the hitcher regia di Dave Meyers USA 2007

Generehorror
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di Dave Meyers

Trama del film The hitcher

Storia di una giovane coppia e di un autostoppista che ama fare a pezzi le sue vittime...

Voti e commenti su The hitcher, 120 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

pardossi  @  03/08/2008 14:40:53
Film già visto e con una trama forzata e sciocca, senza un perchè e senza pretese, solo per chi è in astinenza di sangue gratuito, o per chi vuole vedere la bella Bush.

Dany87  @  03/08/2008 01:07:20
bel thriller...

al_pacino  @  13/07/2008 11:09:31
Veramente un brutto film, con delle pessime scene ed una pessima sceneggiatura. Da evitare

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  09/07/2008 13:15:14
The Hitcher offre poco più di un’ora e venti minuti di buon intrattenimento, qualche salto dalla poltrona e molta adrenalina. Un’operazione che non pretende molto e mantiene le promesse,l'unica cosa che non capisco e'perche non uccide subito i due ragazzi,giustamente voi direte altrimenti finirebbe il film...ma sta'cosa a me nn ha convinto,nn c'e'una spiegazione a parte il fatto ke lui sia psicopatico. Voto 6+

Ultima risposta 29/12/2009 18.48.01
Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  09/07/2008 09:34:08
MAMMAMIA RAGAZZI CHE VOTACCI!!! ULTIMAMENTE SI E' VISTO DI MOLTO MOLTO PEGGIO, PER ME QUESTO THE HITCHER MERITA LA SUFFICIENZA PIENA PERCHE HA RAGGIUNTO APPIENO IL SUO SCOPO: INTRATTENERE.

Aztek  @  01/07/2008 20:14:12
Per chi ha visto l'originale, rimane deluso dalla visione di questo film, anche se devo ammettere che mi aspettavo di peggio visto che stiamo parlando di un remake.
Comunque se volete vedere The hitcher....vedetevi il primo

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  30/06/2008 18:10:41
Non ci siamo proprio,suspance zero,gli attori fanno pena,persino bean che personalmente ero fiducioso riguardo la credibilità della sua interpretazione,colpa anche della storia e delle situazioni che lo fanno apparire come un povero depresso confuso che sa solo di dover imitare il bravo rutger hauer del primo hitcher che a differenza di questo era un autostoppista assassino dall espressione di ghiaccio che uccideva con criterio restando nell ombra senza far sospettare a nessuno sbirro che fosse in giro,fino alla scena del camion,non salvo praticamente niente di stò film,tranne forse la macchina del protagonista,bella

akiastyle  @  26/06/2008 10:26:04
Sconsigliato, forse stiamo esagerando con i remake? Anche perchè diventano un po' troppo esagerati? Mi sembra che abbiano trasformato il cattivo di turno in un seguace della setta di "Die Hard". Almeno ci fosse stata un po' di ironia decente.

SteveMaister  @  23/06/2008 19:42:35
ahahaha dai non ci sn piu i trhiller di una votla ke ti tenevano incollati ce sto c.azzo di kilelr ke è piu forte di terminator da solo stermina 6574638475 poliziotti,e poi spiegatemi una cosa cm c.azzo fa ogni volta a trovarli a sti 2 bauahau boooo cmq banale e scontatissimo

ilMoralizzatore  @  15/06/2008 19:09:56
Bruttissimo film...scontato come non mai. Circa a un quarto d'ora dalla fine potevo già dire come finiva. Inverosimile per non dire ridicolo in alcune scene.... Poi per chiudere in bellezza....la solita "donna eroina" (perchè i maschi sono tutti c.oglioni che si fanno uccidere subito?)

Simmetria84  @  12/06/2008 03:18:26
porcheria...ravvivare una trama di un Bmovie (che però aveva fascino)?
no grazie.. non vi siete riusciti...

Constantine  @  11/06/2008 02:38:39
Ho visto l'originale troppo tempo fa e lo ricordo appena valuterò il film per quello che è, un semplice horror moderno tutto salti sulla sedia e poca classe, travolto dalla miriade di difetti che stanno relegando sempre più il genere a una piccola macchia di inchiostro tra le pagine degli sceneggiatori. Teenager in fuga da pazzo maniaco (un convincente Bean) commettono stupidaggini una dietro l'altra favorendo la mostruosa macchina di morte alle loro spalle, forse la mancata aderenza seppur minima, alla realtà di questo tipo di film è il primo e maggior deterrente per coinvolgere il pubblico. Tutto man mano che il finale si avvicina diventa sempre più grottesco e assurdo rovinando il buono, seppur banale, incipit iniziale. Salverei Bean e la colonna sonora, anche il montaggio va.

"Io voglio morire."

Invia una mail all'autore del commento click  @  11/06/2008 02:23:45
"Così mi fai eccitare" Gli dice lei, per niente sconvolta dall'uccisione di 5 o 6 persone e mentre i due sono inseguiti da un killer psicotico e dalla polizia che li crede colpevoli.

"Ho capito: tu sei uno psicopatico, non è così?" lo dice lo sceriffo, e lo dice a un uomo che ha ucciso qualcosa come 15 persone nell'arco di poche ore.

il senso del film si racchiude in queste due frasi.
Una boiata immensa dove l'assassino è indistruttibile e geniale, i poliziotti sono degli ebeti (la sequenza in cui lui abbatte 3 o 4 volanti più un elicottero senza nessun disturbo è esilarante), lei è una ramba, lui è capitato lì per caso, e insieme non ne azzeccano mai una.

Non adoro particolarmente l'originale dell'86, ma qui si esagera.

Non gli dò un voto esageratamente basso solo perchè la prima mezzora mi aveva fatto ben sperare.

Ultima risposta 02/07/2008 20.53.04
frogmore  @  08/06/2008 18:31:26
Film senza infamia nè lode, si lascia guardare tranquillamente ma, purtroppo, non riesce a decollare e a trasmettere quel qualcosa che ogni film dovrebbe suscitare nello spettatore. Premettendo di non aver visto l' originale, nel suo genere questa pellicola presenta comunque un aspetto interessante che si discosta dalle solite tracce thriller-horrorifiche: la violenza che caratterizza l'intera vicenda non è la solita violenza efferato-splatter propria della maggior parte degli horror più recenti, ma è una violenza cruda, diretta, spesso quasi improvvisa ed inaspettata, tipica di un assassino a sangue freddo. E Sean Bean è perfetto in questa recitazione. Tuttavia, nel film vengono presentate troppe scene al limite dell'inverosimile, con un hitcher che sembra un highlander e i due protagonisti (la bella di turno ed il Russell Crowe dei poveri) i quali fanno esattamente quello che non dovrebbero fare in ogni occasione: tutto questo genera una sorta di nervosismo nello spettatore e questa è, a mio avviso, la grande pecca del film.

Invia una mail all'autore del commento arianlaser  @  07/06/2008 20:02:58
Mentre lo guardavo mi sono addormentato, diciamo che , a parte la fotografia e alcune scene veramente ben fatte, il resto è da buttare....L''originale era comunque una trama di serie B.

cepere  @  07/06/2008 13:06:30
Prendete una ragazzina con delle belle gambe,un pazzo piu'forte dei fantastici 4 messi assieme, dei poliziotti con l intelligenza di un lombrico, ed avreste The Hitcher..
Da salvare solo le belle riprese nel new mexico,il resto è quasi da dimenticare.

DarioArgento  @  06/06/2008 01:25:01
l originale rimane il migliore e sinceramente rutger metteva piu angoscia.....diciamo anche che di remake ne ho visti di peggiori

wblink  @  06/06/2008 01:18:50
davvero bel fim, però è decisamente sbagliato spacciarlo per horror...e un thriller ricco di azione e suspance....bellissime anche le scene....da vedere

Ultima risposta 02/07/2008 12.16.50
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  05/06/2008 23:51:18
Avevo visto l'originale ma non me lo ricordo assolutamente.
Questo sommato tutto mi è piaciuto e credo sia un buon film.

