Hollywood, anni Cinquanta: il giovane Ed Wood, che ama vestirsi da donna, realizza, nella maniera più incredibile, alcuni film poverissimi mediante espedienti ""produttivi"" spesso grotteschi. Fattosi amico di Bela Lugosi, ormai vecchio, misero e morfinomane, lo assiste fino alla morte. Dopo un incontro con Orson Welles, Ed Wood realizza il suo primo film di successo: ""Plan 9 from Outer Space"".
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Questo è veramente un film che suscita emozioni particolari, sinceramente non so perchè questo film susciti così tante emozioni nei cinefili, Comunque sono tra quelli che reputa questo film speciale. Il film è una biografia sulla vita di Ed Wood, il peggior regista di Hollywood. Dopo aver visto questo film l'amore per Bela Lugosi è cresciuto a notevolmente, bellissima la scena quando un ammiratore scambia Bela per Karloff, a quel punto Bela imita Karloff che fa Frankenstein, dicendo che sono tutti capaci a fare il mostro, mentre per fare Dracula ci vuole lo sguardo, le mani.. Beh dopo aver visto Dracula di Whale e Frankenstein di Browning devo dire che aveva ragione Bela...(anche se preferisco i film di Whale), il modo di fare e di muoversi di Bela hanno reso Dracula un essere elegante, aristocratico e raffinato, L'oscar a Martin Landau è meritatissimo, senza la sua interpretazione e senza Bela il film non sarebbe riuscito.