la notte non aspetta regia di David Ayer USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la notte non aspetta (2008)

 Trailer Trailer LA NOTTE NON ASPETTA

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA NOTTE NON ASPETTA

Titolo Originale: STREET KINGS

RegiaDavid Ayer

InterpretiKeanu Reeves, Forest Whitaker, Hugh Laurie, Chris Evans, Naomie Harris, Martha Higareda, Jay Mohr, John Corbett, Terry Crews, Amaury Nolasco

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di David Ayer

Trama del film La notte non aspetta

Il detective Tom Ludlow, veterano del LAPD, è un eroe per la stampa e per la città, ma un problema per se stesso e per la sua squadra. L'assassinio di un suo ex collega lo mette nei guai. Dovrà tirarsene fuori da solo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,54 / 10 (100 voti)6,54Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La notte non aspetta, 100 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

FABRIT  @  05/07/2008 18:44:37
   7 / 10
Davvero un bel film!Da non perdere!

Dio Brando  @  04/07/2008 04:15:01
   5 / 10
Un film che non si capisce, spazia tra la realtà e l'inverosimile cadendo a volte anche nel banele, a me personalmente non è piaciuto molto, il cast sembrava di tutto rispetto e infatti le interpretazioni non sono del tutto fuori luogo, ma la regia poteva fare di più, da vedere in una tranquilla serata d'inverno sotto le coperte, di certo non vale il prezzo di un biglietto!

Jotaro  @  04/07/2008 04:04:57
   8½ / 10
ormai quasi i polizieschi vengono sminuiti dal fatto che tutti diacno che siano scontati... invece questo è uno tra i migliori! girato molto bene, però purtroppo hugh laurie anche se ha recitato bene "è il Dr. House" e quindi mi sembrava un pò fuori scena

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  02/07/2008 17:08:07
   6½ / 10
Il solito poliziesco sulla corruzione interna dei cops con trama scontata, tuttavia abbastanza godibile nell'insieme, attori bravini anche se non eccellono, compreso Whitaker, che ho decisamente più apprezzato nel re di Scozia. K Reeves non cambia il suo stampo, ma ci può stare e H. Laurie, per quanto si sforzi, purtroppo resta incatenato al suo House. Spero comunque che il tema sul male universale nell'intricato ingranaggio tra malavtosi e poliziotti corrotti sia esaurito( ma quanti film tutti uguali sono usciti quest'anno?)

polsiak  @  02/07/2008 16:25:12
   5 / 10
Trama di una banalità sconcertante! Dopo i primi 2, e ripeto 2, minuti avevo già capito tutta la trama per filo e per segno, prevedendo con ore di anticipo tutti i "colpi di scena" ! I dialoghi sono alquanto mediocri. Molte scene sono discutibili risultando quasi paradossali e la trama oltre che prevedibile, come ho già detto prima, è anche forzata in parecchi punti per cercare di complicarla ulteriormente e per regalarci quegli imprevedibili "colpi discena"!
Gli attori senza infamia e senza lode.
In conclusione un evitabilissimo poliziesco mediocre e prevedibile. Non ne consiglio la visione neanche per passare una serata tranquilla! Ci sono tanti ltri film non impegnativi molto migliori.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/07/2008 09:15:00
   7 / 10
Un poliziesco solido che se da una parte non brilla per originalità, dall'altra può vantare uno sviluppo della storia molto fluido che ne accresce la godibilità, fra poliziotti corrotti alla ricerca di una morale smarrita e indistinguibile. Ottimo il cast di attori, i personaggi sono ben sviluppatti e la regia di Ayer molto efficace. Mi aspettavo un Reeves peggiore, ma in fin dei conti se la cava più che dignitosamente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/07/2008 20.13.55
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  02/07/2008 01:31:22
   7 / 10
Sicuramente non'è un film che si ricorderà nella storia per gli argomenti trattati (peraltro sempre interessanti e scottanti), di poliziotti corrotti al cinema oramai se ne trovano di tutti i tipi...la trama però è abbastanza originale così come la sceneggiatura, Ellroy dopo Training Day non delude neanche questa volta; Dialoghi e sequenze mai banali e con un cast del genere le interpretazioni sopra le righe sono garantite, soprattutto quella di Whitaker;
In un periodo dove il genere poliziesco/noir è un pò abbandonato e mai paragonabile ai bei polizieschi anni 80/90, questo film stupisce in positivo;

