the truman show regia di Peter Weir USA 1998

the truman show (1998)

locandina del film THE TRUMAN SHOW

Titolo Originale: THE TRUMAN SHOW

RegiaPeter Weir

InterpretiJim Carrey, Laura Linney, Noah Emmerich, Natascha McElhone, Holland Taylor, Ed Harris

NazionalitàUSA 1998
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1998

•  Altri film di Peter Weir

Trama del film The truman show

Truman Burbank, rappresentante assicurativo, scopre che tutta la sua vita va in onda in tv 24 ore su 24 e tutti quelli che lo circondano sono degli attori che lavorano per il produttore nonchè regista Christof.

Voto Recensore:   10,00 / 10  10,00
Miglior attore in un film drammatico (Jim Carrey)Miglior attore non protagonista (Ed Harris)Miglior colonna sonora (Burkhard von Dallwitz, Philip Glass)
VINCITORE DI 3 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior attore in un film drammatico (Jim Carrey), Miglior attore non protagonista (Ed Harris), Miglior colonna sonora (Burkhard von Dallwitz, Philip Glass)

Voti e commenti su The truman show, 466 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  08/11/2009 14:20:40
Uno dei miei preferiti in assoluto.
Un Niccol già ottimo con il suo Gattaca, l'anno dopo sforna una delle sceneggiature più originali e brillanti mai scritte, accompagnata fino alla fine da una regia perfettamente in linea con l'essenza della storia. Probabilmente uno dei film più scorrevoli che abbia mai avuto la fortuna di vedere.
In più, un Carrey che con la sua grandiosa interpretazione schiaffeggiò tutti coloro che non gli avrebbero voluto affidare il ruolo di protagonista, ritenendolo troppo acerbo e timorosi che restasse imprigionato nei suoi personaggi demenziali.

Eccezionale la figura di Christof.
Creando una mostruosa utopia liberticida, egoismo, cinismo e frustrazione si amalgamano in una miscela ossimorica di bontà crudele.

Malsano.
Assurdo.
Micidiale.

Ultima risposta 17/11/2009 13.43.09
rob.k  @  31/10/2009 15:32:44
Film particolarmente geniale... Carrey molto godibile, dopo averlo detestato in film del calibro di "scemo&piu' scemo"

squoqui  @  24/10/2009 12:13:18
Geniale, non grido al capolavoro ma è geniale. Carrey si destreggia bene anche in ruoli drammatici, dimostrando che non è bravo solo a fare smorfie e boccacce. Un film che offre molti spunti di riflessione e che tratta in modo originale il tema del reality, così in voga oggigiorno, con un protagonista che però ne è ignaro. Ripeto, geniale!

minadeo10  @  28/09/2009 18:52:06
In un mondo dominato dall'apparenza e dalla monotonia di tutti i giorni quanti di noi si sentono "osservati", circondati e attanagliati?
Quanti hanno bisogno di evadere, di trovare qualcosa in sè, di liberarsi dalle catene della forma e del business senza interessi??
Questo è TRUMAN, sedotto e abbandonato, lasciato al suo tragico destino del tutto finto e figurato, solo, senza potere ribellarsi se non con la sua forza e consapevolezza, trovando il meglio di SE', uscendo dagli schemi, dai contorni, andando a realizzare i suoi sogni e desideri....buongiorno, buonasera e buonanotte!!
ORIGINALISSIMO!

SANDROO  @  13/09/2009 21:03:07
Più che commedia è un film di fantascienza con una trama originalissima...... OK.....

ultras_doria92  @  08/09/2009 20:17:47
un grande film con un grande cast come fa a non essere nella top ten un film così originale

Tony yogurteria  @  28/08/2009 20:46:40
un semplicemente fantastico jim carrey! film indiscutibilmente originale e soprattutto molto emozionante e toccante anche nel finale! jim sei un grande attore! da vedere!!!!

