xxx: il ritorno di xander cage regia di D.J. Caruso USA 2017

xxx: il ritorno di xander cage (2017)

locandina del film XXX: IL RITORNO DI XANDER CAGE

Titolo Originale: XXX: THE RETURN OF XANDER CAGE

RegiaD.J. Caruso

InterpretiVin Diesel, Samuel L. Jackson, Nina Dobrev, Ruby Rose, Toni Collette, Donnie Yen, Rory McCann, Tony Jaa

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di D.J. Caruso

Trama del film Xxx: il ritorno di xander cage

Il terzo esplosivo capitolo della serie campione d'incassi che ha ridefinito lo spy thriller vede Xander Cage (Vin Diesel), amante degli sport estremi assoldato dal governo, rientrare dal suo esilio volontario e affrontare il guerriero alpha Xiang e la sua squadra in una corsa per recuperare un'arma potenzialmente letale nota come "Vaso di Pandora". Circondato da un nuovo gruppo di avventurosi alleati, Xander si ritrova coinvolto in una cospirazione mortale che punta a far scontrare tutti i governi mondiali.

Voti e commenti su Xxx: il ritorno di xander cage, 11 opinioni inserite

topsecret  @  15/06/2017 17:29:10
A volte ritornano...ancora.
E Vin Diesel è uno specialista dei ritorni: prima con Riddick e ora con la quasi contemporaneità di Dom Toretto e Xander Cage, protagonista indiscusso del tammarraction diretto da D.J. Caruso.
Scontri a fuoco, duelli esplosivi conditi da lotta marziale, protagonisti cazzuti che sciorinano battutine a effetto e scambio di ruoli, come in ogni action d'intrattenimento che si rispetti...più o meno. Per il resto, il cameo di Ice Cube, tanto per ricordarci chi era il protagonista del secondo capitolo e la comparsata di Samuel L. Jackson accompagnato da Neymar jr., amalgamano questo brodino dal sapore classico che ha il solo scopo commerciale ben in testa da assolvere.
Semplice passatempo con brio.

barebone  @  09/05/2017 14:25:11
Inguardabile sequenza di scemenze perennemente in lotta sia con la logica che con la fisica e montate in modo talmente sincopato da creare un involontario effetto cartone animato. Con una regia disastrosa e praticamente privo di trama, a farla padroni restano solo petardi, bombeammano e tricchetracche, cosicchŔ per i primi tre quarti di questo film non si salva davvero niente.... Per l'ultimo quarto non mi esprimo, perchŔ porprio non ce l'ho fatta a vederlo tutto e ho mollato prima.

Imbarazzante e sconsigliato anche ai pi¨ sfegatati fans di Vin Desel.

folco44  @  09/05/2017 09:43:25
Per chi ama il genere Action-Tamarro-Comico. La parodia dell'assurdo e va preso così com'è (compreso Neymar), giusto per farsi due risate e trascorrere un ora e mezza senza di pensieri.
E' inutile giudicare questo film con la puzzetta sotto il naso, ma questa è la mia umile opinione.

LoSqualo  @  09/05/2017 00:04:37
Ho sentito varei domande su questo nuovo e terzo capitolo della saga action tamarra xXx, le più ricorrenti sono: era proprio necessario un terzo capitolo? ma soprattutto è davvero necessario criticare un film incentrato sull'azione? con un protagonista quale è Xander Cage del tutto fuori dalle righe e tamarro in primis? Ma Vin Diesel non era ingrassato ?

La risposta che mi sono voluto dare per la prima domanda è ...., solamente tutta questione di soldi e marketing anche per lo stesso fatto che Diesel ormai è famoso nelle vesti di produttore dei film che interpreta come protagonista vedi Fast and Furious ma vedi anche la presenza di Neymar Jr attaccante del Barcellona; mentre per la seconda domanda..., in questo caso la mia risposta è SI, devo soprattutto criticare il lavoro svolto dal regista e lo sceneggiatore che non hanno saputo dare nemmeno l'ombra di un qualcosa di memorabile e di poter ricordare per qualche tempo, per esempio dandoci qualche personaggio ben fatto, cosa che non è successa purtroppo, dando spazio soltanto alla vena degli effetti visivi non danno un anima a questo film che nel primo capitolo possedeva qualcosa di simile, un esempio lampante di film d'azione con una propria anima e con un personaggio memorabile e senza abusare di effeti speciali è il John Wick che abbiamo visto nei due capitoli fino adesso proposti.

Il lati positivi sono di certo i combattimenti proposti soprattutto dove vediamo in azione i due artisti marziali Tony Jaa famoso per le saghe di Ong Bak e The Protector, e Donnie Yen famoso a tutti nelle vesti di Ip Man, mentre Vin Diesel si in forma smagliante e robusto come un armadio, ma allo stesso tempo inverosimile in un ruolo troppo sopra le righe per la sua stazza, i tempi di Pitch Black e il primo xXx dove evitava le valanghe sono finiti da tempo, vedi The Last Witch Hunter su tutti, c'è da ammettere che però hanno avuto fantasia, Motocross per fare sci nautico, che bello, quest'estate ne compro uno anche io.

