Hollywood, anni Cinquanta: il giovane Ed Wood, che ama vestirsi da donna, realizza, nella maniera più incredibile, alcuni film poverissimi mediante espedienti ""produttivi"" spesso grotteschi. Fattosi amico di Bela Lugosi, ormai vecchio, misero e morfinomane, lo assiste fino alla morte. Dopo un incontro con Orson Welles, Ed Wood realizza il suo primo film di successo: ""Plan 9 from Outer Space"".
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
No via, ho cercato di aggrapparmi a qualcosa per apprezzare questo film, ma la noia mortale che investe lo spettatore, non me lo ha permesso. Questo film è veramente NOIOSO penso sia il migliore e unico aggettivo che lo descrive in pieno. Ok che i film non devono solo intrattenere e via discorrendo, ma nemmeno spingerti a guardare l'orogio per vedere quanto manca alla fine dell'agonia. E' il primo film di Burton per di più in cui c'è Depp (che io adoro, ma che in questo film avrei preso a sassate negli occhi) che mi delude tantissimo. L'unica nota positiva da segnalare è la bella amicizia che lega Ed e Bela,il modo in cui Ed cerca di farlo lavorare in ogni maniera, l'apprensione con cui si reca da lui quando lo chiama,è tutto molto dolce e commovente... però non basta a tenere in piedi il film, purtroppo.