragazzo mezzo smarrito non si può odiare e quell'antipatico di Stark si rende adorabile da seguire. La ragnetta nera parte male ma poi regge benissimo, all'opposto del frecciarolo dalla faretra infinita che perde credibilità per piccole sboronaggini inutili. Le battute e citazioni pop, spesso di Tony, sono per la maggior parte riuscite e buone, il film racconta senza abbreviare ne annoiare e soprendentemente la prima parte è quella che mi è piaciuta di più. La battaglia è pure ottima ma non sfugge al dilemma del "mi faccio trasportare dal Kaos", infatti con Hulk (simpatico con pancetta e ombra di barba)

Peccato poi che Fury appaia rammollito, un naso sanguinante sia un'aggiunta illogica puramente scenica, una bella agente non si capisce perchè riceva attenzione e non si siano negati ancora una volta

Non perfetto, mettetevelo nel cuore, ma sicuramente consigliato. Meglio del 99% di questo genere.

catdog  @  13/05/2012 17:28:29
Un bel film per ragazzi e anche per adulti. Al posto della Vedova Nera avrei messo Elektra e al posto di quello che spara le frecce (Occhio di Falco) avrei messo Spiderman. Comunque un bel film, forse qualche battuta troppo moralista e stereotipata ce la potevano pure risparmiare, però molto divertente. Buoni gli effetti. I mostriciattoli cattivi me li sarei aspettati più cazzuti.

Ultima risposta 02/06/2012 12.28.41
M0rg4n  @  12/05/2012 15:56:27
HULK, SPACCA.

Dai, ogni tanto questi film tamarri ci vogliono e presi con leggerezza di spirito fanno morir dal ridere. Detto questo il film non è nemmeno fatto male, gli effetti speciali sono fatti benissimo e la densità di improbabili frasi zarre ("Da questo momento...siamo in guerra") è altissima!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/05/2012 19:59:08
Speravo fosse un film divertente, senza troppo impegno per passare oltre due ore di puro relax. The Avengers mi ha offerto quello che cercavo. Downey Jr fa la parte del leone e dove l'azione si concede un attimo di pausa mette in ombra gli altri. Belle chicche le offre comunque anche l'Hulk incazzato che riesce a raggiungere picchi comici quasi come il nostrano Bud Spencer dei tempi che furono. Anche l'epilogo finale mette sul piatto un avversario venturo di massimo livello.

anthony  @  11/05/2012 12:02:25
In The Avengers si assiste, in buona sostanza, alla 348°esima distruzione di Manhattan in salsa cinematografica.. forse alla migliore e alla più divertente in assoluto.

Per il resto ci troviamo dinnanzi a un perfettissimo e spettacolare giocattolone che fa egregiamente il suo porco mestiere: intrattenere. Non ci troviamo affatto a cospetto di un capolavoro..e gli stra-abusati clichès non mancano certo di fare visita allo spettatore ammaliato dal blockbaster.
Gli effetti speciali sono sbalorditivi, davvero! ..E uniti all'ironia serpeggiante che costella l'intera opera (Robert Downey è come al solito irresistibile..) fanno sì che The Avengers decolli molto bene.
Compito facile.

halflife  @  11/05/2012 10:36:32
bel film d intrattenimento bravi tutti gli attori....downey mi ha fatto stramazzare dalle risate...scarlett spettacolare soprattutto inquadrata da dietro!!!!!
sceneggiatura ottima

Ultima risposta 11/05/2012 11.53.47
GiorgioChiellin  @  11/05/2012 10:01:17
Belllo.
Era facile fare un patatrak con tutti questi super eroi messi insieme, ma il risultato e più che ottimo!!!
Effetti speciali grandiosi (anche se non al top), personaggi ben caratterizzati, ritmo sempre alto, tanta azione, tanta comicità, in parole povere, un'ottimo relax-movie.

ozrecsehc  @  10/05/2012 13:11:27
the avengers, pop corn, relax assicurato

TheShadow91  @  09/05/2012 23:57:27
Bellissimo!Va oltre ogni aspettativa!E' fatto tutto a dovere,dato che la trama riesce benissimo a mascherare il suo essere "sconfiggi quest'altro cattivo che vuole conquistare il mondo" e proponendo molti dettagli sia riguardo vari elementi che girano intorno al Tesseract,sia alla psicologia dei protagonisti che è fatta davvero benissimo.La maggior parte sono dialoghi e riescono a coinvolgere(anche se non sempre anche a causa di scene ed elementi piuttosto superflui),mentre l'ultima parte di azione è straordinaria,combattimenti ed effetti speciali fatti benissimo.Senza contare l'ironia.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  09/05/2012 16:19:51
Non delude le aspettative, le supera. Ritmo, azione, ironia.
Supersonico.

