boo - morire di paura regia di Anthony Ferrante USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

boo - morire di paura (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BOO - MORIRE DI PAURA

Titolo Originale: BOO

RegiaAnthony Ferrante

InterpretiTrish Coren, Rachel Harland, Jilon Ghai

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2005

•  Altri film di Anthony Ferrante

Trama del film Boo - morire di paura

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,30 / 10 (25 voti)4,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Boo - morire di paura, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  19/08/2020 22:42:40
   4 / 10
La storia è eccessivamente derivativa ma l'atmosfera sinistra ed inquietante dell'ospedale poteva essere sfruttata decisamente meglio,purtroppo però la sceneggiatura è stata scritta con i piedi e così ci si trova davanti al festival dell'assurdo,l'origine dello spettro è confusa,i personaggi si comportano in modo assurdo (per di più i dialoghi che gli sono stati affibbiati sono terribili e ridicoli),per non parlare della pessima fotografia e di un interpretazione da parte del cast da mani nei capelli.
Si può giusto salvare qualche effettaccio splatter ben realizzato e come detto l'atmosfera,un pò pochino però per salvare una pellicola.

DankoCardi  @  17/12/2019 23:46:36
   5½ / 10
Diciamo solo che lo ha diretto il regista di molti film dell'Asylum. A dire il vero la storia non sarebbe proprio accia, soprattutto nel finale quando si svela l'arcano si fa più interessante. L'atmosfera ci stà tutta e pure l'ambientazione nel vecchio ospedale abbandonato è adeguata (il gioco Silent Hill ha fatto davvero scuola), il sangue non manca e ci sono un paio di scene di tensione carine. Presente anche qualche citazione ad horror di maggior rispetto quali Halloween, La Cosa, Nightmare etc.. Ma basta tutto questo a fargli raggiungere la sufficienza? No, per il fatto che la fattura tecnica del film è davvero atroce: la fotografia è letteralmente inesistente, i protagonisti tanto per cambiare fanno cose idiote e la loro recitazione è al di sotto della media di una recita scolastica, gli effetti speciali sono fatti a risparmio, il ritmo è discontinuo. E tutto ciò, ovviamente si ripercuote anche sulla regia che tenta di essere professionale ma non vi riesce. Occasione sprecata per realizzare un decente filmetto dell'orrore.

topsecret  @  09/06/2013 14:46:12
   4½ / 10
Tolte un paio di scene da salto sulla sedia, questo BOO sinceramente non sembra poter competere con altre ghost story ben più importanti. La storia è in possesso di un ritmo abbastanza fluido, gli eventi non ci mettono molto a carburare, ma ha anche dei dialoghi piuttosto stupidi e un cast che non sembra possedere grandi capacità artistiche, finendo per indebolire una pellicola comunque ordinaria che non coinvolge in maniera sufficientemente accettabile.
Trascurabile se avete di meglio.

ZanoDenis  @  30/04/2013 16:17:43
   7½ / 10
Questo film nel suo genere è davvero carino, la trama potrebbe essere scritta anche da un bambino di 5 anni, però fa fare parecchi salti dalla sedia, ovviamente il film è adatto per un pubblico adolescente, e svolge benissimo il suo compito, do mezzo punto in più anche per la bellezza delle ragazze.

Jolly Roger  @  17/04/2013 10:16:14
   4½ / 10
Il titolo di questo film meriterebbe un trattato, ma di psicologia.

"Boo – morire di paura" (ma che razza di titolo è mai questo?!) somiglia un po' allo zio birbone che tutti hanno avuto da bambini, quello che si nasconde dietro alla porta, spunta fuori di colpo e ti fa "BOO!". La prima volta che ti fa sto scherzo idiota, ti spaventa a morte. Poi il giorno dopo te lo rifà. E il terzo giorno, ancora.
Inizi quindi ad aspettartelo e ovviamente non ti spaventi più. Però lui, imperterrito, continua, te lo rifà anche il quarto giorno, e poi il quinto giorno, sempre lo stesso scherzo, e così via. Finché inizi a fingere di spaventarti, solo perché lo compatisci. Quando poi te lo fa l'ottantaduesima volta, ti vien voglia di tirargli addosso una pinzatrice.

