suburra - la serie - stagione 2 regia di Andrea Molaioli, Piero Messina Italia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVsuburra - la serie - stagione 2 (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUBURRA - LA SERIE - STAGIONE 2

Titolo Originale: SUBURRA - LA SERIE - SEASON 2

RegiaAndrea Molaioli, Piero Messina

InterpretiAlessandro Borghi, Giacomo Ferrara, Eduardo Valdarnini, Claudia Gerini, Filippo Nigro, Francesco Acquaroli, Federica Sabatini, Cristina Pelliccia, Jacopo Venturiero

Durata: h 0.48
NazionalitàItalia 2019
Generedrammatico
Stagioni: 3
Prima TV nel Febbraio 2019

•  Altri film di Andrea Molaioli
•  Altri film di Piero Messina

Trama del film Suburra - la serie - stagione 2

Prequel dell'omonimo film del 2015, la serie segue le vicende di alcuni personaggi tra politici, criminali e persone comuni, che rimangono coinvolti negli affari malavitosi della città di Roma.

Film collegati a SUBURRA - LA SERIE - STAGIONE 2

 •  SUBURRA - LA SERIE - STAGIONE 1, 2017
 •  SUBURRA - LA SERIE - STAGIONE 3, 2020

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,22 / 10 (9 voti)7,22Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Suburra - la serie - stagione 2, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  20/03/2022 21:09:59
   7 / 10
La qualità della serie cresce al pari dei personaggi che la popolano, e i colpi di scena non mancano, tra politica, malavita e loschi interessi ecclesiastici. Si apparecchia al meglio la terza stagione che personalmente reputo la migliore.

7219415  @  31/10/2020 12:39:05
   7½ / 10
Discreta serie made in italy

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  29/05/2020 00:53:20
   7½ / 10
Una seconda gran bella stagione, inferiore alla prima ma notevole.
Nelle strade di Roma scorre un senso di morte e decadenza, misto a una voglia irrefrenabile di potere. L'odore di morte e sete di potere è ciò che unisce i protagonisti della serie Netflix, primo prodotto originale italiano del colosso dello streaming, prequel dell'omonimo film diretto da Stefano Sollima, a sua volta ispirato al romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo.
Questa nuova stagione presenta 8 episodi, due in meno rispetto alla prima, di qui spicca il terzo episodio, veramente uno dei migliore dell'intera serie.
La regia fa un ottimo lavoro con le geometrie, inserendo i protagonisti in forme e colori forti, creando uno stile distintivo in ogni episodio.
Le scenografie sono perfette, il ritmo è serrato e incalzante, gli otto episodi coprono un arco temporale molto breve, i pochi giorni che separano i protagonisti dalle elezioni per il nuovo sindaco di Roma, e ci mostrano i personaggi come schegge impazzite in una scacchiera in cui gli schieramenti non sono così netti.
L'aspetto maggiormente negativo sono le colonne sonore, se nella prima stagione con Piotta e il muro del canto grazie alla canzone i sette vizi capitali si dava uno slancio in più alla serie, qui c'è una accozzaglia di canzoni orribili, innascoltabili, peccato non sia stata inserita la canzone di Piotta anche per la seconda stagione.
La prova degli attori è fatta di alti e bassi, attori più convincenti, altri meno, l'aspetto maggiormente negativo è la perdita di un ottima attrice che aveva fatto una bellissima prova nella prima stagione, se ne esce un pò troppo velocemente.
Borghi convince moltissimo, stessa cosa per Ferrara, prova di altissimo livello sia per Nigro nei panni di Cinaglia sia di Acquaroli nei panni di samurai. Eduardo Valdarnini nei panni di Lele è molto più credibile rispetto alla prima stagione, invece Jacopo Venturiero (new entry) nei panni dello Speaker radiofonico convince poco o niente. Per quanto riguarda il sesso femminile, si rincoferma con un ottima prova Claudia Gerini nei panni di Sara, si ritrova a dover gestire dei migranti fatti accampare dal Vaticano sui terreni lidensi.
Poco convincenti invece le nuove new entry, sia Nadia(interpretata da Federica Sabatini, molto bella esteticamente ma l'interpretazione lascia a desiderare) sia Cristiana (nterpretata da Cristina Pelliccia).
Insomma, una stagione che conferma Suburra come una delle migliori serie prodotte in Italia negli ultimi anni, aspettiamo di vedere la terza è ultima stagione con il ritorno dell'attore Adamo Dionisi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  21/07/2019 18:33:13
   7 / 10
Sul livello della prima .
Quello che perde per originalità e spessore narrativo lo acquista con empatia e oscura drammaticità di alcuni momenti veramente toccanti .
Un pò "ferma" nella prima parte, nella seconda si divincola bene con nuove trame e sotterfugi

the saint  @  27/06/2019 17:14:59
   7½ / 10
Anche questa stagione non delude e si mantiene sui livelli della prima e con più azione!

attendiamo con ansia la 3...
sperando che non si allunghi troppo ( troppi episodi per le serie, salvo rarissime eccezioni, sono quasi sempre dannosi, come ad esempio Gomorra) e si concluda con un gran finale!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/06/2019 14:48:15
   7½ / 10
Seconda stagione ancor più intensa della prima.
Buona l'evoluzione dei personaggi.
Ottimo cast.

werther  @  20/05/2019 21:36:59
   7 / 10
In questa seconda stagione c'è una evoluzione mentale di tutti i personaggi, cresciuti rispetto alla precedente. Le dinamiche sono più o meno le stesse e non mancano i colpi di scena. Ben realizatta, si lascia guardare dall'inizio alla fine senza annoiare.

maxi82  @  12/05/2019 14:42:08
   7 / 10
Sulla linea della prima serie solo che un Po più movimentato e qualche scena forte...ora aspettiamo la terza

VincVega  @  26/04/2019 18:43:16
   7 / 10
Godibile seconda stagione, che intrattiene e vale la visione, ma non ho visto il salto di qualità che mi aspettavo. Manca l'atmosfera del film di Sollima (che ha una marcia in più) e qualche momento l'ho trovato stucchevole.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050222 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net