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  01/07/2008 14:59:06
   8 / 10
credo che il problema di molti dei critici che hanno messo in croce questo film per la volgarizzazione dello scritto di ellroy, sia che non hanno centrato bene il punto.
non si tratta di un film di indagine o di un thriller imbruttito e banalizzato, ma di un action purissimo e questa volta arricchito dalla mano di uno scrittore super (anche se le sue tematiche emergono poco, con l'eccezione della protezione dell'innocenza femminile nel folgorante inizio), un regista capacissimo (almeno 3 o 4 sequenze sono da urlo) e un grande cast, con una carrellata di volti televisivi tutti perfettamente in parte. e, ahimè, keanu reeves è in prima fila a beccarsi gli elogi, nonostante non l'abbia mai particolarmente apprezzato, per usare un eufemismo.
la pellicola non si riduce a botte ed esplosioni senza soluzione di continuità, ma è ricca di capovolgimenti di fronte e colpi di scena, dando dignità formale a un'azione serrata che si discosta dalla solita vandammata o dagli exploit di sancho panza seagal. da vedere senza remore, uno dei migliori polizieschi moderni.

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/04/2010 01.21.33
Visualizza / Rispondi al commento
giumig  @  01/07/2008 11:12:50
   7½ / 10
un ottimo poliziesco/trhiller, incalzante e pieno di tensione. Nessun personaggio è buono, tutti vivono nell'ambiguità, e questo rende la storia ancora piu plausibile. NOn mancano i colpi di scena ed il ritmro è serrato.
Bravi anche gli attori. Unica nota stonata il finale, mi sarei aspettato di meglio.

Resta cmq un ottimo film.

PS: come si fa ad annoiarsi con questo film?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?

PATRICK KENZIE  @  30/06/2008 19:03:47
   7½ / 10
Puro e enorme Ellroy.
Questo film è un concentrato del grande scrittore Americano,forse il migliore tratto dai suoi racconti (anche se questo è un racconto breve e la sceneggiatura è curata personalmente da lui). Un film intenso che non ti fà staccare nemmeno un attimo dalla poltrona (come diavolo si fà a definirlo noioso e banale!!!???!!!) veloce e senza fronzoli. Ottime interpretazioni di tutto il cast (mi è piaciuto molto John Corbett e invece poco Chris Evans che non ha il fisico e il viso per una parte simile),una buonissima regia curata. Personaggi fantastici,come sempre quando parliamo di Ellroy,che mette in scena tutta la sua bravura in fatto di poliziotti e corruzione,di male e bene senza un netto confine.Senza dubbio dà il meglio di sè Ellroy per mettere in scena un film sulla moralità,su come ai tempi d'oggi i criminali vengano chiamati "vittime" e hanno piu' diritti dei poliziotti,dove gli stessi poliziotti sono ingabbiati in regole e norme che non permettono loro di fare il lavoro per cui vengono pagati e di conseguenza debbano ricorrere a metodi estremi.
Un poliziesco con le p.a.l.l.e. come non se ne vedeva da tempo,forte e duro.

Rand  @  30/06/2008 12:56:15
   8½ / 10
Comunque,qua la gente è sempre negativa,io non capisco che cosa si aspettino da un film polizesco,gente che mangia il gelato?Gangster taroccati?
Cioè gente,il film fa paura!Questa è l'america,e questa è Los Angeles!Poliziotti corrotti che fottono altri poliziotti,trafficanti di bambini,squadre speciali che fanno quello che c,,,,o vogliono.Keanu Reeves è perfetto,un antieroe disiluso e ingenuo,ma meglio non farlo incazzare,lui non strepita,t'ammazza rapido e spietato.Hugh Larie è il perfetto ambiguo sbirro da scrivania,che ti legge dentro usa il registratore al posto della pistola,Crhis Howen è l'unico partner di Tom,il quale è completamente solo.Whithacher è il gigante,sta lì,tiene in pugno quasi tutti,Tom,suo pupillo,la Speciale sua creatura.Il marciume dilaga,la coruzione pure,colpi di scena che non ti aspetti completamente.ellroy torna alla grande,colpisce duro come suo solito.Il regista David ayer lo aiuta nella scrittura,state attenti gente,qua sta venendo fuori un mezzo genio!Ayer può tranquillamente superare Michael Mann,è solo questione di tempo,il ragazzo ha stoffa!!!
Onichihua!!

