Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
E' uno slasher che percorre la falsariga di Scream, ma diversamente dal film di Craven, Cherry falls parte dal presupposto del ribaltamento di un'unico clichè, cioé le vittime sono vergini, contrariamente a ciò che accade in altre pellicole di genere. Tale spunto era anche interessante perchè mette al centro la sessualità negli adolescenti, però il film segue eccessivamente la trama poliziesca, abbastanza banale dove il serial killer si intuisce dopo pochissimo, a discapito del contesto a cui viene dedicato raro spazio e che poteva offrire ottimi spunti da affrontare sia in chiave seriosa o anche in leggera chiave comedy. Purtroppo così è un film che transita presto nel dimenticatoio o nell'infinito elenco delle occasioni perse.
Mah io sinceramente a questo teen slasher posso solo riconoscere l'originalità del serial killer che per una volta non accoppa giovani libidinosi ma innocui/e verginelli/e. Se devo essere sincero all'inizio mi divertiva anche,alcune situazioni,come alcune frasi e allusioni sessuali sono di una demenza assurda,un po come l'idea del party della scopatà............. che boiata. Tutto ciò pero dopo un po comincia anche a venire a noia,di sesso se ne parla tanto ma ne viene mostrato veramente poco,lo splatter è quasi inesistente e il costume dell'assassino è semplicemente indecente. A ciò bisogna aggiungere una regia piuttosto anonima e una recitazione alquanto mediocre,anche a causa della pessima scelta del cast, Brittany Murphy non è assolutamente credibile nella parte della vergine................... Per me è un film penoso sotto ogni punto di vista,non sono riuscito a trovarci nulla che valga la pena ricordare o che lo renda quantomeno godibile.
Per la prima volta do un voto così basso ad un teen horror, mio genere prediletto. All'inizio sembra un'onesta copia a basso costo di "Scream" e "So cosa hai fatto", ma certe trovate trash sono davvero imperdonabili (innanzi tutto la geniale trovata del poliziotto di favorire la promiscuità, ma soprattutto il comportamento dell'assassino). Inspiegabile peraltro il cambiamento repentino di carattere della protagonista. Michale Biehn e Brittany Murphy reggono in qualche modo la baracca.
Ricorda moltissimo "Scream", anche nella trama, con il passato di una madre che scatena le azioni dell'assassino. Assassino abbastanza prevedibile, addirittura dichiarato nella versione italiana, infatti in alcune scene in cui non si vede il volto ma si sente la voce, per l'orecchio attento è riconoscibilissimo il doppiatore, già ascoltato in uno dei personaggi. Non è proprio da buttare, sono ridicoli solo gli ultimi 10 minuti e la scena della riunione, il resto è salvabile. Calcolando che vengono uccise solo le vergini, è un caso più unico che raro quello di Cherry Falls, dato che le vittime vanno al liceo e sembrano avere più di 16 anni. Molto probabilmente, in qualsiasi altro luogo, il killer si sarebbe ritrovato ad accoltellare 12enni.
Teen horror davvero deboluccio. Nella cittadina di Cherry Falls un assassino comincia a prendere di mira le ragazze ancora vergini. Ora, sicuramente l'idea è piuttosto originale (a chi altri verrebbe in mente qualcosa del genere), ma ciò che manca è tutto il resto, compresa la capacità di intrattenere, indispensabile per pellicole del genere. Personalmente mi sono parecchio annoiato, anche perché l'identità dell'assassino non rimane celata come vorrebbe il regista. Poi la trovata di organizzare un'orgia poco fuori i confini della città è veramente imbarazzante; il film meriterebbe un ulteriore abbassamento di voto solo per questo (e per certe inquadrature quando scoppia il caos), ma rimango sul mio giudizio iniziale.
A mio parere è parecchio gradevole, sarà che comunque a me il genere teen-slasher non annoia mai e mi ispira, c'è qualche trovata abbastanza stupida devo ammettere, ma non cade nel ridicolo e la trama si fa seguire.
Virgin slasher movie abbastanza insulso, denso di scempiaggini, congeniato a capocchia, interpretato male e diretto peggio. Atmosfera che dovrebbe incutere tensione ma invece provoca risate nervose involontarie, rendendo la visione noiosa e senza brio. Cast sprecato e fuori forma.
Slasherino di serie b, regia poco attraente. Ma non lo boccio perché nella sua cerchia non è fra i peggiori. Un innocente teen-horror che non pretende di essere altro.
Un film davvero inutile e sgangherato, che pesca dal repertorio dei teen slasher fino a scomodare addirittura De Palma: e infatti anche qui abbiamo un assassino "vestito per uccidere" ! La trama poi presenta tutte le forzature tipiche di chi vuole spaventare o sorprendere con i soliti clichet e le solite trovate di circostanza; le sequenze degli omicidi sembrano da serial televisivo. Pollice verso per il finale, che addirittura riesce a sfiorare persino il comico e a buttare tutto in vacca ! Pessimo ! Peccato, perchè il casto annovera anche una deliziosa creatura dal nome di Brittany Murphy (scomparsa ahimè nel 2009 ) eppure, questa pellicola si guadagna il titolo di peggior horror degli anni 2000...