Miky85  @  05/06/2008 21:19:58
In poco parole questo film è veramente una schifezza rispetto all'originale, basta non aggiungo altro.

roy rogers  @  05/06/2008 17:53:16
Premetto che non ho visto il film originale da cui questo è stato tratto,ma devo dire che questo film lascia il tempo che trova. Trovo terribilmente orrenda la scena iniziale e anche abbastanza odiosi i due protagonisti.....lui è il classico stereotipo di scanzonato studentello ventenne americano che se ne parte per una vacanza chissàdove seguito dalla classica bonazza arrapante(mica poteva essere uno scorfano logicamente). Dato il mio giudizio sui protagonisti passiamo a valutare il film in se stesso: di horror il film,scusate il termine ,non ha proprio un c.azzo!!!!! Si sviluppa abbastanza lineare ,così lineare da far intuire allo spettatore la scena successiva e così il finale. Il film non presenta alcun colpo i scena,quindi a metà film ragionandoci un attimino tu puoi già figurarti come sarà il finale e parlando in percentuali hai un buon 80% di possibilità di azzeccarci. Per il resto il flim presenta qualche scena splatter,ma nemmeno troppo impressionante e scene abbastanza demenziali. Il film credo che non funzioni manco come intrattenimento e manco come americanata dato che in certi punti riesce quasi ad annoiare lo spettatore.Bocciato!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  05/06/2008 15:43:42
Orrendo...Forse 4 è anche alto come voto...

nuggets  @  05/06/2008 15:38:09
Si tratta del rifacimento quasi calligrafico del film omonimo che uscì negli anni ’80. E’ una scopiazzatura bella e buona senza la benché minima traccia di originalità.
Mi rendo conto che girare dei remake rende la vita più facile al regista e agli sceneggiatori, ma tutti questi omaggi ai classici del passato (neanche tanto remoto) nascondono una totale mancanza di idee.
Molto meglio riscoprire l’originale.

angel83  @  05/06/2008 14:01:23
insomma..il finale e alcune scene inspiegabili..

Angel87  @  05/06/2008 11:54:36
Ci ho pensato tremila volte prima di dare il voto a questo film..non sapevo in pratica se poter dare la sufficienza o bocciarlo! Poi ho riflettuto su una cosa ovvero che non mi sono pentito di aver visto il film e dunque evidentemente qualcosa mi ha incuriosito e ho apprezzato alcune cose come ho trovato banali altre..Insomma non male, ma poteva sicuramente essere migliore..poca originalità(infatti ricorda tanti altri film)..

statididiso  @  05/06/2008 11:41:09
scusate, ma per me questo film non può prescindere dalla persona di Rutger Hauer. l'originale 'the hirtcher' è uno dei miei film preferiti. 'riscoprite' quello piuttosto!!! L

voto: 1

Hartigan81  @  05/06/2008 11:02:29
un film che seppur sempliciotto e a volte banale regala un po di suspence e belle scene d'azione....un 6 sincero!

steda  @  04/06/2008 22:41:23
Minosse  @  03/06/2008 22:33:52
Poca roba, peccato, me lo aspettavo meglio. Abissale differenza fra questo e l'originale. Perchè quando i due giovincelli devono scegliere fra "salvezza o morte" devono sempre prendere la strada sbagliata? Perchè quando hai una pistola in mano non la usi verso il killer invece di scappare a gambe levate? Non c'è stata neanche la scena di sesso che di solito fa alzare il voto. Ottima prova comunque di Sean Bean che forse forse è l'unica cosa che si salva di questo remake (oltre ovviamente a quella f**a strepitosa della protagonista).
Se proprio lo volete fatelo sul divano di casa vostra...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  03/06/2008 19:29:25
Prevedibile e sono poche le tensioni horror.

