alien raiders regia di Ben Rock USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

alien raiders (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ALIEN RAIDERS

Titolo Originale: ALIEN RAIDERS

RegiaBen Rock

InterpretiCarlos Bernard, Mathew St. Patrick, Courtney Ford

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Ben Rock

Trama del film Alien raiders

In un tranquillo supermercato di pronvincia un gruppo armato fa irruzione iniziando a sparare agli avventori e prendendo in ostaggio degli altri. Questo gruppo di terroristi è in realtà un manipolo di scienziati militanti che ha scoperto che proprio in quel supermercato in quella data notte è previsto l’arrivo di un raid alieno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,61 / 10 (22 voti)6,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Alien raiders, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  27/04/2024 12:51:54
   6½ / 10
Un gruppo di scienziati dà la caccia a mostruosi alieni che si nascondono nei corpi di alcuni umani per riprodursi .... Come si intuisce già dalla trama , si tratta di un B movie fanta horror tutt' altro che originale , in cui non è certo difficile notare nobili riferimenti a " La cosa " di Carpenter . Però , nonostante ciò e a scapito anche di un budget assai modesto , devo ammettere che mi ha sorpreso positivamente , intrattenendomi a dovere pe la canonica ora e mezza . In questo certamente aiuta l' ambientazione coatta nel claustrofobico spazio del supermercato , in cui il gruppetto , oltre all' assedio della Polizia ( invero parecchio blando ! ) , deve subire l' attacco dall' interno da parte delle creature aliene nascoste in alcuni ostaggi . E quindi , nonostante alcuni sviluppi abbastanza prevedibili , la tensione si mantiene sempre su buoni livelli , anche a dispetto di un epilogo tutt' altro che inaspettato . Il regista del film è l' esordiente americano Ben Rock , che fa un discreto lavoro avvantaggiandosi di un buon gore , di un bel ritmo e di apprezzabili effeti speciali artigianali . Anche il cast , pur composto tutto di volti sconosciuti , fa il suo dovere fino in fondo . Secondo me , rispetto alle basse aspettative , vale un' abbondante sufficienza : da 6,5 .

AMERICANFREE  @  31/03/2020 18:14:45
   6 / 10
Discreto horror, lo scarso bugdet incide non poco nel film. La trama e' vista e rivista e il finale e' molto prevedibile. Nel complesso intrattiene e la seconda parte non e' male

alex94  @  02/01/2017 11:13:48
   6½ / 10
Finalmente una pellicola per l'home video di una certa qualità,un B-movie che non inventa nulla di nuovo ma che riesce a riproporre con una certa freschezza tematiche viste e riviste innumerevoli volte........ assicurando alla fine un discreto intrattenimento.
Regia decente (e ciò fa ben sperare se pensiamo che siamo davanti ad un opera prima) e buona la recitazione (nonostante il cast sia composto da attori non proprio conosciuti e sopratutto televisivi).
Più che soddisfacenti anche gli effetti speciali,per una volta sembra che abbiano saputo sfruttare bene le scarse risorse economiche a loro disposizione.
I difetti logicamente non mancano,molti elementi interessanti della storia restano solamente accennati,non vengono sviluppati,scarsamente caratterizzati anche i vari personaggi (ma questo ormai è un difetto comune di gran parte delle pellicole horror).
Terribilmente deludente anche il finale,telefonato e abbastanza cretino.
Un film di puro intrattenimento di una certa qualità,piacevole da vedere e di gran lunga superiore alla media.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/05/2015 11:00:39
   6 / 10
Una comune rapina in un supermercato si trasforma presto in una caccia aliena senza esclusione di morsi.
Trama avvincente e colpi di scena ben dosati in un horror con basso budget che raccoglie idee dal cinema di fantascienza anni '80, in particolare "La cosa" e "Alien".
Un buon tentativo riuscito.
Peccato per un finale un po' banale/spaccatutto e per l'inutile presenza della veggente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/11/2014 18:55:48
   6½ / 10
Sci-fi di serie B che scopiazza qua e là, realizzato con pochi soldi ma con una buona dose di passione. I difetti ci sono (dovuti più che altro al low-budget) ma il suo sporco lavoro di intrattenimento/divertimento lo porta a termine pur non essendo un prodotto destinato a rimanere indelebile nella memoria.
Complice soprattutto un ritmo sostenuto è il classico film-passatempo da guardare (con pop-corn e birra a portata di mano) e dimenticare.

