dead end - quella strada nel bosco regia di Jean-Baptiste Andrea, Fabrice Canepa Francia, USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dead end - quella strada nel bosco (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEAD END - QUELLA STRADA NEL BOSCO

Titolo Originale: DEAD END

RegiaJean-Baptiste Andrea, Fabrice Canepa

InterpretiRay Wise, Alexandra Holden, Lin Shaye, Mick Cain, Amber Smith

Durata: h 1.25
NazionalitàFrancia, USA 2003
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2003

•  Altri film di Jean-Baptiste Andrea
•  Altri film di Fabrice Canepa

Trama del film Dead end - quella strada nel bosco

Humour nero e brividi nella notte per Frank Harrington che con la famiglia si appresta a festeggiare, per il ventesimo anno consecutivo, la vigilia di Natale nella casa dei suoceri. Ma il viaggio in auto si presenta più difficile del previsto…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,06 / 10 (51 voti)6,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dead end - quella strada nel bosco, 51 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

biagio82  @  15/12/2022 22:38:17
   4 / 10
non mi è piaciuto, troppo semplicistico in alcuni punti e troppo grottesco in altri, per non parlare poi di un finale più che telefonato, l'inghippo era chiaro fin da subito.

zerimor  @  02/08/2021 00:02:55
   3½ / 10
Non sono proprio riuscito ad apprezzare questo film in quanto vi sono fin troppi momenti esilaranti e di stupidità esuberante (uno su tanti - quando Frank getta a terra il fucile e... - mi ha fatto ridere di gusto al punto che non ho potuto contenere le risate).
La sceneggiatura è scritta coi piedi, i personaggi sono uno scempio e si comportano da idioti per tutto il tempo. Inoltre viene a mancare completamente l'effetto "sorpresa" perché è facilmente intuibile anzitempo il motivo per il quale la famigliola "felice" in viaggio su quella misteriosa e bizzarra strada sta passando tale calvario.
In breve, l'idea è simpatica e l'ambientazione "spoglia e riciclata" pure ma il film avrebbe dovuto far parte solo del genere commedia perché come thriller/horror non funziona nemmeno un po'.
Il problema principale di questa pellicola, a mio avviso, è proprio il fatto che l'eccessiva ilarità mista al senso di fastidio che provoca eclissa interamente anche quei piccoli e insignificanti attimi di suspense.

topsecret  @  20/08/2014 16:34:32
   5½ / 10
Si tenta la carta del grottesco e del surreale per imbastire un horror (o thriller) poco ritmato e dall'incipit poco incisivo.
Storia piuttosto classica che cerca di ingarbugliare le carte nel finale tentando un colpo a sorpresa che però risulta piuttosto blando e telefonato e in alcuni tratti pure confuso e sconclusionato.
Il cast non mi è sembrato in palla, così pure il doppiaggio, l'atmosfera tensiva non è presente in maniera costante e non sortisce l'effetto desiderato, regalando alla fine una visione senza pretese ma anche poco accattivante.
Sembrano funzionare di più gli inserti da commedia nera, ma nel complesso non si rimane colpiti in positivo.

TheLory  @  30/07/2014 10:04:31
   3 / 10
Cioè ma che è... tra l'horror e il grottesco, io dalla sala esco! non si capisce se bisogna ridere o saltare sulla sedia.
attori mediocri che poveretti si sono imbarcati in un'impresa impossibile, nemmeno loro sanno che espressione fare nelle varie scene.
confusione totale. forse è invecchiato male, o forse sono invecchitata io bene... ihihihihi!

Nudols85  @  01/02/2014 00:53:55
   5 / 10
Un horror che si distingue dagli innumerevoli film horror ambientati nei boschi, ma a tratti eccessiva tanto da non sembrare più un horror. Idea che poteva essere sfruttata meglio infatti per lunghi tratti regna la noia e lo sgomento senza un minimo di suspense. In poche parole un film troppo moscio.

elmoro87  @  22/08/2012 17:23:23
   4½ / 10
Storia da tipico film horror, senza un briciolo di originalità, nel suo contesto potrebbe anche essere interessante per un pò, ma poi si cade nel grottesco, nell'ironico (che non c'entra una mazza in quei frangenti) e così perde di interesse fino al confuso e tutto sommato brutto finale...

Noodles_  @  24/01/2012 10:33:16
   4½ / 10
Ragazzi questa volta mi avete fregato!
I molti commenti positivi, anche di utenti che ritengo attendibili, mi avevano fatto sperare in qualcosa di completamente diverso - qualcosa tipo Severance per intenderci, se non addirittura in qualche eco di Sam Raimi.
Al punto che avevo anche anche riunito un paio di amici per farci 2 risate in un contesto di thriller intelligente e spiritoso. E invece deluso io, delusi loro, e figuraccia!
Voglio dire, va bene essere benevoli con i film a basso budget, autoironici e citazionisti, ma qui proprio non ci siamo. Recitazione e dialoghi quasi amatoriali (la madre in-guar-da-bi-le), tensione zero, umorismo idem, prevedibilità a mille - più o meno lo stesso evento che si ripete in continuazione - e spiegazione di quello che c'è sotto intuibilissima. Per non parlare dell'ultimissima scena, irritante e assolutamente senza senso.
L'unico pregio (o almeno lo spero...) è quello di non prendersi mai sul serio.

cort  @  25/07/2011 20:18:59
   5 / 10
Tensione zero, splatter zero, horror a sprazzi. tante citazioni venute male o troppo copiate, scene più ridicole che comiche e qualche caduta di regia.
Non ho riso, non mi sono spaventato. ma mi sono annoiato.
comunque attori decenti e originalita buona lo elevano a 5.
avrei tanto voluto... (spoiler)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

despise  @  17/11/2009 16:13:57
   5 / 10
Se guardato a cervello spento non è poi così male....
Ma se volete un horror cercate altrove!
Davvero strano questo film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

benzo24  @  23/11/2008 12:54:26
   4 / 10
fa ridere solo in qualche scena. la tensione non esiste. salvo solo ray wise, ma non basta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  10/02/2008 12:23:12
   5 / 10
Un film che mi risulta difficile commentare, per vari motivi: da un lato e risultato un film inquietante: pieno di tensione, di suspance, effetti splatter abbastanza carini e tra l'altro alcune scene ti lasciano abbastanza coinvolto e colpito, invece dall'altro lato un film con molte scene inutili, dialoghi al di sopra del ridicolo, e attori che non sono stati per nulla capaci di interpretare il proprio ruolo.
Quindi a me non va molto giu questo film per questo, se sarebbe continuano sulla sua strada ( a metà e diventato anche abbastanza noioso per quanto mi riguarda) e i dialoghi fossero stati meno dementi e alcune scene fossero stata girate nella maniera giusta ( piu si andava avanti piu i dialoghi e le scene diventavano sempre piu ridicole) sarebbe stato sicuramente al di sopra del sei.
Infine: ok ammetto che non mi aspettavo un capolavoro d'arte moderna, però non mi sento di dargli piu di 5 a sto film, c'è sicuramente di peggio in giro e non voglio essere troppo cattivo con il voto, però si poteva fare di piu.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Living Dead  @  04/11/2006 12:53:50
   1½ / 10
Orrendo.
L'ho visto tempo fa perchè la trama incuriosiva, ma tutto si è rivelato una cosa oscena. E' un susseguirsi di situazioni e azioni assurde e dementi, non fa ridere e non fa nemmeno paura, annoia e innervosisce solamente.
Ok che è uscito direttamente in dvd ma mi aspettavo che valesse almeno i 2 euro di noleggio e l'ora e mezza che ho speso per vederlo, invece non vale nemmeno quelli.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

vivaHOMER  @  07/01/2006 11:41:05
   3½ / 10
Premetto che l'ho visto circa un anno fa...
cmq da quello che mi ricordo il film non è stato un granche..... alcune scene fanno veramente pietà e miericordia.... una delle tante è quando trovano una sconosciuta con una bambina in braccio e la fanno salire in macchina, per fagli posto sul'auto scende la figlia.... ma nn poteva scendere il fidanzato o il fratello ....(in macchina c'erano il padre [che guidava], la madre [che gli stava affianco] e dietro il figlio la figlia e il fidanzato di quest'ultima)... io nn lascerei mai mia figlia in mezzo al nulla x una sconosciuta....cmq alla fine proprio questa sconosciuta fa morire tutti e si salva guarda caso la figlia...che era scesa dalla macchina.... (forse ecco xchè è scesa per arrivare ad un finale.......)

Philanselmo  @  04/10/2005 05:36:17
   2 / 10
Il mio voto è 2 solo perchè ancora ricordo la risata di massa mia e dei miei amici quando la madre si tocca il cervello pensando sia il suo punto g...

ahahahah mammamia che schifo di film ma perchè si permette a pseudoregisti di produrre ste cose?

werther  @  20/09/2005 13:57:53
   2 / 10
Mamma mia che film ragazzi. Non l'ha votato nessuno forse perchè non ci sono i voti negativi. Uno splatter neanke un horror senza alcun senso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065830 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net