i mercenari - the expendables regia di Sylvester Stallone USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i mercenari - the expendables (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I MERCENARI - THE EXPENDABLES

Titolo Originale: THE EXPENDABLES

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Mickey Rourke, Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li, Randy Couture

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Sylvester Stallone

Trama del film I mercenari - the expendables

Barney Ross (Sylvester Stallone) è un uomo che non ha niente da perdere, non prova emozioni né sente paura, è un leader e uno stratega che vive ai margini della società. Le uniche cose a cui è legato sono un camioncino, un idrovolante e la squadra di mercenari moderni composta da Lee Christmas (Jason Statham), Yin Yang (Jet Li), Hale Caesar (Terry Crews), Toll Road (Randy Couture) e Gunnar Jensen (Dolph Lundgren). Quando a Barney viene offerto un lavoro, nessun'altro oltre a lui e ai suoi soldati potrebbe portarlo a termine: porre fine alla dittatura del sanguinario generale Gaza sull'isoletta di Vilena.

Film collegati a I MERCENARI - THE EXPENDABLES

 •  I MERCENARI 2, 2012
 •  I MERCENARI 3, 2014

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (253 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I mercenari - the expendables, 253 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 4  

Davy.Jones  @  02/09/2010 23:32:00
   7½ / 10
Fantastico! Mi è veramente piaciuto tanto. Il film x carità è una boiata però con un cast bomba, combattimenti spettacolari non posso chiedere di più ad un film d'azione.

senseiken  @  02/09/2010 21:28:05
   8 / 10
Un cast atomico, per un film da birra e rutto libero con gli amici. Non posso dargli 10 perchè il film è una ca%%ata colossale. E allora perchè gli ho dato 8? Semplice: l'azione? ESAGERATA. Le sparatorie? ESAGERATE. I combattimenti? ESAGERATI. Le esplosioni? ESAGERATISSIME!!!!!!

Ladies and gentlemen and members of the jury, la paletta segna 8 secco. BURP.

Constantine  @  02/09/2010 16:12:17
   5½ / 10
C'erano tutti i buoni presupposti in questo nuovo progetto "revival" di Stallone, un action in puro stile anni ottanta pieno di soldi, nomi altisonanti, colonna sonora trascinante e piombo; purtroppo le pur poche aspettative vengono tradite fin da subito da una sceneggiatura risibile e da un abile campagna di marketing. Della numerosa lista di celebrità in cartellone soltanto un paio vengono veramente sfruttate da zio Sly, per l'occasione ancora una volta dietro la macchina da presa, Willis si gode il suo cameo con il governatore della California Schwarzy, Rourke si fa i suoi 5-10 minuti di interpretazione ancora con il Make-up di Iron Man 2, per il resto soltanto tanto fracasso per nulla. Il pretesto per fare tanto baccano passa subito in secondo piano, si segue lo svolgimento della pellicola sparatoria dopo rissa, dopo sparatoria, senza esaltarsi più di tanto e arriva quasi subito come ospite (più che attesa) la noia. Peccato perchè il progetto non era poi così male e con un minimo di sceneggiatura in più ed un occhio più attento dietro la cinepresa forse avremmo assistito a ben altro risultato. Si dice sia già in cantiere il seguito che non ci resta che sperare migliore di questo primo raffazzonato apri pista. Possibile per un attimo non pensare costantemente al vil denaro?

JohnRambo  @  02/09/2010 14:48:02
   7 / 10
Eccellente film nel suo genere, rivisitazione delle improbabili avventure spaccatutto anni '80. Interpreti simpaticissimi, azione e rumore gl'ingredienti principali. Per chi vuole passare 90 minuti a ridere ed esaltarsi.

Lazzaro  @  02/09/2010 14:19:39
   2 / 10
Posso benedire gli altri action movie, ma questo con 85 milioni di budget e quei nomi avrebbe dovuto fare non il botto, ma l'esplosione nucleare.
Il film vale solo per i camei di Arnold e Willis, cioè solo 2-3 minuti dove si ride. Stallone ha una faccia di plastica e 'recita' sempre alla stessa maniera. Per il resto del film devo dire che non mi ha intrattenuto, ci sono cose già viste, sparatorie, esplosioni, ma niente di originale. Gli effetti speciali sono molto deboli visivamente. Lo stallone sceneggiatore come sempre è da terza elementare.

