colpevole d'omicidio regia di Michael Caton-Jones USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

colpevole d'omicidio (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COLPEVOLE D'OMICIDIO

Titolo Originale: CITY BY THE SEA

RegiaMichael Caton-Jones

InterpretiRobert De Niro, Frances McDormand, James Franco, Eliza Dushku, William Forsythe

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 2002
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2003

•  Altri film di Michael Caton-Jones

Trama del film Colpevole d'omicidio

Tratto da un fatto vero, il film racconta la storia di Vincent Lamarca, un detective della polizia di New York il cui padre negli anni '50 era stato giustiziato a Sing Sing quando lui era bambino. Mentre sta investigando sul brutale omicidio di uno spacciatore, Bobby Salem, tutte le prove portano a un drogato di cui si conosce solo il soprannome: 'Joey Nova' che vive nei bassifondi di Long Beach, a Long Island. Arriverà poi a scoprire che si tratta di suo figlio Joseph. Mentre lui è combattuto sul da farsi, la stampa si impossessa della notizia e comincia a parlare della presenza di un 'gene omicida' nella sua famiglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,98 / 10 (40 voti)5,98Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Colpevole d'omicidio, 40 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  02/07/2024 15:41:10
   4½ / 10
Thriller abbastanza mesto che indaga per l'ennesima volta le colpe dei padri che si ripercuotono inevitabilmente sui figli. Una sola bella e buona senza un minimo di stile nè un personaggio da ricordare. E De Niro non è mai stato tanto abulico ( ma ad onor del vero gli tocca una parte da cane bastonato senza spina dorsale veramente difficile da tirare su ).

DogDayAfternoon  @  05/05/2024 12:28:03
   6½ / 10
Non sono così severo come altri utenti qui sotto, tutto sommato io l'ho trovato un film sufficientemente gradevole, che ovviamente non fa esclamare "wow!" ma che mi ha fatto passare due scorrevoli ore e tanto basta. La trama, pur se a tratti scontata, è comunque chiara e ben sviluppata, i tre attori protagonisti danno poi un qualcosa in più alla qualità del film, anche se (eccezion fatta forse per Franco) non eccellono nemmeno loro. Se passa in tv un'occhiata la merita.

VincVega  @  07/07/2018 11:46:21
   6 / 10
Poliziesco senza infamia e senza lode. Piuttosto prevedibile, ma tutto sommato godibile. Interpretazioni nella norma, a parte James Franco che sforna un'ottima prova. Buone le ambientazioni.

daniele64  @  01/06/2017 13:17:22
   5½ / 10
Diciamo che questo film si può vedere soprattutto per le buone prove dei tre protagonisti che , chi più chi meno , tengono in piedi una storia non molto accattivante e abbastanza lenta e scontata . Probabilmente c'era poco da romanzare , visto che è basato su di una storia vera , comunque ne è uscito un lavoro abbastanza anonimo e parecchio dimenticabile .

Federico  @  20/04/2016 15:27:16
   7 / 10
mi è piaciuto. Certamente la storia ha poco di originale ma secondo me non è sviluppata male e anche il cast fa la sua figura. Onestamente pensavo peggio.

DarkRareMirko  @  06/03/2016 21:39:38
   7 / 10
Quoto tutti i commenti ma alzo comunque un pò il voto; un film discreto che aveva più potenzialità di quelle espresse (ma Caton-Jones ha comunque sempre fatto film validi).

Nella media il cast, che comunque ha fatto di meglio, ma è Franco il fiore all'occhiello, che offre una buona interpretazione.

Trama non originalissima ma abbastanza stuzzicante; si arriva alla fine senza problemi.

La morale mi è parsa più o meno sincera (un inno alla famiglia) ed il dramma alla base del poliziesco abbastanza riuscito: qui sul sito l'opera è stata sottovalutata.

Un film sul disarmo: di ambientazioni, di reputazioni, di persone, di professioni.

MonkeyIsland  @  29/12/2013 14:46:32
   5 / 10
Nonostante il film pecchi di una banalità sconcertante con i classici cliché del genere sul mondo della droga e sul riscatto del padre bisogna riconoscergli il "merito" di essere perlomeno molto ordinario e per niente modaiolo sia nella regia che nella sceneggiatura seppur di qualità medio bassa.
Purtroppo però il film sa troppo di già visto e viene sempre il dubbio di cosa abbia portato in passato De Niro ad accettare ruoli del genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/09/2013 09:14:11
   5 / 10
Film anonimo. La trama e il suo sviluppo sono a dir poco banali. Si lascia guardare tranquillamente, ma si dimentica con altrettanta facilità.
Bravo James Franco, sprecata Frances McDormand e De Niro offre una prova piuttosto fiacca.

