zoolander regia di Ben Stiller USA 2001

zoolander (2001)

locandina del film ZOOLANDER

Titolo Originale: ZOOLANDER

RegiaBen Stiller

InterpretiBen Stiller, Owen Wilson, Christine Taylor, Will Ferrell, Milla Jovovich, David Duchovny, Jon Voight, Justin Theroux, Christian Slater, Cuba Gooding Jr., Natalie Portman, Jerry Stiller

NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2002

•  Altri film di Ben Stiller

Trama del film Zoolander

Derek Zoolander, famoso supermodello non particolarmente brillante è vittima di una coalizione di stilisti che, preoccupati dal progetto del primo ministro della Malesia di combattere lo sfruttamento minorile nelle fabbriche tessili del suo paese, hanno deciso di assassinarlo, utilizzando appunto Zoolander.

Film collegati a ZOOLANDER

•  ZOOLANDER 2, 2016

Voti e commenti su Zoolander, 256 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  03/01/2009 14:08:10
Non è un film "bello bello bello in modo assurdo".
Alcune scene fanno molto ridere ma nel complesso me lo aspettavo più divertente.
La parodia del mondo della moda in alcuni momenti riesce bene, in altri un po' meno.

E' comunque consigliabile per una serata all'insegna del disimpegno.

axel90  @  02/01/2009 12:37:03
Film non bruttissimo, ma ho riso molto poco. Interessante lo spunto da cui parte.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  29/12/2008 10:09:51
Adoro la coppia Ben Stiller - Owen Wilson. In questo film diretto da Stiller e ambientato nella città più fashion degli USA, il mondo della moda e dei modelli viene massacrato a colpi di gag scemissime e pericolosamente vicine alla realtà...
La battaglia al distributore e la sfilata a due sono tra le mie scene preferite.

genki91  @  24/12/2008 16:20:39
Questo film, che ho visto appena prima di "scemo e + scemo", visto l'inizio, credevo non sarebbe stato all'altezza.
Mi sono ricreduto, certo, forse essendo un fan sfegatato di Ben Stiller, sarò un pò di parte, ma il film è davvero Bello (certo, mai esilarante quanto scemo e + scemo, ma godibilissimo cmq.).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/11/2008 16:22:05
Simpatico film comico con due bravi attori, diverse gag strappalacrime anche se leggermente ripetitivo nella seconda parte.

non ai livelli di dumb and dumber

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  05/11/2008 01:10:34
Carino, ma nulla di che.

patrick bateman  @  04/11/2008 01:16:18
Stupendo!!La coppia Ben Stiller e Owen Wilson in questo film riescono a strapparti risate dall'inizio alla fine...
Guardeto assolutamente.

frizz  @  28/10/2008 16:40:46
****ta!!!questi è un vero film demenziale, che però fa ridere sul serio!!..dai troppo bello..guardatelo e godetevelo!!!ovvimente niente di serio...ma Ben Stiller è l'unico che riesce a fare questo genere di film, fecendoli veramente bene!!!

tomdie  @  27/09/2008 13:42:41
film molto divertente e spassoso.
sicuramente uno dei migliori nella categoria dei film comici.

da vedere assolutamente

Constantine  @  21/09/2008 19:43:17
Scritto e diretto da Ben Stiller questa commedia demenziale allo stato brado sul mondo della moda è una vera chicca, Wilson e lo stesso Stiller gigionano interpretando due character semplicemente esilaranti. Le gag anche se forzate risultano tutte o quasi efficaci, pian piano lo stuolo di personaggi noti e la continua carica di demenzialità trasporta ad uno stato di ilarità preoccupante, in almeno un paio di casi ho rischiato anche un collasso cardiaco. Bravissimo anche Ferrell nei panni dello stilista Mugatu. Prodotto ormai cult per gli amanti di un certo tipo di genere. La Magnum.

"...Bello, bello , bello in modo assurdo. "

"...Siamo Figosi non immortali. "

"...Hansel va una cifra quest'anno... "

" Sono un monogiro, non sò girare a sinistra. "

lozobo  @  13/06/2008 13:49:14
il film comico\demenziale che più mi ha fatto ridere.

cult movie

Shawn  @  04/06/2008 16:14:41
Un cast spettacolare per un film veloce, spigliato e allegro!
Grandissimi Ben e Owen!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  26/04/2008 17:12:56
Discreta commedia diretta dallo stesso Stiller; il modo in cui costruisce le gag, in cui riesce a condensare gli elementi del mondo della moda più assurdi (tipo la posa blue steel o la magnum) è pazzesco, riesce a tirarci fuori le cose più comiche. Poi ovviamente i due personaggi dei modelli (Stiller, Owen) sono geniali per la loro stupidità e anche lo stilista 'Ferrel' non è male. Una delle scene più divertenti secondo me è quella in cui si spruzzano di benzina, ca.z.z.o quanto ho riso!!! Solo quella merita il 7 e mezzo!Mitico!