RideTheLightng  @  03/08/2009 13:44:55
Semplicemente geniale.
Originalissimo.
Un Jim Carey strepitoso che, alla faccia di chi lo ritiene solo un comico, si dimostra un eccellente attore drammatico.
Molto toccante, un film che non annoia mai e che si può vedere e rivedere senza stancarsi.
Un cult.

swallow  @  03/08/2009 13:18:47
Questo film è geniale e la sua riuscita non sta solo nell'idea di base, molto originale per gli anni in cui è uscito e al tempo stesso ancora attuale, ma anche nella realizzazione stessa che lo rende divertente, cinico, ironico, ricco di trovate originali! Jim Carrey poi è strepitoso e la parte finale molto bella e fa riflettere...consigliato!

baskettaro00  @  21/07/2009 21:48:53
in parte sono daccrdo cn bullsog xc l'idea di base è molto carina ma nn viene sfruttata in bene..peccato..si potev fare di piu..bravo carrey.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  19/07/2009 02:58:52
Molto probabilmente vedere questo film nel 98',e vederlo oggi fa sicuramente un effetto diverso,perchè ad oggi siamo circondati da reality-show e caciarate televisive,all'epoca ancora no!
Forse è proprio questo il pregio del film,nel 98' questo film avrebbe sorpreso,a me non ha fatto lo stesso.Pur essendo il capisaldo dei film Di Carrey(che straadoro),non mi ha suscitato quel divertimento e concentrazione che mi sarei potuto aspettare.il punto di riflessione c'è esiste,ed è anche abbastanza singolare,ma ripeto,a me non ha entusiasmato.

bulldog  @  16/07/2009 16:55:08
Buona l'idea,mediocre il film

Enry!!!!  @  15/07/2009 13:09:55
Davvero fantastico! Idea brilllante per un film perfetto!
Davvero un capolavoro!

Ethian  @  08/07/2009 00:17:05
un capolavoro.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  03/07/2009 11:30:22
molto, moooooolto bello!!!!!!
veramente un bel film... molto divertente, jim carrey non delude MAI!!!
merita, quindi lo consiglio a tutti!!!!!!

Ultima risposta 29/08/2009 13.02.34
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  30/06/2009 18:11:22
Mi piange il cuore, perché davvero vorrei dare il massimo a questo ennesimo gran lavoro di Weir, ma la sensazione che a tratti sembri scadere, pur leggeremente, nella retorica e nei facili sentimentalismi c'è. Scadere, insomma, nello stesso sistema che si vorrebbe descrivere e/o condannare, quando è lo spettatore di Weir a commuoversi, un po' come il pubblico rappresentato nel film stesso, per le vicende del protagonista.
Poco male, se il film si dimostra essere ricco ed elegante come pochi.
Veramente bellissimo.

Ultima risposta 03/07/2009 11.31.57
Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  30/06/2009 17:45:14
Un film che al di là della sua "forma" si apre a riflessioni molto profonde sulla realtà e la finzione, sul voyerismo e sui sogni. Non mancano i momenti in cui si ride e una certa vena malinconica. Weir fa un film che accontenta tutti ma non si svende, ci mette anche un pizzico di retorica ma il film ne risulta appena toccato. Non un capolavoro ma solo l'idea di partenza lo rende un film originale. Il resto lo fanno attori (grande Carrey) e la regia.

Ultima risposta 30/06/2009 20.28.13
Dam182  @  26/06/2009 15:48:24
Un capolavoro!

Eratostene  @  23/06/2009 00:03:51
miglior prova di Jim Carrey...originalissimo film e storia commovente

Marv91  @  22/06/2009 19:26:30
Bellissimo e originale film con Jim Carrey. Un film un pò cinico, che fa però riflettere sulla società di oggi. Capolavoro!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  05/06/2009 19:53:04
un capolavoro da non perdere, se amate come me i film che sanno fan riflettere!

DellaDuck  @  01/06/2009 13:58:06
Capolavoro. Da vedere!!!

Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  17/05/2009 20:23:34
Splendida allegoria della civiltà moderna alla mercè del potere penetrante dei media, nonché della condizione esistenziale del soggetto in rapporto all’influenza della religione. Critica sociale e teologica si fondono per sfociare in un inno alla libertà, che culmina con un finale poetico e toccante. In più è un film girato e fotografato ottimamente.

kastaldi  @  09/05/2009 02:05:59
Molto bello, un film che ti strappa una risata e subito dopo ti fa riflettere.
Grande prova di Jim Carrey che si scolla l'odiosa etichetta appioppatagli da film come Ace Ventura, The Mask e Scemo&Più Scemo che, seppur divertenti, rischiavano di oscurare le sue reali potenzialità. Guardatevi ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND (in Italia tradotto con l'orribile titolo SE MI LASCI TI CANCELLO) per vedere un Jim da Oscar ! Gli occhi azzurri di Ed Harris ed il suo sguardo "compassionevole" di chi gioca a fare Dio, valgono tutto il film. Promosso.

