veloce come il vento regia di Matteo Rovere Italia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

veloce come il vento (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VELOCE COME IL VENTO

Titolo Originale: VELOCE COME IL VENTO

RegiaMatteo Rovere

InterpretiStefano Accorsi, Matilda De Angelis, Paolo Graziosi, Roberta Mattei, Lorenzo Gioielli, Giulio Pugnaghi

Durata: h 1.59
NazionalitàItalia 2016
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Matteo Rovere

Trama del film Veloce come il vento

La passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che gli farà scoprire quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,42 / 10 (72 voti)7,42Grafico
Migliore attore protagonista (Stefano Accorsi)Migliore autore della fotografia (Michele D'Attanasio)Migliore truccatore (Luca Mazzoccoli)Migliore montatore (Gianni Vezzosi)Miglior suono (Angelo Bonanni, Diego De Santis, Mirko Perri, Michele Mazzucco)Migliori effetti digitali (Artea Film & Rain Rebel Alliance International Network)
VINCITORE DI 6 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Migliore attore protagonista (Stefano Accorsi), Migliore autore della fotografia (Michele D'Attanasio), Migliore truccatore (Luca Mazzoccoli), Migliore montatore (Gianni Vezzosi), Miglior suono (Angelo Bonanni, Diego De Santis, Mirko Perri, Michele Mazzucco), Migliori effetti digitali (Artea Film & Rain Rebel Alliance International Network)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Veloce come il vento, 72 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheLory  @  18/10/2016 20:36:53
   8½ / 10
Ho sempre rimandato la visoione di sto film perchè detesto le macchinette che girano intorno quanto i babbuini che tirano calci a una palla. Male! Il film è una perla rara prodotta in questo sciagurato paesucolo chiamato itaglia.
Storia che emoziona e soprattutto che regala grassi sorrisi per merito di un finalmente attore Accorsi, che levatasi dalla faccia quella cera da cazzotto borghese, fa il botto.
Imperdibile davvero

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/10/2016 20.38.40
Visualizza / Rispondi al commento
pernice89  @  02/05/2016 22:01:09
   8 / 10
Davvero una bella sorpresa. I miei complimenti a Stefano Accorsi, che qui è stato davvero ma davvero bravo. Brava anche la giovane De Angelis.
Insomma, finalmente un bel film italiano che esce un po' dai suoi cliché, dove anche una non appassionata di motori come me è riuscita ad appassionarsi a questa storia. Consigliato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/05/2016 01.16.20
Visualizza / Rispondi al commento
lukef  @  16/04/2016 12:47:05
   7½ / 10
Partendo dalle dolenti note.. Non è proprio un'opera matura e presenta alcune lacune. In primis la regia è spesso frettolosa, forse anche a causa dei limiti di budget che altri hanno osservato. Di questo ne risentono soprattutto i dialoghi più drammatici che sembrano forzati e "spezzettati", sia per l'immaturità di certa recitazione che a livello di regia e montaggio.
Ciò detto, non si può neanche andare al cinema con la penna rossa... mentre i personaggi secondari sono spesso inesistenti, tutt'altra musica per il protagonista interpretato da Accorsi che è il vero plus del film. Il suo personaggio è davvero forte e riesce a dare un tocco decisamente personale a tutto.
Gli effetti speciali sono pochi ma ben calibrati e tengono alto il livello di coinvolgimento, mentre la colonna sonora aiuta a "dare la carica" nelle scene più concitate.
Nel complesso lo ho apprezzato e, per certi versi, in misura maggiore dei 100.000 sequel dei vari fast & furious e compagnia bella con i loro incassi miliardari. Un film italiano e si sente... nonostante la banalità della trama (solito cocktail di corse in auto + storia tragica), riesce ugualmente a scostarsi dalle solite produzioni trite e ritrite sugli stessi temi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/04/2016 00.10.43
Visualizza / Rispondi al commento
Kitiara31  @  15/04/2016 23:19:17
   3 / 10
La trama è molto povera; Accorsi poco convincente nella parte del tossico e lei molto acerba come recitazione, anche se si è impegnata molto.
L'ultima gara sembra durare 10 ore: partono di giorno e arrivano di notte.
ho trovato pesante anche la musica, sempre eccessiva e male abbinata alle scene.
Comunque questo film detiene un RECORD : nei primi 5 secondi, appare due volte il marchettone alla Pirelli . Magneti Marelli e Pirelli saranno onnipresenti e ben visibili in tutto il film. Cosa c'entra? Poco, ma non mi è piaciuto.

5 risposte al commento
Ultima risposta 17/04/2018 18.30.23
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050650 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net