-Uskebasi-  @  12/10/2014 17:44:47
   6½ / 10
Piacevolissimo fanta-horror che ruba a destra e a manca, ma che riesce ad avere un non so che di originale.
Il supermercato funziona sempre, cè poco da fare...
Lascia un po' di amaro in bocca perché è scheggiato da un finale prevedibilissimo.

luis 98  @  31/08/2014 00:17:54
   3 / 10
Come fa ad avere 7 di media un film del genere ....
La trama e quasi carina ma totalmente mal realizzata
Dovrebbe essere un horror ma non esiste una scena di paura forse qualche scena splatter ma anche queste poche ......
Regia pessima capisco che e stato fatto con un budget basso ma sembra di vedere un film dell'asylum .
Il cast abbastanza buono forse l'unica cosa che si salva nel film
In fine film non consigliato non fa paura non ci sono molte scene splatter scene a rallentatore pessime il tutto girato con una videocamera abbastanza scadente

Trama 2.5
Cast 4.5
Paura e scene splatter 1

BlueBlaster  @  21/03/2014 03:08:07
   6½ / 10
Discreto horror sci-fi affidato tutto alle atmosfere e ad una discreta dose di splatter.
Che è low budget si vede eccome...innanzitutto gli attori sono quel che sono (ma c'è di peggio), la location è limitatissima e le creature/infetti si vedo perlopiù di sfuggita!
La location del supermercato (o simili tipo la stazione di servizio in "Splinter") è stata varie volte location per horror claustrofobici o a basso budget e a parte "The Mist" mi torna alla mente il misconosciuto "Intruders" di Scott Spiegel con l'amico Sam Raimi.
Anche in questo caso le oscure corsie di frutta o generi alimentati (con le sole luci dei neon), le celle frigorifere ecc.. si prestano ottimamente a questa storia che necessita di spazi ristretti e che assomiglia moltissimo a "La Cosa", i richiami al film di Carpenter sono molteplici a cominciare dall'infido essere che si cela nelle persone e che non si mostra se non dopo un test alla Kurt Russel per poi fare il macello.
Sarà la regia inesperta o sarà per via di una sceneggiatura troppo diluita, che meglio si prestava ad un corto o mediometraggio, ma il tutto si fa un pò ripetitivo...si cerca di dare un pò di respiro alla struttura imbastendo un contesto esterno con la polizia in contatto con l'interno del market e tutto un discorso di ostaggi che però a mio avviso non fa altro che scemare la tensione e rendere anche un pò patetico il tutto.
Comunque il ritmo è quasi sempre alto e l'ultima mezzora spacca abbastanza...oltretutto la regia, non sempre perfetta ma anzi a volte indecisa o tremolante, nell'ultima parte regala buone sequenze horror e su tutte una lenta carrellata del supermercato deserto...il film non fa paura ma qualche buona scena d'atmosfera da brivido la sa regalare!
Ottimi titoli di testa sulle note di "Siouxsie - Into a Swan"...ascoltatela
Se vi piace il genere ALTERED o "Isolation-la fattoria del terrore" fa per voi.

kastaldi  @  20/12/2013 23:53:29
   5 / 10
Io l'ho trovato veramente noioso. Se si riesce a superare la prima mezz'ora, la matassa comincia a dipanarsi. Con qualche trovata neanche tanto originale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
e qualche scena incomprensibile

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, la noia è sempre dietro l'angolo. Suspence ? Colpi di scena ? Niente che mi abbia colpito. Apprezzo il fatto che sia un low budget ma per quanto mi riguarda non merita più di 5.

pinhead88  @  22/06/2013 18:08:38
   6½ / 10
Simpatico B-movie da 4 lire ambientato unicamente in un supermercato.
Non brilla certo di originalità ma nel complesso intrattiene e diverte senza scadere nel trash.

