la vita nascosta - hidden life regia di Terrence Malick USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la vita nascosta - hidden life (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA VITA NASCOSTA - HIDDEN LIFE

Titolo Originale: A HIDDEN LIFE

RegiaTerrence Malick

InterpretiAugust Diehl, Valerie Pachner, Michael Nyqvist, Jurgen Prochnow, Martin Wuttke

Durata: h 2.54
NazionalitàUSA 2019
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2020

•  Altri film di Terrence Malick

Trama del film La vita nascosta - hidden life

La storia vera di Franz Jägerstätter, un contadino austriaco che visse nel borgo di Sankt Radegund: fervente cattolico, nel 1938 all'arrivo dei nazisti fu l'unico del suo paese a votare contro la Anschluss, l'annessione alla Germania di Hitler. Scoppiata la Seconda Guerra Mondiale, nel 1943 si rifiutò di arruolarsi nell'Armata dell'Asse e per questo fu giustiziato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,45 / 10 (10 voti)7,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La vita nascosta - hidden life, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Thorondir  @  22/06/2022 15:20:05
   7½ / 10
Con il suo stile inconfondibile, codificato e raffinato negli ultimi 25 anni, Malick in "A Hidden Life" ci ha donato un altro piccolo gioiello: un film (lungo, forse c'era la possibilità di un diverso screen time) che torna a parlare di scelte morali, di luce e vita rispetto al buio della morte, della bellezza incomprensibile del creato rispetto alla bassezza violenta dell'uomo. Ci sono i temi cari a Malick, come quello religioso e c'è il suo stile inconfondibile. C'è un film fiume sugli uomini e le loro scelte, sulle implicazioni morali, la vita e la morte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  27/12/2021 16:18:17
   10 / 10
Un altro ennesimo espediente per farci vedere la luce e il buio. Spesso insieme come nel dramma biblico di Giobbe e spesso contrapposti (la seconda parte del film). Alla fine Eliot spiega agli scettici cos'hanno guardato, se alla fine ci sono arrivati. Ho passato 10 anni in un paesino come quello austriaco rappresentato. Comprendo che ogni elemento è funzione d'orchestra, inclusa la nebbia e il sole. Comprendo che ogni gesto è sopravvivenza e insieme unione di anime. Comprendo che il male è ovunque soprattutto per chi lo ignora. In ogni amore, persona, consiglio, ultimo gesto. Malick rinuncia per una parte alla sua filosofia per usare parole che a filo segno e filo possano consegnarci un regalo di memoria di questa contraddizione massima fra il bene e il male. Non dimenticate le parole di Eliot alla fine. O siete condannati.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/07/2021 13:35:00
   6½ / 10
Malick cambia strada rispetto agli ultimi lavori che sembravano ricercare il successo di "The tree of life", non riuscendoci evidentemente.
Stavolta racconta, a modo suo ovviamente, una storia di vita reale, che si riesce a toccare con mano, niente di astratto o irrangiungibile.
La storia del beato colpisce per la sua fermezza anche quando la morte gli si presenta dinanzi abbandonando moglie e figli. Qualcuno potra' pensare ad egoismo ma non è cosi, la sua scelta dopo tutti questi anni funge da esempio di resistenza contro il male.
Immagini sensazionali e regia perfetta ma pecca con l'eccessiva lunghezza del film che gia' è appesantito dalla ripetitivita' della voce fuori campo.
Durando di meno ne avrebbe giovato, perche non aveva tutto il materiale di altri suoi flm lunghi ma che perfettamente trovavano equilibrio nella narrazione, qui no, le quasi 3 ore si sentono eccome.
Poteva essere un gran film.

Filman  @  25/01/2021 12:52:06
   7½ / 10
Impossibile non riconoscere lo stile di Terrence Malick, nelle su inquadrature dal basso verso l'alto, nell'utilizzo della sua camera a mano, nei suoi primi piani prospettivi alternati a panorami naturalistici stupefacenti, ma anche nell'interpretazione improvvisata degli attori e nell'uso del voice over. Tutto questo conferisce ad A HIDDEN LIFE un livello meno materiale, più aulico, meno terreno, più spirituale, alle immagini ed è ciò che rende questo film un film profondo e artistico a priori.
E' un film sugli uomini, sulla natura e sulla natura degli uomini, sicuramente. Ma la semplicità e la razionalità che impostano lo stile del regista su dei binari biografici, non gli permettono di essere evanescente e trascendente come gli altri film dell'autore.

TheLegend  @  27/12/2020 12:29:16
   5½ / 10
Nulla da dire tecnicamente ma il film risulta a tratti troppo lento,noioso ed estenuante.

DarkRareMirko  @  18/08/2020 00:33:44
   9 / 10
Il solito ottimo Malick, nel suo film forse meno famoso.

Ganz torna ad indossare i panni di un nazista, cast affiatato, 3 ore che non pesano, solito sitle registico che fa molto parlare natura e paesaggi.

La durata notevole permette molta libertà al regista, che non tutti potrebbero apprezzare; ottimo.