definirlo un horror mi sembra un tantino troppo...un pò di sangue, inquadrature banali, un assassino che si capisce dopo 15 minuti...manca di tensione, scenografia, entusiasmo...un'accozzaglia di improponibili situazioni con una trama poco interessabte. Bah
Al di sotto di scream ma il filone è quello..tuttavia a tratti rimane simpatico con qualche battuta spiritosa e con l'orgia party, a tratti incuriosisce, a tratti ti fa cadere le braccia per dei dialoghi banalissimi e buffi. L'assassino si capisce dopo 15 minuti..ovvero appena entra per la prima volta in scena. La storia si intuisce invece dopo 50 minuti.
che schifo... storia idiota, niente sangue, niente tensione, forse è piu vicino ad american pie che a scream, poco cambia, resta comunque un pessimo film
Un horror privo di fascino e novita' dove capisci chi è l'assassino appena appare per la prima volta sullo schermo! Il tutto condito da omicidi molto "casti",tensione sotto il livello della mediocrita' e trama vista e rivista! Incredibili il comportamento alla fine del killer che in una scena riesce a mettere in fuga una cinquantina di ragazzi robusti mostrando loro un semplice coltellino! Che panico...che vergogna!
E' uno slasherino che sull' onda dei vari Scream, So cosa hai fatto, Urban Legend non dice niente di nuovo nello stile. Nella sostanza invece anche se il plot ha qualcosa di diverso logicamente, non è niente di chè. Sufficiente stiracchiato.
Classico schema degli slasher Nella cittadina di Cherry Falls un crudele serial killer sconvolge la vita degli adolescenti Quando si scopre che le sue vittime sono vergini..scoppia il panico Anche Jody..la figlia dello sceriffo..è in pericolo Inoltre riemerge una vecchia storia di violenza..che sembrava ormai dimenticata Alquanto ridicola la trovata della mega festa per scampare all’assassino Malgrado ci siano scene che depistino..non è difficile intuire chi è il colpevole Finale con giustificazione credibile Niente di che
Discreto slasher scolastico tipo So cosa hai fatto/Scream; la Murphy è brava e sexy, il Biehn del primo Terminator fà sempre piacere rivederlo, la regia si impegna per cercare di curare un pò la messa in scena, ma le incongruenze e le illogicità di caratterizzazioni e trama son un pò troppe ed un pò troppo evidenti.
Del resto quest'ultima cosa però è congenita al genere slasher stesso, vedere a tal proposito per esempio la macchinosità di I know what you did last summer.
Ad ogni modo, per gli amanti dello slasher è un prodotto più che dignitoso, capace di regalare bei momenti.
Non poi così pessimo: sebbene sia stupido, con dei dialoghi assurdi e sia l'ennesimo tentativo di emulare i vari "Scream" e "Venerdì 13" e di innalzare il genere horror americano, ormai verso l'oblìo (continuerò a dire che l'horror sopravvive solo grazie all'Oriente -Giappone, Corea Del Sud, Thailandia- e all'Europa - Spagna, Francia, Gran Bretagna), ma scorre bene, è piuttosto coinvolgente e incredibilmente ben recitato. Delude solo quando la protagonista, il suo ragazzo e l'assassino corrono verso la magione nel bosco. Nell'ultima sanguinolenta mezz'ora i colpi di scena si accavallano e sono incredibilmente ben congedati. Guardabile. L'attore che interpreta l'assassino è irritante
Ma che stupidaggine questo film, l'ho visto per caso su Sky quest'estate. E poi la trama, SE C'E', è ridicola, così come pure i personaggi, le situazioni...tutto ridicolo.
La battuta più bella del film? Un assassino sta ammazando in città le giovani vergini e un ragazo se ne esce dicendo: -La prossima volta, voglio un killer che uccida le ragazze che si rifiutano di fare i pompini!
Solito teen horror Scream-style, nè più nè meno; povero di splatter e ricco di comicità involontaria (riporto una frase del direttore): "Se venissero a sapere che l'assassino uccide solo i vergini, ci sarà un grande festival della scopata." XD Un film che non offre né toglie nulla allo spettatore (a parte i soldi, ma vi raccomando di non spenderci più di niente).
Fino a 10 minuti dalla fine ero seriamente convinta di aver noleggiato l'ennesimo capitolo di Scary Movie...e dovrebbe essere un horror.... Sconsigliato...
secondo me i voti dati sinora sono troppo duri x un film che comunque ha una trama piacevole e ben articolata,mette suspence sino alla fine e ha alcuni attori come la brittany murphy che sono delle belle sorprese per il futuro del cinema....film da vedere ma comunque senza apettarsi nulla di straordinario
D.io mio, che oscenità! Ogni tanto fa ridere (non intenzionalmente, ovvio). Attori pessimi, regia irritante, sceneggiatura tutta una banalità. Evitatelo.
una unica domanda: "come è possibile che gli attori che recitano una boiata pazzesca come questa non se ne accorgano? lo fanno per fame?" propongo una colletta per famarli ed evitare che partecipino a simili scempi
Film senza nè capo nè coda, messo su completamente a casaccio, al punto che ti viene quasi da credere che sia una caratteristica voluta (non è così!). Addirittura, la protagonista, quando manca mezz'oretta alla fine del film, cambia completamente carattere: mai vista una cosa del genere.