Una bellissima vedova, Lady Susan Vernon, va nella tenuta dei suoi suoceri in attesa che smettano di circolare nella buona società le voci colorite sulle sue schermaglie amorose. Mentre si trova lì, decide di trovarsi un marito.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Whit Stillman trova ispirazione dal romanzo di Jane Austen "Lady Susan" per portare sul grande schermo questa commedia brillante, arguta nello spirito e nel messaggio critico che si nasconde nelle pieghe di questo "geniale e diabolico" gioco d'amore e d'interessi. I dialoghi, logicamente, sono l'asse portante del film, oltre alle buone caratterizzazioni dei personaggi che conferiscono fascino, cinismo e scaltrezza, perciò non deve intimorire la prolissità di alcuni momenti o l'inizio un po' in sordina, poichè la storia, in corso d'opera, si fa sempre più vivace e coinvolgente, garantendo allo spettatore una visione attenta e poco banale. Di sicuro non è l'originalità l'asso nella manica di AMORE E INGANNI, ma il film si lascia seguire senza fastidi meritando un voto positivo. Bene il cast, piacevole la Beckinsale in un personaggio più che odioso.