Un film che sarà ricordato per la scena arnold-willis-stallone, ma il resto è tutta una stupidità. Che vergogna, non spenderò mai più dei soldi per Stallone, c'è stata dietro un'operazione commerciale, anche troppo riuscita per i miei gusti.

4 risposte al commento
Ultima risposta 10/09/2010 15.16.02
Visualizza / Rispondi al commento
winning  @  02/09/2010 10:36:16
   10 / 10
Da vedere assolutamente, per chi ha circa 40 anni è come rivivere il passato, ci sono 3 attori che hanno fatto la storia del cinema d' azione Stallone -Swarzy-Willis che sono stati copiati fino ad oggi da tutti i film d'azione in circolazione, nessuno mai ha fatto meglio di loro. Un film che non ha bisogno di recensioni, è solo da andare a vedere, non sarà il Padrino, non sarà l'attimo fuggente, ma è un capolavoro comunque.

Mallyandcompany  @  01/09/2010 23:24:13
   8 / 10
Wah! Ed eccoci a recensire I Mercenari! Sono uscito dal Cinema da poco e sono semplicemente ancora Elettrizzato. Partendo dal presupposto che questo Film NON PUO' essere recensito come un Film di questi tempi, perchè è una Celebrazione degli Action movie anni 80 (Film ignorantoni, un sacco di Azione,Sangue, Violenza ecc). Se dovessi recensirlo come un film così, "normale" gli darei un 5/6 perchè la Trama è Debole, e in pratica 5 Sesti del Film sono Esplosioni o Decapitazioni. Ma visto che è una Celebrazione di quei Filmoni che appartenevano a quei grandi Anni come gli 80's gli do un bel 8! (80'S, dovevate immaginarlo :) ). Gli effetti speciali non sono proprio aggiornatissimi, ed è questo il bello! Si da ancor di più la sensazione degli Anni 80!; Comunque sono realizzati da Dio eh, niente da dire ;)
La Colonna Sonora è ottima, appena ho sentito le prime Note di Missisipi Queen sono andato in delirio!. E che dire della partecipazione di Schwarzy e Willis? Schwarzy sembra Gesù cristo quando spalanca le porte della Chiesa, e penso di non aver mai riso tanto al Cinema!; Un V.M.14 secondo me ci stava.... o almeno per questa Generazione tanto impressionante.
Che dire, attendo con ansia il II; Spero che Schwarzy abbia una presenza più grossa nel Film, visto che tra un Annetto penso avrà finito di fare il "Terminator a tempo pieno" in California ;) Scusatemi se vi ho tenuto sugli spilli con questi Ma e Forse, ma a me è piaciuto!.

Dio Brando  @  01/09/2010 21:24:40
   7 / 10
Bello, bello, bello. Era da un po' che non vedevo un bel film d'azione. Non è il massimo e a parte per il voto sono pienamente d'accordo con il commento precedente!

09dream  @  01/09/2010 21:18:52
   6 / 10
Il film inizia in quarta e pare promettere bene sin dalle prime scene, si perde poi moltissimo nel finale, che ho trovato molto loffio: esplosioni, casino a non finire....tutto sembra un frullato di già visto (e ci può stare) ma quello che sembra davvero mancare è il momento esaltante, il pathos da resa dei conti tipico dei film di Stallone...
Per il resto è un film d'azione abbastanza godibile, ma che di certo non rimarrà nella storia (se nn per la brevissima scena che vede insime Sly, Willis e Schwarzenegger).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  01/09/2010 20:40:50
   7 / 10
per un fan dei film action questo sarebbe potuto essere l'equivalente di una gita alla playboy mansion per un allupato o un'estate in sardegna senza pompieri per un piromane, ma the expendables, pur intrattenendo con mano ferma, non consegna tutto quello che avrebbe potuto.
non vado certo a criticare una sceneggiatura risibile o personaggi poco approfonditi, perchè anzi sono cose che ESIGO in film di tal fatta.
il problema è un altro: vista un'esplosione ne hai viste cento, e stessa cosa per un soldato ammazzato con una sventagliata di mitra. non basta ripetere allo sfinimento queste scene per gasarti, soprattutto per uno spettatore che maneggia discretamente gli action anni '80, sicuramente il periodo più splendente per il genere.
in questo film mancano le scene prima mai proposte e i dialoghi cult. non ci sono cose tipo del 'non sono venuto a salvare rambo da voi, ma voi da rambo', o 2 minuti ininterrotti di armato disfacimento floreale come in predator. è tutta roba, bene o male già vista. divertente, certo, ma che non ti entra nel cuore e ti fa rivedere un film una dozzina di volte.

