fratelli unici regia di Alessio Maria Federici Italia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fratelli unici (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FRATELLI UNICI

Titolo Originale: FRATELLI UNICI

RegiaAlessio Maria Federici

InterpretiRaoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini, Miriam Leone

Durata: h 1.29
NazionalitàItalia 2014
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Alessio Maria Federici

Trama del film Fratelli unici

Pietro (Raoul Bova) è un uomo affermato che non sa più come si ama, Francesco (Luca Argentero) è un eterno ragazzino che non ha mai amato. Sono fratelli, ma hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici. Un incidente fa perdere completamente la memoria a Pietro: ora è come un bambino. La sua ex moglie Giulia (Carolina Crescentini) sta per risposarsi e non ne vuole sapere di lui, così Francesco è costretto a portarselo a casa e, per la prima volta, a fare la parte dell'adulto. Ha inizio una folle convivenza le cui punte tragicomiche si svolgono davanti agli occhi di Sofia (Miriam Leone), la vicina di casa giovane, bella ma soprattutto irritata dalla superficialità di maschio alfa con la quale Francesco cerca di rieducare il fratello. Per lei "l'amore è l'unica cosa che non dipende dai punti di vista", mentre per Francesco il punto di vista è uno solo: l'amore non esiste… Ma il giorno in cui Pietro, uscendo di casa, incontra lo sguardo di una ragazza che gli fa battere il cuore, scopriremo che anche quando si è dimenticato tutto, non si può dimenticare chi si è amato veramente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,24 / 10 (19 voti)4,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fratelli unici, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

horror83  @  21/11/2016 10:57:19
   4 / 10
un film di una banalità disarmante. in più a me gli attori che ci sono in questo film mi stanno antipatici. Raoul Bova mi ha stufato!

daniele64  @  07/11/2016 23:25:54
   4 / 10
Onestamente non mi immaginavo che potesse essere una chiavica del genere . Mi sbagliavo ... Molte fiction televisive sono decisamente meglio di questa commediaccia recitata ( ? ! ) da attori da fotoromanzo . Gravemente insufficiente !

Interista90  @  25/04/2016 21:08:54
   5½ / 10
Bha...forse si poteva fare qualcosa di meglio...
Ci sono cambiamenti abbastanza improvvisi...e la trama non scorre in maniera proprio lineare.
Il voto è leggermente alzato dalla presenza della bravissima e bellissima Miriam Leone

max67  @  13/12/2015 18:20:23
   2 / 10
Imbarazzante per la trama ,la recitazione ,tutti bellissimi gli attori ma per il resto ce da vergognarsi ,di peggio penso non si potesse fare .

fabri70  @  20/10/2015 08:25:11
   5 / 10
Ma è un film?

Alex2782  @  14/10/2015 20:17:44
   4½ / 10
Frettoloso a un certo momento del film come x magia ...

Carine le colonne sonore.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

randalflagg  @  10/10/2015 15:58:42
   3 / 10
Regia amatoriale,sceneggiatura impalpabile,storia inverosimile,Bova incommentabile,Argentero meno espressivo di un paracarro,sul resto stendiamo un pietoso velo,salvo solo le tette della Leone,bocciato su tutta la linea.

werther  @  08/08/2015 11:13:44
   5½ / 10
Un po' in calo nonostante siano due bravi attori da commedia Bova e Argentero non fanno troppo presa, mal supportati anche da una sceneggiatura prevedibile e poco briosa.

sandrone65  @  16/05/2015 21:53:48
   3½ / 10
Commedia fiacca e noiosa, che peggiora gradatamente fino alla mezzora finale che rattrista letteralmente per l'idiozia che trasuda da ogni poro. Nemmeno le commediacce americane di bassa lega tutte buoni sentimenti e "volemose bbene" riescono a tanto. Bocciato!!!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  12/04/2015 14:44:18
   4 / 10
Altra commedia italiana mal riuscita, che peggiora a mano a mano che trascorre il tempo. Non ci siamo né a livello di sceneggiatura, né di attori.

Trixter  @  01/04/2015 10:38:40
   4½ / 10
Sono due le cose che emergono con chiarezza da questo film: la pessima recitazione generale e la bellezza di Miriam Leone. Sulla recitazione direi che non si salva davvero nessuno: Bova mostra quello che è, un bravo ragazzo dalla faccia pulita ma un mediocre professionista; Argentero, invece, stavolta impersona se stesso: un piacione incallito e niente più.
Stendiamo un velo pietoso sul resto del cast.
Non che qualcosa si salvi, anzi: la regia elementare, la sceneggiatura fiacchissima etc. fanno di questa pellicola uno dei film meno apprezzabili degli ultimi anni. Come dicevo, dal naufragio generale si salva solo una splendida Miriam Leone. Ma non basta.

topsecret  @  17/03/2015 17:02:23
   3 / 10
A livello interpretativo questo FRATELLI UNICI è secondo solo a TROPPO BELLI.
Infatti la prova di Bova e dell'antipaticissimo Argentero è qualcosa di inguardabile e di inascoltabile: uno deficiente e l'altro cazzòne non sfigurano al confronto con Costantino e Daniele, anche se con un po' più di gavetta alle spalle. Ed anche la regia e la storia presentata sono da giudicare nettamente in negativo.
Un crescendo di idiozie, un fiume in piena di cacchiate inarrestabile che si palesa davanti allo spettatore incerto se piangere di dolore per la morte del cinema italiano o spegnere subito e annebbiarsi con l'alcool per dimenticare immediatamente quel poco visto. In entrambi i casi, FRATELLI UNICI merita una sonora pernacchia e tutto il disprezzo che è dovuto a questo tipo di cinema nostrano che da anni ci ammorba senza pietà.
Peggio di un cinepanettone...almeno Boldi e soci pretese non ne hanno.


P.s. La Leone però è piuttosto bbona.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/02/2015 11:14:18
   3 / 10
Commedia poco riuscita. Davvero poco divertente e gli attori offrono performance sottotono. Raoul Bova più che aver perso la memoria sembra recitare il ruolo di un bambino di 3 anni incredibilmente fastidioso. Argentero esageratamente "piacione".
Pessimo esempio di cinema italiano.

simonssj  @  19/10/2014 10:54:21
   3 / 10
Un primo tempo mediocre, recitato malissimo ma tutto sommato godibile senza ragionarci troppo viene affondato dagli ultimi 20 terribili minuti (per intenderci il "piano" della pessima figlia di Bova dalle competenze e dai ritmi recitativi di una quaglia) in cui un film già traballante di suo si cinepanettonizza diventando inguardabile e soffrendo, tra le altre cose, di un montaggio indegno persino di un prodotto scadente come questo.
Teribbbile

metal_psyche  @  18/10/2014 03:55:07
   1½ / 10
Il primo a commentare questa ciofeca immonda. Posso vantare anch'io un record nella mia vita.

Veramente orribile sotto tutti i punti di vista. Storiella stupida, insignificante e totalmente inverosimile.

Luca Argentero è fastidiosissimo e non è un attore. Non è comunque neppure del tutto colpa sua. Alla fine le battute gliele scrive qualcun'altro ed è quest'ultimo che andrebbe messo in croce.

A tratti sembra pure un videoclip, con canzoni catchy e immagini che scorrono.

L'unico che salvo un po' è Bova, visto che nel naufragio totale ci mette simpatia e qualche qualità in più rispetto agli altri. Tuttavia, la sua parte da 'smemorato' ha il difetto di sembrare quella di uno scemo :-((

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 NEW
a house of dynamitea' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065941 commenti su 52704 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net