Più o meno è quel che succede con questo film: ci sono un paio di cose che ti fan saltare sulla sedia, o comunque ci van vicino. Bellissimo, ad esempio, l'inizio, che fa il verso a Scream riproducendone la scena iniziale con qualche variante, davvero ottimamente riuscito. Poi ci sono alcune scene che meritano perché sono fatte bene, aiutate dall'ambientazione veramente ottima: il reparto di malati di mente abbandonato è davvero molto... "horror" ! Non è realistico come quello di Session n. 9 ma molto più inquietante e ricorda, per certi versi, l'ospedale di Silent Hill 2 – quello del gioco, non il film.

Comunque, dopo la prima mezz'ora si ha l'effetto che ho descritto sopra: inizi a capire che il film non si regge su una vera e propria storia, diciamo che non c'è sostanza, aggiungiamoci pure che gli attori recitano da cani. Il cattivo, poi, fa paura quanto un misto tra un dentista e il fantasma formaggino. I protagonisti, quando non sono impegnati a dire sciocchezze, si sparano addosso fra loro come bestie in preda al panico. Quando non si sparano addosso, si sciolgono.
Ma non si sciolgono nel senso che si sciolgono, per dire, sentimentalmente. No, si sciolgono per davvero, liquefatti proprio. Ma perché?! Boh. Non si sa, nemmeno lo si capisce.

Fondamentalmente, questo film è una grande esercizio stilistico, che sapientemente mette insieme situazioni, atmosfere, colpi di scena finalizzati a dare uno spavento allo spettatore, creare quello che è il classico "salto sulla sedia". Ho detto sapientemente perché, secondo me, la tecnica c'è, quel che manca è la sostanza, le idee. Peccato!

BlueBlaster  @  24/09/2012 17:54:50
   4 / 10
Una ennesima occasione persa...la storia stravista ok ma c'erano delle atmosfere per nulla male ma la qualità degli attori e dei dialoghi e i buchi neri della sceneggiatura rendono spazzatura la pellicola!

éowyn_3  @  20/08/2012 15:42:56
   4 / 10
non delude le attese, una boiata pazzesca, come da copione: un gruppo di idioti, due fantasmi, due effetti splatter, trama accattonata strada facendo.

sossio92  @  08/05/2012 23:55:31
   2 / 10
brutto brutto , noiosissimo

v4kl4  @  13/09/2011 20:25:28
   1½ / 10
Ok, veramente..Io mi chiedo con che coraggio si possano produrre film di questo calibro. Non vorrei essere troppo critica, ma questo non può essere annoverato fra i film horror... Forse nemmeno tra i film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
per il resto il mio cervello ha rimosso la tristezza di questo film..Il mezzo punto per le risate che mi ha fatto spendere!

BraineaterS  @  31/03/2011 00:02:09
   4½ / 10
Tolto l'idea della festa di Halloween organizzata in un manicomio abbandonato, del film non rimane nessun ricordo...tutto già visto e rivisto.
Ci stanno riaffiorando ora dei ricordi, che ci fanno solo pensare: "per carità!"

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/12/2010 11:30:07
   5 / 10
La partenza del film così come l'ambientazione mi sono piaciute; peccato che lo script diventi presto confuso e che i personaggi inizino a comportarsi nella maniera più prevedibile possibile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/12/2010 11.32.06
Visualizza / Rispondi al commento
paolo80  @  29/08/2010 20:58:27
   5½ / 10
Si ha l'impressione di trovarsi dinanzi ad una buona occasione mancata.
La storia ha ualche momento interessante, ma i difetti maggiori si riscontrano nella sceneggiatura; i comportamenti dei personaggi (caratterizzati malissimo) sono al di là di qualunque logica, l'origine del fantasma è un po' pretenziosa, e l'opera riesce a risollevarsi solo quando passa al puro orrore.
Qualche scena ben realizzata è presente, purtroppo sono inserite in un mare di banalità, già vite e riviste in dozzine di prodotti dello stesso genere.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  29/12/2009 15:48:20
   5 / 10
Di certo niente di originale per un film incentrato sui fantasmi, anche perché un ospedale simile lo avevamo visto già nel film "Death Tunnel: La Maledizione", ma Ferrante è riuscito comunque a realizzare delle scene di paura e sobbalzi dalla poltrona (almeno tre), con un buon make-up correlato da medio blood-splatter, legittimando in qualche modo lo sforzo per delle scenografie così.
Il ritmo però è altalenante, dovuto alla pessima recitazione del cast che in alcuni momenti rende tutto inutile annullando delle buone scene.
Non ci sono segnalazioni riguardo il cast (evidentemente sono attori locali) tranne che per Dig Wayne, visto in qualche episodio di "CSI Las Vegas" e "CSI Miami", "Criminal Minds" e "Crossing Jordan".
Un film che non resterà impresso nella memoria dello spettatore ma che regala comunque un'oretta di divertimento; un film che avrebbe meritato più punti e considerazioni con un cast adeguato. Voto 5+

Betelgeuse  @  07/07/2009 14:53:18
   9 / 10
In realtà questo film non è stato PER NIENTE COMPRESO!!

