Nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, l'attore televisivo Rick Dalton e la sua storica controfigura Cliff Booth cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR: Migliore attore non protagonista (Brad Pitt), Migliore scenografia (Barbara Ling, Nancy Haigh)
VINCITORE DI 3 PREMI GOLDEN GLOBE: Miglior film commedia o musicale, Miglior attore non protagonista (Brad Pitt), Miglior sceneggiatura (Quentin Tarantino)
Quando vedo i film di Tarantino ho sempre la sensazione che sia un uomo fortunato perchè si evince chiaramente dalla visione delle sue opere che fa un lavoro che gli piace, lo immagino da bambino nel buio di una sala con il naso all'insù stregato ed affascinato dalla magia del cinema col desiderio un giorno di far parte di questo ambiente. Film godibilissimo con un Brad Pitt di una spanna al di sopra tutti.