il ritorno dei morti viventi 2 regia di Ken Wiederhorn USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il ritorno dei morti viventi 2 (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI 2

Titolo Originale: RETURN OF THE LIVING DEAD 2

RegiaKen Wiederhorn

InterpretiJames Karen, Thom Mathews, Michael Kenworth, Marsha Dietlein

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 1987
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1987

•  Altri film di Ken Wiederhorn

Trama del film Il ritorno dei morti viventi 2

Da un camion cade accidentalmente un fusto metallico. Tre ragazzi lo trovano e lo aprono. Dal contenitore si sprigionano urla inumane e una strana nebbiolina che si spande per ogni dove. Tanto basta perché la cittadina dei tre ragazzini venga invasa da zombi che si cibano di cervello umano. Anche l'intervento dell'esercito non basta ad arginare l'infernale marea.

Film collegati a IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI 2

 •  IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI, 1984
 •  IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI 3, 1993

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,14 / 10 (18 voti)5,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il ritorno dei morti viventi 2, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

antoeboli  @  18/10/2014 03:14:43
   5 / 10
Saranno i gusti , ma sta di fatto che quando vidi il primo '' il ritorno dei morti viventi '' fu una sorta di amore a prima vista , seppur era un film che riusciva a trasformare meccaniche drammatiche dei film alla Romero fondendoli con un umorismo sterrato ,spesso complice una recitazione ridicola , forzata apposta per risultare un prodotto alternativo ai classici zombi movies.
Con questo seguito cosa è successo ? che questo 50 e 50 sembra essersi capovolto , e la parte commediosa ne ha preso il sopravvento , regalandoci un 90% di film di solo intrattenimento umoristico , e lo si può capire dall inizio , dove si vedono dei giovani fanciulli giocare come lo si fa a quell età .
La regia già dall inizio puntava sul rendere tutto al limite del ridicolo , dalla recitazione imbarazzante , al doppiaggio italiano che sembra molto scolastico , ai dialoghi ridicoli.
Tecnicamente il film non regge la regia di O Bannon , neanche anni luce , seppur si presenti altalenante, però fa tenerezza il voler inserire qualsiasi citazione a film molto più popolari per l epoca , o il fatto di vedere il buon Frankie e il suo capo ,del primo capitolo , che qui riappaiono in personaggi diversi .
O il voler riproporre alcune gag sempre del primo film , che devo dire funzionano ancora (tipo la famosa scena della radio ).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  04/08/2013 17:29:32
   5½ / 10
Pensavo che non sarei mai riuscito a vederlo, visto che in streaming non lo trovavo e in tv non viene mia trasmesso.
Un giorno assieme a mio padre siamo passati davanti ad una videoteca dove non eravamo mai entrati....in genere un tempo i dvd gli affittavo da blockbuster , ma adesso che è fallito tocca arrangiarsi.... (qualche tempo fa purtroppo a chiuso pure questa videoteca che era semplicemente stupenda, al suo posto guarda caso hanno messo una banca...ahahah).
Comunque siamo entrati e all'interno c'erano un sacco di dvd molto vecchi tipo film con rock hudson, Doris day ecc... e guarda caso c'era anche "il ritorno dei morti viventi 2" sigillato con addirittura un errore di stampa nel titolo "venti" invece di "viventi".
Per chi non lo sapesse, questo dvd è tutt'altro che semplice da trovare, anzi, è quasi introvabile su tutti i fronti... la maggior parte delle copie stampate sono state distrutte ( non sto scherzando!!!).
Ma bando alle ciance, veniamo alla film.... sicuramente non mi aspettavo niente di eclatante, ed infatti non mi ha impressionato. Anche se va detto che non mi è nemmeno particolarmente dispiaciuto, non annoia, a tratti diverte e emana quel qual fascino tipico delle pellicole anni 80.
Non è un film che si prende sul serio e se lo si guarda con il giusto spirito risulta anche simpatico!
Credo però che non si meriti la sufficienza perché lascia abbastanza indifferenti e si scorda presto, io stesso avendo il dvd e avendolo visto già il giorno dopo mi ero completamente scordato della sua esistenza, cosa abbastanza grave.
Diciamo che la fatica che ho fatto (e anche un po' di fortuna) per vedermelo non è stata ripagata in pieno, però nemmeno disillusa.... poteva essere migliore, ma anche peggiore!!!

5 risposte al commento
Ultima risposta 05/08/2013 01.55.36
Visualizza / Rispondi al commento
ferzbox  @  29/11/2012 17:32:42
   3 / 10
Inizio subito dicendo che con il primo non è minimamente paragonabile...mentre il film precedente aveva un equilibrio magistrale tra l'ironia e l'horror,questo secondo capitolo scade nell'ironia più totale,dimostrando che il regista..tale Ken Wiederhorn...non ha capito assolutamente nulla del lavoro svolto da Dan O'bannon...
In parole povere rivediamo una brutta copia del predecessore estremamente più caricato e banalizzato...non necessita la visione....il primo era geniale...questo è semplicemente stupido....
Per miscelare l'ironia alla drammacità bisogna esserne capaci....non è cosa da tutti...

desertoceano  @  25/02/2010 20:00:27
   3 / 10
non riesce bene nè come horror né come film comico.

DarkRareMirko  @  18/10/2008 14:06:29
   3 / 10
Sequel davvero pessimo, con SFX ancora più scarsi rispetto al primo capitolo se possibile, con un atroce senso di deja vu e con poche idee in sostanza.

Stessi attori più che altro, stessa solfa, ma mancanza di O'Bannon in regia che si strasente.
Solo carino l'innocuo ed infantile umorismo presente.

Da evitare.

Marv91  @  05/08/2008 23:58:31
   3½ / 10
Brutto seguito, non a nulla a che vedere con il 1° e il 3°.

marfsime  @  14/07/2008 13:30:09
   5½ / 10
Non ho visto il primo ma questo non mi è sembrato non malvagio tutto sommato..diciamo che il mix horror-humor non sempre è azzeccatissimo..tuttavia riesce ad intrattenere vista anche la non grandissima durata. Classico film da guardare in seconda serata con amici senza troppe pretese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  30/12/2007 19:17:11
   3 / 10
Sequel inutile,poco divertente e assolutamente banale....in effetti e'un remake del precedente capitolo,cmq inferiore sotto tutti i punti di vista...Wiederhorn punta tutto sulla commedia e ne esce fuori un disastro completo.L'unica nota positiva e'James Karren,impegnato nello stesso ruolo,ma con un nome diverso.

Xavier666  @  11/09/2007 19:22:54
   3 / 10
L'ho visto per un elementare senso di completezza, visti il primo e il terzo... Non lo consiglio a nessuno, non provo neanche a fare un elenco di cosa manca a questo film è semplicemente indecente. Poi vabbè se volete guardatelo, meglio fare esperienza sulla propria pelle...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060745 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net