La Sposa (Uma Thurman) subisce una terribile imboscata durante la sua cerimonia di nozze nella quale tutti gli invitati, suo marito nonchè il figlio che aveva in grembo vengono brutalmente assassinati. Dopo essersi svegliata da un lungo coma di quattro anni, la donna intende vendicarsi a spese delle vite dei responsabili di questo massacro...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
avevo apprezzato i precedenti film di tarantino ma questo e' veramente brutto.Un susseguirsi di combattimenti inverosimili con morti squallidamente spatter e tanta tanta noia.Ho dovuto svegliare per ben due volte chi mi aveva accompagnato a vedere sta ***** perche' durante la proiezione russava beatamente disturbando gli altri spettatori.che schifo!!!
...è un po strano sotto certi punti di vista, e un po surreale per altri, ma mi sono accorto di avere spesso il sorriso stampato in viso mentre lo seguivo.In piu a volte ti stupisce per tecniche di ripresa e altri effetti particolari usati da quel mago di quentin T.Solo che alla fine ci sono rimasto male.....
PULP... MOLTO PULP... PURE TROPPO!! Grazie di esistere Quentin! I tuoi film rendono piatti e insipidi tutti gli altri capolavori cinematografici.
Durante tutto il film ero con la bocca aperta e gli occhi spalancati come un bambino che vede l'ultimo capolavoro della Disney. Considero infatti i film di Tarantino come delle fiabe animate per adulti. Fiabe perchè riescono a scatenare nell'adulto un centrifugato di emozioni diverse e stimolano l'immaginazione con delle trovate fantasiose e originalissime, d'animazione perchè sono dotati di una regia e scenografia perfetta nei minimi particolari.. questo film sembra proprio un cartone animato, non si nota per niente infatti, il contrasto tra lo spezzone manga a inizio film e il resto. Quentin riesce inoltre, con maestria, a passare da momenti di grandissima tensione a momenti di incredibile comicità come nessun altro. Ogni scena è un piccolo capolavoro..la tensione nella scena iniziale quando entra la bambina in casa mentre le due donne si stanno massacrando.. la tragicità dello spezzone manga... la scena divertentissima del sakè nel bar, tanto per citarne alcune.
Non rieso a capire chi critica il film perchè ritiene Pulp Fiction superiore.... come è possibile fare un paragone tra i due?! Sono due film completamente diversi che hanno come unico comun denominatore la regia di Quentin. Sarebbe come dire, nel caso di Cris Nolan, che INSOMNIA non è bello perchè è più bello MEMENTO..... sono due capolavori completamente diversi tra loro non confrontabili!!!
Gli do 10 anche sulla fiducia, in quanto ritengo che questo film,vista anche la seconda parte, potrà essere considerato un'opera d'arte nel suo genere.
Ah..... quasi dimenticavo..... GRANDE, GRANDISSIMA la Thurman!!! Ritengo che Uma Thurman stia ai film pulp come Al Pacino stia ai film polizieschi... semplicemente riempie lo schermo!
sinceramente trovo sia un ottimo film... certo che ci fosse un pò meno sangue si avvicinerebbe ad una platea molto più vasta ma poi non sarebbe tarantino. attendiamo il secondo; cmq spezzare i film in questo modo a me non piace proprio, sembrano dei telefilm.