4 risposte al commento
Ultima risposta 25/08/2009 00.16.01
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  30/06/2008 10:05:12
   6 / 10
Non è un film noioso ma mentre la vedi pensi: come può essere così prevedibile? Come mai i dialoghi e la storia sono così inconsistenti?
E l’incredulità cresce quando leggo che uno degli sceneggiatori è proprio Ellroy. Beh, poteva dare di più.
Il casting: Keanu molto bravo, (con qualche chilo in più), Hugh Laurie non è male e fa bene il suo ruolo anche se lo immagino sempre zoppo, Forest Whitaker è bravissimo e Chris Evans è quasi irriconoscibile.
E' proprio questo bel gruppo di attori che non fa dimenticare nel giro di dieci minuti questo film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

simone76roma  @  30/06/2008 00:55:26
   6½ / 10
una mezza delusione ma non mi sentivo di dare l insufficenza. Un film troppo assurdo con storia ancora piu' assurda fatta di belle azioni pero' e ottime recitazioni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  29/06/2008 20:42:54
   6 / 10
Perfetto, ha già scritto tutto il buon Kowalsky nel commento precedente, nulla da aggiungere se non un forte senso di smarrimento nel leggere il nome di Ellroy stampato nei titoli di coda: si, propio lui, il grande Ellroy ridotto a scrivere una sceneggiatura buona per una puntata di The Shield, ma non per un film che vanta tra gli altri gente come Kanu Reeves e Forest Whitaker (entrambi autori di una prova di ottimo livello).
Abienti losangelini corrotti, poliziotto di turno alcolizzato, vedova in cerca di giustizia: tutto già visto decine di volte, pura routine girata con mestiere (ottime le scene d'azione) ma niente di più.Per avere un quadro più completo sulla polizia di Los Angeles, meglio rispolverare (sempre da Ellroy) il fin troppo massacrato Dark Blue.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/06/2008 19:27:47
   6 / 10
Botte da orbi che nemmeno nei film di Van Demme, ma neanche una goccia di sangue sul labbro tumefatto o sul naso del belloccio (ex?) di origine asiatica keanu reeves vs. liftato vs. sparatoia in cesso che di questi tempi fa molto cool nel cinema internazionale (v. Gomorra) vs. fino alla brutale fine di Washington (?) davanti alla quale noi spettatori abbiamo già capìto ogni cosa.
Non Tom/Reeves, doppiato da una specie di cabarettista televisivo, grilletto facile, mena come Rocky Graziano ma ha il cuore di burro e (si direbbe) il cervello fino.

"Siamo della polizia, facciamo quello che vogliamo, non conta quello che facciamo, ma quello che scriviamo": ben detto, sbirro!!!
Peccato che, scemato l'entusiasmo iniziale, i toni si smorzino e prevalga, inconstante pure quella, la noia del deja vu.
Strano connubio di Ellroy - post-noir - action (b?) movie, "La notte non aspetta" non promette quello che mantiene, e forse parafrasando il titolo si direbbe che è davvero inutile aspettare.
Esplora tematiche abusate ma efficaci (il tema del doppio, risolto molto meglio dall'ultimo Scorsese) però finisce con l'impaludarsi in un'enfatizzazione della violenza che vorrebbe smuovere gli aficionados del genere ma è condannata a un risibile teatrino di ruoli: il capo buono/cattivo/paterno (Whitaker comunque sempre efficace), la recluta ambiziosa e temeraria, la vedova che reclama giustizia.
Il tutto finisce per sembrare un pò falso: un peccato, perchè ha i suoi momenti. Molto efficace l'assalto ai quartieri messicani, la polvere da sparo che invade lo schermo, il ritrovamento di due corpi (di reato) sepolti nella terra...
Prendere o lasciare, comunque: ciò che resta del noir di oggi, o meglio la spettacolarizzazione su modello hollywoodiano, banalizza anche il mr. hyde che è in noi.
Sullo sfondo di pregiudizi razziali e diretto da un regista come Ayer, preoccupato a vendicare Rodney King e a fare il suo "copkiller", senza Ice-T., dal vangelo secondo Ellroy.

