Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il primo migliorato sotto il punto di vista degli effetti speciali e della spettacolarità dell'incidente con cui tutto ha avuto inizio. Niente di nuovo comunque.
Bel film, esagerato come il predecessore ma forse proprio questo è il suo punto forte. Rispetto al primo episodio perde un po' in termine di novità ma guadagna degli effetti speciali straodinari risultando quindi un degno seguito!
Non è un bel film ma di sicuro è 10000 volte più bello del primo, e almeno per una volta è più sanguinolento... comunque è molto carina anche la prima scena dell'incidente...
Non capisko kome gente abbia dato 10 a questo film. Skontato dall'inizio alla fine termina kon una scena ke, mentre la vedi, speri non si konkluda kome pensi per far definitivamente krollare il puntaggio.....ma alla fine akkade! Non consiglio
a me è piaciuto anche se è calato un pò alla fine quando il ragazzo viene fatto saltar in aria dal barbecue e alla madre arriva il ricordo del figlio...mi sono sbellicata dalle risate..come tutto il cinema d'altronde
era molto molto molto meglio il primo ormai tutte quelle coincidenze n mettono più tensione.e lo dice una che ha paura di qualsiasi *******ta di film horror che fanno in tv!
A me personalmente è piaciuto molto la storia erà fatta meglio del primo è c'era più horror e sangue l'unica pecca è stata quella di aver fatto morire i precedenti pesonaggi tipo alex senza farci vedere come ma solo dicendolo e poi xche hanno fatto morire anche clere:(
ho trovato questo film bello, ma il primo l'ho trovato migliore. mi è dispiaciuto vedere che Alex era morto perchè era il protagonista e faceva appassionare alla storia insomma era una bella parte che doveva esserci anche nel 2! anche il personaggio che interpreta Ali Larter insomma lei che va a finire in un manicomio... il primo è molto più completo e prende di più lo spettatore. sarebbe stato bello se i due protagonisti dell'1 sarebbero sopravvissuti e avrebbero continuato Alex nel 2 e se ci sarà un 3 e la ragazza che la fanno morire alla fine, insomma non lo trovo giusto. apparte tutto questo il film è stato bello ma si capiva (almeno io) tutto quello che succedeva e le persone che sarebbero morte anche prima che succedesse, penso che se non ci fosse stato final destination 1 avrei giudicato questo migliore di come l'ho giudicato. insomma ci sono rimasta male, anche perchè nella fine del primo sembra che muore solo carter e non anche Alex ok io ho concluso ciao a tutti.
??? al di là del plot che non regge, del fatto che è la replica del primo, che i personaggi sono scontati e quindi anche l'intera dinamica del film, direi che gli effetti speciali erano proprio fichi. ma poi?
Per una settimana mi sono guardata intorno con sospetto... diciamo che final destination di fa riflettere molto sulle coincidenze... e in autostrada mi sono pure beccata davanti il camion con i tronchi! Paura! bello bello
Se mettevano la prima pellicola per errore non facevano un soldo di danno. Un ora e mezza di nulla! Un consiglio: andatevi a mangiare una pizza. Manca di idee e pure le morti sono stupide. Speriamo non ci sia un tre.
Sicuramente il primo è piu' avvincente. e qst puo essere considerato una brutta copia e non un continuo.. Potevano fare meglio.. Le morti non tengono in suspence come nel primo film e il finale è molto scontato.. tutto sommato si puo definire un film carino x la tv, non da vedere al cinema..
E un film da pesca. irrealistico l'autore è uno psicopatico i protagonisti muoiono di morti stranissime e improbabili. non ha senso. è vagamente avvincente ma niente di straordinario
Mah, non capisco i voti alti...Sinceramente non mi è piaciuto affatto...Manca di tensione, è tutto così scontato...Insomma x me non vale molto! E poi mica è Horror!
+ ke paura certe scene facevano ridere! altro ke horror faceva solo 1 po skifo il modo in cui morivano alcuni! sinceram dopo aver visto il primo mi aspettavo di +.. il primo film era molto meglio e il modo in cui alla fine i due protagonisti si sn salvati e' proprio stupido.. cmq la scena finale e' stata 1 spettacolo: tutta la sala e' scoppiata a ridere!
Considerando ke è il seguito... di solito fanno cilecca.. Invece in questo film pur essendo uguale al primo è fatto molto bene; cmq non lo classificherei nel genere Horror
E' una copia quasi esatta del primo, di conseguenza se il primo ha divertito questo può fare altrettanto. Di nuovo c'è solo l'elemento molto più splatter e una vena ironica molto più accentuata rispetto al primo film, che, diciamocelo, diverte. Finalmente un horror che non si prende sul serio ma che anzi si diverte ad irriverire il tema della morte. Io sinceramente preferisco questi piuttosto che i vari horror seriosi spazzatura tipo THEY che ci stanno propinando a palate ultimamente.
Rieccomi, scusate ragazzi Vi porto i saluti anche da parte di Al Pacino che si scusa di non poter essere qui con noi ma e' dovuto rientrare di fretta mi sorella nonche' sua moglie lo attendeva a Chicago. Ma veniamo al film : Destinazione Finale, premonizione ,tragedie annuciate, si si tutt'ok se non fosse che sembra di essere al festival dei macellai e poi per non parlare della schiera di ragazzini che fanno parte del cast di questo simil film cucitogli addosso come un cappottino per la prima comunione, ahhhhh mi fanno rimpiangere "Carrie lo sguardo di satana", una boiata degli anni 80, amici miei so gia' che anche se vi dicessi di non andare a vederlo solo per il fatto che il destino lo ha gia' scelto per voi sarete in poltrona, almeno cercate di andarci con una bella biondina... Vs ronaldo pepas
A parte la scena finale,il film non fa per niente ridere,è ben fatto anche se devo rimproverargli una notevola montatura nell'ideazione delle morti dei personaggi. Invece è molto interessante il collegamento che è stato creato con il primo film. Vi meravigliate dell'eccessiva casualità neele morti? Ma il film è basato proprio su questo....!!
Il primo è eccezionale anche perchè l'idea che girava intorno al film era originale e ben sviluppata. Il seguito è il classico seguito senza nulla di nuovo, con le stesse problematiche e con incidenti sempre bizzarri ma che più che sorprendere fanno ridere. Nel primo episodio c'era una storia dietro, qui è un continuo aspettare la morte seriale. Apprezzabile la morte del ragazzo sulla scala anticen***, una delle cose migliori del film. E poi il finale che pregusta un ipotetico terzo ... che palle!
Obiettivamente il primo film era bello e originale. Il secondo invece copia la storia esattamente con una ricerca disperata di colpi ad effetto che gli fanno perdere parecchia credibilità. Inoltre mi sembra ci sia troppo splatter.
il fatto e' che ci sono troppi avvenimenti ingarbugliati e cosi' tante coincidenze non sono cosi' credibili ( ad esempio quando la cinese muore nella macchina... cade la sigaretta ke incendia la benzina e scoppia la macchina...... ma nessuno muore con l'esplosione....... bensi' e' una rete spinata mossa dallo spostamento d'aria a tranciare il corpo ignaro di uno dei personaggi...)
Non capisco perchè molti di loro dicono che questo film sia demenziale e che invece di far paura ,faccia ridere.Io invece l'ho trovato interessante , la trama si riallaccia in modo perfetto al primo final,anzi credo che sia anche superore al primo,perchè la morte avviene in modo più casuale.Non sprecherete i soldi andandolo a vedere.
Ne ho visti di sequel che nel tentativo i giustificarti forzatamente quello che accade s*******no tutto. Personalmente sono andata a vederlo per curiosità, per vedere come gli sceneggitori si ricollegavano al primo episodio, ma lo ho trovato nel complesso ripetitivo e se nel primo in alcuni casi saltavi sulla poltrona...qui l'intera sala (giuro) in alcuni momenti ha buttato giù il soffitto dalle risate...deludente, ma nn mi pento comunque di aver speso i soldi del biglietto e mi consolo riguardando il primo episodio.
Carino, ma niente di chè, un film da videocassetta però... ho riso dall'inizio alla fine! Mi aspettavo qualcosa di meglio! Il primo mi è piaciuto di più...
direi "ottimo film", peccato che la trama sia la stessa... l'unica cosa che l'ha reso comunque bello e' la casualita' degli avvenimenti, e anche le morti.. DA RESTARCI SECCHI!!!
non è stato bruttissimo ma forse troppo banale,sopratutto il pexxo quando la tipa si butta x uccidersi e poi il polixiotto la salva fin li il film poteva andare. dopo hanno trovato una ******* x fermarlo e certo ke la ragazza ke si è salvata potevano anke nn farla morire -_-'
L'ho visto in Divx e aggiungo MENO MALE!!!!! il primo non l'ho visto, nn lo so com'è e non mi interessa. Va bene non avere aspettative su un film, va bene pensare che di solito questi film non contengono grandi attori, grandi interpretazioni e grande trama, ma qui siamo arrivato proprio alla frutta! Questo sarebbe un thriller?A me sembra + un film demenziale tipo Shriek o parodie del genere. Veramente una cosa oscena. Felice di non aver speso 7.50 euro al cinema. Morti spettacolari? In un centinaio di film ce ne sono di migliori, a me + che altro veniva da ridere, la scena dell'airbag è a dir poco esilerante e la scena finale poi...vabbè...
Come nemo_73 dico che va preso alla leggera perchè 1) è un film americano, quindi spesso non sono capaci di essere seri (a parte qualche eccezione) 2) un film popcorn per teen-ager. Dette le premesse c'è però da dire che scenicamente è molto più spettacolare il secondo. La trama pecca di originalità, anche se l'idea delle visioni per la protagonista (pessima attrice) non è malvagia. Il mèlange personaggi sconnessi che non si conoscono affatto e che tutto all'improvviso diventano una squadra imbattibile mi puzza di molto. Mi sa proprio di filoamericano. Gli attori sono tutti di ventesima qualità. Però i primi 20 minuti del film sono veramente paurosi.
Il primo film era senz'altro migliore. Il proseguimentoovvero final destination 2 non mi ha particolarmente soddisfatta in primo luogo la scena sembra molto montata anche quella dell'incidente iniziale... immagini inverosimili per non parlare poi delle morti dei superstiti inoltre la storia non è molto chiara sopprattuto verso la fine... si potevano evitare final destination 2 per lasciare nel dubbio lo spettatore riguardo al primo... sarebbe stato meglio...
Che vergogna, l'unica cosa positiva è l'incidente all'inizio, poi comincia a degenerare. Da notare anche le morti molto + spettacolari del primo. In definitiva niente di speciale
nn mi è piaciuto come il primo, nn ha trovato quel feeling che c'era nel primo e originalità che c'era nel primo, nn è come il rpimo diciamocelo è la brutta copia del primo film
MOLTO SPLATTER!SPASSOSO IL TIPO TOSSICO.......SPLATTER ANCHE LA SUA FINE......TRANCIATO IN TRE PARTI. COMUNQUE PENSAVO MOLTO MEGLIO NON ANDATELO A VEDERE.....
Chi non ha mai visto il primo film non potrà capirlo fino in fondo... il primo Final Destination mi è piaciuto perchè era interessante il tema... non si può sfuggire al destino. Il tema mi ha sempre interessato, da quando anni fa, lessi il libro di Borges sui sentieri del destino e come le scelte della nostra vita condizionino non solo la nostra ma anche le vite di altre persone apparentemente slegate dalla nostra... ma veniamo al film, la trama è nota e non mi dilungherò oltre su questo... forse chi leggerà questo commento mi troverà un pò macabro... ma devo dire che ogni volta che moriva qualcuno mi mettevo a ridere di gusto poichè le scene era talmente assurde, a cominciare dall'idiozia della prima vittima che per spegnere il fuoco della padella, invece di lasciarlo estiguere da sè, la fa cadere innescando l' incendio nell'appartamento, o come la stupidità di quel pompiere che con la sega circolare fa scoppiare l airbag facendo uccidere la ragazza... insomma uno spasso!! Scene molto splatter ma ben realizzate e come al solito finale deludentissimo con la rinascita della protagonista che sconfigge la morte... ma daiiiii, spassossima la scena finale, quando il ragazzino salta per aria e il braccio finisce sulla tavola davanti alla madre urlante... è un film da prendere così, alla leggera. Chi invece lo prende in maniera seria è logico che può dire solo che è una cavolata pazzesca!! Godibile!
Partendo dal presupposto che fare film di fantascienza o film horro e' molto difficile, a mio avviso l'idea e' abbastanza originale ( premetto che non ho visto il primo capitolo ). Le scene dell'incidente iniziale ( a parte qualche esplosione di troppo ) sono state realizzate in maniera magistrale. Il film scorre e si e' in costante attesa di vedere come morira quello o l'altro. Le morti ovviamente sono esagerate ed anche piuttosto splatter... tutto sommato mi sono divertito.
insomma,niente di straordinario,poca roba davvero.La trama in se per se e' anche buona,ma ragazzi,sviluppare un film così è difficile perchè ogni volta far morire uno con uno stratagemma diverso,e sopratutto 'casuale', è difficilissimo.Gli attori benino,l'inizio è spettacolare:quell'incidente disastroso è ricostruito troppo bene,mamma mia.Nn mi è piaciuta la parte finale,insomma è una cavolata:un finale tirato e per certi versi demenziale.Come quella musichetta che ti viene messa appena quel ragazzo salta in aria col grill(guarda caso quando ci sono i due protagoniti,scampati alla morte che un attimo prima capiscono...).
Un pò cattivelli con questo film, che secondo me è superiore al predecessore (che a me era piaciuto per il tema nuovo introdotto, quello del destino e della morte che ti torna a prendere). E' superiore al predecessore perchè la morte sembra molto più "accidentale", più "casuale" mentre nel primo era volutamente forzata (il gas che si accendeva da solo, l'acqua che da sola si dirigeva verso la corrente elettrica...). Secondo me è un buon film, non è un capolavoro ma è un film che NON RUBA I SOLDI come tanta altra immondizia che va in giro oggi giorno...