Constantine  @  09/05/2012 02:31:00
Eccolo il diamante mainstream targato casa delle idee, tanto atteso quanto temuto da stuoli di fan in tutto il mondo. Un 3D curato è innanzitutto l'ottima notizia, una trama accettabile (seppur lontana dal potersi definire articolata), attori in palla, colonna sonora bestiale e azione a non finire. Gli eroi tutti insieme duettano tra loro (suonandosele spesso) e con il cattivone di turno Loki, un ottimo Tom Hiddleston. Iron Man ruba la scena agli altri vendicatori, ma Hulk soprattutto infuriato non è da meno, inguardabile ed incomprensibile rimane la scelta di Evans per il ruolo di Captain America, benino Renner ed Hemsworth, credibile Scarlett nei non semplici panni della Vedova Nera. Whedon riesce a trovare quella giusta miscela per rimanere agganciati alla storia senza prendersi troppo, ne troppo poco, sul serio; riusciti anche diversi siparietti comici ed il finale nascosto. La pellicola perfetta per tutti gli amanti del cartaceo a firma Marvel ed alla ricerca di una serata di svago tra un pop corn e l'altro. Se ci cercate dentro qualcos'altro il problema è puramente vostro.

piripippi  @  09/05/2012 00:59:19
non è un capolavoro e una gran bella americanata. tante mazzate e un forte senso di patriottismo.film dalla trama scontata con un pizzico di humor in certe situazioni. devo dire la verità mi aspettavo molto di meglio ma si può vedere

Gruppo COLLABORATORI julian  @  08/05/2012 23:53:56
Non ci vado spesso al cinema, ma quel che richiedo a un film quelle poche volte che ci vado è questo.
Divertimento allo stato puro; ignoranza ed evidenti incongruenze nella trama (Hulk che improvvisamente distingue gli alleati dai nemici) passano in secondo piano e, anzi, ce le spiattellano pure davanti, perchè tanto non ce ne frega niente comunque.
Il desiderio di tutti noi, fin da bambini, è vedere i supereroi combattersi tra loro, o comunque vederli all'opera insieme: "ma secondo te è più forte superman o batman ?". The avengers ci ha risposto che Hulk è il più forte di tutti e che Iron Man è il più fig.o di tutti.
Gli altri restano un pò alla loro ombra, ma ciascuno svolge lo stesso il proprio essenziale ruolo.
La prima metà del film è più lenta e "riflessiva", un sospiro di preparazione alla baraonda finale, in cui viene distrutta una new york digitale in una delle mezz'ore più divertenti della storia del cinema. Le risate si sprecano, le citazioni e le strizzate d'occhio ad altri universi fumettistici/letterari abbondano. La sensazione è che a fare questo film si siano divertiti davvero tutti. E dal momento in cui sono apparsi i titoli di coda attendo il seguito.

fraza77  @  08/05/2012 18:12:58
Onestamente meglio di così non credo si possa realizzare.
Per me è perfetto!!!

BlueBlaster  @  08/05/2012 01:15:20
Bel film d'azione ricco di effetti speciali e bravi attori...non sono un patito Marvel ma li ho visti più o meno tutti e credo che i fans non siano stati delusi dalle aspettative...
Pro: una mezzora finale molto adrenalinica, ricca di effetti speciali e ben girata.
Contro: un pò troppo lungo e con una parte centrale buona ma un pò soporifera.
Mitico come sempre Tony Stark ma stavolta pure Hulk...

Charlie88  @  07/05/2012 23:11:05
Premesso che sono entrata al cinema non tanto convinta di voler vedere questo film...Piano piano poi vedendolo mi sono dovuta ricredere...Dai, ci sono parti che sono proprie divertenti e Hulk fa la sua parte :D quindi un bel 9 tutto meritato :)

mikeP92  @  07/05/2012 20:58:52
Forse il miglior film sui supereroi e di intrattenimento mai realizzato! Tutti i personaggi sono ben caratterizzati e a tutti è dedicato ampio spazio, la storia nonostante sia molto esile, riesce comunque a mantenere alta l'attenzione, grazie alle scene d'azione e al carisma e alla simpatia dei protagonisti, il 3D è davvero ottimo (anche se, visionato a casa, l'effetto spettacolare svanisce inevitabilmente) e, soprattutto, è bello vedere un cast così affiatato!