Un altro inno alla vita.

sciroppo  @  10/08/2020 00:02:42
   7 / 10
Un buon film sulla libertà e sul senso etico e morale per la vita. Penalizzato da almeno un ora di scene ridondanti e allungate, che appesantiscono la visione e non aggiungono nulla alla poesia delle immagini. A livello emotivo non è stato per me particolarmente incisivo, come furono altri 4 film di Malick. Ho sorbito questo film più come un documentario che come un opera d'arte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  05/05/2020 20:19:28
   7 / 10
Finalmente un buon film di Malick dopo gli ultimi che non mi avevano troppo convinto . La fotografia è bellissima , il montaggio maniacale ,caratteristica del regista anche, si spazia infatti da campi lunghi a primi piani senza pause e l'angoscia che ne deriva è tangibile. La sceneggiatura è buona anche se soffre una flessione nella parte centrale, buone anche le recitazioni dei protagonisti .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

AMERICANFREE  @  05/05/2020 19:36:05
   6½ / 10
Peccato per la durata eccessiva, ha penalizzato un bel film. La regia e' molto curata , bellissimi i paesaggi dell'Austria. La storia e' molto commovente e la recitazione e' perfetta come i dialoghi. Come ho detto in precedenza quasi 3 ore di film sono eccessivi, la seconda parte e' ripetitiva e un po' noiosa, con 1 ora in meno sarebbe stato perfetto. Nel complesso rimane un bel film che fa riflettere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/04/2020 23:08:35
   8 / 10
La storia di Franz Jägerstätter è un confronto impari. La storia di un uomo semplice contro la Storia di una nazione devastata dalla follia del nazismo. L'Armonia che regna nelle fasi iniziali del film vengono gradualmente contaminate dalla penetrazione del Male stesso rappresentato della svastica nazista. E' un film diverso dagli ultimi diretti dal regista americano, aderente ad eventi reali che portano il protagonista Franz verso un vero e proprio percorso cristologico. Una sorta di martire che monda i peccati di una nazione intera, fermo nella sua scelta assoluta di non prostrarsi e giurare fedeltà verso il Male stesso. Lo stile di Malick è riconoscibilissimo, le tamtiche non sono sicuramente nuove, ma il come racconta questa storia ti rimane impresso, ti avvolge ed immerge tra la luce del Tirolo e le stanze buie della prigione di Berlino, fino alla camera di esecuzione. Una storia forte, quasi tre ore di durata. Personalmente non le ho sentite.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

30 anni (di meno)a man fella quiet place: giorno 1acidalien: romulusall we imagine as lightamen (2024)amici per casoanimale umanoanimali randagi
 R
anywhere anytimeappartamento 7abanel e adamabeetlejuice beetlejuicebestiari, erbari, lapidariblink twiceborderlandscampo di battagliacattivissimo me 4cinderella's cursecloudcome far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodeadpool & wolverine
 NEW
disclaimerdivano di famigliaemilia perezera mio figlio (2024)falla girare 2familiafederer: gli ultimi dodici giornifinalementfinche' notte non ci separifly me to the moon - le due facce della lunafremontfreud - l'ultima analisifuga in normandiaghost: rite here rite nowgli immortaligli indesiderabili (2023)glory holehere after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1horizon: an american saga - capitolo 2il maestro che promise il mareil magico mondo di billieil magico mondo di haroldil mistero scorre sul fiumeil tempo che ci vuolein a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2inter. due stelle sul cuoreinvelleio & sissiit ends with us - siamo noi a dire bastajoker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginl’amante dell'astronautala bambina segretala bocca dell'animala memoria dell’assassinola misura del dubbiola morte e' un problema dei vivila scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passatila storia del frank e della ninala trecciala vita accantolimonovlinda e il pollol'innocenzal'invenzione di noi duelonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultima vendettamadame clicquotmadame lunamaking ofmaria montessori - la nouvelle femmematrimonio con sorpresa (2024)mavka e la foresta incantatamaxxxinemiller's girlnever let go - a un passo dal malenon riattaccarenonostanteoddityozi - la voce della forestapapmusic - animation for fashionparadise is burningparadox effectpericolosamente vicinipersona non grata (2024)peter rabidquasi a casaquattro figlie (2023)racconto di due stagionirebel ridgericomincio da taaacshoshanashukransottocopertaspeak no evil - non parlare con gli sconosciutistella e' innamoratataxi monamourthe bikeridersthe conciergethe crow - il corvothe instigatorsthe strangers: capitolo 1the substancethe unionthelma (2024)touch (2024)transformers onetraptwistersun messicano sulla lunaun oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel fvermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwindlesswoken - nulla e' come sembrawolfs - lupi solitari

1054773 commenti su 51220 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ACQUE PROFONDE (1981)APPUNTAMENTO CON L'ASSASSINOATLAS (2024)BACKSTREETBANG! I WANT YOUBEHIND THE PINK DOORBLASTBLOOD FOR DUSTCECENIACOMPUTRON 22DETECTIVE CONAN - L'INVESTIGATORE PRIVATO NEL DISTANTE MAREDETECTIVE CONAN: L'UNDICESIMO ATTACCANTEEASY LOVEFANGO SUDORE E POLVERE DA SPAROGLI ADDESTRATORIGRATTA E VINCIHIS THREE DAUGHTERSIN POLITICA E IN AMORELA GIUSTIZIA DI UN UOMOLA MAISONL'AMANTE SCOMODALUPIN III: UNO SCHIZZO DI SANGUE PER GOEMON ISHIKAWAMAID DROID 2: MAIDROID VS HOSTDROIDSMEGALOPOLISMING, RAGAZZIMR. MCMAHONONIRICAPICCOLO GRANDE AARONSAHARA (1983)THE WHISKEY BANDITTURIST OMER UZAY YOLUNDAUNA SPORCA COPPIAWHICH BRINGS ME TO YOU - STORIA DI UNA CONFESSIONEWHO KILLED WCW?YUMENO KYUSAKU'S GIRL HELL

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net