undisputed regia di Walter Hill USA, Germania 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

undisputed (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNDISPUTED

Titolo Originale: UNDISPUTED

RegiaWalter Hill

InterpretiWesley Snipes, Ving Rhames, Peter Falk, Denis Arndt

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA, Germania 2002
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2002

•  Altri film di Walter Hill

Trama del film Undisputed

L'imbattuto campione dei pesi massimi George "ICEMAN" Williams (Rahmes), viene rinchiuso nel carcere di Sweetwater con l'accusa di molestie sessuali. Qui dovrà per forza di cose scontrarsi con Monroe Hutchen (Snipes) indiscusso campione di Sweetwater.

Film collegati a UNDISPUTED

 •  UNDISPUTED 2, 2006

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,93 / 10 (23 voti)5,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Undisputed, 23 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  03/06/2023 16:26:09
   6 / 10
Niente di speciale ma un onestissimo ( e prevedibilissimo) prodotto,girato professionalmente, discretamente interpretato ( bravo soprattutto Rhames che riesce a tratteggiare un personaggio che non potrà non ricordare Tyson,Snipes un po' troppo imbambolato) e con delle buone scene di combattimento.
Bene il ritmo che nonostante qualche calo nella parte centrale si mantiene sempre piuttosto elevato.
Hill inizia decentemente quella che è una buona saga di combattimenti dietro le sbarre,un piacevole intrattenimento.

DogDayAfternoon  @  16/07/2022 18:23:36
   6 / 10
Visto il nome alla regia mi aspettavo qualcosa di meglio. Abbastanza scontato, l'unica variante è l'ambientazione carceraria, per il resto è un film sulla boxe qualsiasi che non si distingue da tanti altri. Gestito abbastanza male l'allenamento preparatorio, che in film di questo genere è solitamente una delle parti più coinvolgenti, anche l'incontro finale (dall'esito scontato) non è molto entusiasmante. Wesley Snipes e Ving Rhames interpretano comunque bene i rispettivi personaggi.

Nonostante i difetti, per una afosa serata di luglio in cui bisogna raffreddare il cervello già caldo di suo, è accettabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/06/2021 13:32:54
   6½ / 10
Un Walter Hill tosto e concreto con un film di ambientazione carceraria che parla di boxe senza seguire le orme di un Rocky qualsiasi. In un contesto di reietti la differenza tra fuori e dentro non conta più nulla per chè all'interno di quel mondo devi solo sopravvivere. Non ci sono campioni mondiali che reggano ma solo due pugili che hanno lo scopo di rimanere i piedi dopo un incontro. Ben tirato dall'inizio alla fine con buone riprese dei combattimenti in un ambiente costantemente sopra le righe, sgranato ed allucinato dalla fotografia. Bravi e funzionali gli attori. Dialoghi semplici e senza tanti fronzoli.

Thorondir  @  13/10/2020 14:09:50
   6 / 10
Il classico film di Walter Hill senza troppe pretese: una storia di rivalsa di un detenuto silenzioso che riesce con la boxe ad emergere come figura quasi mitica. Une velata critica al successo finto dell'immagine (il finale) sulla sostanza, tanti clichè, qualche momento godereccio. Poco per essere ricordato oltre la singola visione.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  15/03/2017 23:39:02
   6½ / 10
Piacevole film, con un grande attore. Consigliato per svagarsi.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  11/03/2013 15:49:31
   7 / 10
Il film è valido, inizia e scorre incalzante fino alla conclusione. Certo se lo sogna il paragone con la serie di Rocky (a cui per certi versi si ispira) e simili. Fa piacere vedere Snipes e Rhames assieme in un film, specialmente quest'ultimo ha cacciato fuori un'interpretazione in piena coerenza con la sua presenza scenica.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  08/11/2012 14:41:57
   6½ / 10
Snipes non sarà mai un grande attore, nonostante cio' il film mi ha appassionato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/09/2010 15:29:51
   7 / 10
Film carcerario interessante, corrotto e coinvolgente. Hill ritorna alla regia dopo qualche anno di flops e oblio, e ancora una volta ci dimostra di non aver perso totalmente la mano deliziandoci con il suo stile secco, spietato e diretto. Molto efficace Rhames nella parte del pugile violento e arrogante (palesi i richiami alla vita professionale e non di Tyson), sottotono invece Snipes, poco credibile come boxeur. Buon film di cassetta, da vedere.
Ovviamente per vedere il vero Hill cattivo e cazzuto bisogna andare un pò più a ritroso nel tempo.

