blindato regia di Nimród Antal USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blindato (2009Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLINDATO

Titolo Originale: ARMORED

RegiaNimród Antal

InterpretiColumbus Short, Matt Dillon, Laurence Fishburne, Jean Reno, Skeet Ulrich, Amaury Nolasco, Milo Ventimiglia, Fred Ward, Nick Jameson

Durata: -
NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Nimród Antal

Trama del film Blindato

Una guardia giurata da poco assunta per il trasporto di valori viene convinta dai colleghi più anziani a rubare un mezzo blindato con un carico da 10 milioni di dollari.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,74 / 10 (34 voti)5,74Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blindato, 34 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  22/09/2014 15:46:38
   5 / 10
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI

Un thriller in cui la tensione tiene fino a colpo realizzato, a seguito del quale le contrapposizioni tra buoni e cattivi risultano essere pò troppo artefatte e tagliate con l'accetta per poter reggere a dovere il seguito degli eventi. Insomma, prima sono tutti bravi, poi tutti cattivi, poi uno si scopre eroe senza macchia e salva il salvabile, mentre i motivi per i quali aveva accettato di fare la rapina ( i problemi finanziari, il difficile rapporto col fratello ) vanno a farsi benedire.
Il cast sarebbe stato di grido negli anni '90, eppure qui giocano tutti al risparmio; colpa soprattutto di una sceneggiatura frettolosa che alla profondità delle caratterizzazioni sembra quasi prediligere uno sviluppo degli eventi in "tempo reale" che rispetti in un certo senso la scadenza imposta dai collegamenti radio tra centrale operativa ed i blindati in azione. Una scelta che alla fine non paga, vista anche la banalità dell'epilogo in ospedale.

Luther  @  24/03/2013 01:45:22
   4 / 10
Film stupido e senza senso ... anche se devo dire che di films stupidi e senza senso ne ho visti sicuramente di peggio .
Sconsigliato senza ombra di dubbio .

Manticora  @  24/09/2012 15:29:12
   5 / 10
Nimrod Dantal regista ungherese al suo esordio negli USA non riesce a convincere con una storia sulla "classica" rapina che però come credibilità non è propio il massimo. I personaggi sono stereotipati, a tratti caratterizzati, e atratti no, poi la vicenda è troppo arzigogolata, il buonismo che attraversa il film per quanto riguarda il protagonista non è la scelta più azzeccata. Nonostante l'ottimo cast, tutta la vicenda si risolve in uno scontro tra uomini, che però al centro non ha propio gli uomini, ma le casualità

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
E poi quel benedetto cardine che non esce, troppo esagerato! La dinamica deve essere come l'altro cardine che è uscito! Alla fine troppo prevedibile, insomma Nimrod mi sà tanto che resterà nel limbo delle grandi promesse evanescenti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/09/2012 15.30.56
Visualizza / Rispondi al commento
enter  @  03/06/2011 22:58:28
   5 / 10
bah...un film che ci puo' stare abbastanza scontato in generale e noioso nella parte iniziale (piu' di mezz'ora),il film non decolla nemmeno nella parte piu importante,anche se la voglia di vedere come va a finire c'e...poi pero' si cancella subito!!!

sandrone65  @  28/05/2011 23:40:30
   5½ / 10
Storia di una rapina... lo svolgimento non è nemmeno malaccio, ma ci sono decine di classici del giallo usciti negli ultimi 60 anni che raccontano storie di rapine molti più avvincenti ed articolate della sceneggiatura di questo film... insomma con Reno, Fishburne e Dillon a disposizione qualcosina di meglio si poteva trovare... finale imbarazzante, sembra che il regista si fosse stancato di girare... quasi sufficiente per me

pat3  @  13/05/2011 12:30:03
   5 / 10
tutto già visto e rivisto, trama esile esile, regia monotona e pure il cast (di tutto rispetto) non aiuta a rendere godibile la visione . se andiamo poi al finale.....ma perchè ci deve essere sempre e per forza il tizio che si pente e aggiusta tutto o quasi?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

