italians regia di Giovanni Veronesi Italia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

italians (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ITALIANS

Titolo Originale: ITALIANS

RegiaGiovanni Veronesi

InterpretiCarlo Verdone, Sergio Castellitto, Riccardo Scamarcio, Xenia Rappoport, Dario Bandiera. continua» «continua Remo Girone, Makram Khoury, Kseniya Rappoport, Valeria Solarino, Elena Presti, Ottaviano Blitch

Durata: h 1.56
NazionalitàItalia 2009
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Giovanni Veronesi

Trama del film Italians

Dopo una vita passata a trasportare Ferrari rubate negli Emirati Arabi per conto di una ditta romana, il candido Fortunato (Sergio Castellitto) ha deciso di ritirarsi e ha scelto il giovane Marcello (Riccardo Scamarcio) come suo successore. Per istruirlo al lavoro e avvezzarlo agli usi e costumi locali lo porta con sé nel suo ultimo viaggio per Dubai. Un inaspettato posto di blocco nel mezzo del deserto sarà solo la prima complicazione di un avventuroso on the road con finale a sorpresa. A migliaia di chilometri di distanza dalla "città dei mercanti", l'impacciato Giulio (Carlo Verdone), di professione dentista, è costretto a recarsi a San Pietroburgo per un convegno che lui stesso ha organizzato ma al quale non vorrebbe partecipare. Inconsolabile da quando è stato lasciato dalla moglie e in astinenza da oltre un anno è istigato da un amico e collega a mettersi in contatto con Vito Calzone (Dario Bandiera), il promotore di una società russa che organizza viaggi extra-lusso a sfondo sessuale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (140 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Italians, 140 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alexus  @  25/01/2010 11:28:18
   3 / 10
non mi e' piaciuto

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/05/2010 20.31.24
Visualizza / Rispondi al commento
ronaldinho80  @  10/09/2009 00:49:27
   8 / 10
Mi è piaciuto da matti questo film..sono appena ritornato dal cinema e giuro che non avrei alcun problema a rivedermelo da capo seduta stante. La scena di Castellitto che gode ascoltando il motore dell'F430 non ha prezzo..solamente quella vale i soldi spesi per il biglietto..quel rumore prepotente che si propaga in mezzo alle dune di sabbia e la sua faccia che prova un piacere immenso..una scena semplicemente fantastica..adoro le auto e devo dire che non sono affatto riuscito a trattenere le lacrime..e chi come me è un amante dei motori può sicuramente capirmi. Verdone ha confermato di essere uno dei più grandi attori italiani di tutti i tempi..la sua mimica facciale è davvero unica ed intramontabile..

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/09/2009 08.58.44
Visualizza / Rispondi al commento
cyberkay  @  25/08/2009 23:30:37
   1 / 10
Il primo espisodio è di una banalità sconcertante.
Il secondo è ancora peggio: Verdone che ricicla se stesso è imbarazzante. Che finaccia! Per non parlare delle innumerevoli pubblicità a note compagnie telefoniche e altri marchi famosi...Veronesi ha creato un nuovo genere cinematografico: il film-marchetta. Spendete meglio il vostro tempo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/09/2009 00.35.47
Visualizza / Rispondi al commento
tetsuka  @  26/02/2009 17:45:34
   2 / 10
Davvero insignificante e insipido...la storia con Castellito e Scamarcio non decolla mai, davvero difficile coglierne il senso e lo sviluppo narrativo. L'episodio di Verdone non è male, anche se abbastanza prevedibile e privo di vero slancio comico. C'è davvero poco da salvare, nel complesso...soldi buttati

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/02/2009 17.48.15
Visualizza / Rispondi al commento
SiSsi StRaNgE  @  11/02/2009 19:06:47
   4½ / 10
Due episodi attaccati l'uno all'altro giusto con un.. po' di insalivazione! non dicono niente, probabilmente due idee così povere e inconsistenti da non bastare per fare un film da sole.... e non fanno nemmeno ridere....... Bocciato..
Ps: a tratti ridicolo..

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/06/2009 13.51.00
Visualizza / Rispondi al commento
paride_86  @  29/01/2009 04:08:10
   7½ / 10
Di gran lunga superiore a "Manuale d'amore 2", il nuovo film di Veronesi si propone di raccontare i comportamenti degli italiani all'estero, almeno così si intende dalla locandina. Tuttavia le storie che lo compongono sono entrambe piuttosto particolari e poco comuni, e la satira sociale è praticamente assente.
Nonostante questo il film non annoia e non è banale, ma soprattutto fa ridere. Parecchio.
Le interpretazioni degli attori sono tutte molto buone e divertenti, Scamarcio compreso. Siccome erano anni che non ridevo così guardando un film italiano gli do mezzo voto in più.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/02/2009 22.28.25
Visualizza / Rispondi al commento
halflife  @  27/01/2009 22:40:02
   5 / 10
era cominciato bene con scamarcio e castellitto che e' un mito.......veramente bravo, uno dei migliori attori italiani, mi ha fatto uscira anche una lacrima....volevo dare sette, poi l' episodio con verdone non e' decollato per niente...come media e' uscito un 5....

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/01/2009 09.24.09
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  26/01/2009 22:31:53
   4½ / 10
Il nuovo e da me tanto atteso film di Veronesi, che come regista mi è sempre piaciuto. Si articola in due episodi principali, il primo dei quali ha come protagonisti Castellitto e Scamarcio, il secondo (ovviamente) il caro Verdone.

Senza infamia, nè bello nè brutto, ma che purtroppo se la gioca bene nell'essere insipido. Si tratta di un film che non graffia mai. Nel primo episodio non succede davvero nulla per tutto il tempo, e solo il finale a sopresa riesce leggermente a smuovere gli animi (SPOILER); il secondo episodio è ovviamente il più spassoso per l'ottima performance di Carlo...performance che riesce però e solo ad essere tale e a farsi valere nella scena dellaa "russa sadomasa" (vi giuro che mi son scese le lacrime dal ridere, avrete di sicuro riso anche voi guardandola nel trailer). Ma per il resto...
Noioso, fatto quasi controvoglia oserei dire. Per niente interessante e anzi piuttosto scadente. Spero proprio che Veronesi riesca a districarsi e infine ad uscire da questa sua crisi di idee. Dajè Giò sn con te!!!

7 risposte al commento
Ultima risposta 31/01/2009 18.19.08
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  25/01/2009 19:52:40
   4 / 10
Ok, il film per essere brutto è brutto davvero, ma non credevo fino a questo punto: due storie scritte malissimo, inverosimili e soprattutto incapaci di raccontare (anche minimamente) vizi e virtù del popolo italiano all'estero...i primi 45 minuti sembrano un lungo spot on-the-road nel deserto del Dubai, con un Castellitto straordinariamente svogliato e uno Scamarcio fuori ruolo e quasi sempre in seria difficoltà. Di risate nemmeno mezza, un finale a sorpresa e un paio di buchi logici tanto per chiudere.
Al contrario con il secondo episodio si ride parecchio (la sequenza con la russa sadomaso è da lacrime), ma solo per la presenza fondamentale di Verdone, attore capace di emergere anche se alle prese con spazzatura del genere. Per il resto interesse pari allo zero, morale debole come le braccia di un novantenne, per un prodotto usa e getta capace di regalare un solo guizzo in quasi due ore di tempo (vedi la scena finale, unico spiraglio di luce in tanta mediocrità).

3 risposte al commento
Ultima risposta 29/01/2009 11.02.51
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060791 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net