ho letto certi piccoli commenti del tipo: il film non e'originale, oppure: gli effetti speciali fanno ridere!!!!!!! come? se gli ******* che hanno scritto queste cose hanno il coraggio di rispondere a cio' che scrivero' mi fara' piacere, allora: 1 la sceneggiatura e' qualcosa al limite della perfezzione 2 uma thurman recita da maestra del cinema, 3 le scene di lotta e combattimenti non sono mai banali e nonostante possa essere davvero facile cadere nel banale, tarantino sforna una serie di perle che rendono il fil molto ma molto originale, 4 gli effetti speciali sono ottimamente e volutamente (ripeto volutamente, riguardo agli ******* che dicevo prima) alternati tra momenti di scene molto costose ad altre banali e quasi irritanti (vedi il sangue che spruzza, il cartone animato e i salti a volte sproporzionati dei samurai, 5 film molto crudo e violento che riesce sempre a stare in piedi, senza cadere sul grottesco piu'volgare, grazie ad ottime scene di calma ed apparente lentezza che si mescolano ottimamente a combattimenti e umorismo semplice ma ben messo, 6 una colonna sonora semplicemente perfetta, rza sei grande, 7 x concludere solo una mente come tarantino poteva sfornare un film cosi', non al livello di pulp fictin, che e'inarrivabile, ma davvero un ottimo film. unico, 8 forza ******* rispondete al mio commento se qualcosa non va'.
Quentin 6 fantastico. La tecnica narrativa e' spettacolare, e quando vuol fare qualcosa che nessuno si aspetta eccolo li che ci riesce. Vedo molti voti che parlano dei riferimenti a bruce lee, beh ragazzi infilare un personaggio in un contesto nn e' facile e lui c'e' riuscito( e come parlare del calcio a napoli e nn citare maradona parlare della chitarra e nn parlare di Van halen) io lo vedo come un rendere grazie ad una cultura nn ad un uomo in particolare. Comunque il film nn e' tutto li i voli pindarici di quentin penso che gia li conosciamo( Dal Tramonto all'alba). Quando esce il II volume?
mi spiace essere critico nei confronti di quentin.. adoro le iene e pulp fiction.. ma questo film riesco a vederlo solo una trovata commerciale.. uno sfizio di quentin, una presa per il **** dei vari episodio 1,2,3 piuttosto che matrix 1,2,3.. insomma le saghe varie... non mi è piaciuto come viene citato il grande maestro bruce lee che ricordiamoci era prima di tutto sceneggiatore che attore.. ed era anche regista.. i 5personaggi da eliminare sono un chiaro riferimento alla pagoda di the game of death.. il film che non è mai riuscito a girare.. ma del quale è possibile visionare degli spezzoni di combattimenti che rasentano la perfezione di tecnica e regia.. pur considerando le limitate possibilità di allora.. le mascherine degli 80 folli (quanti erano?).. riferimento palese a kato e la tutina gialla di lei (sempre bruce!!).. il problema è che tutto il resto nel film è scontato e banale.. a parte i deliri di violenzi ben accetti del maestro quesntin.... i personaggi sono piatti (un personaggio non diventa carismatico solo se ha ucciso qualcuno o gli viene ucciso qualcuno davanti).. mr wolf era un grande senza aver ucciso nessuno in pulp fiction.. insomma quentin non ha scoperto l'acqua calda che si chiama vendetta o sono pazzo e figo e pericoloso perchè uccido.. dai tempi veloco del film mi viene in mente the snatch.. ma scusatemi tanto quelli di the snatch erano personaggi... il pugile (brad pitt) tanto per dirne uno... qui sembra più fumetto montato che film.. più una puntata di ken shiro che altro.. per il resto, ottima la regia... la carica violenta... e le performance della protagonista... ma alla fine non mi ha lasciato nulla... sarebbe una genialata se non uscisse il seguito.. allora si che avrebbe significato...
...premetto come altre persone che i film di Tarantino nn sono per tutti visto la particolarità di essi... l'assurdità di tante cose, come ad esempio il sangue che spruzza, è tutto un insieme di stranezze che caratterizzano il cinema di quentin che a parer mio sono molto artistiche... un'altra cosa è che i film di tarantino sono film che secondo me nn vanno mai visti una sola volta poiche se ne carpisce la bellezza dopo piu visioni come del resto pulp fisction e jakie brown un po diverso per le iene e soprattutto dal tramonto all'alba. io do otto a questo film ma penso che col volume due il voto complessivo si possa alzare ... è presto per parlare...cmq lo consiglio solo agli amanti di tarantino questo film per evitare commenti cafoni come uno prima sul sangue di troppo e su i combattimenti nn al livello di matrix... ciao
un po matrix, un po bruce lee (vedi la tutina della uma), un po manga. e direi anche un po esagerato. poi lo spadaro sembrava marrabbio di kiss me licia... Non lo butto nel cesso, ma Pulp fiction era un altra cosa. ragazzi....