Quindi se volete avere una visione piena di wow oppure non ci credo, o come diciamo qui in Sicilia "va beni va", e con riferimenti sessuali di ogni tipo, questo è il prodotto tamarro che fa per voi, con attori incapaci di esprimere qualcosa di umano, ma che legnano di brutto le mani.

Memorabile la scena del soldato che viene gettato fuori dall'areo con l'utilizzo della toilette, se non è grande cinema d'azione questo, quale lo sarà mai...

Trixter  @  06/03/2017 09:35:00
Il tamarrificio hollywoodiano non si ferma mai ed ecco un nuovo scintillante capitolo della saga XXX: riuscirà l'indomito ed impavido Xander Cage, assieme alla sua variopinta squadra di eroi, a salvare il mondo? tra acrobazie varie, adrenalina a palate e azione a go-go, DJ Caruso costruisce una pellicola onesta che, però, non ha davvero nulla di nuovo o d'interessante. Il film si segue senza problemi, ovviamente, ma è troppo truzzo per essere promosso. Vin Diesel è un coattone senza pietà. Insomma diverte ma, ai titoli di coda, è già tutto dimenticato.

LucaT  @  25/02/2017 13:33:52
ok le scene action effetti e tutto il resto
ok vin diesel duro spaccaossa
ok all'inverosimile del tutto
ok ok ok.... no questo film fa proprio schifo
come fare un bel graffito ma usando bombolette alla m***a

Ultima risposta 09/05/2017 00.05.56
Wilding  @  29/01/2017 10:45:11
Parodia di 007, scene spettacolari, trama scarsa, azioni inverosimili.

DR.G  @  26/01/2017 08:52:26
Vin Diesel è Vin Diesel ,come Schwarzenegger,Stallone ,Van Damme...
Attori che fanno film di azione,in cui l'utente medio che li va a vedere non cerca e non ha mai cercato
sceneggiature , dialoghi o regie da Oscar.
Quello che conta è il ritmo,l'azione,la scena spettacolare che va al di la dei limiti della fisica e dell'anatomia umana.(saltare da un traliccio , essere investiti brutalmente senza farsi un graffio,sciare nel bosco senza neve, etc etc)
Se lo si vede, tenendo presente questi parametri,il film è attualissimo....selfie e go pro cam a go go,rivolto ad un pubblico teen,e con sequenze scollegate che cercano solo di stupire.....molto simile ad un videogioco action.
Vin Diesel bravo nel suo personaggio stereotipato anche se il carisma di Riddick era un'altra cosa.

Ultima risposta 26/01/2017 11.27.26
fistignaccheri  @  25/01/2017 21:11:07
MOLTO meglio del secondo.

john doe83  @  23/01/2017 08:51:15
Film "ignorantissimo" (com' era ampiamente pronosticabile dopo aver visto il trailer) addirittura più di Fast&F.
Il film si lascia guardare, le scene d'azione sono molto spettacolari e inverosimili e c'è un' orecchiabile colonna sonora. Alla fine xXx non è altro che uno 007 tamarro.

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  14/01/2017 23:24:24
D.J. Caruso + Vin Diesel per resuscitare un marchio già fracassone, frivolo, banale e inutile di suo...cosa può uscirne? un film fracassone, frivolo, banale e inutile al cubo.
Non voglio neanche mettere in spoiler le boiate ridicole irreali che si susseguono perchè oltre ad aver perso 2 ore al cinema non mi và di star quà a riviverle e ad elencarle ed a perdere dell'altro tempo...inoltre mi verrebbe la nausea ad associarle all'applauso di qualche idiota alla fine del film...

Che dire, mi spiace x Vin Diesel che comunque sembra si diverta e ci mette passione in questo genere di film, ma se non sprecasse il suo marchio di fabbrica da macho d'acciaio dal cuore tenero con queste sceneggiature ridicole ed insensate sarebbe più credibile e con un pubblico maggiore.

Perlomeno nei Fast & Furious (il 7 escluso) c'è una trama abbastanza solida che regge tutte le castronerie che dicono e che fanno, e il risultato finale è molto gradevole (soprattutto i nr. 4-5-6), ma in questo ritorno di Xander Cage sembra veramente una rimpatriata di imbecilli che non sanno che caspita inventarsi da fare, e quindi fanno tamarrate irreali e sono pure convinti nel farle.

Ah poi visto che le cialtronerie erano esaurite han pensato bene di scopiazzare un pò dai Mercenari, un pò da X-men prendendo il peggio da entrambi...che dire 2 strameritato...e x favore basta ritorni Xander, stai pure a divertirti in Brasile.

Ultima risposta 05/02/2017 22.32.10

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africa
robert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic