benvenuti a ieri regia di Dean Israelite USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

benvenuti a ieri (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BENVENUTI A IERI

Titolo Originale: PROJECT ALMANAC

RegiaDean Israelite

InterpretiAmy Landecker, Sofia Black-D'Elia, Virginia Gardner, Jonny Weston, Sam Lerner, Allen Evangelista

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2015
Generefantascienza
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Dean Israelite

Trama del film Benvenuti a ieri

David scopre negli appunti del padre le istruzioni per viaggiare nel tempo e vorrebbe usare tale scoperta per vincere la gara di scienze del liceo e per richiamare l'attenzione della ragazza più bella della scuola. Tuttavia, alcuni amici di David vorrebbe ricorrere al viaggio nel tempo per guadagnare soldi con scommesse e lotterie. Ben presto, la situazione sfuggirà a tutti di mano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (18 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Benvenuti a ieri, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Lucone  @  30/01/2017 12:59:55
   8½ / 10
Visto per caso di notte in tranquillità .. Questo film è stato una gradevolissima sorpresa. Il tema dei viaggi temporali è sempre difficile da esporre . Molto ben riuscito, forse l'inizio un po' lentino , ma se riuscite a resistere fino alla costruzione della Macchina del tempo , ne vale davvero la pena . Bravissimi anche gli attori molto giovani .. Parecchie citazioni ad altri film ..

Da vedere assolutamente, a mio avviso potrebbe diventare un nuovo cult per la nuova generazione ..

Marco247  @  29/12/2016 23:17:32
   4 / 10
il mondo è bello perché è vario, aver letto commenti entusiastici per questa boiata è alquanto surreale e, purtroppo, mi ha spinto a vederlo.
quasi 2 ore di caos, eventi che si susseguono senza nemmeno dare il tempo allo spettatore di "digerire" quanto appena avvenuto, poi ancora caos, e così in loop fino alla fine.
1 punto in meno per averlo fatto in stile mockumentary, che rende la visione oltre che confusa pure fastidiosa.
bocciato senza appello.

albert74  @  14/02/2016 02:59:12
   4½ / 10
film piuttosto sciocco tutto basato su una trama totalmente surreale.
Per sommi capi possiamo dire che il padre di uno di questi impiega una vita per progettare una macchina del tempo e questi in quattro e quattr'otto ecco che si mettono a costruirla. Roba da premio nobel col botto!
Il resto del film è tutto un insieme di scene sconclusionate, di errori, di paradossi temporali buttati lì giusto per allungare la salsa.
Le solite riprese stile mockumentary che, se 17 anni fa erano considerate qualcosa di originale, ora sono solo una grande rottura di scatole.
Film per ragazzini, girato evidentemente da ragazzini, almeno da un punto di vista mentale.
Originalità zero. Ci sono diversi altri film sui viaggi del tempo.
Già time machine, del 2002, è meglio di questo qui, anche se era il remake di un film degli anni '60 (l'uomo che visse nel futuro) a sua volta basato sul romanzo la macchina del tempo, di H.G. Wells addirittura del 1895!!
Non si contano i telefilm basati su paradossi temporali o viaggi nel tempo (avete presente dr. Who).
senza parlare poi di Ritorno al futuro e di dozzine di film americani degli anni '50.

Insomma niente di nuovo né di originale e inoltre girato con camera mobile. Roba da far venire il mal di mare.
Siamo a livello di film di serie B.

Specola  @  01/02/2016 02:39:46
   7½ / 10
Ho letto qui sotto persone che hanno criticato il film senza nemmeno aver compreso quello che accade realmente nella pellicola.
Io un film che parla di viaggi nel tempo lo guardo con piacere a prescindere, perché è penso il mio più grande sogno personale.
In tutti quelli che ho visto fino ad oggi, ho incontrato le trame più diverse, ma molto difficilmente la macchina del tempo viene usata per motivi ludici (cosa che invece tutti farebbero) per cui il film merita un plauso solo per questo.
Normalmente detesto tutti i film che hanno una ripresa con telecamera a mano perché mi fanno venire il mal di mare, ma qui la tecnica è usata con sapienza quindi non pesa affatto e anzi, da la sensazione di essere li con loro a scoprire ogni fase di realizzazione e di vissuto del viaggio nel tempo.
Personalmente sono rimasto incollato, anche se ritengo molto + adrenalinica la parte centrale del film, quando tutto è una scoperta e va praticamente tutto a gonfie vele.
Io dico che questo film è assolutamente da vedere, anche solo per il fatto... vedi spoiler:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Fratuck89  @  29/01/2016 13:34:51
   6½ / 10
teen movie, ricco di elementi, ritmi intensi, trama che personalmente trovo interessante, tuttavia film sui viaggi nel tempo ce ne sono anche troppi. Pochi meritano davvero di essere visti. Un film di cui si può fare a meno, girato dai personaggi con telecamera in mano. Una modalità di ripresa che poteva funzionare, ma solo se utilizzata in qualche scena, e non per tutta la durata della pellicola. Per il resto ha un impronta scolastica, adolescenziale, con storiella d'amore tra nerd e ragazza immagine della scuola, tipo sfigato che vuole farsi notare dalla gente cool, e altre anomalie mentali da americani.

maxi82  @  12/12/2015 23:24:20
   7 / 10
Interessante...stranamente non pubblicizzato..peccato..a me è piaciuto molto...magari la scoperta e il modo di costruire la macchina e banale ma lo svolgimento del film attira molto e non ci si aspetta quello che può accadere o già accaduto..almeno si vede un fantasy/commedy diverso dai soliti..da non sottovalutato!!!

AMERICANFREE  @  11/12/2015 21:41:03
   6 / 10
L'idea non era male, ma ci sono troppi buchi nella trama e il finale lascia un po' a desiderare.Mezzo voto in piu' per gli imagine dragons

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/12/2015 11:16:30
   6 / 10
Comincio con una critica che muovo spesso ai Mockumentary di questi ultimi anni... Qual'è il senso? Rendere piu' verosimile la vicenda? Una storia che parla di viaggi nel tempo grazie all'utilizzo di una scatola e di qualche cavo da batteria?
Una tendenza insopportabile che raggiunge il suo apice quando decidono di riprendere la prima rapina...perche?
Tolto questo il film è abbastanza caruccio, humor e fanta-teorie sui viaggi nel tempo ben mescolati tra loro.
Inguardabile il titolo Italiano...che peraltro ho chiesto io stesso di aggiungere... :-(

3 risposte al commento
Ultima risposta 01/02/2016 02.20.18
Visualizza / Rispondi al commento
maitton  @  29/11/2015 21:42:30
   7 / 10
non esente da difetti, ma e' la pellicola che più di tutte si avvicina a primer (il mio preferito per i film di genere). chiaramente non ha la perfezione del film di carruth, ma scorre via bene e si lascia guardare, nonstante le atmosfere piuttosto leggere. anzi, forse in tal senso queste ultime aiutano molto, visto che il film non si perde mai in spiegoni.
la telecamera a mano e'abbastanza sostenibile e non cade nell'effetto voltastomaco.
per me questo film traccia una strada interessante, prima o poi verra' fuori il filmone sull'argomento.

Invia una mail all'autore del commento pikke71  @  20/11/2015 01:03:08
   5 / 10
un teen movie con telecamera a mano.....ma che novità e pure fuori luogo. Ogni cosa che fanno o dicono viene ripresa amatorialmente...ma che senso ha. Le riprese fanno anche girare la testa, chi riprende sembra avere il parkinson. Adatto a un passaggio su mtv e basta

alessiogala  @  19/11/2015 00:35:34
   10 / 10
Un film innovativo,profondo e molto adrenalitico.un susseguirsi di situazione ed eventi di profonda e assoluta riflessione su cosa potesse succedere se fossimo in grado di modificare il corso degli eventi.Trana e sceneggiatura di livello.realizzazione e regia impeccabile. ..bello dall'inizio alla fine..ti tiene incollato al divano e il tempo vola