bloodyhand  @  08/05/2009 23:58:50
Stupendo , uno dei pochi film ch emi ha coinvolto nella trama .
La trama fa ragionare sulla cinicita della gente , su quanto sia finta tanta gente intornoa noi .La prova data agli attori è stata assolutamente ardua , una finzione nella finzione , e jim carrey e assolutamente adatto alla parte .
Da vedere

paolo80  @  08/05/2009 18:28:23
Buon film dalla sceneggiatura originale.
Non annoia, e tiene sempre desta l'attenzione; lo sviluppo narrativo è ben strutturato, certo, avrebbe potuto prender altre pieghe, la forma del "metaracconto", e la vastità degli spunti presenti nell'opera lo avrebbero permesso; però ciò non vuol significare che la pellicola deluda, tutt'altro.
Buona la prova di Jim Carrey, che di solito è una garanzia.

kamikaze91  @  28/04/2009 19:46:37
imperdibile davvero...un film secondo me sconvolgente...

FurFante9  @  24/04/2009 11:35:32
COME SOTTO:

Credo che stavolta la parola capolavoro non sia sprecata.
Film originale, interessante, divertente e triste. Un film che fa riflettere, ma allo stesso tempo non è mai noioso.
Jim Carrey strepitoso.
Consigliatissimo, bello.
E' ENTRATO NELLA STORIA

benzo24  @  22/04/2009 12:53:17
un dei film più cinici della storia. peccato se carrey non facesse tutte quelle facce sarebbe un capolavoro.

Wally  @  20/04/2009 22:55:11
The Truman Show è un capolavorone! Unico e imperdibile!
Un film vero vicinissimo alla realtà e Jim Carrey e Ed Harris meriterebbero un oscar! Jim per tutto il film e Ed Harris per il suo ultimo discorso!
Davvero imperdibile... Sono emozionato

david briar  @  19/04/2009 18:50:35
bellissimo film, bravi jim carrey e ed harris.ottima la regia di peter weir

VikCrow  @  16/04/2009 21:09:09
Un film sensazionale. Jim Carrey al suo massimo.

jack2057  @  14/04/2009 01:07:56
Ciaby  @  11/04/2009 22:25:09
Un vero e proprio gioiello tra grottesco e poesia, che nasconde una feroce denuncia contro il consumismo e la teledipendenza. Indimenticabile.

LucaD2  @  10/04/2009 12:23:43
bellissimo, il miglior film di jim carrey

lolloso22  @  09/04/2009 02:01:19
grande idea per questo film e grande film capolavoro assoluto di Peter Weir

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  07/04/2009 15:41:09
il mio è il 270esimo commento per il film rivelazione degli anni novanta. Grande idea sviluppata magistralmente e perfetta l'interpretazione di Carrey, ma bravi in generale tutti gli attori. Finale da brividi.

tnx_hitman  @  08/03/2009 18:58:21
Il film che continuo a vedere da 10 anni!!Quando sul piatto d'argento mi si viene offerto una regia superba,una storia rivoluzionaria e un'interpretazione da parte di tutti sbalorditiva(fingere nella finzione...gli attori dovevano mettercela tutta).
-Il mix di generi diventa la chiave principale della riuscita del film..niente di troppo melenso o demenziale..qui tutto è calibrato a dovere.Si ride,si indaga e scendono lacrime.
-Un tema quello affrontato in questo film che aveva martellato le menti di chi nel 98 l'aveva visto o acquistato in seguito:ma di chi bisogna fidarsi?C'è qlcn che sta giocando con noi?Facciamo parte di una vita normale o tutto è organizzato?Si,c'erano questi pensieri ai tempi e me lo ricordo vivamente.Una denuncia contro i reality che stanno diventando punti di riferimento per la vite future.Questo nuovo modo di divertire il pubblico che li rende soltanto + ignoranti e seguaci di modelli che partecipano a tale scempiaggine.Bisogna ricordarsi che la televisione è un'altra e che la vita la possiamo controllare noi stessi,senza alcuna interferenza.
-Jim Carrey lo immaginavo sempre con la sua tipica"faccia di gomma"..ora qui posso esplorarlo a mio piacimento.Tira fuori tutte le emozioni che nessun altro attore avrebbe avuto la forza di tirar fuori.E' stato veramente memorabile e da qui si è solidificata la mia preferenza su questo attore rispetto ad tanti altri.
-La scena finale in barca è struggente,ricco di tensione,preoccupante per poi diventare commovente e d'effetto,con la sua battuta che ancora oggi ho nella mai testa...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER..e poi ho un ricordo + ke concreto del coinvolgimento da parte di tutti gli spettatori in questa scena ai tempi..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERPer poi applaudire e gridare come ragazzi che hanno appena vinto la lotteria!Bellissimo ricordo della mia vita:sia quel magico momento sia il film..