Stunter  @  03/04/2011 10:40:25
   5½ / 10
Diciamo che l'azione e la tensione non mancano di certo , però mi sa un pò di scemata sto film , non mi ha convinto a pieno , peccato ...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  18/10/2010 23:40:35
   6½ / 10
B-movie senza pretese. Anzi una importante: divertire. E ci riesce in pieno.
A tratti sa di già visto ma comunque scorre e intrattiene a dovere.
Finale un poco telefonato e scontato ma nel complesso, visti i mezzi e il budget, un film riuscito.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  29/09/2010 17:46:09
   6½ / 10
Niente male per essere un bimuvielovbadget!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/09/2010 15:10:40
   7 / 10
Simpatico b-movie diretto con capacità da Ben Rock ed ambientato nel supermarket di una piccola cittadina dell'Arizona.Per questo motivo potrebbe ricordare "The Mist",ma le similitudini con il film di Darabont si limitano alla location,sebbene i richiami alla tradizione fanta-horror siano numerosi (tra i più riusciti spicca l'omaggio a "La Cosa").
In fin dei conti nulla di particolarmente originale,il divertimento però non manca e questo è già un ottimo punto di partenza."Alien raiders" nella prima mezz'ora rivela davvero poco,tramutando quella che sembra una comune rapina in qualcosa di molto più intrigante e potenzialmente temibile.
La sceneggiatura concede indizi con parsimonia cercando di preservare il più a lungo possibile il mistero. Quando la verità viene a galla molti interrogativi restano irrisolti e parecchi dubbi alimentati da alcune illogicità non vengono fugati.E' però evidente che questo importi poco all'autore,il proposito principe è quello di attingere a piene mani dal filone creando un mix di situazioni già viste ma per nulla noiose.Risultato raggiunto anche se una maggior dose di episodi sanguinosi non avrebbe guastato,pecca sopperita con alcune trovate apprezzabili tra cui il brutale test con amputazione e i "ricognitori" costretti a farsi delle più disparate droghe per evitare il contagio.
Finale un po' scontato in puro stile anni ‘80,lancia le basi per un ulteriore capitolo.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  22/03/2010 09:59:19
   7½ / 10
Alien raiders, ovvero come fare un buon film spendendo i soldi di una cena di pesce.
Buona l'idea, buona la realizzazione, ottima l'atmosfera, il mistero e la tensione palpabili sin da subito. Infatti già dai titoli di testa si è fiondati nel bel mezzo dell'azione, niente fronzoli, niente orpelli.
Tutto è asciutto, nudo e crudo, ed esposto senza retorica.
L'unico neo è il minuto finale, che riporta inspiegabilmente (forse commercialmente) alle atmosfere dei teen-horror, ed è come avere un ca22otto in faccia mentre stai ridendo.

lloydalchemy  @  27/01/2010 00:44:35
   8 / 10
un ottimo b-movie che da una rinfrescata al genere "horror con alieni" l'unica seccatura un pò il buio un pò le inquadrature per il resto e consigliato vediamo come viene fuori il seguito

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

phemt  @  18/06/2009 12:45:23
   7 / 10
Onestissimo b movie che sembra sbucato fuori dagli anni 80 per nulla innovativo ma che funziona bene, intrattiene degnamente e vola via senza neanche accorgersene…

Molto riuscita l’atmosfera, buona la regia, adeguato il cast, non mi è invece piaciuta la fotografia che ho trovato a tratti davvero troppo oscura o forse più semplicemente è arrivata l’ora di comprarmi un monitor nuovo…

