bad teacher: una cattiva maestra regia di Jake Kasdan USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bad teacher: una cattiva maestra (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BAD TEACHER: UNA CATTIVA MAESTRA

Titolo Originale: BAD TEACHER

RegiaJake Kasdan

InterpretiCameron Diaz, Justin Timberlake, Jason Segel, Eric Stonestreet, Lucy Punch, Thomas Lennon, Molly Shannon, John Michael Higgins, Phyllis Smith, Dave Allen, Jillian Armenante, Matthew J. Evans, Kathryn Newton

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Jake Kasdan

•  Link al sito di BAD TEACHER: UNA CATTIVA MAESTRA

Trama del film Bad teacher: una cattiva maestra

Un'insegnante, fidanzata con un uomo danaroso, viene distratta quando nella sua scuola giunge un affascinante supplente...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,93 / 10 (109 voti)5,93Grafico
Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bad teacher: una cattiva maestra, 109 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  18/09/2011 20:23:56
   5 / 10
Film scarso max da vedere sul pc. Non pagate

luxmea  @  18/09/2011 07:42:19
   6 / 10
Commedia da vedere per non pensare troppo. Filmino in pò banale ma ecezzionale la recitazione della Diaz, in alcuni momenti mi ha fatto davvero sorridere. Fiml da vedere senza aspetative. Voto 6

ciuchina  @  17/09/2011 12:43:31
   5 / 10
io l'ho trovato di una noia mortale, sicuramente la diaz è molto brava nella parte, ma la sceneggiatura non è originale, non è divertente, insomma è un film che si può anche non guardare....risparmiate i vostri soldi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/09/2011 12.43.09
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  17/09/2011 00:43:18
   5½ / 10
Guilty pleasure che fa il suo dovere, soprattutto per merito di una Cameron Diaz strepitosamente in parte. La tanto pubblicizzata scorrettezza umoristica non ha nulla di dirompente e si risolve nei soliti doppi sensi (ma davvero in America si scandalizzano?) e nel comportamento deprecabile della protagonista, un'insegnante dedita ad ogni sorta di nefandezza pur di racimolare la somma per rifarsi le tette. Prevedibilmente, la vena amorale si affloscia giusto sul finale, ma nel frattempo ci si è fatti qualche grassa risata. Nulla di nuovo, un film di pura evasione reso piacevole dal cast in vena.

werther  @  14/09/2011 19:23:56
   6 / 10
E chi non avrebbe voluto avere una maestra cosi...commedia che strappa qualche risata,brava la Diaz nell'insolito ruolo della cattiva.

kako  @  13/09/2011 18:48:42
   6 / 10
commedia carina, con qualche gag divertente, parte cattiva finisce buonista

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  12/09/2011 18:53:51
   5½ / 10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/09/2011 23:29:06
   5 / 10
Dopo "la cosa piu' dolce" la Diaz torna alla commedia volgarotta stavolta nei panni di una maestra in cerca di soldi per rifarsi il seno...
La maggior parte delle gag "volgari" non fanno ridere e sembrano la brutta copia di quelle dei film dei fratelli Farrelly!
Tutti simpatici e in parte gli attori protagonisti a parte il professore di educazione fisica...ogni scena in cui compare finisce con uno sbadiglio...
Si ride ma a denti stretti...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/09/2011 11:19:26
   7 / 10
visto in lingua originale mi ha divertito parecchio, anche se forse cerca di essere un po' troppo volgare ad ogni costo col rischio di apparire forzato, questo sì.
eccezionale la diaz, in una forma professionale e fisica PAZZESCA, la scena del lavaggio delle auto con lei pregevolmente desnuda un paio di rewind se li è decisamente meritati.
ottimo anche tutto il cast di contorno, non è un capolavoro ma merita di certo una visione se si apprezza il genere.

4 risposte al commento
Ultima risposta 17/09/2011 20.05.26
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  09/09/2011 01:28:56
   7 / 10
commedia divertente, calibrata e non eccessiva mi ha ricordato molto Babbo Bastardo.
La Diaz è un'attrice tagliatissima per la commedia, dotata di talento e fisicità che potrebbe dare di più al cinema ma che ahimè temo sparirà, come la maggioranza delle grandi attrici, superati i quarant'anni.

