the homesman regia di Tommy Lee Jones USA, Francia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the homesman (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE HOMESMAN

Titolo Originale: THE HOMESMAN

RegiaTommy Lee Jones

InterpretiHilary Swank, Tommy Lee Jones, Grace Gummer, Miranda Otto, Sonja Richter, Daniel Dencik, John Lithgow, Tim Blake Nelson, James Spader, William Fichtner, Jesse Plemons, Evan Jones, Hailee Steinfeld, Meryl Streep

Durata: h 2.02
NazionalitàUSA, Francia 2014
Generewestern
Al cinema nel Maggio 2014

•  Altri film di Tommy Lee Jones

Trama del film The homesman

Nel 1854, tre donne malate di mente vengono affidate a Maria Bee Cuddy, una pioniera forte e indipendente originaria del Nebraska. Nel loro viaggio verso l'Iowa, dove sperano di trovare rifugio, incrociano la strada di George Briggs, rude vagabondo al quale salvano la vita. Decidono così di unire le loro forze per affrontare insieme i pericoli che li attendono nelle vaste distese della Frontiera.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,31 / 10 (8 voti)6,31Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The homesman, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Burdie  @  03/02/2020 23:15:41
   6½ / 10
...particolare...forse troppo...

StIwY  @  14/01/2019 18:49:59
   3 / 10
Una schifezza atomica, con un cast sprecatissimo. L'idea di fondo poteva anche essere interessante, ma io non ho retto oltre la metà del film, e mi capita raramente. Non c'è pathos, non c'è emozione e nulla che ti invogli a guardare.....solo una gran voglia di sbadigliare.. Una sceneggiatura che via via si spegne nello svolgimento, con un finale poco soddisfacente. La noia prende il sopravvento molto presto.

topsecret  @  24/11/2016 15:58:28
   7½ / 10
Western un po' diverso dal solito, parte in maniera un po' confusa ma poi si mette in carreggiata rivelandosi un film molto crudo, decisamente emozionante, grazie soprattutto alla capacità del cast di risultare convincente e ben caratterizzato.
Tommy Lee Jones se la cava bene anche dietro la macchina da presa, condividendo la scena con una Hilary Swank sempre precisa e puntuale, sfornando una pellicola di grande impatto visivo ed emozionale, interessante e ben congegnata, che coinvolge e mantiene in costante attenzione lo spettatore.
Davvero un buon film, meritevole di visione e di un voto molto positivo.

Thorondir  @  03/11/2016 11:07:02
   7 / 10
The homesman come ha già detto qualcuno prima di me è un western atipico e fuori dagli schemi. Niente legge contro banditi, niente assalti a treni e diligenze, niente sparatorie e duelli old style: di western c'è l'ambientazione, ma la storia è essenzialmente quella di un film drammatico in costume. Hilary Swank è la donna sola che è più uomo di tanti uomini (splendida in questo senso la scena nella chiesa dove si fa avanti per guidare la spedizione) e Tommy Lee Jones è il burbero che forse ha il cuore gentile, ma è scritto in modo talmente ambiguo che non si riesce mai a capire fino in fondo se è più burbero o più gentile. Nel complesso ha diversi momenti di stanca, d'altronde come detto non è un "western di ritmo" e si prende i suoi tempi da cinema classico, quello con cui Lee Jones è venuto su. Musiche, location, scelte minimali nella messa in scena e negli ambienti dimostrano l'idea di cinema di uno che per fortuna non ha ceduto (e mai cederà) alla frenesia spettacolare di roba come l'ultimo remake dei Magnifici sette di Sturges.

antoeboli  @  04/10/2016 17:37:22
   6½ / 10
Leggendo il cast mi sarei aspettato un filmone in salsa western , ma cosi non fu .
T.L.Jones dirige un film tutto sommato discreto , per qualcuno sconclusionato ed è così ..purtroppo .
Almeno per tutta la parte centrale il film invece di prendere una direzione spinta , dimostra ritmi molto bassi , complice una storia che poteva essere più interessante considerando il tema delle tre pazze , ma non hanno voluto osare.
Molto bravi sia Jones sia la Swank , nel ruolo di un burbero furfantello ,la seconda in questa giovane pulzella bigotta, che altro non vuole che trovare un uomo da sposare e mandare avanti la sua azienda.
Il film annovera anche temi come l economia americana e il senso proprio di religione ridotto a fanaticità in alcune persone ancora oggi .
Lo si lascia vedere una volta , ma non penso reggerei a una seconda visione.

fabri70  @  02/10/2016 07:04:56
   6 / 10
Buono..anche se il finale poteva essere diverso.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/09/2016 17:02:15
   7 / 10
Dopo il bellissimo "Le tre sepolture" Tommy Lee Jones gira un altro originale western dove un anziano furfante scorta una donna in cerca di marito e tre malate di mente.
Il film si concentra sui due protagonisti e trascura un po' le tre giovani donne malate che magari avrebbero meritato piu' attenzione vista la particolarita' della loro situazione in un contesto come questo.
Lee Jones e la Swank sono strepitosi come sempre e sorprende come le loro interpretazioni siano state ignorate dai principali concorsi.
Il finale è particolarmente spietato e sorprendente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  02/06/2016 18:25:09
   7 / 10
Western atipico sia nella trama che nello svolgimento anche se certe analogie con il capostipite di questi western con protagonisti anzianotti (gli spietati) ci sono.
Come nel precedente "le tre sepulture" Jones alla regia mischia attimi di teatralità meri allo spettacolo ad altri di riflessione sulla condizione umana e nella seconda parte quest'ultimi su un pò pasticciati e poco chiari.
Qualche dubbio sul montaggio nella proma parte dove

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Comunque grande prova di Jones della Swank e delle tre donne ..bei camei di Spader e della Streep.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050240 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net