Febrisio  @  21/08/2015 08:41:37
   6½ / 10
Tema assai interessante, che vanta l'effetto sorpresa di cosa aspettarsi nelle varie modifiche tra passato e futuro. Non annoia, il ritmo è assai veloce, permettendone comunque comprensibilità senza grandi spiegazioni. Eppure tutto questo non da spazio a nessun pensiero o riflessione, lasciando il film ad un livello più vicino al teen movie. Oltre a ritorno al futuro, mi ha ricordato, seppur diverso, il migliore butterfly effect.

marfsime  @  14/08/2015 23:16:07
   6½ / 10
Decisamente poco originale a livello di trama..soliti viaggi nel tempo che causano un intreccio di eventi collegati tra di loro ai quali si deve tentare di dare rimedio. Tuttavia il film convince abbastanza..soprattutto nella parte finale quando si mettono in moto tutta una serie di eventi che culmineranno con un finale forse un po troppo studiato a tavolino. Nel complesso si può guardare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/08/2015 23:04:02
   6½ / 10
Project Almanac per essere un film sui viaggi del tempo ha una struttura abbastanza lineare. Nel momento in cui si crea il paradosso il problema sulla sua plausibilità o meno resta in secondo a favore della progressione narrativa ed evitando la trappola, a volte mortale, degli spiegoni. La scelta del found footage tutto sommato è abbastanza neutrale e le riprese rimangono a livelli di sopportabilità più che accettabili. Diciamo che se Chronicle sta ai supereroi, Project Almanac sta ai viaggi nel tempo, malgrado quest'ultimo non sia del livello qualitativo del primo. Ci sono reminescenze dei teen movie e i richiami a Ritorno al futuro che sono abbastanza palesi. Gli attori francamente non li conosco, ma offrono una buona prova dignitosa d'insieme. Piccolo film che non ha nulla di eccezionale, ma che si lascia seguire bene.

TheLory  @  04/08/2015 20:01:07
   8 / 10
E' uno dei film che ultimamente mi è più piaciuto. Non era facile emozionarmi con il solito tema dei viaggi nel tempo, invece ci è riuscito (e punto di merito in più, non mi ha nemmeno fatto fumare le cervella per stare al passo con la storia).
Bellissimo.

barone_rosso  @  03/08/2015 22:55:14
   4 / 10
In questo film non si capisce un c.... Un'accozzaglia di teen movie e di viaggi nel tempo e, a meno che non sei Zemeckis, è quasi impossibile tirare fuori qualcosa di decente. La trama, inizialmente chiara, diventa un casino senza nè capo nè coda, che rispecchia il casino nella testa degli sceneggiatori che non sapevano piu' cosa fare per portare a compimento 'sto film.
L'uso della telecamera a mano non ha alcun senso e non dà nessun valore al film, oltre ad essere improbabile per buona parte del film, e' solamente un tentativo di seguire una moda ormai vecchia.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  29/07/2015 15:34:10
   7 / 10
Ottimo esempio di fusione fra generi, in questo caso un mix di found-footage e film sui paradossi temporali, ma con un bel ritmo vivace e abbastanza chiaro nel suo svolgimento...insomma non serve armarsi di carta e penna per prendere appunti come la maggior parte dei film a tema "paradosso temporale" (PRIMER su tutti)...cast giovane e di livello, finale emozionante e incerto, film da vedere.

topsecret  @  06/07/2015 16:44:54
   6½ / 10
La tematica non è nuova ma rimane sempre affascinante.
PROJECT ALMANAC (in italiano Benvenuti a Ieri) mantiene quel fascino che si nasconde dietro una storia che tratta il viaggio nel tempo, specialmente rapportato ad una dimensione giovane da teen fanta-comedy, riuscendo nell'intento di mantenere alta l'attenzione del pubblico imbastendo una storia interessante, anche se non sempre fluidissima, che sappia infondere una certa emozione e un discreto coinvolgimento.
Purtroppo il film di Israelite, prodotto da Michael Bay, culmina in un finale poco convincente, lasciandosi prendere la mano per regalare ad ogni costo un epilogo politicamente corretto che metta a posto le cose accontentando tutti.
Comunque sia, il film non annoia e si mantiene su livelli più che accettabili, grazie anche alla discreta prova del giovane cast, meritandosi quindi un voto positivo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net