al lupo, al lupo regia di Carlo Verdone Italia 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

al lupo, al lupo (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AL LUPO, AL LUPO

Titolo Originale: AL LUPO, AL LUPO

RegiaCarlo Verdone

InterpretiCarlo Verdone, Sergio Rubini, Francesca Neri, Barry Morse

Durata: h 1.54
NazionalitàItalia 1992
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1992

•  Altri film di Carlo Verdone

Trama del film Al lupo, al lupo

Dei tre fratelli, Vanni (Rubini) è sempre stato il più affidabile. Ora infatti è un affermato pianista, a differenza di Gregorio (Verdone) che aveva iniziato a suonare il violino, ma oggi fa il dee jay. Vanni si accorge a un certo punto che il loro padre è scomparso. Contattata Livia (Neri), loro sorella, i tre si mettono in giro per la Toscana alla ricerca del babbo scomparso.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (45 voti)6,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Al lupo, al lupo, 45 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  19/03/2018 17:26:59
   5½ / 10
Non riesce a Verdone la fusione tra commedia generazionale ed il dramma famigliare classico, quello quest'ultimo in cui tutti possiamo rispecchiarci. Troppa carne al fuoco forse, o forse solo imprecisione nello sviluppare un racconto che ha sì un buon soggetto di partenza ma che ben presto lascia colpevolmente sullo sfondo il motivo scatenante del viaggio ( il padre non si trova eppure i figli, ad un certo punto, se ne infischiano, pensando soprattutto ai comodi propri, tra cene e serate in discoteca ). Ed anche il quadretto di una famiglia disfunzionale dove anche tra fratelli ci si conosce poco risulta essere solo un bozzetto di debolezze umane un pò superficiali ( ma è possibile che Gregorio non abbia mai sentito suonare Vanni, un concertista di chiara fama che si pensa abbia iniziato a suonare il piano fin da piccolo proprio in famiglia? ). Il finale giocato in sottrazione invece funziona, ma è troppo poco per poter salvare per intero la pellicola.

starnjan  @  14/08/2015 03:34:46
   5 / 10
filmettino tanto per fare che cerca un po' di poesia unita alla classica comicità di verdone.
per me non ci siamo proprio, troppo noioso, privo di idee, buttato lì alla meno peggio confidando sui protagonisti e su una storiella, non tanto bella.
poco divertente piuttosto cupo

Filmaster95  @  19/06/2015 11:48:07
   5½ / 10
Un film un pochino troppo lento, con un rubini sottotono e con la neri che non mi ha mai convinto come attrice, l'unico in forma come sempre mi è sembrato verdone ma non basta, alcune scene si salvano come quella finale del quadro ma nel complesso è un'opera un po soporifera anche se al suo interno tratta diversi temi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  11/01/2014 23:33:38
   5½ / 10
Un Verdone poco graffiante sinceramente.
Malgrado un buon soggetto alla base, come commedia non fa ridere quasi mai e come drammatico non emoziona a sufficienza.
I personaggi non intrigano e le varie situazioni che si vengono a creare non coinvolgono; e purtroppo per vedere qualcosa di vagamente memorabile bisogna aspettare le ultimissime scene.
Comunque ottimo come sempre il Verdone attore; gli altri, nonostante la bravura, non mi hanno detto nulla.

Guardabile, niente di piu'.

nevermind  @  23/12/2012 01:56:18
   4 / 10
Noioso fino all'ultimo, è assurdo come non ci siano scene che facciano ridere, un Verdone che tenta in malo modo di apportare un certo velo comico al film senza però riuscire nell'intento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  17/06/2012 22:14:53
   5½ / 10
Un film che parte col piede giusto ma perde quella vivacità che un Verdone o un Rubini avrebbero potuto apportare sicuramente con migliori risultati.
La pellicola è leggera,la trama intrigante ma è una pellicola debole sotto molteplici aspetti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/07/2011 23:57:12
   5½ / 10
Un Verdone stranamente nostalgico ci racconte il viaggio di tre fratelli alla ricerca del Padre scomparso...facile immaginare che durante codesto viaggio verranno rivisti i rapporti tra i fratelli con le loro esistenze e le loro scelte...
Sicuramente meglio di "Viaggio con papa'" di Sordi dove Verdone intraprendeva il viaggio con il padre...
Ma anche in questa versione manca qualcosa...sembra quasi che il film lasci molti discorsi aperti,basti pensare al consiglio che i due fratelli danno alla sorella sul suo problema matrimoniale o il finale tanto atteso...delude,infatti,il colloquio nella casa di montagna anche se ci pensa l'immagine dei titoli di coda a mettere un po' di pace con il nostro lato critico...ma non basta!
Cercando di dare un senso si allunga anche il brodo,e risulta inutile e pesante la parte passata dai tre fratelli in discoteca!
Nota di merito per il Verdone attore che , fara' sempre lo stesso personaggio, ma lo fa' benissimo!

jkrb  @  26/03/2011 20:22:23
   5 / 10
a me piace più verdone dei film stessi che fa. la parte che interpreta qui è buona. ma il film è lentissimo e insulso, la trama una cosa vergognosa.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  19/07/2007 12:20:15
   5 / 10
mi spiace ammetterlo ma sono assolutamente d'accordo con Jelly (e anche con fidelio, ma in quel caso non ho vergogna nell'ammetterlo!)
il film è stentato e stiracchiato, Verdone non sa ancora bene come muoversi fra la caciaroneria e il serioso e il passo è davvero pesante.

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/08/2007 13.02.54
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  12/07/2007 17:28:38
   5 / 10
Commedia non del tutto riuscita che si pone a metà tra il classico film macchiettistico e la commedia più di stampo europea che Verdone tenterà da li a poco ("Maledetto il giorno che ti ho incontrato", "Sono pazzo di Iris blond" etc.).
Lo script non è convincente e, pur avendo sprazzi di simpatia, non mantiene il ritmo e spesso cade nella banalità e nel retorico.
Uno dei meno interessanti di Verdone.

Luna_/)_rossa  @  12/07/2007 11:50:07
   1 / 10
Il peggiore film di carlo Verdone. sconclusionato e sensa senso.

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/02/2009 20.49.17
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  11/07/2007 09:45:02
   5 / 10
Eh, purtroppo mi trovo in disaccordo con Goat: più che sottovalutato, "Al lupo al lupo" è semplicemente un pessimo scivolone di Verdone, appartewnente al patetico filone dei film del comico romano in cui questi si fa sopraffare da una vena pseudoautoriale decisamente fine a se stessa, pretendendo di far ridere con amarezza e di stimolare la riflessione: tutti obiettivi falliti miseramente.
La storia dei tre fratelli distanti che solo grazie alla ricerca del padre riusciranno a capire se stessi è francamente risibile, ed a far ridere dovrebbero essere le performance sessuali di un rubini sottotono.
Triste, più che brutto, in fin dei conti.

Dies Irae  @  02/07/2007 09:20:13
   1½ / 10
film vergognoso, forse uno dei peggiori di verdone

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/07/2007 10.22.54
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060808 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net