Io, forse perchè amante del genere, ho trovato esaltante l'idea di ambientarlo in un ex manicomio: luogo culto delle fantasie orrorifiche

La trama trita e ritrita aiuta a godersi meglio lo spettacolo, senza doverlo seguire troppo e sapendo ESATTAMENTE cosa aspettarsi.
Per divertirsi, è l'ideale!

eletar  @  03/07/2009 16:32:50
   1 / 10
ho spento il dvd dopo 20 minuti di film.. osceno a dir poco! mi dispiace aver speso 3 euro di noleggio :(

VinLet  @  01/02/2009 16:12:18
   6 / 10
Mah..non è poi tanto orripilante!

AMERICANFREE  @  23/11/2008 13:28:07
   6 / 10
insomma ...si salva nel complesso per alcune (poche scene)! 6!

Darksimphony  @  07/03/2008 11:50:18
   3½ / 10
uahuauahuhauahuhauahaaauauhauhauauhuhaauhahhuhuhhauahuahuahuahauhauhauah............... credo ke questa risata valga più di qualsiasi tipo di commento!!!

Petocop  @  06/03/2008 01:50:26
   1½ / 10
Quando lo ho noleggiato, l'ho fatto solo per un preciso motivo: si legge sulla copertina "Ci sono scherzi e scherzi, ma alcune cose non scherzano...". Non ho nemmeno finito di leggere il resto, l' ho preso al volo per farmi due risate tra amici. Infatti non ne sono rimasto deluso, il film è una boiata pazzesca. La "pellicola" parte tutto sommato bene, ma poi rovina clamorosamente in oscenità epocali, e qui cito la più clamorosa...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/09/2011 20.17.59
Visualizza / Rispondi al commento
erry rileypoole  @  05/02/2008 00:37:39
   1½ / 10
aggiungo il mezzo x le risate che mi ha fatto spendere ....che skifo

deus  @  03/12/2007 20:39:23
   6 / 10
diciamo che l'ambientazione che ruota intorno al film è abbastanza discreta ,peccato per la recitazione dei personaggi a volte troppo esile, cmq. non me la sento di bocciarlo anche perchè alla fine mi ha fatto passare il tempo..eheh

marfsime  @  25/10/2007 15:14:56
   5 / 10
Tutto sommato non è malaccio..qualche momento di tensione e paura c'è..tuttavia il film pecca in due cose..la trama trita e ritrita (solito gruppo di ragazzi bloccati dai fantasmi all'interno di un ex ospedale psichiatrico) e la recitazione veramente scadente. L'ambientazione comunque è abbastanza carina e angosciosa..con degli attori di maggior peso forse avrebbe meritato la sufficienza..comunque non è di certo il peggior horror sugli ospedali psichiatrici che abbia visto.

Voto:5

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  29/08/2007 22:09:53
   4½ / 10
Parte bene il film,ma poi annoia!

benzo24  @  23/04/2007 18:37:45
   3 / 10
si questo è proprio una cacata pazzesca.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/03/2007 11:51:24
   3 / 10
Dopo una discreta partenza questa pellicola si perde velocemente a causa di una sceneggiatura inverosimile e confusa,che oltre a stereotipare eccessivamente i personaggi ,li induce a comportarsi in maniera ridicola e contro ogni logica.
Peccato perchè la location dell'ospedale psichiatrico abbandonato,seppur strautilizzata in altre pellicole,non è affatto male e qualche buono spunto è ravvisabile,come nella scena del clown che cambia volto.
Il regista omaggia alcuni capisaldi del genere horror come "la Cosa" e "Scary movie" ma finisce con il prendersi troppo sul serio e sforna un prodotto noioso e soprattutto banale.

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/12/2010 21.50.22
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056023 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net