Trama del film Indiana jones e il regno del teschio di cristallo
Siamo nel 1957. Sia Indiana che i Sovietici sono alla ricerca di un oggetto potentissimo: uno dei 13 Teschi di Cristallo della leggenda Maya. I Sovietici rapiscono Marion Ravenwood e ricattano Indy, il quale tra le altre cose dovrà scontrarsi con un archeologo suo rivale e con l'agente russo Spaiko, spalleggiato fortunatamente dal figlio.
Film collegati a INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Solita minestra riscaldata del furbo e retorico Spielberg , il tutto condito con una storia inverosimile di una stupidità inarrivabile molto peggio della peggior puntata di Voyager o se preferite Kazzenger.
Si assiste a scadenti e numerosi richiami alle pellicole precedenti a partire dai predatori dell' arca perduta (magazzino) per seguire con il tempio maledetto (cascate) per continuare con l' inseguimento in fuoristrada ispirato per dinamiche all' ultima crociata , inseriamoci poi gli alieni e un tocco di incontri ravvicinati del terzo tipo , i teschi di cristallo , un pizzico di new age , le profezie dei maya , il cranio del teschio di cristallo allungato che fà un pò effetto alien , un Harrison Ford poco brillante e il solito taglio registico ormai fuori tempo massimo coronato con la solita e vecchia colonna sonora , oltre ad una miriade di altre scemenze tipo l'esplosione atomica con indy chiuso in un frigorifero catapultato e schiantato a km di distanza del quale poi ne esce vivo e senza un graffio, ecco il risultato che otterrete : questo Indiana Jones che lascia un livello di tasso amaro in bocca molto elevato.
In sintesi la vera saga comprende i primi 3 film , non lasciatevi abbindolare ,questo è solo vomitevole spazzatura commerciale.
Un consiglio a Spielberg : è arrivata l'ora che ti ritiri ... lascia stare il cinema e vai al parco a dare da mangiare ai piccioni.