Wally  @  09/04/2008 21:54:05
Ben Stiller è un grande Owen Wilson pure... li metti insieme e sono una bomba! in più un Will Farrel che fa scoppiare nel ruolo di Mugatu... Bellissimo film comico...

Petocop  @  07/04/2008 14:18:26
Il duetto Ben Stiller-Owen Wilson funziona sempre, assicurando risate davvero per tutti. Una commedia ben costruita sugli eccessi e le mancanze del mondo della moda, stereotipandone il modello proposto. A volte il regista esaspera all' estremo la semplicità, per non dire stupidaggine, dei protagonisti ma il risultato è davvero piacevole.

genzo24  @  10/02/2008 14:22:55
il film demenziale per antonomasia..........

Ultima risposta 02/01/2010 19.57.04
leon83  @  10/02/2008 12:29:42
Buon film....divertente.......

EcceBombo  @  06/02/2008 12:49:17
Orange Mooka Frappuccinooooooooooooooooooooo
Forse uno dei più riusciti di Stiller...
Incommensurabili alcune scene Cult...e poi chi meglio di Derek può rappresentare il mondo della moda!?
Funny...

TaranLiccio  @  01/02/2008 19:03:31
Un film divertente, con battute esilaranti e con due attori che insieme non raggiungono i livelli di Vincent-Jules di Pulp Fiction (ragà che ci posso fare, deformazione professionale....)ma che fanno comunque sbellicare dalle risate.
Mitiche le mosse che fa Ben Stiller!!!

gabbo  @  06/01/2008 15:33:10
adrart  @  04/01/2008 08:47:14
owen e ben nel loro cult movie....grande will nella parte di mugatu,la scena della pompa di benzina è da tramandare ai posteri

erry rileypoole  @  04/01/2008 03:13:13
l ho visto una centinaia d volte ....magnifico nel suo genre .............frase celebre: "qst centro deve essere almeno....3 volte piu grande" ahahahahaha

Torghinarbet  @  23/12/2007 05:41:31
Da pisciarsi addosso dal ridere!!
DA VEDERE!!!

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  30/11/2007 00:19:10
film demenziale che colpisce davvero nel segno,in certi punti ero piegato davvero dal ridere e la faccia di ben stiller sembra fatta apposta per recitare quel ruolo senza nulla togliere ad owen wilson nei panni del mistico modello boccoluto hansel.la pellicola prende letteralmente per il c.ulo l'intero mondo della moda.indimenticabile per me la scena

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERDA VEDERE

manera4  @  16/11/2007 14:59:31
SFIDA DI MODELLI

Sestri Potente  @  10/11/2007 09:55:56
Carina l'idea, il film è scorrevole. Ma Ben Stiller ha fatto di meglio!

parsifal71  @  06/11/2007 18:37:12
Non servono commenti particolari! E' un capolavoro del cinema demenziale.
FAN-TA-STI-CO!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/10/2007 12:36:44
Ogni volta che rivedo anche solo una scena di questo film scoppio a ridere.
Un capolavoro tra i film demenziali.
Scene imperdibili, come la mia preferita quella alla stazione di servizio!
In questo film mi ha fatto ridere anche Duchovny che solitamente è un attore che mi fa piangere!!!
Adattissimo per tirarsi un po' su di morale in una giornata uggiosa.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  22/10/2007 09:31:49
Tutto sommato divertente.
Commedia originale sugli stereotipi del mondo della moda ma dalla parte dei modelli, con alcune trovate intelligenti come la sfilata a due, la sequenza dell'ipnosi, e tanti piccoli particolari sparsi ovunque.

asile1  @  13/10/2007 18:48:23
Niente male alcune trovate,molti vip fanno da comparse,anke quella deficiente della hilton in tutta la sua bruttezza !
Ricordate: e' hanson,va un casino quest'anno.. ! ! !

mr orange  @  06/10/2007 12:23:22
film che nella sua demenzialità fa veramente sganasciare dalle risate sopratutto per alcune trovate: vedi quelle in cui zoolander mostra le sue varie posizioni facciali tipo " ti faccio la magnum" .

divertenti sopratutto le scene in cui vige il duetto stiller vs wilson ad sfida ad una sfilata a due

esilarante

the saint  @  27/07/2007 12:04:03
sapevo a cosa andavo inconro guardandolo.. nel senso della demenzialità più assurda.. conoscendo poi ben stiller , questo è proprio il suo ruolo.. la scenetta di lui che tira fuori il cellulare è stupenda..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  16/07/2007 11:31:58
devastante.

"how can we be expected to teach children to learn how to read if they can't even fit inside the building?"

dopo questa battuta ho dovuto mettere in pausa 5 minuti per riprendermi dalle convulsioni.

Ultima risposta 22/10/2009 23.34.11
nodonodello  @  02/07/2007 01:34:32
Film esilarante.. una delle migliori interpretazioni di stiller e wilson

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  07/06/2007 18:24:58
Alcuni momenti sono un po' lenti, ma in generale è uno spasso, la coppia Stiller Wilson è stupenda.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER I due entrano nel ruolo con una profondità, cioè leggerezza, disarmante. Stupendo il fatto che

Insomma, ci sono delle scene da morir dal ridere, ma in generale tutto il film funziona, abbastanza originale come trama e ben fatto.

MGS97  @  05/06/2007 16:07:16
Dai stupendo!!! Soprattutto al cimitero dai

Perchè i modelli non sanno ragionare con il proprio cervello...
derek: questo non è vero!
Si derek..lo è...
derek:....si lo è...
Il film assolutamente più comico e bello di Ben stiller.

Aletheprince  @  26/05/2007 21:38:41
Più scemo di "Scemo & più scemo", più fuso di "Fusi di testa", più sbandato di Austin Powers e di Ace Ventura, Derek Zoolander lotta contro le multinazionali della moda con la sua "candida" e demenziale innocenza, fra divertenti prese in giro di stilusti e modelli, sottili "staffilate" comiche contro il nulla ed il vuoto mentale sul quale viene costruito l'artefatto mondo dei "vips", innocue ed allegre parodie di una generazione figlia degli stilemi e dei canoni dettati dal commercio.
Spassoso, molto simpatico!!!!

stilicone  @  11/05/2007 19:14:43
Jumpy  @  05/05/2007 18:25:16
Divertente presa in giro del mondo della moda, scene davvero esilaranti, altre meno riuscite, complessivamente appena sopra la media

Slevinx  @  26/04/2007 13:50:02
ke dire..troppo divertente..!grandi ben stiller e will ferrell!

Calvin  @  02/04/2007 20:26:58
Sarò ripetitivo ma adoro ben stiller, è il primo film che ho visto con lui e me ne sono "innamorato", è stato creato apposta per prender per il **** la gente e ci riesce divinamente: dopo questo fil ho totalmente rivalutato il lavoro del modello! ha ha ha!!

cheguevara  @  24/03/2007 13:50:45
Trama abbastanza assurda, a tratti divertente a tratti veramente inguardabile, Ben Stiller e Owe Wilson dimostrano comunque di essere molto bravi...

tommythecat  @  11/02/2007 20:57:09
Bel film nel suo genere, mi ha fatto abbastanza ridere.

bianco coniglio  @  11/02/2007 17:28:46
Più che un commento questa è una critica per molti delle persone che in questo sito votano senza averne le capacità!
Ho visto parecchi commenti del genere " questo film è una *******ta" e parecchi voti negativi giustificati solamente perchè il film è demenziale.
Ma è proprio questo il genere del film! Un 9 o un 10 per questo film è relativo al suo genere, naturalmente a livello artistico non ha niente a che fare con un film come Il Padrino per citare l'eccellenza!
Chi non ama questo genere di film non dovrebbe vederli ed astenersi a commentarli perchè non si tratta di un commento obiettivo!
Cmq a me questo flim è piacuto sopratutto per l'interpretazione fuori dagli schemi di Ben Stiller e per le sue espressioni davvero stupende, e sopratutto per come viene ridicolizzato il dorato mondo della moda!
Per tutti quelli che hanno messo 1 consiglio una bella serata tra amici guardando tutti insieme La Corazzata Potemkin

gmmagno  @  08/01/2007 10:45:21
Me lo hanno incorniciato come un capolavoro della comicità....ma mi ha deluiso tantissimo!!!
GLI SPOSTATI di radio 2 hanno scelto un film mediocre e scarso...andatevi a guardare SHAUN OF THE DEAD....quello si che è figo e fa ridere!!!

quaker  @  27/12/2006 23:32:08
Troppo banale, quando ha la pretesa di essere demenziale, e troppo demenziale quando addirittura si impanca a moralista. Insomma, anche se l'ora e 25 minuti di durata non lo rendono noioso, questo è un film al quale mancano tutte le qualità per essere ricordato, tranne il ritmo che almeno non lo rende pesante.
E poi Ben Stiller qui ha voluto dirigere e per giunta scrivere, o comunque collaborare a soggetto e sceneggiataura.
Francamente un po' troppo per un attore che sta due buoni gradini sotto Jim Carrey e Robin Wiliams.

Invia una mail all'autore del commento Clione  @  29/11/2006 20:08:54
Uno dei miei film demenziali preferiti...ma non so mai se rido perchè fa ridere o perchè è troppo stupido

bello bello in modo assurdo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  13/11/2006 23:49:10
Uno dei migliori film demenziali degli ultimi anni!!!La magnum, la cravatta a tastiera,il manista!!Il film è una totale presa in giro al mondo della moda e dei modelli...Secondo me andrebbe fatto vedere nelle scuole...

Sig. Chisciano  @  05/09/2006 16:58:44
Fantastico!! Adoro questo film, mi fa sempre ridere, il miglior comico di Ben Stiller, poi sfotte troppo il mondo della moda, vera chicca è la Magnum, provate a vedere in discoteca ed in tv nei posti "fashion", è pieno di gente che quando si mette in posa fa la Magnum, un esempio? la Bellucci è in Magnum perenne..

Solo perchè siamo modelli belli belli in modo assurdo non'è detto che non possiamo morire con la benzina!

Dylan Dog  @  04/08/2006 15:32:46
Un comico nel vero senso del termine; Ridicolo in ogni punto del film.
Pazzesco Derek e fantastica Katinka Ingabogovinana

rambo  @  03/07/2006 12:02:51
Invia una mail all'autore del commento Jet_li  @  16/04/2006 13:28:00
Demenziale come tanti, ma bello come pochi... La coppia Stiller-Wilson sembra inarrestabile! Personalmente l'ho visto almeno cinque volte, senza esagerare ( più che altro perchè volevo a tutti i costi farlo conoscere ai miei amici)... Ma non per questo mi stancherei mai di guardarlo!

Bolz  @  05/04/2006 13:37:43
Demenzialmente molto molto bello!

gei§t  @  25/02/2006 20:59:59
Vagamente simpatico

Alberto  @  16/02/2006 18:51:54
il film demenziale-comico più riuscito al mondo, ben stiller e owen wilson sono la coppia migliore di questo genere...per non parlare del grande will ferrell

Ultima risposta 05/04/2006 13.36.15
billie joe  @  09/02/2006 17:20:05
fenomenale ben stiller!non al livello di tutti pazzi x mary o ti presento i miei ma questo film offre momenti di scompiscio...x niente banale anzi ritrarre il mondo della moda in questo modo è stato azzeccato anke xke va a sbeffeggiare la realtà di quel mondo!!!lo consiglio x farsi 4 risate

Jeremy1979  @  06/02/2006 22:10:34
E' bellissimo!Fa ridere!Grande sirenetto!!!!!

%Pre§ti%  @  31/01/2006 18:01:23
demenziale al punto giusto...ben stiller è un grande

djorkaef  @  21/01/2006 13:02:11
grende film...geniale nella sua demenzialità...

DevilRudy  @  19/01/2006 16:06:03
Forza Derek Zoolander!!!

laurent  @  06/01/2006 18:53:09
Mi sono pisciato sotto dalle risate... vabbé che ero fattissimo di erba ma che risate !!!!!!!!!!!!!!!!!! L'ho visto, poi ho chiamato un mio amico e me lo sono rivisto, il giorno seguente l'ho portato da un altro tizio e ci siamo sbellicati e per finire l'ho pure prestato a destra e a manca !!! So che non é un capolavoro ma per me lo é... sono un tipo cinico ma questo ***** di Stiller è troppo forte... e poi mi ci rivedo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAH

Ultima risposta 03/02/2006 18.20.28
Cleric Preston  @  22/12/2005 09:35:57
Ci vorrebbe una "magnum" per commentare questo film.
Divertentissimo se si adora la comicità di Stiller, altrimenti è meglio lasciar perdere!