Magnifico, esagerato, ironico e autoironico... un vero capolavoro. Quentin tira le somme di tutto il suo lavoro e omaggia i B movie anni 70 con assurdi effetti splatter e combattimenti paradossali. Il soggetto è molto esile ma la trama ben sviluppata; molto brava la Thurman
Senza alcun dubbio è un genere particolare. E' fatto bene, ricco di meticolosità e colpi di scena, ma è pur sempre un film particolare. E' come dare accesso alla libera visione di un cartoon, sapendo che può essere visto anche da persone a cui sicuramente non piacerà! Personalmente non è affatto il mio genere, per cui non è stato di mio gardimento, ma ho potuto gustare la dedizione del regista a questo genere. Io consignerei di selezionare il pubblico nel momento dell'acquisto del biglietto: è un film che piace o non piace, non esistono vie traverse! Questo film può essere visto solo dai cultori del genere pulp... A tutti gli altri, come a me, consiglio di andare a vedere altro! Non si può parlare male di questo film perchè è un capolavoro fatto per pochi, quei pochi che amono il genere pulp!!!!
Le parole non basterebbero per descriverlo... e tutto davvero ben fatto e ben studiato (musica soprattutto). Quentin voleva fare un film che fosse anche omaggio alle sue passioni cinematografiche... e c'è riuscito... un MELTING POT ben fatto... UNICO NEO (non deve però influenzare il giudizio): 110min (vol.1) + 94min (vol.2) = 204min... beh, non sono troppo sicuro che alla Miramax non abbiano pensato: "Ragà... facciamo come Matrix: doppio film, doppio incasso!!!". Un film appassionante come questo non avrebbe certo addormentato lo spettatore per la sua lunghezza.
Dai,ragazzi,non ditemi che questo pazzo isterico non ha coraggio..Avete visto il flashback del personaggio di Lucy fatto interamente come un anime giapponese?E le inquadrature?La soggettiva del proiettile che trapassa il cranio?I litri di sangue che zampillano?Il carisma di Uma?Quanto deve essersi divertito Quentin a girarlo..Questa volta è davvero senza freni.Scatenato. PS:mi scuso con tutti quelli che non l'hanno visto per aver svelato mezze scene...
Tarantino o si ama, o si odia! Il film è esattamente ciò che ci si aspetta da Tarantino: esagerazioni, evoluzioni impreviste, sangue (molto sangue), a volte delle incongruenze, ma non si può negare la potenza e l'innovazione delle sue opere, non dimentichiamo che "Pulp Fiction" ha cambiato il cinema americano... Un appunto alla recensione che è un po' imprecisa: 1)io non parlerei di uccisione e resurrezione, semplicemente non è morta; 2)è rimasta in coma 4 anni; 3)la banda di killer non è tutta al femminile, Michael Madsen è un uomo! Poi mi volevo rivolgere a tutti coloro che hanno rivolto pesantissime critiche al film. Io vorrei semplicemente dire che Tarantino è questo, prendere o lasciare. E' colui che ha fatto risorgere il B movie, lui lo sa ed è proprio questo che vuole. Per questo mi sembrano assurde le critiche nei suoi confronti: non si può pretendere che Tarantino faccia Coppola...Tarantino è Tarantino!
Davvero non mi sarei mai aspettato da Tarantino un film così noioso e inutile, che in certi momenti m'ha persino ricordato le parodie-trash dei generi fatte da Franco e Ciccio. Rimane un mistero la ragione per cui molti sembrano aver abboccato.
