agnus dei (2016) regia di Anne Fontaine Francia, Polonia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

agnus dei (2016)

 Trailer Trailer AGNUS DEI (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AGNUS DEI (2016)

Titolo Originale: LES INNOCENTES

RegiaAnne Fontaine

InterpretiLou de Laâge, Agata Buzek, Agata Kulesza, Vincent Macaigne, Joanna Kulig

Durata: h 1.55
NazionalitàFrancia, Polonia 2016
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Anne Fontaine

Trama del film Agnus dei (2016)

Polonia, 1945. Mathilde, un giovane medico francese della Croce Rossa, è in missione per assistere i sopravvissuti della Seconda Guerra Mondiale. Quando una suora arriva da lei in cerca di aiuto, Mathilde viene portata in un convento, dove alcune sorelle incinte, vittime della barbarie dei soldati sovietici, vengono tenute nascoste. Nell’incapacità di conciliare fede e gravidanza le suore si rivolgono a Mathilde, che diventa la loro unica speranza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,33 / 10 (6 voti)7,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Agnus dei (2016), 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

AMERICANFREE  @  22/10/2019 19:19:10
   7½ / 10
Piccolo gioello questo film , ispirato da una storia vera. Ottima la regia e la recitazione e' di alto livello.Commovente il finale

TheLegend  @  28/05/2019 18:28:12
   6 / 10
Film su un tema importante ma a tratti abbastanza piatto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/02/2018 08:31:46
   7½ / 10
La regista Anne Fontaine dopo aver girato film poco impegnati si getta in una storia difficile raccontandola con grande naturalezza trasformando in parte il mio pensiero su di lei.
Evidentemente il tema della "Maternita'" non puo' che essere affrontato da una donna per arrivare al cuore dello spettatore.
In questo caso poi le gravidanze arrivano all'interno di un convento dopo la seconda guerra mondiale, quel periodo dove qualcuno magari si immagina la tregue, la pace, ma non è cosi...
La guerra genera una violenza che si spegne lentamente e lascia per sempre un bagliore che poi qualcun altro alimentera' successivamente.
Se devo trovare un difetto avrei tolto la storia sentimentale dell'infermiera.
Per il resto è un film con una storia spiazzante ben realizzato che mette luce dove prima c'erano le tenebre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  30/11/2017 10:36:16
   8½ / 10
Potente pellicola sugli abusi dell'esercito russo durante la seconda guerra mondiale. Ho apprezzato le parti in lingua originale, ottimo nel complesso.

topsecret  @  29/09/2017 14:38:49
   7½ / 10
Un film forte e delicato allo stesso tempo, una storia estremamente coinvolgente, ispirata da fatti realmente accaduti che ci fanno pensare, ancora una volta, e conoscere quanta sofferenza e atrocità ha portato con se il conflitto mondiale.
Un film tratteggiato con cura, dalle tematiche forti e di grande emozionalità, interpretato e diretto bene, nonostante qualche piccola ruffianeria nel finale, capace di coinvolgere e interessare degnamente lo spettatore che si lascia travolgere dal fiume in piena di emozioni trasmesse, lasciandosi andare anche a qualche piccola (o grande) riflessione.
A mio avviso, AGNUS DEI merita di essere visto e apprezzato come merita.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/05/2017 22:07:38
   7 / 10
Il contesto del convento è visto genralmente come un qualcosa proiettato verso il suo interno e mai il contrario. La necessità di preservare la fede dalle insidie e dalle tentazioni del mondo esterno, in questo caso, sono messe in discussione da uno stupro collettivo perpetrato dai soldati sovietici verso alcune suore che rimengono incinta. Ecco quindi che necessariamente il contesto deve in qualche modo entrare in contatto con l'esterno e mettersi in qualche modo in gioco. Una fede generalmente abbracciata con ardore o anche per necessità che viene violata, oltre naturalmente al corpo stesso. Inoltre si inserisce il tema importante della maternità, pulsione naturale certamente non voluta, ma a cui le giovani suore devono fare i conti a scapito della fede, provocando reazioni contrastanti, a volte scioccanti come la suora che partorisce senza rendersene conto. Non nascondo che il finale mi è sembrato un po' furbetto, tuttavia per una regista che conoscevo per l'osceno (almeno per me) Two mother, un salto di qualità notevole per equilibrio e rigore nell'affrontare tematiche forti con una certa onesta, cosa non da poco.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065728 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net