edmond90  @  20/09/2010 08:19:51
   8 / 10
Un ottimo film del grande Walter Hill.
Un carcerario diretto e spietato,girato con uno stile rigorosamente classico,dotato di gran ritmo e mai banale.
Molto azzeccate le prove di Rhames e Snipes.
Davvero un peccato che un regista del genere sia ormai relegato ai confini del mondo Hollywoodiano.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/03/2009 14:31:50
   6½ / 10
Dopo qualche pellicola non particolarmente apprezzata da pubblico e critica Walter Hill torna su livelli accettabili pur non raggiungendo di certo l’eccellenza di alcuni suoi vecchi film.
“Undisputed”,dramma carcerario e parabola sportiva,in questo caso riguardante la boxe, è un lavoro non sempre ben calibrato,molto riuscito in alcuni sviluppi molto meno coinvolgente in altri.
Il fine ultimo è il match cui si sfideranno il campione della prigione,un ergastolano interpretato da Wesley Snipes,ed il campione mondiale dei pesi massimi,l’energumeno Ving Rhames,accusato di stupro e recluso proprio come avvenne con Tyson,vera fonte d’ispirazione per il regista.
La trama è quindi tutta al servizio dell'incontro finale,perfetta nel delineare un mondo pericolosamente violento,abitato da reietti e rifiuti della società,ma altalenante nel ritmo. Per tema trattato Hill si imbuca in un argomento dal respiro corto,circoscritto al microcosmo in cui si svolge e che tende ad insistere troppo su situazioni non sempre bisognose di chissà quali approfondimenti.
Degni di nota regia e montaggio,a sottolineare come non ci sia un pivellino dietro la mdp.

4 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2009 10.50.06
Visualizza / Rispondi al commento
genki91  @  02/11/2008 15:16:59
   7 / 10
media del film bassa.
comunque bel film niente da ridire sulla regia...forse un wesley snipes un pò vuoto...
a parte questo bella storia e realizzazione

Sestri Potente  @  16/10/2007 19:44:05
   7½ / 10
Credo che questo sia un film sottovalutato: la storia è innovativa e scorre benissimo, nel suo piccolo è un buon film da gustarsi in serata.

mister_snifff  @  26/11/2005 11:56:06
   7 / 10
quoto il precedente commento, un buon prison-movie nel quale a tratti si respirano le atmosfere "western-crepuscolari" di siegel o peckinpah

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  09/01/2005 12:36:19
   8 / 10
Bel film di Walter Hill, che dopo un po' di anni di difficoltà ritorna con un discreto film carcerario, che ricorda molto il suo esordio, "l'eroe della strada", ottimo esordio di Hill con Charles bronson.
Anche questo è pieno di cattiveria, furioso, avvincente e pieno di tensione. Non è sperimentale ma direi che è fuori moda, infatti non è piaciuto a nessuno.
Come Sam Peckinpah, Walter Hill, parla di eroi al tramonto, di un'America allo sbando, di intrighi di potere e del tramonto definitivo del sogno.

Tra Sam Peckinpah e Don Siegel, un film classico diretto molto bene da un regista che ha fatto in passato dei grandissimi polizieschi.

marco86  @  30/11/2004 22:15:38
   6 / 10
Voto.6,5
Un film che non ha nulla di particolare,ma che và comunque visto soprattutto per lo sperimentalismo registico,che alterna scene a colori con scene in bianco e nero,e per lo sperimentalismo del montaggio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/12/2004 00.35.24
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050179 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net