Ti voglio bene Kill Quentin. Anzi, te ne ho voluto... Ma prima di questa bestialità! Perché fai queste cose? Tu sei un grande. Hai fatto "Le iene"... Quel capoloavoro di "Pulp.... E ora mi torni con questa presa per lo retro?! Volevo andar via dopo 15 minuti! La Thurman è una gran bella figlia di nostro Signore, ma non basta! Chi vuoi prendere in giro vecchio ragazzaccio? Quando non si hanno idee, soprattutto nella tua posizione, si aspettano tempi migliori.... Oppure si contattano degli sceneggiatori. SCENEGGIATORI... SCENEGGIATORI...SCENEGGIATORI!!!!!!!!!
Sicuramente non è un film adatto ai deboli di stomaco e comunque deve piacere il genere Tarantino per comprenderne lo stile dato che in realtà non c'è dialogo ma solo un astoria di vendetta che lega i personaggi.ho trovato molto bella la colonna sonora e l'introduzione nel film del cartone animato, molto ben fatto e molto realistico. Unico neo il nuovo vizio di non terminare un film nelle 2-3 ore a disposizione e che son presenti alcune contraddizioni tipo la protagonista che quando prende l'aereo ha i capelli ben in ordine e più corti di quando combatte!!!
Tarantino è tornato, viva Tarantimo. Ma andiamoci piano con gli elogi. Anche QT si è buttato sul film di combattimento ma ahilui non ha portato niente di nuovo. D'altra parte dopo il primo Matrix la vedo dura x tutti. Il regista cmq mette insieme un mix di B/N cartoon e botte alla Bud Spencer & Terence Hill (loro però erano in due, qui c'è Uma Thurman contro ottanta) abbastanza godibile.Sia chiaro però che LE IENE e PULP FICTION rimangono tutta un'altra cosa. QUALCHE CONSIDERAZIONE 1 Come è possibile che durante le 13 ore che uma ha trascorso in macchina x ritovare l'uso delle gambe nessuno si sia accorto dei 2 cadaveri in sala rianimazione? Chessò un cambio turno, un addetto alla pulizia. A meno che nel vol.2 ci sia un cap. al riguardo. 2 Nello scontro con Lucy Liu, Uma viene ferita seriamente alla schiena e cade (di schiena) a terra. Quando si rialza non ci sono tracce di sangue sulla neve. SCENA CLOU L'entrata di LL e della sua banda nel locale: canzone della *******+sguardo trucido/inquietante della ragazza vestita da scolaretta. QUIZ X CULTORI DI TARANTINO All'inizio del film uma compie un gesto particolare già visto in Pulp Fiction. Quale?
La prima cosa che viene in mente dopo aver visto questo film (per chi se ne intende di cinema) è quella di gridare al capolavoro. E' la prima cosa che ho pensato io appena uscito dalla sala. Ma, a guardare bene, non si può non notare il fatto che la pellicola sia di molto inferiore alle precedenti di Tarantino, a cominciare dalla trama esile esile, passando per la sceneggiatura poco articolata e priva dei caratteristici dialoghi a cui ci aveva abituati Tarantino, fino ad arrivare ai personaggi, che in realtà sono delle "macchiette" con pochissimo spessore (protagonista compresa). Rimane il fatto che ci troviamo di fronte all' opera di un genio, che mescola alla perferzione generi cinematografici, curando il film fin nei minimi dettagli e regalandoci puro cinema che rimane negli occhi e nelle orecchie (la colonna sonora è semplicemente incredibile). Purtroppo è un film attualmente ingiudicabile, in quanto è come avere visto solo il primo tempo. Per ora si merita un 8. Da vedere.
BELLISSIMO. DEVO DIRE CHE ALL'INIZIO QUANDO è ANDATA AD UCCIDERE LA SUA SECONDA VITTIMA ERO QUASI CONVINTO DI AVERE GETTATO I SOLDI MA POI... QUANDO LA STORIA SI è SPOSTATA IN GIAPPONE E PRIMA ANCORA IN OSPEDALE HA COMINCIATO A PIACERMI E IL FILM NON MI HA ANNOIATO. I NEMICI POI ERANO BASTARDI AL PUNTO GIUSTO E ANCHE LA PARTE ANIMATA MI è PIACIUTA. DATE LE PREMESSE CREDO CHE CI SARà PRESTO UN SEGUITO E IO NON VEDO L'ORA. MI è PIACIUTA ANCHE UMA THURMAN.