IceKiller  @  07/05/2012 18:58:48
Parere personale: Film discreto, non si puo ritenere un capolavoro o una meraviglia, ma neppure il contrario. Ironman carismatico e migliore rispetto a tutti, hulk al 2' posto, e decisamente sotto tono gli altri eroi, in particolare thor e capitan america che in mezzo a tutti fa la figura un po' dell'antiquato anche senza volere. Una 40'ina di minuti di inizio film che percorre le dovute spiegazioni iniziali alla storia sono state un po troppo per le lunghe, mentre "un paio di chicche" piacevoli anche se troppo brevi sono state le "scaramuccie" degli eroi (la scena riferita al "400%" XD). Ci sono comunque tante "coincidenze o cose" forzate, comunque il film non dispiace e si vede piacevolmente sopratutto aprezzando i vari eroi, senza comunque essere il capolavoro tanto annunciato.

Matte93  @  07/05/2012 18:27:22
Davvero un film fantastico sotto ogni punto di vista!!!
da vedere assolutamente, appassionati e non... non verrete delusi affatto! anzi vi esalterete sino al punto di guardare l'orologio e sperare che le 2 ore e un quarto che ci regala questo capolavoro nn finissero mai !!! sicuramente il miglior marvel della storia.

Wallace  @  07/05/2012 03:13:29
Film grandioso che lega e sviluppa egualmente e attentamente tutti gli eroi Marvel. I personaggi sono assolutamente fedeli alla caratterizzazione del fumetto..Iron Man ironico e strafottente, Thor serio e imperioso, Capitan America coraggioso e incline al comando, Loki subdolo e viscido, Hulk incontrollabile e potente. Come non adorare le chicche del film per i fan come il rapporto leale ma contrastante e conflittuale tra Iron Man e Capitan America che nell'universo Marvel sarà alla base di quella saga magnifica di "Civil War"? Leggo commenti assurdi..americanata? Ma come si può usare tale termine per film di questo tipo? Ma ci rendiamo conto che si tratta di un fumetto fatto a film? Se leggedte il fumetto vi rendereste conto che non è altro che la trasposizione a film del fumetto. Leggo critiche su Loki in quanto è un nemico debole...ma parluamo invece di uno dei villain più temibili dell'universo Marvel..sempre presrnte in molte saghe principali. La sua forza non è il fisico ma la sua capacità di ingannare e annebbiare le menti...nel film è reso benissimo dal suo continuo apparire e sparire (illusione, il credere una cosa per un altra) e nel bel dialogo con Vedova Nera. Lui si serve di altri per combattere...questo è il suo potere, non la forza fisica e nel film è reso palese dalla scena contro Hulk..più chiaro di così..Loki fa fare ad altri le cose per lui...e non per nulla è il responsabile della litta dei Vendicatori contro Asgard nella saga "Assedio". Purtroppi il film è apprezzabile pienamente da chi è a conoscenza degli eventi Marvel e a chi non sa bene le vicende risulta poco chiaro..ma per favore non parlate di americanata. E comunque la chicca davvero notevole è nascosta nella scena in mezzo ai titoli di coda..

_Hollow_  @  07/05/2012 02:36:11
Sicuramente il miglior film di supereroi Marvel.

Tanta azione; trama in fin dei conti stupida e banale ma adatta al compito e lo stesso avvincente; gag comiche alcune ignorabili, altre molto carine; grandi effetti speciali.
Vista la durata, che comunque non si sente affatto, si può parlare tranquillamente di film colossale.
Il voto è il massimo che darei ad un film del genere, che comunque a 360° ha tutte le classiche pecche di fabbrica: sentenze assurdamente pompose da parte di certi personaggi nel tentativo di creare un effetto epico (ma facendo ridere); alcune trovate stupide e terra-terra (v. tizio che gioca a Galaga); il fatto che metta già chiaramente le mani avanti per un'infinità di seguiti ...
Sicuramente uscirà almeno un nuovo film sui Vendicator; molto probabilmente sfrutteranno tutto fino all'osso buttando in mezzo pure la Civil War, prima o poi (v. Cap Vs Stark).

Comunque, vale la pena di vederlo? Magari al cinema? Si, sicuramente. Nel suo genere è una piccola perla ... consigliatissimo per 2 ore di divertimento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  06/05/2012 20:41:04
Il migliore dei Marvel fin qui proposti, decisamente fracassone tuttavia poco confusionario o forzato considerando il genere. Non si prende troppo sul serio ma nemmeno presenta uno stile immaturo; un ottimo equilibrio generale che lo rende adatto a un'ampia fascia di età. Ho gradito del tutto il cast e apprezzato la discreta caratterizzazione dei personaggi.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambini
 NEW
il gusto delle coseil mio amico robot
 NEW
il mio posto e' quìil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmie
 NEW
il segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey man
 NEW
mothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio sole