Ultima risposta 08/03/2009 19.03.14
Neu!  @  08/03/2009 18:44:14
uno dei migliori film degli anni 90'. raffinato ma crudele nello stesso tempo "truman Show" è probabilmente il capolavoro di Peter Weir. grande Jim Carrey

flavietta  @  08/03/2009 18:24:55
Io devo complimentarmi con peter Weir: nemmeno la mia mente malata si sarebbe immaginata una storia del genere che riesce ad essere drammatia, comica, romantica e tremendamente attuale. La storia di Truman mi ricorda molissimo i pessimi reality che invadono le tv italiane e noi ci ritroviamo a non capire fin dove sono veri o meno questi programmi. Lo stesso avviene a lui, che vive in un mondo che lui considera reale, ma che in realtà è solo una fandonia.
Molto bravo Carrey, in un ruolo per me molto difficile.

Ultima risposta 04/09/2009 13.40.27
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  04/02/2009 16:13:36
Straordinaria questa pellicola, un Jim Carrey bravo insieme a Ed Harris. Bellissime le musiche accompagnatrici ed in genere la colona sonora. Regista che stimo molto Peter Weir non mi ha deluso ancora una volta. Tutto sommato è riuscito bene il film trascurando certi dettagli con un bel messaggio.

Consigliato !!!

kalin_dran  @  22/01/2009 17:31:33
Una pellicola che offre interessanti ed attuali spunti di riflessione.
Bravissimo Jim Carrey che dopo tanti film divertentissimi, ma decisamente privi di qualsiasi contenuto, decide di mettersi in discussione in una parte molto complicata. Il risultato è eccezionale. Carrey dimostra di essere bravissimo sia come attore comico che come attore drammatico.
Grande merito di questa pellicola è comunque da attribuire anche al regista e soprattutto agli sceneggiatori capaci di dar vita ad una storia incredibile, densa di significato.

cory  @  20/01/2009 20:22:40
bellissimo film . sicuramente nnovativo ( era il 1998 quando uscii )
ottima interpretazione di Jim Carrey , un film che fa pensare ................

winston-smith  @  20/01/2009 19:07:38
Grande film che fa riflettere e appassiona allo stesso tempo...ottimo Jim Carrey...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  18/01/2009 10:59:35
Film che fa riflettere. Ottimo Jim Carrey.

paride_86  @  18/01/2009 02:19:29
Strepitoso e geniale film sul cinismo capitalista e televisivo, capace di annulare completamente il valore della vita umana in favore del successo e - soprattutto - dello show a tutti i costi. Il film anticipa in maniera grottesca e forzata quello che è attualmente la situazione televisiva, dove realtà e finzione si confondono e la morbosità delle attenzioni diventa più importante dell'evento di cui si parla.

albio19855  @  12/01/2009 01:29:59
Geniale.Grandissima interpretazione di Jim Carrey per un film che ha fatto storia,unico nel suo genere

BlackNight90  @  10/01/2009 17:50:00
Uno dei film più geniali di sempre, uno di quei pochi che alla fine della visione ti lascia più di un dubbio, ma non sul valore del film: The Truman show vuole colpire e ci riesce in pieno, è un messaggio volutamente estremizzato che non fa semplicemente riflettere sui reality show o sulla nauseante spettacolarizzazione della vita, ma sulla stessa condizione dello spettatore, più generalmente sull'indolenza di chi guarda un penosa riproduzione della realtà e la accetta come tale. Soprattutto però il film è un invito a non vivere nell'immobilità, nella staticità quotidiana, ma a reagire e a superare le proprie paure per questo il suo messaggio è così affascinante.
La geniale sceneggiatura di Niccol è piene di originalissime idee per mettere in scena al meglio l'inganno in cui vive Truman, bellissime sono le musiche soprattutto nel finale, che forse non è all'altezza del resto del film.
Affascinante e contradditorio il personaggio del grande Ed Harris, bravissimo JIm Carrey che se non ha ricevuto neanche uno straccio di considerazione agli oscar, come si sarebbe meritato, probabilmente non la riceverà mai più.