è un film sporco di quelli che trovo a meta strada tra penosi e odiosi. La storia, fin da una "Squadra Vipere Assasine" (gosh!) e un colpo in testa che nn uccide lascia a desiderare ma bisogna ammettere che l inizio incurioscisce e interessa davvero. Davvero odiosissimi e bruttissimi i combattimenti come quelli di 88 Samurai (che dovrebbero essere) ben addestrati contro 1 americana che sfoggia, piu che un abilita con la spada, delle capacita sovrumane rincoducibile a Matrix e Superman. Gli effetti speciali sono orrendi, in particolare il sangue che sprizza a mo di doccia. Bisogna ammettere che gli antagonisti sono veramente ben fatti ed o***si al punto giusto e anche la storia e la strutturazione del film (a capitoli e con un flashback Anime) sono davvero originali. Si tocca il fondo con certe scene incredibilmente assurde (come quella *SPOILER NELLA SEGUENTE FRASE* del Samurai che si fa sculacciare e della Giapponese che afferma "Non hai combattuto come un Samurai, ma morirai come un Samurai"). Il tutto contorniato dalle solite bellezze hollywoodiane che ridanno banalita a un film che se nn altro poteva dirsi originale. Brutto, odioso, penoso e assurdo. Senza contare che per vedere l intera storia si dovra pagare il doppio essendo questo il volume 1.
premesso che il genere non mi piace, premesso che non mi piace vedere una donna in un ruolo alla bruce lee o alla clint eastwood... devo dire che a me questo film mi ha annoiato molto... non c'è un briciolo di trama e non ci sono dialoghi, soltanto combattimenti dall'inizio alla fine il che rende il film decisamente ripetitivo. sicuramente non andrò a vedere il seguito.
Inizialmente ero un po` scettico. Del resto ho sempre avuto difficolta` ad apprezzare i film preannunciati come capolavori. Condivido con luca (il tale che ha lasciato il commento qui sotto) che sia prematuro gridare al capolavoro. Pero` accidenti! Nel corso delle due ore non ho MAI guardato l'orologio. Dire che sono rimasto folgorato dallo spettacolo e` voler minimizzare. Kill Bill e` a mio avviso un goliardico giocattolone che guarda con nostalgia a tanti generi cari al Quentin adolescente. Assolutamente perfetto (a cominciare dalla rinata Uma Thurman), e` uno dei rari casi in cui un film preannunciato come imperdibile non delude le aspettative. Anche per chi, come me, non e` un fan di Tarantino. Che sia uno tra i 100 film piu` grandi della storia del cinema?
SPETTACOLARE:solo un aggettivo mi viene in mente appena uscito dalla sala.....un cocktail micidiale di immagini,musiche,scenari ed emozioni che ti lasciano ti stucco.....una trama articolata a mosaico (caratteristica ormai abituale per Tarantino) si integra alla perfezione con i combattimenti stile samurai,il tutto accompagnato da una colonna sonora senza precedenti......per affermare che sia un capolavoro forse è presto....bisognerebbe aspettare la seconda parte....ma se chi ben comincia è a meta dell'opera......beh,Quentin,tu sei veramente un genio!!!
Veramente divertente!! Ci sono molte scene cruente e un po splatter, ma c'è da morire dal ridere anche nelle scene di maggior tensione. Spesso Quentin 'la straccia' di brutto, ma lo fa alla grande, ve lo assicuro!!! Andate a vederlo al più presto! Tid
L'ho visto in inglese...e' semplicemente bellissimo!!! Quentin sei sempre il migliore! io poi che amo particolarmente il giappone l'ho trovato veramente ben fatto e costruito alla perfezione, cn una uma thurman da oscar!