venerdi' 13 parte viii - incubo a manhattan regia di Rob Hedden USA 1989

venerdi' 13 parte viii - incubo a manhattan (1989)

locandina del film VENERDI' 13 PARTE VIII - INCUBO A MANHATTAN

Titolo Originale: FRIDAY THE 13TH PART VIII: JASON TAKES MANHATTAN

RegiaRob Hedden

InterpretiKane Hodder, Jensen Daggett, Barbara Bingham, Alex Diakun, Peter Mark Richman, Warren Munson, Scott Reeves, Gordon Currie, Saffron Henderson, Martin Cummins, Vncent Craig Dupree, Sharlene Martin, Kelly Hu, Ken Kirzinger

Durata: h 1,40
NazionalitàUSA 1989
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1989

•  Altri film di Rob Hedden

•  Link al sito di VENERDI' 13 PARTE VIII - INCUBO A MANHATTAN

Trama del film Venerdi' 13 parte viii - incubo a manhattan

Rennie sta festeggiando il diploma su un battello diretto a New York con i suoi compagni di classe, la sua insegnante preferita, lo zio, il suo ragazzo e un'ospite imprevisto: Jason Voorhes che è stato liberato dal fondo del lago dall'ancora di due ragazzi che si trovavano su un battello. Adesso Rennie e i suoi amici devono affrontare Jason e lottare per la sopravvivenza...

Film collegati a VENERDI' 13 PARTE VIII - INCUBO A MANHATTAN

•  VENERDI' 13 PARTE VII - IL SANGUE SCORRE DI NUOVO, 1988
 •  JASON VA ALL'INFERNO, 1993
 •  FREDDY VS JASON, 2003
 •  JASON X, 2004

Voti e commenti su Venerdi' 13 parte viii - incubo a manhattan, 42 opinioni inserite

alex94  @  26/08/2015 10:29:31
Il capitolo più rozzo ed inutile tra quelli da me visti fino a questo momento, la regia non essendo supportata da una sceneggiatura decente non riesce mai a sfruttare i cambi di location che sulla carta dovevano rompere la monotonia e rendere, meno ripetitivo il film,e così nonostante l'inusuale ambientazione marittima e quella newyorkese il film si rivela maledettamente noioso.
Non aiutano a rendere il film minimamente interessante i soliti stereotipatissimi personaggi,scarsamente caratterizzati e utili solo come carne da macello e la completa assenza della tensione e dello splatter.
Non mi è piaciuto neanche il make up di Jason,il peggiore di sempre.
Un brutto capitolo,mi ha deluso,troppo tirato via per risultare piacevole e divertente.

Ultima risposta 26/08/2015 19.12.15
ferzbox  @  05/12/2013 16:52:45
Fatemelo dire subito.....vedere tra gli attori Peter Mark Richman è stato troppo buffo;un attore che avevo già visto in innumerevoli telefilm degli anni 80(Star Trek-Supercar ecc..ecc..)....scoprirlo in un film di Jason è stato bizzarro....
Comunque,lasciando perdere questo fatto,inizio il mio commento ufficiale a questo ottavo ed ennesimo episodio di Venerdì 13.

Nooooooo.....perchè hanno cambiato i titoli di testa?????ma perchè???
Questa volta niente scritte bianche su sfondo nero,semplicemente una sequenze di immagini che mostrano New York con in sovraimpressione i titoli del film con un font totalmente differente(e molto anni 80...)....
....già storcevo il naso,qualcosa non quadrava.....non sentivo lo stile dei precedenti(senza quello,l'eccessiva durata di questa saga perdeva il senso di continuare;diventava ridicola).....
Infatti questo primo campanello d'allarme era abbastanza veritiero;il film fa solo riferimento ai precedenti,presentando una sceneggiatura.....anzi peggio...un idea di base,davvero stupida e senza senso.
Il fascino di Crystal Lake è andato perduto totalmente(se non per delle citazioni da leggenda metropolitana),Jason diventa una macchietta senza stile,alcune cose escono completamente dai binari concettuali della saga(cazzò,li avevano mantenuti per sette film,perchè cambiare proprio ora?...tanto valeva fermarsi).....bhooooo......e pensare che la fotografia ed il montaggio sono nettamente superiori a qualsiasi altro episodio della saga,ma la storia e lo spirito della serie sono andati a farsi benedire.....
In questo modo non si può più tollerare il low budget(che ripeto...qui è addirittura un pizzichino più alto).......
La saga di Jason era pacchiana,ma aveva delle regole ben precise che non si potevano trasgredire,altrimenti il fascino di quel "Trash" cascava come un castello di carte......
Non so come sarà "Jason va all'inferno".....però mi auguro che riaggiusti un pochino il tiro,perchè questo ha decisamente cagàto fuori dalla tazza....

Ultima risposta 06/12/2013 19.08.52
BrundleFly  @  20/09/2010 12:10:16
E' incredibile come dopo questo orrendo capitolo si siano ostinati a proseguire la saga con altrettanti 2 film.
Il mio commento rimane lo stesso fatto per i precedenti e, cioè, considero Venerdì 13 una la saga horror di scarsissima fattura.
Poi c'è una cosa che mi chiedo da ormai 8 film: com'è possibile che Jason che cammina sempre col suo passo tranquillo riesca regolarmente a raggiungere le sue vittime che corrono a destra e sinistra, o a spuntare improvvisamente in ogni dove (vedi scena metropolitana)?
Per non parlare del fatto che il makeup di Jason è diverso ad ogni film.
Ma fosse solo questo a rendere il film ridicolo andrebbe di lusso.

Ultima risposta 10/11/2010 17.50.49
Icyhot  @  19/02/2010 23:07:23
Non mi è piaciuto...dei seguiti di Venerdì 13 questo proprio non mi ha fatto ridere neanche un pò...solo noia.
Se lo chiamavano "Venerdì 13: Jason va in città" avrei aumentato di un voto il film.

Ultima risposta 10/11/2010 17.49.26

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R