Ultima risposta 08/11/2009 21.49.37
leonida94  @  04/01/2009 13:36:38
Film originalissimo... Con un Jim Carrey come al solito fantastico, intrigante e commuovente... La fine è la ciliegina sulla torta che conferma la bellezza di questo film ... Bravo Weir

ilcippo  @  25/12/2008 20:38:33
Film bellissimo, tra i migliori nel suo genere con un Carrey strepitoso!
Il finale fantastico!

Mancini23  @  11/12/2008 15:30:13
Un film praticamente diventato cult davvero bellissimo: CAPOLAVORO! Jim Carrey nei panni di un ruolo impegnativo e' sublime,azzeccatissimo. Film a tratti lento,comico,angoscioso ma sempre da rimanere incollati allo schermo. Ma soprattutto e' una pellicola che fa' riflettere e Peter Weir e' davvero straordinario in questo. Basti pensare alla scena finale dei poliziotti che cambinano canale: stupendo!

Caso mai non mi rivedeste buongiorno,buonpomeriggio e buonanotte: EPICO

Ultima risposta 04/01/2009 12.18.05
july85  @  23/11/2008 13:28:58
film davvero originale!!l'idea è geniale e nonostante per me Jim Carrey sia l'eterno ace ventura è riuscito, in questo film, a farmi cambiare idea su di lui!

IEQI Tyrrell  @  18/11/2008 13:40:21
Un film che ci fa molto riflettere.
Dio è stato grande nel lasciarci il libero arbitrio, la libertà di scelta.
Se facesse il "regista" delle nostre esistenze come il regista che pilota l'esistenza di Truman avremmo provato una frustrazione insopportabile, immensa.
Benvenuto anche l'infinito dell'universo: che guaio se fosse delimitato, "finito" come la sfera dove vive Truman!!
Film stupendo: la chiave di lettura non è la pervasività della televisione.
Quella è solo una lettura più superficiale del film.
Buona visione a tutti.

clint 85  @  13/11/2008 00:16:10
Buon film che fa riflettere.
Cmq sopravvalutato!!!

topsecret  @  10/11/2008 19:32:22
Non l'ho capito, o meglio non ho capito il perchè del tanto successo che questo film ha avuto. In verità l'ho trovato piuttosto noioso e per nulla divertente e con un Jim Carrey a tratti irritante. Certamente è un'idea interessante che ci offre spunti di riflessione, ma sinceramente non mi ha entusiasmato. Senza infamia e senza lode, è un film che non rivedrò volentieri.

Ultima risposta 04/02/2009 20.02.30
Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  10/11/2008 18:26:55
La maniera più esplicita per dirci che siamo bombardati da spazzatura e che ne facciamo parte.

manera4  @  09/11/2008 20:10:23
Il film più "serio"di Jim Carrey,ricorda il libro 1984.

axel90  @  29/10/2008 20:01:37
Solo una parola: magnifico. Cioè, Weir ha creato un fim che unisce realtà e finzione in modo così perfetto da non sembrare vero. Il film è realizzato veramente bene, con molte idee originali e ben sfruttate. Carrey, come sempre, da sfoggio di una recitazione incredibile, che lascia sempre il segno. Per non parlare del finale, che considerò unico e eccezionale.

smellow  @  20/10/2008 17:07:11
Davvero originale e importante. Bravissimo Jim Carrey. Interessante come in questo film tutto ma davvero tutto venga spiegato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Granf  @  01/10/2008 19:35:56
La più scioccante metafora di fine secolo. Inquietante il fatto che dopo questo film siamo stati tempestati dai reality show.
Comunque l'idea non è tutta farina del sacco di Andrew Niccol (comunque ha fatto un lavoro notevole), che pesca un pò dappertutto, Orwell su tutti.
Grande Ed Harris, finale indimenticabile. Le tempeste non possono fermarci.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  29/09/2008 00:45:10
carino, ma sinceramente non l'ho trovato tutto questo gran film. Mi sarei aspettato anche qualche scena con truman nel mondo reale, invece niente.