Ho apprezzato molto anche i comprimari e soprattutto la rinuncia a un facile sentimentalismo.Se non eccedono gli americani dimostrano di essere ancora grandissimi nel genere.

willard  @  08/09/2011 13:10:13
   5½ / 10
Come ho già accennato in altre recenti opinioni continua l'arrivo di commedie stelle e strisce trasgressive e insolenti, un po' alla "Notte da Leoni" (due episodi che per ora rimangono insuperati").

Comunque su "Bad Teacher" dico "bah...", niente di che, qualche risatina un po' tirata per il collo, la Cameron rimane una bella gnocca, ma anche lei comincia ad accusare qualche annetto, qualche buon pezzo rock al punto giusto, ma non rimane granché.

Evitabile... recuperatevi l'ottimo "School Of Rock" (2003) di Richard Linklater, se proprio volete restare in tema scolastico goliardico e rock'n'roll.

Wolverine86  @  07/09/2011 23:24:20
   7 / 10
Commedia divertente e frizzante. Una splendita e bravissima Cameron Diaz.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  07/09/2011 03:19:47
   7½ / 10
Per nulla d'accordo con la media. Gli americani sanno fare le commedie e sinceramente dove c'è la classe il già visto è più che accolto. Chi l'ha detto che l'originalità sia così indispensabile?
Cameron è FAVOLOSA. Un'attrice coi contro***** e una fisicità pazzesca si conferma il sogno erotico di qualsiasi uomo o donna frocio prete assessuato sulla faccia della terra. Justin, un genio assoluto della comicità (e chi prova a rompermi le palle su questo punto deve guardarsi all'istante i video di Lonely Island), si riconferma un'artista autoironico e spassoso, nonchè decisamente credibile. Il suo personaggio è uno dei più divertenti (perde purtroppo un po' sul finale). Strepitosa la Punch ("bocca normale") e applausi a Segel, la sceneggiatura riservatagli è un pezzo di bravura.
Il film lo consiglio a tutti, davvero ottimo. Inutile ripeterlo, gli americani ci sanno a diecimila.

4 risposte al commento
Ultima risposta 07/09/2011 18.02.44
Visualizza / Rispondi al commento
Dante12  @  06/09/2011 17:02:42
   6½ / 10
Non capisco molto chi commenta come se stesse facendo la critica di un film candidato agli oscar... Trattasi di commedia leggera che non ha altro scopo se non strappare qualche sorriso. A mio parere ci riesce, Cameron Diaz interpreta veramente bene la parte e la gente mi sembrava divertita al termine della proiezione. Oltretutto mi pare di notare delle discordanze fra voti e giudizi.
Secondo me leggendo i voti e qualche opinione sembrerebbe una ca....ta di film, invece visto nel giusto contesto è carino e divertente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  06/09/2011 16:02:43
   5 / 10
Elizabeth parte in retromarcia a tutto gas, con un bolide prestigioso sotto al ****. Saluta i suoi allievi con un "adiòs, sfigati!", e succhia i soldi al fidanzato che per questa ragione decide di lasciarla. La poverina, insegnante generica in una scuola media, è costretta a virare su di un'utilitaria. Ma la targa è sempre quella, recante le terga di Cameron Diaz. Eh sì, perché il film è tutto costruito intorno a (e per) lei; inquadrata di fronte, di lato, da sopra, da sotto e anche, piuttosto ovvio, da dietro, l'eroina prof-etica, poco prof e anche poco etica, si da' da fare tra bottiglie di alcol e canne mentre inveisce contro la malasorte che non la vede ancora sposata con un milionario qualsiasi.

Inizia così "Bad teacher", come un pallone da basket che ti si impatta sulla patta. Fa parecchio male perché tenta di far passare come divertente tutto ciò che è solo nevrotico, survoltato, sboccato. Non sa come far ridere senza ricorrere a novellette sciocche e a una turbativa che permea inesorabile lo schermo. Forzatamente politically incorrect, lascia alla Diaz alcune memorabili battute quali: "Non mi piace la passera", "L'ho trovato a letto con un altro uomo", "Se la faceva con sua sorella!".

