humpday - un mercoledi' da sballo regia di Lynn Shelton USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

humpday - un mercoledi' da sballo (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HUMPDAY - UN MERCOLEDI' DA SBALLO

Titolo Originale: HUMPDAY

RegiaLynn Shelton

InterpretiMark Duplass, Joshua Leonard, Alycia Delmore, Lynn Shelton

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di Lynn Shelton

Trama del film Humpday - un mercoledi' da sballo

Ben e Andrew, ex compagni di college, non si vedono da dieci anni. Ben si è sposato, ha una casa col giardino, una macchina in giardino e il sogno di un bambino. Andrew gira il mondo su due ruote, ha tante donne, molte ambizioni artistiche e poca voglia di crescere. Una notte Andrew riappare nella vita di Ben, travolgendola come un uragano. Fermamente convinto a riportare l’amico borghese sulla sua cattiva strada, lo invita a un party “dionisiaco” e lo sfida a girare un film pornografico. Deciso a dimostrare ad Andrew la sua ritrovata spregiudicatezza e a fare i conti con la sua presunta omosessualità, Ben accetta di fare sesso con lui davanti a una telecamera digitale e dentro una camera d’albergo. Ma le cose non andranno esattamente come avevano previsto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,81 / 10 (13 voti)5,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Humpday - un mercoledi' da sballo, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  20/04/2013 19:29:32
   7½ / 10
Di solito aborro polemiche sterili nei confronti delle distrubuzioni cinematografiche della nostra vecchia e cara italietta, ma stavolta l'affetto che nutro per questo piccolo gioiello Sundance mi porta a una sbroccata della serie che ***** è quel sottotitolo? Un mercoledì da sballo? Non ne abbiamo già abbastanza di sti slogan pubblicitari patetici? Ora verrà il relativista di turno a rendermi edotto sull'importanza di un compromesso plutocratico e capitalista con le ragioni dell'ortodossia e onestà dell'arte? E il doppiaggio simpatico di Lillo e Greg? Se vi sta sulle palle il doppiaggio, non penalizzate il film, fate come me, mettete i sottotitoli e basta. Polemizzo anche contro quelli che hanno contribuito ad abbassare la media di questo ottimo film. Morite dolorosamente.

Come già accennato, il film è davvero pregevole. Non mi ha convinto la recitazione, il girato amatoriale, la semplicità quotidiana dell'intera pellicola. Ma son punti di forza, o perlomeno li si perdona in fretta. Perché l'intelligenza e la dolcezza di questa storia sono senza pari. Il film è coraggioso, scritto bene, intelligente, profondo. Le ha tutte in pratica. Trattare di questi temi, senza strafare, affacciando solamente il vecchio schema statunitense, il vecchio conflitto ideologico Kerouac/borghesia, senza mai eleggerlo come spunto centrale, ma privilegiando un evolversi narrativo che tocca temi scottanti e sottacciuti, ma estremamente importanti e delicati, di cui vorremmo sentir parlare più spesso, è degno di plauso. Assenza di colonna sonora, assenza di orpelli, grande umiltà. Questo è il cinema che ci vuole.

gandyovo  @  16/11/2010 10:32:51
   6½ / 10
film difficile da votare. come altri utenti non si può non citare il penoso doppiaggio, che può davvero far interrompere la visione.
il tutto si basa molto sui dialoghi che sono talvolta interessanti, altre volte comici e surreali e altre ancora, un pò banali. Certo è che a me, ha fatto più riflettere che ridere. Nessuno di noi sa fino in fondo chi è e magari neanche chi vorrebbe essere. Da non vedere se si pensa ad una "vera" commedia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/11/2010 12:37:28
   6 / 10
Deboluccia commedia che si regge su delle buone idee, però ha qualche problema: purtroppo in molti punti risulta davvero pesante da seguire, infatti è un film fatto con molti dialoghi, peraltro la maggior parte sono molto buoni, ma altri sono frivoli e banalotti. Mi riferisco soprattutto durante la cena di lui e la moglie, in cui le battute sono un pochino telefonate… comunque c’è da dire che è un film molto spontaneo e non così volgare come sembra, perché durante l’ultima mezz’ora si capisce l’intento della regista nel mostrare la goffaggine dei sentimenti degli amici, una scena abbastanza riuscita e coinvolgente. Joshua Leonard (Blair Witch Project) in gamba.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/10/2010 13:12:28
   7 / 10
A parte il pessimo doppiaggio questa commedia di Lynn Shelton è davvero godibile.
Una commedia per nulla demenziale ma divertente e anche autoironica. Film sull'amicizia e sulla trasgressione.
Molto convincente Joshua Leonard.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  23/09/2010 21:39:47
   6 / 10
Non male, pensavo meglio ma non mi è dispiaciuto.
Carina la storia, caratterizzata da situazioni simpatiche ed irriverenti e una vastissima dose di dialoghi.
Penoso il doppiaggio italiano, appeno l'ho sentito ero tentato dallo staccare la visione, poi c'ho ripensato.
Ideale per divertirsi e passare ridendo un'oretta e mezza:)

Verot  @  21/06/2010 02:41:06
   7 / 10
A volte si hanno idee proprio di *****. E ne rimaniamo ossessionati finchè non proviamo... e provando si vede. La vita è un laboratorio in cui vale la pena spegnere ogni tanto il cervello e lasciarsi portare dagli impulsi. Testardagine e perseveranza appaiono essere dei difetti.
Un film indi riuscitissimo che sarebbe da vedere in compagnia coi propri amici.

willard  @  09/06/2010 16:36:26
   6½ / 10
Boh... fondamentalmente è quanto mi ispira la visione di questo film, storia strampalata con la quale non si capisce bene che cosa si intenda dimostrare: forse che se si è eterosessuali non si riesce in nessun modo ad essere omo? Basso ritmo, camera a mano che fa venire il mal di mare e nella versione italiana doppiato con marcato accento romanesco.
Nonostante tutto, però, i personaggi risultano avere una simpatia che non lascia del tutto delusi :-|

stica  @  28/05/2010 17:43:38
   8 / 10
Mumblecore è un filone del cinema indipendente USA nato nei primi anni 2000 e caratterizzato nella forma da budget ridotti e nei contenuti da una fortissima presenza di dialoghi. Humpday rientra a pieno titolo in questa scena, con una trama che potrebbe essere alla base di una commedia demenziale, e diventa invece credibile grazie proprio al lavoro di scrittura nato da un continuo confronto tra regista, sceneggiatore e attori.
Molto divertente e consigliato, soprattutto perché è una delle poche opere del filone tradotte e distribuite in Italia.

Crimson  @  03/08/2009 15:14:13
   7½ / 10
I limiti della trasgressione: c'è chi ha pensato bene di andare oltre infilandosi un criceto in quel posto, chi invece in occasione dell'humpday ha pensato ad un filmino amatoriale che riprendesse una scena di sesso col suo migliore amico. Dapprima ubriachi, i due si sfidano in una gara di trasgressione sapientemente orchestrata, tra fraintendimenti, intralci con la moglie del buon Ben, e situazioni paradossali.
Un film che potrebbe apparire demenziale, invece è una commedia molto arguta, divertentissima e intelligente. I due protagonisti sono eccellenti, specie il vulcanico Joshua Leonard (il migliore di 'the blair witch project', è un attore superbo).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065843 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net