Il massimo che posso dargli è un 7

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  18/09/2008 21:58:28
Gran bel film.
Non c'è niente da fare Peter Weir è decisamente bravissimo.
Una commedia così non me la sarei mai aspettata.

Cristian93  @  10/09/2008 16:43:20
Un 10 più che meritato.
E' uno dei migliori film in assoluto (almeno secondo me).
riesce a combinare perfettamente commedia dramma e fantascienza.
Da vedere e rivedere.

trasko85  @  08/09/2008 20:06:35
che dire un vero capolavoro...

jim carrey dimostra di essere un attore completo in tutto... recita in modo
fantastico...

voto 10 e lode al regista che ha avuto un'idea veramente geniale e originale,
fuori dal comune...

da non perdere questo film!!!

inferiore  @  04/09/2008 06:59:31
Film un pò surreale che denuncia i reality show! Ottimo Jim Carrey per un'idea davvero geniale che nessuno avrebbe osato pensare prima! Consigliato.

pinhead88  @  04/09/2008 01:09:49
inquietante e.....geniale!!!

filipporich  @  29/08/2008 01:26:40
albymilan  @  26/08/2008 21:10:29
L'ho visto finalmente ieri, è da anni che ne sentivo parlare ma non avevo mai avuto occasione.
Veramente molto bello, anche se all'inizio non avevo capito che Truman era ignaro delle riprese tv.
Non do un voto più alto per alcuni particolari un po' improbabili, come la cupolona, e il fatto che così tante persone lavorino a tempo pieno per "ingannare" Truman.
Comunque suscità curiosità nel sapere se il protagonista riuscirà a capire di vivere in un set, ed è un piacere seguire le vicende.
Da vedere assolutamente.

simone p  @  25/08/2008 11:28:34
Bel film con un ottimo Jim carrey.

Manu90  @  22/08/2008 16:14:08
Alle elementari ce lo fecero vedere ben quattro volte...nonstante tutto è un film che mi è sempre piaciuto. Da vedere.

isacco  @  13/08/2008 20:02:44
Il mio film preferito, un capolavoro!!!

teothebest  @  29/07/2008 12:00:29
un capolavoro nel suo genere, con un finale impareggiabile...jim carrie immenso

Tony Ciccione90  @  20/07/2008 12:45:15
Un film che preconizza l'avvento dei reality show. The Truman show è infatti uscito in "tempi non sospetti". In questo film nulla è scelto a caso:i nomi degli attori, la voce del "padrone" dall'alto ecc. Bravissimo Jim Carey. Film da vedere.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/07/2008 22:49:41
E' veramente bello vedere recitare Jim Carrey in pellicole come questa, con una morale e una trama entrambe ben congegnate. Consigliato, questo è un film speciale. Do mezzo voto in meno perchè non me lo ricordo tanto bene!

Sgt. Pepper  @  04/07/2008 23:26:15
Un film bellissimo, molto commovente e con una trama interessante. Jim Carrey semplicemente immenso.

GinTonic  @  26/06/2008 13:54:19
Genialata di Peter Weir...Fantastico!!

marfsime  @  24/06/2008 18:35:11
Fantastico film di Weir..veramente un'idea folle e geniale quella del Truman show..grande Jim Carrey nella sua interpretazione.

suzuki71  @  19/06/2008 18:15:01
Questo film è uno di quelli che diventano un punto di riferimento, una pietra miliare. Sceneggiatura magnifica, Jim Carrey in una delle sue migliori interpretazioni, drammatico e comico, profondo e surreale. Bellissimo.

donniemarko  @  19/06/2008 15:06:23
grande film metaforico e filosofico che fa molto riflettere. Ottima interpretazione di carrey che dimostra di non sapere solo far ridere

G-nomo  @  16/06/2008 15:25:26
Rivisto oggi su sky per l'ennesima volta.
Ci sono talmente tanti commenti che ne descrivono le peculiarità che mi limito a dire solamente che è un CAPOLAVORO da vedere e rivedere.
Il finale è superlativo.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R