DaniTNT  @  16/01/2011 01:14:13
   5 / 10
Dopo 3/4 di film avevo in mente di dargli anche un 6.5, ma con un finale così pessimo mi riesce difficile dargli più di 5.

balordo  @  03/01/2011 14:02:04
   3 / 10
scontato gia' dopo mezz'ora ,premetteva bene il cast ,purtroppo poi il film si è diretto nella direzione sbagliata, il solito eroe che salva il mondo..bleah da evitare assolutamente

axel90  @  03/01/2011 12:12:58
   4 / 10
Action thriller di puerile fattura: trama ritrita, piatto, a tratti anche noioso e condito con tutti quei clichès che tanto piacciono agli americani. Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/01/2011 23:57:13
   5 / 10
Un cast di stelle "ingrassate" ,soprattutto Fishburne, non basta a salvare questo film d'azione che cerca di trovare delle varianti nella classica rapina organizzata!
Ma assistiamo , una dopo l'altra , a scene strampalate che nel tentativo di essere originali cadono nel parodistico...
Ottanta minuti bastano per annoiare il pubblico perche quello che ci troveremo di fronte non sara' un film d'azione,come promesso dal trailer...

despise  @  06/12/2010 09:40:43
   5½ / 10
Mi accodo ai commenti di chi ha parlato di cast sprecato (Dillon-Fishburne-Reno) ed intreccio banale ed a tratti improponibile, dopo un inizio accattivante.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Piccola delusione.

Kyo_Kusanagi  @  17/08/2010 16:03:59
   4 / 10
Grande cast totalmente sprecato per l'ennesimo film dalla rapina col botto.Vero peccato; la sceneggiatura poteva rivelarsi interessante con spunti drammatici e un'atmosfera claustrofobica stile Panic Room,purtroppo la pellicola fallisce tutti gli obiettivi : la tensione è altalenante complice i risvolti improbabili e le azioni dei protagonisti a volte davvero inspiegabili.Il finale è fin troppo prevedibile togliendo dopo la prima mezz'ora l'interesse verso il film.Probabilmente piacerà a chi sceglie un film d'azione nonsense con sparatorie e rocambolesche peripezie,ma per il resto è largamente evitabile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  09/08/2010 21:50:51
   4½ / 10
Paurosamente fiacco come del resto lo erano tutte le precendenti pellicole di Antal: al pari di Vacancy il regista ungherese gira 3/4 di film nella stessa location riuscendo ad annoiare dopo neanche 30 minuti. E' tutto scontatissimo, la solita rapina finita male, il buono di turno che si ricrede, la banda che cerca di farlo fuori...originale come una pubblicità del mulino bianco. E non ci fai un ***** con il gran cast se non sai imbastire una storia decente. E'uscito direttamente in home video per un giusto motivo. Evitate.

dagon  @  11/07/2010 19:58:49
   5 / 10
un ottimo cast sprecato in una sagra dello stereotipo. Tutto già ampiamente stravisto, si spera sempre in una svolta verso qualche direzione nuova... invano.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/07/2010 09:58:20
   4 / 10
Noia.
Ti vien voglia di noleggiarlo, per i molti nomi noti del cast, tra cui Dillon, Fishburne, Reno e anche Fred Ward.
Però è un film senza senso, la solita rapina andata male, un campionario di personaggi che compiono un'azione demenziale dietro l'altra. E tutta una serie di sviluppi del tutto improbabili.
Pessimo.

Wolverine86  @  01/07/2010 23:41:17
   5 / 10
La trama fa acqua da tutte le parti redendolo un film da tv più che da cinema.
L'idea di base è anche buona, cioè non la classica rapina studiata nei minimi dettagli, ma qualcosa di più originale. Parte tutto sommato abbastanza bene, poi però degenera in una serie di banalità incredibili e scontate

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per non parlare poi della scena finale, dalla durata di 30secondi di una banalità incredibile.

Insomma, si può guardare perchè è un filmetto d'azione, non annoiam ottimo cast...ma non aspettatevi nulla di più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060769 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net