il ritorno nella casa sulla collina regia di Victor Garcia USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il ritorno nella casa sulla collina (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL RITORNO NELLA CASA SULLA COLLINA

Titolo Originale: RETURN TO HOUSE OF THE HAUNTED HILL

RegiaVictor Garcia

InterpretiAmanda Righetti, Cerina Vincent, Erik Palladino, Tom Riley

Durata: h 1.21
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Victor Garcia

Trama del film Il ritorno nella casa sulla collina

8 anni sono trascorsi dalle vicende narrate nel film precedente. Ora Ariel, la sorella di Sara, va all'interno della casa con un gruppo di cacciatori per trovare la statua di Baphomet, che si ritiene essere la causa di tutti i mali...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,09 / 10 (11 voti)5,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il ritorno nella casa sulla collina, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

danyz74  @  05/03/2025 22:40:56
   3 / 10
Mamma quanta spazzatura

Budojo Jocan  @  27/09/2020 11:29:11
   3 / 10
Un film che riesce a farsi disprezzare da grandi e piccini.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  09/09/2016 16:21:48
   4 / 10
Horror scarso che punta su qualche scena splatter ad effetto ma che nel complesso non ha nulla da dire. Brutto.

steven23  @  12/12/2013 14:24:39
   4 / 10
Se già il precedente non era certo tra gli horror più entusiasmanti che abbia visto, questo remake riesce persino a peggiorare inserendo una sorta di caccia al tesoro a mio modo di vedere del tutto fuori luogo. E non è solo questo il problema. Certo, aumenta la quantità di sangue mostrata allo spettatore ma, allo stesso tempo, cala ancor di più la già poca tensione che si respirava nel primo.
E poi gli attori, veramente improponibili dal primo all'ultimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/12/2013 00:41:04
   4½ / 10
Se il reamke di Castle era una sorta di tunnel dell'orrore, questo seguito è più vicino ad una caccia al tesoro. Un gruppo eterogeneo di personaggi senza il Price, vecchio e nuovo, a fare da anfitrione. Abbastanza scontato, più virato verso il gore. Solita galleria di personaggi con graduazione più o meno marcata della carne da macello. Peggiore del remake, che non era certo un capolavoro.

topsecret  @  11/12/2013 13:22:04
   4½ / 10
Sequel di un remake scialbo e deludente proprio come questo, in cui una storia banale, prevedibile e scontata induce ad una visione senza brio nè tensione, nonostante alcuni effetti visivi ben curati.
Dialoghi idioti, attori poco capaci e tanti clichè irritanti non permettono fluidità d'azione nè coinvolgimento da parte dello spettatore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/02/2011 10:27:28
   4 / 10
In principio fu il thriller/horror firmato Wiiliam Castle e interpretato dal leggendario Vincent Price, a seguire il remake revisionato del '99,decisamente rispettabile e per certi versi riuscito,infine ora il cerchio si chiude (?) con questo spregevole sequel diretto da un esperto di effetti speciali,peculiarità che non passa inosservata in quanto unica nota di merito di tutta la pellicola.
Il film parte malissimo,con personaggi manierati e gradevoli come una cacca sotto la scarpa,il ritrovo dell'ebete comitiva all'interno del vecchio manicomio è a dir poco ridicolmente forzato,mentre la sceneggiatura arranca nella sua pochezza.Tutto è tenuto in piedi da una trafila di omicidi giustificati da uno script banale,siamo alla fiera dello stravisto(almeno un migliaio di volte).
Il notevole potenziale delle presenze soprannaturali è sfruttato malissimo,l'infermiera "emo-zombie" o i fantasmi di fuoco avrebbero meritato un maggiore spazio,mente il vero fulcro del male,il Dr. Vannacutt,è un personaggio scialbo,più farsesco che spaventoso,interpretato come nel precedente film ancora da quel Jeffrey Combs frequentatore dell'horror da tempo immemore.
Il resto del cast si dimentica velocemente,ma il problema di fondo è l'assenza di qualsiasi colpo di scena ,la modestia della pellicola in questo senso è palese tanto che sin dalle prime battute non si fatica a supporre chi porterà a casa integre le chiappe.
Dopo i titoli di coda c'è un minutino complementare sul quale si può soprassedere senza problemi.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  08/10/2010 10:38:15
   6½ / 10
Sequel del film del 1999, superiore a questo, diretto da Victor Garcia.
La trama non è nulla di che, e col predecessore ha ben poco a che vedere, se non il legame tra Ariel e sua sorella, protagonista del film precedente.
Se non fosse per le alte dosi splatter, presenti soprattutto nei primi 45 minuti, sarebbe noioso, il genere ghost-movie infatti non fa molto per me.
Recitazione normali, durata bassina ma per un film di tale genere va più che bene.
Gli ultimi 25 minuti son prevedibili e scarsini, altrimenti al 7 ci sarebbe arrivato.
Concludo raccomandando il prodotto in questione agli amanti dello splatter e a chi, come me, ha apprezzato il film precedente.

lloydalchemy  @  08/10/2010 01:09:43
   7 / 10
non male come film merita di essere visto le scene gore ci sono, gli attori se la cavano la regia e buona per il resto e tutto ok.
ti rimane impresso per come i fantasmi uccidono i personaggi e poi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER per il resto merita di essere visto almeno una volta.

marfsime  @  03/10/2010 01:00:14
   6½ / 10
Dignitoso sequel di un film che mi piacque moltissimo..ovvero "Il mistero della casa sulla collina". I livelli di paura e tensione che si raggiungono nel primo sono lontani..ma comunque è un film dai pregevoli vantaggi..intanto non è molto lungo (poco più di 1h20) ed inoltra la quantità di sangue e scene gore è buona tutto sommato. Un buon prodotto che merita una visione se avete già visto il primo.

DarkRareMirko  @  14/01/2010 11:31:29
   9 / 10
Horror direct-to-video davvero ottimo, tranquillamente paragonabile al prequel se non ad esso superiore, seppur nel cast manchi il grande Geoffrey Rush.

Cerina Vincent (Darkened room, Murder-set-pieces, Cabin Fever) è davvero bellissima, uno spettacolo da vedere, nonchè un vero valore aggiunto per il film.

Discreti sfx in computer graphica, tanta atmosfera, tanto sangue, un buon numero di idee per un gran bel sequel; vale assolutamente il recupero.

La faccenda della statua di Baphomet (!?), mai citata nel prequel di Malone, è un merissimo pretesto per ritirare in ballo la casa maledetta in tutto il suo splendore ed in tutta la sua spaziosità, tanto che il film poteva benissimo uscire con un altro titolo, ma anche così le cose stan messe benissimo.

Mai giunto da noi purtroppo, sia in dvd, sia come doppiaggio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen camino
 NEW
conan, il ragazzo del futurodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)
 NEW
wider than the sky - piu' grande del cielo

1069129 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOME - IL SEGRETO DEL QUARTO PIANOTHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net