antibodies regia di Christian Alvart Germania 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

antibodies (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANTIBODIES

Titolo Originale: ANTIKÖRPER

RegiaChristian Alvart

InterpretiNorman Reedus, Christian von Aster, André Hennicke

Durata: h 2.07
NazionalitàGermania 2005
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Christian Alvart

Trama del film Antibodies

Dopo una lunga caccia all'uomo, il serial killer Gabriel Engel viene finalmente arrestato. Un poliziotto di paese arriva in citta' per interrogarlo sull'omicidio di una bambina del posto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,43 / 10 (7 voti)7,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Antibodies, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/09/2022 17:00:19
   8 / 10
Un thriller psiologico ben costruito e ben articolato. Non c'è un serial killer da catturare, perchè il tutto si risolve nelle sequenze iniziali. Un assassino che confessa i suoi 13 omicidi, ma ce n'è un altro in forte dubbio e che può essere attribuito a lui. Ed è qui che comincia un gioco raffinato tra il poliziotto di campagna e serial killer. Ci sono assonanze con Il silenzio degli innocenti, ma è solo un'apparenza e sul quale il regista ci scherza pure sopra mettendolo in bocca allo stesso killer ("Per chi mi hai preso? Hannibal Lecter?"). E' anche un confronto fra due contesti differenti, più secolarizzato quello della città e più intriso di religiosità la piccola comunità da cui proviene il poliziotto. Religione e religiosità sottolineata dalle citazione delle scritture bibilche. Una comunità all'apparenza pura a cui il killer instillerà il dubbio di un qualcosa di oscuro che si nasconde al suo interno, perchè il male è come un virus contagioso dove nessuno è innocente. Bravissimo l'attore che interpreta il killer, carismatico e bastardo fino al midollo, ma bravo anche il poliziotto che mostra i turbamenti di un animo onesto al cospetto di un uomo votato al male.

pinhead88  @  28/08/2013 14:39:57
   6 / 10
Un thriller che cita qua e là ''Il silenzio degli innocenti'', in pratica invece che un cannibale dietro le sbarre c'è un assassino pedofilo.
Diciamo che dall'incipit mi aspettavo qualcosa di più oscuro e cattivo, invece il film si limita a riprendere gli schemi hollywoodiani con la solita narrazione precisa, indagini, ecc.
Mi ha colpito soprattutto per i dialoghi del sk, molto frenetici ed espliciti, infatti a parer mio si salva solo la figura di Engel.
Il resto mi ha annoiato un po', soprattutto per i troppi momenti inutili e romanzati che girano intorno al generale campagnolo e la sua famigliola, tutto ciò per arrivare ad un epilogo sul nulla.
Dura troppo effettivamente ed è noioso, ma non metto in dubbio che sia un prodotto brillante in mezzo alle tenebre assolute del panorama cinematografico odierno tedesco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/01/2011 14:05:09
   7½ / 10
Ragguardevole rilettura di un filone che da "Il silenzio degli innocenti" in poi è stato spesso spremuto e negli anni apparentemente esaurito da considerevoli motivi d'interesse.
Christian Alvart riesce con "Antibodies" ad eludere l'ordinario,svincolandosi dai soliti schemi mediante una pellicola che prendendo le mosse dagli efferati omicidi compiuti da un serial killer pedofilo, fomenta un avvincente confronto psicologico tra un poliziotto di campagna e il perverso omicida.
C'è grande competenza da parte del regista,non solo per la confezione sempre all'altezza delle più danarose produzioni americane,ma soprattutto per la meticolosità riscontrabile nella raffigurazione dei personaggi e nell'assennata devozione ad un appropriato scrupolo narrativo.Non si ha mai l'impressione di dover digerire a forza una struttura studiata a tavolino, perché l'indagine si dipana in modo compatto ed oculato.L'ostentazione morbosa,a dispetto dell'abbondanza di temi scabrosi più volte toccati,non viene presa in esame,a tenere banco è unicamente il confronto,sia tra i due uomini che interiore con la propria coscienza.
Misurate concessioni allo spettacolo non limitano certo i colpi di scena,questi non lasciano tregua e convincono quasi sino in fondo.Dispiace che la conclusione sia permeata da una certa astrazione simbolica che incorpora tematiche religiose,di cui in effetti è fortemente pervasa la pellicola.
Il poliziotto è un convinto osservante dei dogmi cristiani ,con certezze messe a dura prova dal contatto con quel lato oscuro sino ad allora dissimulato da una sonnolenta quotidianità bucolica.Il suo serpente tentatore abbindola con un'allettante mela,ossia la verità sul caso di una bimba trovata morta nel villaggio del protagonista e vero motore della vicenda.
Non mancano imprudenze e qualche digressione superflua,magagne giustificabili all'interno di quella che è un'opera decisamente appassionante.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  10/11/2010 16:44:51
   7 / 10
nonostante

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
marfsime  @  17/05/2010 17:47:41
   7½ / 10
Un gran bel thriller..Alvart si conferma un buon regista e sforna una pellicola molto interessante che ti incuriosisce mano a mano che passano i minuti. Il ritmo apparentemente lento non lascia comunque spazio alla noia..anzi come dicevo infatti la pellicola suscita un grande interesse via via che si susseguono le vicende e la storia inizia a delinearsi. Come ha detto goat anche a me il finale non ha fatto impazzire..anche se il suo perchè c'è tutto se si va ad ascoltare ed interpretare la voce fuori campo del pastore nelle sequenze finali.

benzo24  @  04/05/2010 11:34:01
   8 / 10
quoto in tutto e per tutto il commento sottostante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  03/06/2009 18:40:36
   8 / 10
all'inizio, appena finita la visione, non mi aveva pienamente convinto, ma ripensandoci con calma ho messo meglio a fuoco la bontà di questo ottimo thriller tedesco.
perchè nonostante ad una prima impressione sembri fin troppo debitore degli sk-thriller che più hanno segnato il recente passato, ovvero il silenzio degli innocenti e se7en, questo lavoro di alvart se ne discosta anche notevolmente.
infati l'assassino, e qui devo fare un piccolo spoilerino, viene sbattuto in galera dopo 5 minuti di film. quindi non assistiamo ad una snervante caccia lunga due affinchè venga arrestato, ma ad un sottile gioco psicologico che si snoda per il resto della pellicola, che offre interessanti approfondimenti sugli stimoli che portano alla follia e sulla labilità del confine fra bene e male, metaforicamente rappresentato dal conflitto interiore fra il fervente cattolicesimo del nostro poliziotto e il suo oscuro lato più bramoso e carnale.
diversi i twist che mantengono interessante la visione per tutta la durata, anche se in alcuni frangenti il regista sembra un po' troppo innamorato della sua narrazione ultradettagliata.
stilisticamente il film è uno spettacolo: grande cura di ogni inquadratura, fotografia curatissima nelle alternanze presente/passato, bravi gli attori.
il finale, che molti dipingono come stupendo, a me non ha fatto vibrare particolarmente, mentre l'incipit STRE-PI-TO-SO.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/06/2009 18.42.39
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net