Perché, oltre a una sfilata di iellati, si è deciso che potevano starci bene anche le battutacce sui gay, i grassi, quelli con gli occhiali, gli handicappati, i timidi, i barboni e tutti coloro che non sono capaci di farsi competitivi con quel mondo di Barbie che, là fuori, sta accalappiando gli uomini più ricchi, ricorrendo al rigonfiamento mammario per avere la supremazia.

Diretta da un discendente di L. Kasdan (chissà come si sentirà orgoglione del lavoro del figlio), Cameron gira tra le aule truccatissima e lancia sguardi vogliosi, sorridendo con una bocca che fa concorrenza a quella di una cernia. Peccato che la carne non sia altrettanto pregiata e venga gettata in pasto a uno scellerato tentativo di rinverdire i fasti di "Tutti pazzi per Mary"; solo che qui il "gel" resta confinato dentro un paio di jeans, in una delle scene più passabili per merito di Justin Timberlake. Il ragazzo ci sa fare: dopo aver ben presenziato un set drammatico ("The Social Network"), si propone in versione timida e impacciata con una faccetta niente male. Speriamo che non si infili in un circolo vizioso di commedie brillanti poco brillanti, perché il suo futuro d'attore fino a qui sarebbe garantito.

Il racconto è mosso da una sceneggiatura scritta da un paio di Mister Cortecce Cerebrali (im)Bevute, le quali si fanno spazio soprattutto nella scena del "car wash", tra finte erezioni di ragazzini e schiuma alla bocca di 70enni e poliziotti. Lo script, un diagramma di flusso composto da soli blocchi di I/O, non prevede excursus e rende lo svolgimento del film di una prevedibilità immane.

Nell'ultima mezz'ora (ma facciamo anche 28 minuti) si scopre che la *******tta ha un cuore d'oro (chi l'avrebbe mai detto?), si redime e vede costrette le sue aspirazioni ad abbassarsi di molti livelli. E c'è di più: il posto come semplice insegnante non fa' per lei. Avrà in premio una poltrona ancora più eccelsa. Perché per riuscire nella vita ci vuole molto cinismo. Imparata la lezione?

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/09/2011 15.19.37
Visualizza / Rispondi al commento
Laisa  @  06/09/2011 15:09:12
   5½ / 10
Tutti vorrebbero avere una prof così!!!!! Se non si hanno pretese risulta divertente e a tratti brillante, anche se alcune scene restano raccapriccianti...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
l'analisi psicologica dei personaggi è degna di nota, e il modello negativo/positivo interpretato da Cameron Diaz/Lucy Punch alla fine si ribalta mostrando tutte le ombre dell'insegnante perfettina...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gardner  @  06/09/2011 15:01:11
   5 / 10
Cameron Diaz è brava, sexy e sorniona quanto serve, ma siamo lontani da una dimensione accettabile di film. Secondo peccato capitale: pigrizia.

3 risposte al commento
Ultima risposta 12/09/2011 09.18.06
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  05/09/2011 23:54:54
   8½ / 10
film molto simpatico e godibile! scorre via che è un piacere senza mai annoiare ocadere nel banale! ottimo x passare un ora e mezza in totale spensieratezza. consigliato

Mik_94  @  05/09/2011 15:59:40
   6½ / 10
Una black comedy godibilissima e mooolto divertente! Ottima Cameron Diaz, pessimi i personaggi comprimari! Evitate ,per favore, di cadere nei luoghi comuni,dicendo che la Diaz è capace di fare soltanto questo genere di film : che ne dite della sua prova ne La custode di mia sorella o in Vanilla Sky , allora ?!

axel84  @  05/09/2011 10:27:10
   4 / 10
Filmaccio!!!
va bene che ci sono momenti carini, ma sto film e' davvero palloso.
cioe i primi 20 min. ti prende ma dopo c'e' un susseguirsi di attimi lenti , noiosi ed inutili.
unica nota positiva cameroon diaz che riesce grazie alla sua bravura a far sembrare almeno guardabile questa schifezza..
nulla a che vedere con le altre commedie di cameroon ( notte brava a las vegas, quando l'amore nn va in vacanza o tutti pazzi per mary)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  04/09/2011 15:51:53
   6½ / 10
Il film come da copione lo regge tutto la Diaz, strepitosa nel caratterizzare un protagonista realmente sgradevole. E tutto sommato, propio grazie alla sua performance, si ride anche nei momenti più scontati. Purtroppo parliamo di situazioni già viste ma i comprimari non sono male e Jake Kasdan mantiene sempre un certo stile, anche nell'immancabile lieto fine non tradendo le premesse iniziali. Non è la commedia ipercattiva che mi aspettavo di trovare, ma per quanto mi riguarda funziona benissimo.