10 risposte al commento
Ultima risposta 06/09/2010 22.00.24
Visualizza / Rispondi al commento
Tango71  @  22/08/2010 01:29:32
   4½ / 10
Americanata poco divertente con contenuti banali, mi ha dato la sensazione che stallone abbia scopiazzato i vari cult d'azione tipo predator, commando ecc. Violenza, adrenalina e azione scadono in una trama scadente. Non c'è originalità, sly, come al solito, recita in modo troppo serioso e strozza il suo tentativo di divertire il pubblico con le sue battutine. Apprezzabile l'umorismo di schwarzenegger. In generale si fa vedere ma non è tutto questo granchè, insomma, un bel pò sopravvalutato.

3 risposte al commento
Ultima risposta 01/09/2010 17.02.50
Visualizza / Rispondi al commento
tnx_hitman  @  14/08/2010 17:43:40
   9 / 10
Storia sorprendentemente emozionante.

Azione sopra le righe.Si vede benissimo che il copioso budget é stato"scialacquato"per ingenti dosi di esplosioni mirabolanti,stunt,coreografie,distruzioni ecc ecc..
Quando esce in Italia procuratevi una sala ben attrezzata in fatto di qualita' audio e video mi raccomando.

Vedere star dei film action uniti poi cn nessuno che si crede migliore di nessuno..e anzi..cooperano formando un gruppo pompato in cui ogni suo componente ha un valore...e vederli poi occupati a dare botte da orbi e ognuno cn la sua carica di battute ironiche e/o d'effetto é appagantissimo.

In piu'abbiamo una ambientazione che é gioia per i miei occhi.(molto simile al mio carissimo Predator di McTiernan)

Come nn citare ormai quella che viene gia'definita scena cult..con i 3 mostri sacri WILLIS,SWARZY E STALLONE in Chiesa..stavo per perdere il respiro.

Insomma non perdetevi questo FILMONE sfornato da Stallone,un film action come non se ne vedevano da tempo..mi ha dato una carica inimmaginabile..e ve lo giuro..é dai tempi della rivincita di Bourne nel suo Ultimatum che non ricevevo enormi dosi di adrenalina.DA VEDERE! ;))

3 risposte al commento
Ultima risposta 25/08/2010 00.06.14
Visualizza / Rispondi al commento
bulgarini  @  14/08/2010 15:11:36
   8 / 10
The Expendables, i sacrificabili, i mercenari disposti a tutto (anche a perdere la propria vita) in cambio di una lauta ricompensa.

Stallone ci riporta indietro di vent'anni, agli action movies degli anni 80/90, con spettacolari azioni di guerra, esplosioni, combattimenti corpo a corpo, e quell'ironia tipica dei film di Schwarzy...

Gli attori sono tutti all'altezza, ma certamente Stallone e Statham sono i due protagonisti nel vero senso della parola, mostrando una forma straordinaria, e una compatibilitá impensabile!

Stallone ha saputo scegliere con attenzione i "suoi" uomini, e ogni personaggio spicca per le proprie attitudini, prendendosi un proprio spazio.

Un plauso anche alla scelta del set, girato quasi totalmente nei pressi di Rio, che ci mostra giungle e territori che non vedevamo da una ventina d'anni.

La storia ci mostra che anche se un mercenario sembra avere sempre e solo un interesse economico, alle volte puó fare qualcosa in piú, spinto per amore, o per compassione, quasi a voler dare un nobile scopo alla propria vita.

Ben fatta anche la colonna sonora, che certamente non lascia indifferenti.

Infine, non puó mancare una nota relativa alla scena della Chiesa: tre mostri sacri del cinema (Stallone, Schwarzenegger, e Willis) si scambiano simpatiche battute e frecciatine, rendendo di fatto questo incontro giá un cult!

Troverete molta auto ironia in Stallone, a tratti quasi commovente, che dimostra come anche lui sia consapevole che (putroppo) l'etá avanza inesorabilmente per tutti, anche per i super eroi!

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/08/2010 18.56.08
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 4  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net