Finale che più classico di così non si può e che va ad aprire le porte ad un seguito che potrebbe anche risultare interessante…
Consigliato ad ogni appassionato d’horror!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  08/05/2009 13:52:19
   8 / 10
Grande sorpresa questo film. Un thriller-horror realizzato con pochissimi mezzi e tante idee. La storia strizza l'occhio ad "Alien" e a "La cosa" e ad un'infinità di b-movies anni '80, ma sa essere originale immediatamente grazie ad alcune trovate forti e molto riuscite.
La cosa che più mi ha colpito è l'atmosfera quasi apocalittica che si respira, inoltre la regia è valida e la fotografia anche. La location è una sola, gli effetti speciali sono ridotti al minimo, per il budget quasi ridicolo, e di conseguenza non sono mai invadenti. C'è un buon gruppo di attori, molti dei quali provengono dalla tv, e i dialoghi non sono mai superficiali. L'unica pecca potrebbe essere il finale, forse banale e scontato, ma riuscito nella tempistica.
Il film è uscito direttamente in home video in America, in Italia ovviamente no.
Promosso a pieni voti, superiore anche a "The Mist" a cui potrebbe essere paragonato per qualche somiglianza nella storia.

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/05/2009 13.54.12
Visualizza / Rispondi al commento
marfsime  @  17/04/2009 01:26:57
   7 / 10
Come creare un horror di serie B con poco budget grazie ad una buona idea di partenza. E' un film che ricorda molto alcuni film anni '80..l'idea degli alieni è accattivamente..così come la location all'interno del supermarket..e anche quì come al solito le spiegazioni fornite sono volutamente ridotte ai minimi termini (da dove provengono gli alieni? qual'è il loro scopo sulla terra?). Finale telefonatissimo..ma si sa..non si può volere tutto no? ;-)

Xavier666  @  12/03/2009 16:09:54
   7½ / 10
Bellissimo film coinvolgente dall'inizio alla fine, prendere nota di come si fa un horror: il male va solo intravisto e non mostrato in modo esagerato, lo sconforto di non sapere le cause di come tutto abbia inizio, ma che le poche informazioni vengano sussurrate dal gruppo è il punto forte di questo gioiello.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  14/01/2009 13:08:42
   8 / 10
Bello bello bello.
Sì è vero, ci sono gli alieni, c'è un supermarket, ma con The Mist non c'entra niente. Parte in quinta, ti convolge fin da subito e per tutta la durata non ci sono cadute di tono anzi, fin dall'inizio Rock è abilissimo nell'alternare i vari punti di vista dei personaggi che stanno dentro e fuori dal supermarket e creare un senso di smarrimento tale che neppure lo spettatore riesce a capire quale sia il vero intento dei raiders. Produzione indipendente ma come spesso accade in questi casi, i pochi mezzi a disposizione sono stati sfruttati al meglio; regia e fotografia curatissime, attori di buon livello, effetti speciali limitati ma perfettamente funzionali ed una sceneggiatura che non lascia nulla al caso, innovativa e che ripropone situazioni e personaggi sempre nuovi mantenedo sempre alto il tasso di coinvolgimento.
Stra-consigliato quindi, sperando come sempre che un giorno arrivi anche da noi.

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/01/2009 13.24.02
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  13/01/2009 15:25:56
   8 / 10
una forza, un film che prende facilmente a calci nel c.ulo la maggior parte dei low budget che ho visto nell'ultimo anno.
alien raiders è un thriller/horror testosteronico, dinamico e serratissimo, molto originale fin dall'incipit. ambientato in una location unica, ha dei valori di produzione ben superiori all'effettivo budget, ed intelligentemente limita allo stretto indispensabile gli sfx e la computer grafica, che altrimenti sarebbero sfociati in un qualcosa di approssimativo, viste le limitazioni economiche anzidette. il finale è un po' derivativo, la pellicola avrebbe avuto più personalità se si fosse conclusa solo un minuto prima, ma ne consiglio caldamente la visione.

4 risposte al commento
Ultima risposta 14/01/2009 07.49.27
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net