Sbrillo  @  21/07/2013 16:06:56
   5 / 10
Film che, nonostante l'ottima prova di James franco, non decolla e non appassiona...
De niro sprecato, film che si dimentica subito subito..

hghgg  @  16/06/2013 09:36:30
   5½ / 10
Scontatissimo, banale filmetto, tutto sommato innocuo. C'è davvero poco da dire, il tema del rapporto padre-figlio è qui trattato con assoluta sufficienza con sullo sfondo un thriller/poliziesco e l'ombra della tossicodipendenza che mille altri film hanno trattato con ben altri risultati. Il migliore alla fine è l'ormai prezzemolino quasi insopportabile James Franco (che non manca di talento comunque), bravo nella parte del figlio tossicodipendente (ruolo che ha più volte interpretato regalandoci le sue prove migliori). De Niro...be fino al 1997 Robert De Niro era il sinonimo della parola qualità, non ha sbagliato una interpretazione e ce ne ha regalate svariate di straordinarie. Qui invece era già sul rin********mento andante (si è ripreso, abbastanza, con Il lato positivo), parecchio svogliato ma non ancora ai livelli imbarazzanti di fan*****smo raggiunti negli anni successivi. La McDormand, ottima attrice che ha tutta la mia stima, non ho capito cosa ci stia a fare qui e credo non l'abbia capito nemmeno lei, prova abbastanza incolore. Un'altra grande faccia di "C'era una volta in America" Forsythe timbra il cartellino. La Dushku tanto bellina eh ma in quanto a recitare... (se stava in quella "inspiegabilmente sopravvalutata" cloaca di Baffi, meraviglioso recipiente di attori cani, un suo motivo ci sarà stato). Caton-Jones regista assolutamente inconsistente. Ripeto, filmetto innocuo, non certo bruttissimo ma comunque abbastanza mediocre.

kingofdarkness  @  13/06/2013 14:49:00
   5½ / 10
Non l'ho trovato così pessimo come pensavo (vedendo i commenti degli altri utenti)...
Chiaro che non si tratta di un gran lavoro, la trama è scontatissima e la sceneggiatura poco appassionante, ma il film tutto sommato scorre via abbastanza tranquillo e si lascia guardare fino alla fine...ammetto comunque che appena spenta la tv, l'avevo già dimenticato.

Da vedere una volta sola....se proprio capita.

CinePULCHER  @  16/07/2012 00:48:50
   8 / 10
Non capisco il perché di tanti commenti negativi! Questo film, tratto da una drammatica storia vera, è decisamente sottovalutato. Io l'ho trovato, al contrario, molto bello e convincente. De Niro una garanzia, molto bravo anche James Franco! Per chi non l'ha ancora visto, consiglio di vederlo...

elmoro87  @  16/04/2011 12:19:23
   6½ / 10
Non male questo film che era partito non benissimo ma grazie all'interpretazione di DeNiro e soprattutto di Franco (vero protagonista del film)diventa con il passare dei minuti sempre più coinvolgente fino alla conclusione, dove un finale molto concitato conclude in bellezza un film in escalation... Sono rimasto sorpreso dalla McDormand messa in ombra, strano dato che è inserita come la protagonista insieme con DeNiro, mentre Franco è tra i personaggi secondari... boh! comunque un bel film!

laconico  @  22/12/2010 16:47:49
   4 / 10
Film alquanto scadente, senza mordente e senza fascino. Trama banale, regia ordinaria, ritmo blando. De Niro passabile ma lontano dai suoi standard recitativi, molto bravo invece James Franco nel ruolo del figlio drogato. E' l'unica nota positiva di un film altrimenti dimenticabile.

MidnightMikko  @  25/10/2010 16:18:13
   3 / 10
Per rispetto alla mia dignità di spettatore non farò commenti sulla regia di Caton-Jones. De Niro non parliamone, la fine di un mito, relegato ai soliti ruoli da maledetto (ebbasta!). Peccato per la McDormand, qui veramente sprecatissima. Storia ai limiti del banale, sembra di vedere una puntata di CSI e affini.
Brutto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  31/07/2010 23:12:32
   4 / 10
Da un mediocre regista, un thriller buono nello spunto ma banale e già visto nello sviluppo. De Niro fuori parte e sottotono, sprecata la McDormand.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/01/2010 16:06:45
   4 / 10
Un film di una banalità a dir poco sconcertante che tenta di rimanere a galla appoggiandosi ad un notevole cast tecnico ma che affonda in un mare di deja vù soporifero. De Niro sprecato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  21/12/2009 12:51:56
   4 / 10
Film anonimo in tutto, dalla regia alle interpretazioni, passando per una pessima sceneggiatura. Sembra davvero che per tutta la sua durata non si avesse idea di dove andare a parare. De Niro ormai è diventato una macchietta mentre la McDormand l'ho trovata alquanto spaesata in questo ruolo.
Brutto e noioso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  20/02/2009 14:45:16
   6 / 10
Si caruccio, de Niro sempre bravissimo. Filmetto tranquillo.