IO13  @  20/12/2005 11:27:09
divertente commedia, Stiller&Owen non tradiscono!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/12/2005 19:09:49
Demenziale all'estremo...ma cazzarola se non fa ridere!!!!!!!!!!

Hugolino  @  12/12/2005 13:08:24
Film stranissimo demenziale al massimo, al limite dell'ambiguità!
Me ne piacciono la maggior parte, dei film di ben stiller come attore e regista... Grandissimo!

Ultima risposta 12/12/2005 13.09.48
KANE  @  07/11/2005 10:55:54
simpatico film che colpisce "pesantemente" il mondo della moda e del mondo dello spettacolo in generale! con uno spassoso Ben Stiller, e un frikkettonissimo Owen Wilson, (che fanno le prove per stursky&hutch) si passa un ora e mezza di divertimento e situazioni assurde (come la "sfilata a due").
simpatiche anche alcume comparsate di vip più o meno americani!

dirkdiggler  @  10/10/2005 23:49:03
trama demenziale..attori demenziali...per un eccezionale film demenziale!!!

dio dell ammore  @  10/10/2005 20:14:06
questo film è troppo fuori e devo ringraziare solo lui se ora so stendere le ragazze con le magnum

Reznor  @  07/10/2005 21:43:38
1-Non ridevo così tanto dai tempi di Scemo & Più Scemo
2-Colonna sonora azzeccatissima
3-Regia e fotografia,per un film di questo tipo,eccellenti ed efficientissime.

voto 10 alla demenzialità ma anche a tutto il resto

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  11/09/2005 11:51:15
Fa morire dalle risate.. è demenziale ma assolutamente merita di essere visto.. davvero troppo da ridere!^-^ ben stiller è a dir poco esilarante!

alexw  @  29/08/2005 23:09:21
davvero molto divertente con un Owen wilson bellissimo (come al solito)

kira  @  28/08/2005 20:03:29
carino per una serata... molto simpatico!!!

AlessandroDeRom  @  26/08/2005 02:10:38
Ti fa tagliare in due dalle risate!!!!!! la battaglia con la benzina non la dimenticherò mai. E ricordate la cosa importante è essere belli belli in modo sconvolgente.

Neco  @  23/08/2005 00:55:22
Geniale è dir poco...questo film è spaventosamente divertente e Ben Stiller è un genio. Uno dei migliori film comici mai realizzato.

O.D.  @  15/08/2005 15:46:42
Certamente per il genere demenziale è un buon film..., ma non è così bello come si può dire....
Ben Stiller si conferma grande attore brillante e Owen Wilson suo degno compagno..., nel film compaiono decine e decine di comparse vere del mondo dello spettacolo poi...., uno fra tutti David Bowie.
Mi ha divertito ma non mi ha mai fatto ridere sul serio...., a parte la battuta della bulimia....
Quella si che è forte...., con rispetto a chi soffre veramente di quella malattia, è chiaro!!!!

E vai con la MAGNUM!!!!
WHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSH!!!!!!!!!!!!!!

alesfaer  @  27/06/2005 22:43:55
pazzesco. mi sn scompisciato dalle risate. la smorfia di stiller è troppo forte. poi la scena del benzinaio. il miglior film demenziale degli ultimi 20anni

penny85  @  22/06/2005 11:15:46
Voti troppo alti per questo filmetto... e ve lo dice uno che adora stiller. Ma proprio per questo non capisco questo film. Troppo demenziale (anche se a tratti divertente) per stiller. Film vuoto. Stiller ha fatto dei film demenziali che però alla fine avevano un senso... questo no!

Ultima risposta 23/06/2005 17.04.02
Crimson  @  03/06/2005 15:41:19
Fantastico! uno dei demenziali più belli della storia! basta pensare alla scena del distributore di benzina o del padre che esclama "è IL MIO BAMBINO!". Che dire, la prima volta in certe scene ho pianto per il troppo ridere :D

cicconf  @  27/05/2005 23:00:28
Il capolavoro di Ben Stiller

Nightcrawler  @  24/03/2005 00:30:31
Ben Stiller interpreta e dirige una commedia tanto stupida quanto frizzante. Nel suo genere, è veramente un'opera di prima grandezza.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso