gotti - il primo padrino regia di Kevin Connolly USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gotti - il primo padrino (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GOTTI - IL PRIMO PADRINO

Titolo Originale: GOTTI - A REAL AMERICAN GODFATHER

RegiaKevin Connolly

InterpretiJohn Travolta, Kelly Preston, Stacy Keach, Pruitt Taylor Vince, Lydia Hull, Spencer Lofranco, Jordan Trovillion, Ella Bleu Travolta, Ashley Cusato, Megan Leonard, Luis Da Silva Jr., Leo Rossi, Michael Woods, William DeMeo, Tyler Jon Olson, Anita Farmer Bergman, Chris Kerson, Andrew Fiscella, Michelle Poole, Jay Seals, Tony Luke Jr., Robert Pavlovich, Michelle Dobrozsi, Theresa Cook, Nick Stanner, Adam Hicks, Brian Wolfman Black Bowman, Victor Gojcaj, Nico Bustamante

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Kevin Connolly

Trama del film Gotti - il primo padrino

Il film racconta l'ascesa criminale del boss italo-americano John Gotti, il mafioso, scomparso 16 anni fa per un cancro alla gola, che fu a capo della famiglia Gambino di New York City. Il film racconta l'uomo che fu a capo della criminalità durante gli anni ’80, divenendo praticamente una celebrità, sfoggiando vestiti eleganti e dando l'impressione di essere intoccabile di fronte alla legge.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,71 / 10 (17 voti)5,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gotti - il primo padrino, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

johnnyq  @  10/01/2022 23:58:27
   10 / 10
L'interpretazione i significati sempre attuali di quando una persona è costretta a farsi giustizia da solo a causa di una società completamente corrotta. Non ci saranno le moine siciliane del genere, ma il senso crudo del genere padrino poi è questo.
Per la maggior parte delle persone poi questa persona veniva ricordata bene e da solo faceva funzionare meglio le cose.... c'è molto da riflettere su questa cosa...

DarkRareMirko  @  19/12/2020 22:47:37
   6½ / 10
Non merita stroncature, è un mafia movie nella media ben sorretto da Travolta; scorre via bene, risulta non chiarissimo in alcuni passaggi ma le battute di Travolta son simpatiche ed il film un minimo di stile ce l'ha.

Vedibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  17/09/2020 23:45:40
   6 / 10
L'ho trovato forse un po' ingarbugliato soprattutto all'inizio. Per il resto
il bravo travolta da il meglio e sostiene la pellicola interessante praticamente da solo.
Forse lento ma è un focus su un personaggio particolare.
Sufficiente.

Chemako  @  02/04/2020 21:44:08
   6 / 10
Travolta è super, il film così così...

jek93  @  15/12/2018 18:07:39
   6 / 10
Gotti non è così orribile come la critica dice essere: certo, ha i suoi difetti, SPECIALMENTE a livello di sceneggiatura e di caratterizzazione dei personaggi che ruotano intorno al protagonista, ma nel complesso è un thriller godibile che non tocca assolutamente livelli di B-movie.

Sestri Potente  @  07/10/2018 17:50:25
   7 / 10
Prima di descrivere il film una citazione a John Travolta: ma quanto è bravo? E' uno degli attori più versatili e capaci di Hollywood, ci ha regalato grandi emozioni in tutti i personaggi che ha interpretato; non per ultimo questo Gotti in cui ha dato veramente il massimo in un ruolo molto difficile e delicato considerando i "mostri sacri" che in passato hanno fatto il bello ed il cattivo tempo nei film di mafia.
Il film è abbastanza lineare, ma per chi non conoscesse la storia (come il sottoscritto) è un'ottima opportunità di imparare qualcosa sulla malavita dell'epoca.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  05/10/2018 21:20:05
   9 / 10
Travolta immenso, chapeau. Quanta passione in questo film, più di una volta il mafioso mi ha strappato un sorriso di ammirazione.

JOKER1926  @  24/09/2018 02:50:28
   7 / 10
Gotti , gangster di origini italiane, fu un nome altisonante di Cosa Nostra, parliamo di un personaggio impelagato nei giri illeciti degli anni 80/90, prima la gloria poi l'inesorabile declino in un mondo fatto di circuiti chiusi e spietati.

"Gotti - A Real American Godfather" è il titolo originale di questa produzione americana di Kevin Connolly.
Il film incuriosisce gli amanti del genere, la storia su un italo americano, può sempre risultare "seducente" per chi è conoscitore di film come "Il padrino" e "C'era una volta in America". I temi e le dinamiche della mafia siciliana sono da tempo immemore un tassello della cinematografia.
La produzione di Connolly risulta essere di ottima fattura , al di la di un buonissimo e carismatico John Travolta, il film poggia su un architettura registica di non poco conto. Alcune sequenze sono create su giochi tecnici non indifferenti, le musiche poi sono un altro grande pilastro del gioco. Non da trascurare poi le ambientazioni di una vecchia e fumosa America e i costumi degli affiliati gangster. Cappotti , giacche , cappelli.

"Gotti, Un vero padrino americano", visto in una ottica squisitamente tecnica, gareggerebbe con le migliori produzioni del genere, senza alcun dubbio.
Il problema, o limite, è rappresentato da una storia non perfetta. Insomma manca una totale scannerizzazione "professionale" di Gotti, la regia si focalizza più sul rapporto con la famiglia che sulle vicende malavitose. La cosa potrebbe essere anche un ottimo diversivo , però, si rischia di mandare lo spettatore su Wikipedia a fine visione. Praticamente col film di Connolly possiamo carpire il carattere e la filosofia del personaggio, possiamo conoscere figli e amici, ma il contesto malavitoso non è elaborato fino in fondo. Manca qualcosa. La sceneggiatura dunque entra, consequenzialmente, nel discorso. Le nostre restano comunque riflessioni soggettive.

La visione è consigliata, nonostante i temi "duri" e malavitosi, il film può esser visto anche da un pubblico più vario, non si eccede quasi mai nella superflua violenza, la pellicola ha un suo specifico senso dell'equilibrio.

Wilding  @  20/09/2018 21:16:55
   6 / 10
Un punticino in più perchè la pellicola prova a narrare una storia vera (sempre ben accetta), e un altro punticino ad un Travolta che ce la mette tutta per calarsi nei panni del protagonista e salvare il film, pur se con scarsa riuscita (a mio avviso scopiazza orribilmente il Vito Corleone di Brando).
La regia è davvero pessima, soprattutto per la scelta della narrazione, approssimativa e confusa. Mediocri gli interpreti (a tratti inguardabili).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060791 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net