p.s. la presenza di alcuni caratteristi di fama (v. l'attore di prison break) caldeggia una stiracchiata ma bonaria sufficienza

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/07/2008 01.01.31
Visualizza / Rispondi al commento
fantasydreams  @  29/06/2008 15:04:47
   7 / 10
Bel Film e ottime interpretazioni

MadameButterfly  @  29/06/2008 02:28:05
   7½ / 10
Penso che questo sia uno dei pochi bei film presenti in circolazione, non riesco proprio a capire i commenti negativi... Il film scorre veloce, non l'ho trovato assolutamente banale (se dovessi citare dei film banali, non basterebbe il forum). Buonissime interpretazioni, mi sono piaciuti tutti, bella l'idea di far apparire in scena Hugh Laurie in ospedale, per un momento ho pensato che impersonificasse il dottor House anche quì..(ahahhaa...)
Il film, mi ha lasciata col fiato sospeso fino alla fine, anche se si poteva presumere già dopo la prima ora chi fosse il reale colpevole..(fosse anche un po prima). Non so come lo si possa paragonare ad "Harsh Times" (che non mi è piaciuto per niente), infatti reputo questo film nettamente superiore...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ethian  @  28/06/2008 23:59:26
   5 / 10
Brutto. Non mi è piaciuto.
Tutto troppo banale e finale prevedibile.
Di questo film mi è rimasta impressa solamente una delle prime battute,che mi ha fatto ridere abbastanza.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Constantine  @  28/06/2008 01:50:38
   8½ / 10
Attendevo con ansia questo connubio artistico tra Ayer e Ellroy e devo dire di non essere affatto rimasto deluso, anzi, piacevolmente stordito. Il film che i due intavolano è un Hard Boiled convinto, granitico, cinico, privo di sbavature evidenti e anzi arricchito da un ottimo cast e da una buonissima fotografia. Su tutti spunta il nome di Reeves, grande prova la sua, ma anche Whitaker e Laurie non deludono, peccato per Evans che non ha proprio il carisma da film simile, la sua faccia è quella che ho trovato meno idonea. Ellroy va a scavare come sempre sulla corruzione e sugli effetti collaterali del potere, questa volta viene arricchito dall'esperienza militare di Ayer e dal suo ottimo occhio per la regia (sopratutto nelle scene d'azione), ne risulta un film crudo,secco, come detto stordente e affascinante; un grande prodotto di genere. Non posso far altro che sperare ce l'idillio tra i due perduri e che sia prolifico.

"Stammi lontana, tutto quello che tocco... Muore. "

" Il sangue non lava il sangue. "

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  28/05/2008 23:26:13
   3 / 10
Ragazzi vi dò un consiglio non guardatelo (non sprecate i soldi per andare a vederlo al cinema, neanche la fatica di scaricarlo e perdere tempo). Scarsa regia, povera sceneggiatura, un pò meglio gli attori tipo Forest Whitaker & Hugh Laurie (di Reeves poi non ne parliamo - sta ancora imparando a recitare o chissà imparerà mai a recitare???), però questo film non è niente paragonato a HARSH TIMES (o anche la sceneggiatura di TRAINING DAY ricca di colpi di scena). E poi la stessa storia dei poliziotti corrotti, ascesa al potere di Whitaker, qualcuno viene inastrato e bla bla bla ... cmq la regia è pessima.
E SOLO UNA PERDITA DI TEMPO

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

7 risposte al commento
Ultima risposta 13/09/2008 01.26.29
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net