Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
B-movie inglese a bassissimo costo uscito nel 1981 sulla scia del successo di pellicole come Alien di Ridley Scott. Derivativo e poco originale , Inseminoid non è un prodotto interamente da buttare visto che alle carenze della trama affianca un'atmosfera aliena niente male e una location claustrofobica e accattivante. Warren è dunque riuscito con pochi mezzi a ricreare un mondo extraterrestre valido e convincente malgrado qualche scenografia un po di cartone. Purtroppo l'impegno non basta e la storia ,dopo un buon inizio, comincia a diventare presto ripetitiva e poco entusiasmante,complici anche alcune sequenze di lotta di bassa caratura e una palese mancanza di idee. Gli attori ci provano ma la resa non è soddisfacente , mente gli effetti sono curati e il tasso splatter si attesta su discreti livelli. Passando al capitolo tensione , in Inseminoid non ne abbiamo , e come detto si punta più sul sangue e sugli omicidi. La scena clou è quella dell'inseminazione , sicuramente il momento più ispirato della visione.
In sintesi una produzione di pura serie B che ha ovviamente i pregi e difetti del caso e che potrebbe piacere ad appassionati del genere non troppo pignoli. Evitino gli spettatori più esigenti.