Per riuscire, un film del genere dovrebbe collocare le tensioni horror in contesti narrativi più imprevedibili , ricchi di un suspense intermedio, tra l'horror e il polieziesco, una sorta di attesa delle scene centrali più cruente con un intrattenimento di minor potenza orrifica.

Buona la fotografia e gli effetti speciali, montaggio ottimo, ma non bastano a dare la sufficienza al film.

zoscolo  @  02/06/2008 15:33:53
bo niente di ke ma non mi sembra nemmeno il caso di farci un processo sopra....filmetto ke punta molto sul fattore sorpresa...in alcuni punti il volume si alza di brutto e ti fa prendere dei colpi...cmq non mi sento di distruggerlo completamente...non fate tutti i criticoni...è un filmetto cosi dai ..disimpegnato e stop!!

antonellina  @  02/06/2008 15:13:01
remake non male nel suo genere...sean bean cmq e' perfetto a mio avviso nella parte...bella lei,un cucciolotto lui!

enter  @  01/06/2008 23:58:15
non ho visto l'originale,non posso paragonarli ma immagino che non e all'altezza;cmq non e proprio da buttar via,sean bean recita molto bene in questa parte ed e abbastanza angosciante...dei due protagonisti a parte la bellezza di lei non mi hanno convinto!!!!per l'amanti del genere,da vedere senza pretese

MadameButterfly  @  01/06/2008 11:38:59
Questo film è veramente terribile!! Possibile che abbia perso il mio tempo, per una schifezza del genere?? Neanche a paragone con l'originale, dialoghi pessimi, comportamenti che neanche un bambino di 10 anni avrebbe avuto..Uno strazio.. Aspettavo con ansia che finisse, dal momento che avendo pagato il biglietto, era "necessario" che continuassi a farmi del male!! Comunque, una cosa è certa, questo sarà l'ultimo remake che andrò a vedere al cinema o perlomeno l'ultimo di un vecchio film che già conosco!
Ma perchè si ostinano a fare i remake? ?? Sicuramente perchè c'è tanta gente "stupida" come me del resto, che butta dei soldi per andarli a vedere...

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  31/05/2008 17:17:43
Si fa vedere, ma è cmq il solito "horror" senza nessuna pretesa. Che palle.

rox special  @  31/05/2008 13:48:11
Ennesimo remake fallito. Sorge spontanea la domanda: ma se ne sentiva davvero il bisogno? E oltre a questo mi chiedo anche: ma per che ***** sono andato a vederlo?
Cavolata madornale che nulla a che vedere con il "the hitcher" originale. Personaggi di plastica, recitazione che riesce solo a strapparti un abbozzo di sorriso di compassione, tensione nulla (guardare mia nonna che si taglia le unghie dei piedi mi regala più emozioni) e per finire castronerie al di sopra della soglia massima di sopportazione (cioè più che un serial killer sembra Chuck Norris, visto che da solo e malconcio riesce a tirare giù 4 volanti della polizia e un elicottero...ma vabbè, la magia del cinema).
Da evitare come la peste. E adesso attendo con molta paura il sequel di Duel (scommettiamo?)

Ultima risposta 02/06/2008 14.20.24
giumig  @  31/05/2008 11:00:58
UNA STRO-NZ@-TA COLOSSALE!

Dall'inizio alla fine succedono tante di quelle cavolate ma tante di quelle cavoalte da rimanere estereffatto e chiederti: come diavolo si fa?