The BluBus  @  04/09/2011 10:53:26
   6 / 10
6 perchè la Cameron e la maestra schizzata sono fantastiche, ma Timberlake è da 4 secco e la sceneggiatura è molto fiacca.
Ci fosse stato uno stile Ben Stiller poteva uscire una gran commedia..

Alex89  @  03/09/2011 14:12:24
   5 / 10
Mi aspettavo molto di più, soprattutto visto il buon cast e l'idea carina di una maestra ingovernabile, ma le battute pian piano spariscono e subentra l'odiata commedia sentimentale. Cameron stupenda, ma si doveva osare di più, anche Justin alle fine si riduce a poche scene e senza un minimo di risate.
Trailer più divertente del film. D'altronde oggigiorno succede troppo spesso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/09/2011 12:28:00
   5½ / 10
Mi aspettavo una commedia decisamente più divertente e anche più tagliente. Purtroppo si ride pochino e lo sviluppo della trama è piuttosto prevedibile.
Brava Cameron Diaz, non troppo convincente Justin Timberlake.
Film scorrevole per una serata non impegnativa ma nemmeno così divertente.

simonssj  @  03/09/2011 09:32:50
   5 / 10
Commediola scemetta che non emoziona, non fa ridere e strappa qua e là giusto qualche sorriso tirato, più per predisposizione personale del pubblico alla risata che per altro. Tra l'altro i pochi momenti veramente divertenti sono alternati a scene gratuitamente volgari di cui non se ne sentiva assolutamente la necessità. Una menzione d'onore per Lucy Punch che tratteggia il personaggio demenziale e schizzato della professoressa-scoiattolo Squirrel che, a parere mio, presentava diverse difficoltà oggettive per poter essere credibile; tutti gli altri del cast si perdono nel piattume generale, compresa la neo-rifatta Diaz che dà vita ad una protagonista che per quanto divertente sembra troppo macchiettistica, così come gli insulsi personaggi maschili. Poteva venir meglio

Fumoffu  @  02/09/2011 11:22:25
   6½ / 10
Commedia leggermente al di sopra della sufficienza, si lascia guardare in modo divertente per tutta la sua durata, riuscendo a reggere sino alla fine, non precipitando dalla seconda parte in poi verso un finale eccessivamente buonista come accade solitamente (che c'è, ma è sopportabile). La scrittura della trama è comunque molto banale e alla fine non risultano esserci spunti particolari per farla ricordare troppo a lungo. Personaggi accettaibili, Cameron Diaz fa sempre la sua figura e penso che la visione del film dipenda esclusivamente da lei.
Visto il target del film si poteva osare un po' di più a livello di idee e situazioni, ma per passare la solita ora e mezzo si può scegliere tranquillamente.

BeeMiller  @  02/09/2011 08:49:28
   6½ / 10
Una commedia molto frivola e simpatia, adatta per passare una serata insieme agli amici. Il film è promosso soprattutto per la presenza della bella Cameron Diaz...

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  01/09/2011 21:35:25
   6½ / 10
Una commedia divertente, simpatica, leggera e piacevole.Grazie alla bravissima e bellissima Cameron Diaz.
Per una serata in totale relax ,va più che bene.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  31/08/2011 22:55:31
   6 / 10
Commedia non del tutto riuscita nella storia, che però si sorregge (... udite udite!) sull'interpretazione frizzante della sempre bellissima Cameron.
La biondona californiana confeziona con bravura una macchietta d'insegnante arrivista e maliziosamente cinica, a cui però non può non volersi bene, grazie ad un'innata simpatia (... oltre che ad una naturale ovvia beltà!).
Maluccio invece le "spalle", specie l'insulso Timberlake.... ma anche il sempre più lanciato Jason Segel non è che brilli particolarmente.
Nel complesso, un filmetto carino per una visione di totale evasione.... senza voler trovare messaggi morali, che latitano miservolmente!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net