Wally  @  01/11/2008 14:26:08
   6 / 10
Non male... DeNiro sempre grande però è il solito filmetto da vedere senza pretese e impegni, anche James Franco è davvero bravo

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/11/2008 05.36.17
Visualizza / Rispondi al commento
Universegalaxy  @  25/10/2008 15:18:00
   5 / 10
Il peggior film di robert...senza ombra di dubbio... la tematiche sull'abbandono/droga può reggere fino ad un certo punto...punto rischia di fare un ben "tonfo"...e infatti...c'è stato.

topsecret  @  30/09/2008 16:38:58
   6½ / 10
DRAMMA DELL'ABBANDONO,DRAMMA DELLA DROGA.FILM DISCRETO DA VEDERE SENZA TROPPE PRETESE.BUONA(COME AL SOLITO)LA PROVA DI DENIRO.

tabularasa  @  28/07/2008 22:59:48
   6½ / 10
gradevole poliziesco alla de niro che senza azione o colpi di scena riesce a portare lo spettatore alla fine del film senza annoiarlo.

lupin 3  @  07/10/2007 16:49:51
   7½ / 10
Coinvolgente storia tratto da un fatto realmente accaduto...
Come al solito grande De Niro...(anche se lo preferisco nei panni del cattivo) :-)

the saint  @  08/07/2007 14:41:15
   6½ / 10
da vedere, anche se de niro ha fatto meglio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  07/06/2007 20:50:09
   4 / 10
Tratto da un fatto realmente accaduto,City By The Sea e'una pellicola incapace di creare interesse nello spettatore:piatto,prevedibile,in contiuno equilibrio tra il dramma personale dei protagonisti e il polizesco,senza mai prendere una precisa direzione.Ottimo il cast con pezzi da novanta come F.McDormand(Fargo),un giovane e convincente James Franco e DeNiro,ma il film rimane un prodoto di pura routine.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  28/04/2007 00:59:03
   5 / 10
In questo film vengono presi e rimischiati tutti i clichè del genere, senza l'apporto di alcuna novità. Non meraiglia il fatto che in un prodotto tanto mediocre ci sia finito DeNiro, che mi sorprenderebbe solo nel caso in cui scegliesse un film giusto, ciò che mi meraviglia è che si sia fatta coinvolgere pure una lady del cinema come Frances McDormand, che, nonostante tutto fa ancora una volta sfoggio della sua innata bravura.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/02/2007 16:04:21
   6½ / 10
filmetto godibile,mi aspettavo sicuramente di peggio!
molto bella la scena nell'appartamento alla fine dove avviene il chiarimento!

Cardablasco  @  08/02/2007 18:11:24
   7½ / 10
Ottima trama e bella e coinvolgente la storia

AMERICANFREE  @  19/08/2006 17:23:46
   7½ / 10
buon film trama nn male grande De Niro come al solito!!

Alexndro  @  18/08/2006 23:56:27
   6½ / 10
un film carino, niente di trascendentale,
ma si puo' vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  17/03/2006 11:55:09
   4 / 10
film lentissimo e emotivamente piatto.l'unica nota positiva è che de niro non ha uno dei ruoli demenziali che sembrano tanto piacergli da qualche anno a questa parte

Aragorn  @  17/06/2005 12:53:45
   7 / 10
non eccezionale, ma merita di esser visto.
e poi de niro è de niro!

Raistlin  @  10/02/2004 12:22:42
   7 / 10
Bello, ci confà agli argomenti che adoro, quindi il mio giudizio non è poprio dei più obiettivi, DeNiro è il solito fenomeno.

Giux  @  03/06/2003 12:38:48
   9 / 10
De Niro è De Niro...un ottimo film con una trama decisamente interessante!

Gianluca  @  11/05/2003 01:50:48
   7 / 10
Un bel film da vedere.

Invia una mail all'autore del commento ciccio  @  10/04/2003 17:41:42
   10 / 10
come ar solito robert de niro a fatto nartro firm bello

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/11/2008 14.32.09
Visualizza / Rispondi al commento
Roberta  @  07/04/2003 14:56:00
   4 / 10
Solito thriller, soliti colpi di scena, soliti movimenti. Il solito

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  27/03/2003 12:11:37
   8 / 10
Finalmente De Niro! E non intendo solo il piacere di vedere un grande attore, ma anche un gran bel film. Un thriller dalla trama avvincente (seppur lento nel ritmo, ma è meglio così) e mescolata ad una vicenda psicologica che una volta tanto ben si amalgama con quella poliziesca. Apprezzabile il fatto di non essere scontato: a pochi minuti dalla fine (emozionante), ancora tante potrebbero essere le conclusioni della storia.

Invia una mail all'autore del commento Nike  @  24/03/2003 13:43:24
   6 / 10
Troppo "lento" poteva essere più fluido!!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net