Devo ammettere che l'inizio mi era piaicuto, poi da quando il cattivo inizia a cacciare il coltello in poi è un susseguirsi di castronerie.
Regia men che mediocre, montaggio compulsivo, sceneggiatura inesistente. Dialoghi da 3 elementare. Ma è questo che li adolescenti di oggi cercano

Consiglio: se proprio siete masochisti e volete vedere questo film, andate con la consapevolezza di vedere un film comico e non un horror. Ne uscirete soddisfatti

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  31/05/2008 10:43:40
Formula vincente del rimeic secondo maicolbei:
1) prendere un film di culto degli anni '70-'80, che basta il nome e si incassa.
2) trasferire le vicende ai giorni nostri piazzando due adolescentucoli bambocci in calore (possibilmente lei deve spogliarsi e/o essere investita da un getto d'acqua più o meno a metà film)
3) edulcorare il più possibile la violenza e azzerare sottotesti sociali o psicologici, altrimenti i ragazzini si annoiano e si impressionano e non sia mai si strozzassero col pop corm
4) velocizzare il tutto prendendo un montatore con l' epilessia.
5) affidare il progetto a un regista fantasma che viene dal mondo della pubblicità o dei videoclip, tanto un horror non è altro che un versione un po' più lunga di un video di merilinmenson.
6) la sceneggiatura, ovviamente, non serve e non si sa bene cosa abbiano fatto i tre sceneggiatori dei titoli di testa.
E quindi la mer.da è servita.
Ai ragazzini piacerà. Almeno così è parso dalle reazioni entusiastiche in sala

Ultima risposta 03/06/2008 20.20.34
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  31/05/2008 02:46:44
Sciapissimo e tremendo remake del bellissimo cult di Robert Harmon. Lo stile finto sporco e videoclipparo di maicolbeiana memoria si nota tutto, già dall'inizio si prega per una morte lenta e dolorosa dei due protagonisti e del regista. Il film è reso ultrapatinato e totalmente innocuo per piacere ai dodicenni e, tenendo conto del livello dell'originale, il fastidio tende a crescere inesorabile. Tanti sono i momenti demenziali, se non grotteschi, perchè la sceneggiatura è stata scritta da una gallina minorata. Non si salva quasi nulla, se non il povero Sean Mr Bean che ce la mette tutta, ma non può fare nulla contro la grandezza di Rutger Hauer, e la sfida è persa in partenza.
Alcuni siparietti melensi, come la scena delle doccia, l'inizio, l'inseguimento a ritmo di tunz tunz e altre amenità sono insopportabili. Non c'è tensione, non c'è sviluppo della storia, non c'è nulla che aveva contraddistinto la sfida originale. Per non parlare poi degli abusatissimi e irritanti effetti sonori usati per spaventare. Da buttare via senza pietà.

Leonida86  @  28/05/2008 23:16:40
Quando uno va al cinema a vedere un thriller (perchè di questo si parla, non di horror, come il sito scrive nella copertina) uno si aspetta di solito un assassino che uccide delle persone, braccato dalla polizia ecc...questo film offrealcune varianti.
di pellicole del genere ne sono state fatte un'infinità, ma credo che questa sia in qualche modo rivoluzionaria. a parte la trama, che per ovvi motivi non svelo (ma che è la cosa più piacevolmente insolita del film), quello che mi ha colpito è stata la tensione: alta dalla prima all'ultima scena. finale leggermente sottotono, ma in generale un film discreto. regia sufficiente.
una parola va spesa per sean bean. davvero un ottimo attore. io me lo ricordavo in particolare per troy e per il signore degli anelli, ma leggendo il suo curriculum escono fuori una miriade di film bellissimi (come ronin o flightplan), in cui ha anche ricoperto ruoli da protagonista. allora la domanda è: perchè non me li ricordavo? beh, un attore bravo riesce a far ricordare più del suo personaggio che di se stesso.
purtoppo però un attore da 9 non può far alzare il voto ad un film che è e resta discreto. un 7 ci starebbe ma il sito scrive "buon film, vale la pena vederlo". francamente se non lo avessi visto non mi sarei perso granchè. comunque consigliato

Ultima risposta 06/07/2008 12.05.28
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso