gone baby gone regia di Ben Affleck USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gone baby gone (2007)

 Trailer Trailer GONE BABY GONE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GONE BABY GONE

Titolo Originale: GONE BABY GONE

RegiaBen Affleck

InterpretiCasey Affleck, Michelle Monaghan, Morgan Freeman, Ed Harris, John Ashton, Amy Ryan, Amy Madigan, Titus Welliver

Durata: h 1.54
NazionalitàUSA 2007
Generedrammatico
Tratto dal libro "La casa buia" di Dennis Lehane
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Ben Affleck

Trama del film Gone baby gone

Patrick Kenzie e Angela Gennaro sono due detective chiamati ad investigare sulla scomparsa della piccola Amanda McCready, una bimba di quattro anni che vive nel disagiato quartiere di Dorchester, a Boston, abitato prevalentemente da malviventi e spacciatori. Per risolvere il caso, i due rischieranno non solo la vita, ma metteranno a dura prova anche la loro relazione soprattutto perché costretti a fare i conti con un grave dilemma morale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,30 / 10 (176 voti)7,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gone baby gone, 176 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  

PaulTemplar  @  19/04/2008 11:44:06
   9 / 10
Affleck è di gran lunga migliore come regista che come attore.
Lo dimostra con questo splendido noir,che ripercorre fedelmente la trama del romanzo di Lehane.
Tutto fatto bene,inclusa una fotografia molto accurata;forse la recitazione di Casey non è all'altezza,ma tutto sommato non è nemmeno disprezzabile.
Un film che avvince e che pone,alla fine,molte domande sulla scelta di Patrick
Sicuramente da vedere

Lord_Trashone  @  18/04/2008 20:22:04
   7½ / 10
Un bel film diretto dall'esordiente regista Ben Affleck.
Devo essere sincero, non ho mai apprezzato Ben Affleck come attore, ha 3-4 espressioni facciali ed è veramente grezzo come attore ma dietro la macchina da presa ci sa fare e se la giornata si vede dal mattino... beh spero di vedere altri suoi film molto presto.
Il film è basato su un ottimo libro di Lehane e lo segue quasi alla lettera, ottima cosa, lo si vede anche nei dialoghi. Qualche nome è cambiato e una scena o due sono state modificate, ma il film resta fedele al libro e di questi tempi non è facile.
Ottima la sceneggiatura, il ritmo del film è sempre alto, mai una scena noiosa.
Attori tutti in parte e molto bravi, forse l'attrice che ha interpretato Angie Gennaro era un pò troppo apatica ma tutto sommato se l'è cavata egregiamente cosi come i mostri sacri Morgan Freeman e Ed Harris, che ormai credo sia uno dei migliori attori in circolazione.
Buona anche la prova di Casey Affleck.
Bellissima la colonna sonora.
Cosa avrei fatto io alla fine del film? non ne ho dubbi...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

pepe  @  17/04/2008 21:18:57
   7 / 10
Questo film mi è piaciuto!
Non mi sono piaciuti moltissimo Casey Affleck(poco intenso) e Michelle Monaghan( quest'ultima sembrava estranea alla pellicola).
Cmq il film è veramente fatto bene e la regia di Affleck è una piacevole sorpresa!
Naturalmente fantastico Ed Harris...
...il finale è la chicca della pellicola...mi ha fatto riflettere per 10 minuti sul mio eventuale comportamento.
Thriller riuscito!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  17/04/2008 14:30:53
   8½ / 10
mi capita davvero in rare occasioni di mettermi nei panni del personaggio di un film, e chiedermi: "come mi sarei comportato? che avrei fatto al suo posto?".
questo per me è sinonimo di opera riuscita, missione compiuta da parte di un regista che, pur con tutta la m.erda che gli spalano addosso, tanto un c.azzone non dev''essere.
l''unico difetto che riesco a trovare alla pellicola è una struttura scarsamente amalgamata, che divide il lavoro in tre tronconi un po'' troppo distinguibili fra loro.
complimenti ad affleck, comunque, un film di una forza emotiva notevole.

4 risposte al commento
Ultima risposta 18/04/2008 16.11.07
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/04/2008 10:56:48
   7 / 10
Tratto dal romanzo "La casa buia" di Lehane, questo esordio alla regia di Affleck è un thriller intenso con un''ottima prima parte; in cui si può realmente sentire tutta la tensione dei personaggi, capire il quartiere particolare in cui si svolgono i fatti ed apprezzare la recitazione del bravo Casey Affleck e dell''eccellente Ed Harris.
Il film diventa forzato e macchinoso nell''ultima parte e, in modo particolare, nel finale.
Un''altra cosa che non ho apprezzato è stata la recitazione di Michelle Monaghan, poco incisiva e spesso fuori parte.
Comunque il film non mi è affatto dispiaciuto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/04/2008 17.29.01
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  16/04/2008 20:46:08
   7½ / 10
Anche io sono un appassionato di Lehane e devo dire che il film mi è piaciuto abbastanza. Vabbè lasciando perdere Casey Affleck che a mio parere non sa recitare molto, anzi per niente (l'ho visto in lingua originale), tuttavia c'è una generale ottima prova da parte di attori e caratteristi (Freeman ed Harris su tutti). Altro aspetto da notare è il fatto che (a mio parere), il film è stato tratto da uno dei romanzi forse 'minori' (rispetto ad altri come Isola della Paura, Pioggia Nera, fuga dalla follia, La morte non si dimentica ecc) e abbia riscosso così tanto successo soprattutto per la somiglianza con la storia della bimba inglese Maddy scomparsa in Portogallo. Tuttavia il film rinvigorisce il romanzo di Lehane, considerato senza dubbio un astro nascente del Thriller.

7 risposte al commento
Ultima risposta 18/04/2008 18.10.06
Visualizza / Rispondi al commento
polsiak  @  15/04/2008 19:50:26
   8 / 10
Voi che avreste fatto?

Chemako  @  15/04/2008 07:18:07
   7 / 10
Premetto che non ho letto il libro e secondo me il film non è male. Però c'è qualcosa che non mi è piaciuto nella sceneggiatura... lenta per molte parti del film... ti aspetti sempre che decolli e invece rimane sempre lì... il finale non mi è piaciuto: triste e scontato...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

mikland83  @  12/04/2008 23:06:35
   8 / 10
Un'impresa difficile quella di rappresentare un libro di Lehane.Infatti non è del tutto riuscita anche se onestamente mi aspettavo di peggio.
Forse l'unica ma fondamentale pecca è la scelta degli attori.
Anzitutto scegliere Casey per rappresentare il protagonista Patrick è a dir poco scandaloso.Chi ha letto qualcosa di Lehane capisce bene che sono due tipi completamente diversi.Angela è ancora passabile, anche se non ha molto della personalità della vera Gennaro.
Per non parlare di Bubba, un personaggio ampiamente descritto da Lehane, sviscerato in ogni suo aspetto sia quello interiore che esteriore e qui rappresentato come un ciccione nano spacciatore di droga.Beh sono scelte molto discutibili e all'inizio fanno male agli occhi.
Però parlando del film viene da dire che forse, per una volta,rappresenta con discreta fedeltà il libro, almeno nella trama.
Finalmente la trama non è stata devastata dal un qualche folle(come è successo nel debito di sangue)ma è stata riproposta,seppur con vari accorgimenti, per quello che è.Lo spirito del libro non è stato sconvolto e questo è veramente un punto di forza Una prova senz'altro ben riuscita.
Bisogna riconoscere a Ben Affleck che ha svolto un lavoro davvero buono perchè non era semplice girare un film così complesso.
In definitiva un film veramente buono che aveva le potenzialità per diventare qualcosa di più.

5 risposte al commento
Ultima risposta 15/04/2008 20.44.43
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  12/04/2008 20:34:19
   6 / 10
Affleck non e'Clint Eastwood e quell'oscar vinto per Will Hunting non fa di lui uno sceneggiatore capace:osannato dalla critica ma snobbato dal grande pubblico, "Gone Baby Gone" e'un mezzo capolavoro fino alla scena madre del lago,ma il resto non regge,la conclusione non mantiene le premesse e la vicenda sfiora piu'di una volta il ridicolo involontario...con il passare dei minuti emergono purtroppo tutti i limiti di una sceneggiatura mal amalgamata,in cui ogni svolta narrativa si tramuta in un'incongruenza colossale,tra personaggi stereotipati (vedi i due poliziotti caratterizzati in maniera piatta e scolastica nonostante un grandissimo Ed Harris) e una conclusione abbastanza scontata.
Rimane da elogiare l'ottima regia (sempre sui volti dei protagonisti) e la prova del fratello buono (Casey),quello che gode di minor luce in famiglia,l'unico "Affleck" davvero degno di esser preso in considerazione...il resto assomiglia fin troppo ad un'occasione miseramente sprecata.

PATRICK KENZIE  @  11/04/2008 17:47:57
   8½ / 10
Essendo io un grande appassionato dei libri di Lehane (sette libri uno piu' magnifico dell'altro) aspettavo questo film dell'esordiente Affleck con trepidazione. E l'attesa non è stata vana,anzi...
Un film che rispecchia totalmente il libro,dove addirittura certi passaggi sono presi pari pari dal libro e trasportati su pellicola. Davvero un buon lavoro di sceneggiatura e di regia,anche se la regia a mio avviso pecca un po' di esperienza,si nota che è un esordio (un buon esordio).
Gone Baby Gone è probabilmente il libro più difficile dei cinque della coppia Kenzie-Gennaro da sceneggiare,ma nonostante questo il regista e gli attori hanno dato una prova eecellente. A mio parere le uniche pecche stanno nella scarsa interpretazione di Morgan Freeman (non molto calato nella parte) e della Monaghan una scelta molto sbagliata nel ruolo di Angie.
Il film scava nel marcio e nel torbido del nostro tempo con accuratezza,convince ed emoziona in tutta la sua durata,un film da non perdere assolutamente.
Un plauso speciale per il sempre grandioso Ed Harris (strepitoso),per la candidata all'oscar a pieno merito Amy Ryan e per la bravura del sorprendente Casey Affleck in una parte difficile ma meritata.
Credo pero,che se questo film fosse stato diretto da uno dei "mostri sacri" (Eastwood,Stone o Scorsese...) sarebbe diventato un capolavoro indiscusso

crazy  @  11/04/2008 14:40:31
   8 / 10
Distribuzione nelle sale scandalosa e poco pubblicizzato..eppure queso film non è male-ve lo consiglio vivamente!

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  10/04/2008 14:39:20
   9 / 10
AIUTATEMI! Vorrei tanto trovare un difetto a questo film... beh, uno oltre a quello scritto nello spoiler sotto... Un film tanto riuscito che anche una piccola imperfezione risalta!! Tesa e senza sbavature la sceneggiatura, avvolgente la regia, ottime le interpretazioni, coinvolgente l'atmosfera e l'ambientazione, cosa si può volere di più? Meritate le nomination, immeritata la distribuzione fantasma. Dovrò prima o poi cominciare a leggere anche Lehane...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/04/2008 17.34.52
Visualizza / Rispondi al commento
giumig  @  08/04/2008 20:58:43
   8 / 10
Bello , emozionante, con una grande regia e un ottimo cast.

dagon  @  08/04/2008 12:39:33
   9 / 10
Bello. Ben diretto, ben recitato, emozionante, duro. Incredibile che sia praticamente non uscito!

claudihollywood  @  07/04/2008 15:48:15
   10 / 10
Scandalosa la distribuzione di questo film memorabile. Ti prende per tutta la sua durata, ti tiene col fiato sospeso, ti annichilisce. Ho appena finito di guardarmelo, sono sconvolto. Ben Affleck rimanga dietro la macchina da presa a vita, con magari quel grande attore che è suo fratello davanti. Film straordinario.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrini
 NEW
freud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'airone
 NEW
hey joeidduil buco - capitolo 2
 NEW
il corpo (2024)il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooceania 2outsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabid
 NEW
piccole cose come questeping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyes
 NEW
sulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow strays
 NEW
the strangers: capitolo 1the substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056346 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net