the cleaning lady regia di Jon Knautz USA 2018

the cleaning lady (2018Film Novità

locandina del film THE CLEANING LADY

Titolo Originale: THE CLEANING LADY

RegiaJon Knautz

InterpretiAlexis Kendra,áStelio Savante,áRachel Alig, Elizabeth Sandy, Mykayla Sohn

NazionalitàUSA 2018
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Jon Knautz

Trama del film The cleaning lady

Come mezzo per distrarsi da una relazione, una donna dipendente dall'amore fa amicizia con una donna delle pulizie, gravemente segnata dalle bruciature. Apprende presto, che queste cicatrici sono molto pi¨ radicate rispetto alla superficie

Voti e commenti su The cleaning lady, 2 opinioni inserite

jason13  @  19/10/2020 23:08:14
Molto bello soprattutto nella seconda parte. Nessuna speranza. Spietato fino all'ultimo fotogramma.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/10/2019 21:55:33
The Cleaning Lady ha diversi spunti di interesse. La costruzione della storia, sia pure abbastanza canonica, tratta diverse tematiche in maniera nient'affatto scontata e banale. Forse per questo potrà deludere i puristi del genere. Dopo una sequenza iniziale piuttosto esemplificativa del personaggio di Shelley, ci si sposta su Alice, donna molto bella, indipendente a livello economico ma non certo in quello affettivo, prigioniera di una relazione con uno uomo sposato. Una donna bella ma insicura. Una dipendenza di tipo affettivo in cui verrò coinvolta quasi casualmente Shelley, la ragazza delle pulizie.
La prima parte quindi è dedicata alla costruzione di questo strano rapporto fra queste due donne così diverse. Ho avuto l'impressione che la stessa Shelley, in qualche modo può anche essere la poiezione dell'inconscio di Alice, la volontà repressa di liberarsi anche con la violenza dalla sua relazione che l'ha condotta ad un vicolo cieco esistenziale. Ma aldilà di questa possibile chiave di lettura, il film riesce nella prima parte ad tessere i caratteri dei personaggi con un contesto complessivo che diventa sempre più minaccioso ed angosciante non appena la donna delle pulizie diventerà presenza costante, anche e soprattutto dopo i vari flashback che aprono al suo doloroso passato. La seconda parte è più orientata verso logiche più di genere, molto efficaci in più di una sequenza (la tortura con l'acido, per esempio), ma perdendo qualcosa in termini di freschezza. Un film interessante da vedere, a patto che non ci aspetti un horror canonico, perlomeno nella prima parte. Da evitare per i bimbominkia.

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafiaschumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volaresupernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)
venom - la furia di carnagevolami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna