Ispirato al romanzo di Gaston Leroux, in questa versione di Dario Argento, il "fantasma" non č sfigurato, ma č un orfano abbandonato nei sotterranei dell'Opera di Parigi e varrŕ salvato e allevato dai ratti. Una volta cresciuto, ucciderŕ tutti coloro che cercano di fare del male ai suoi amati ratti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Argento in questo film tocca il punto più basso della sua carriera. Non pensavo riuscisse a fare un film cosi' indegno...e invece ci è riuscito; l'unica cosa che riesco a salvare sono le belle musiche di Ennio Morricone, il resto è davvero imbarazzante: recitazione da asilo (asia argento dovrebbe essere doppiata da qualcun'altra...forse si guadegnerebbe di piu' come espressivita'),trama spicciola e inconcludente,splatter che rasenta il ridicolo in alcune scene....un lavoro DA DIMENTICARE!! Volevo salire a 4 col voto, giusto per non essere troppo cattivo, ma nn riesco a dare piu' di 3 a questo film....dario scusami ma stavolta c'è davvero pochissimo, quando niente, da salvare...