la ragazza del vagone letto regia di Ferdinando Baldi Italia 1979
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la ragazza del vagone letto (1979)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA RAGAZZA DEL VAGONE LETTO

Titolo Originale: LA RAGAZZA DEL VAGONE LETTO

RegiaFerdinando Baldi

InterpretiVenantino Venantini, Carlo De Mejo, Silvia Dionisio, Werner Pochat, Zora Kerova, Andrea Scotti, Giancarlo Maestri, Antonio Maimone, Gino Milli

Durata: h 1.33
NazionalitàItalia 1979
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 1979

•  Altri film di Ferdinando Baldi

Trama del film La ragazza del vagone letto

Tre teppisti si scatenano su un treno. L'unico che saprà opporsi alla loro aggressione sarà un detenuto politico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,21 / 10 (7 voti)5,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La ragazza del vagone letto, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Jolly Roger  @  04/05/2014 00:19:47
   6 / 10
La ragazza del vagone letto è un film del genere exploitation, filone "rape&revenge".
Io non sono amante di questo filone, tuttavia ammetto che il film non annoia, malgrado la pessima recitazione degli attori che interpretano i 3 cattivi.
Questi 3 non sono per niente credibili nella loro parte. Sembrano 3 ragazzotti imbecilli. Rappresentano la versione adulta dello stereotipo di "bulletti deficienti" con cui ognuno di noi, purtroppo, ha avuto a che fare durante le scuole medie. I gradassi della classe, che in realtà erano i più asini di tutti.
La location del treno è ottima per un film a sfondo thriller, ma la trama è sottoposta a forzature pesanti, tipiche dell'exploitation nostrano, che pretendeva di rappresentare dinamiche sociali pseudo-impegnate a consumo di cineamatori pseudo-intellettuali, finendo invece col degenerare in rappresentazioni della peggior natura voyeuristica e moralmente degenerata, con lo scopo mal-nascosto di stuzzicare le fantasie morbose e represse dell'italiano medio depravato che si vedeva ipocritamente allo specchio come un intellettualoide progressista.
Mi riferisco, ad esempio, al primo rapporto sessuale tra la bella Signora "borghesotta" ed il giovane irriverente e malvivente "proletariotto".
Cioè… il più scemo dei 3 delinquenti (che dimostra in svariate occasioni di avere il Quoziente Intellettivo di una murena lobotomizzata) entra di nascosto nella cuccetta del treno di una passeggera a caso (notare che nemmeno si conoscono).
Tutto ciò mentre la Signora è in bagno.
Lui entra in bagno e si piazza dietro di lei.
Lei si gira, lo vede, si guardano negli occhi...
Lui con la pupilla dilatata cerca di lanciare un'occhiata seducente da latin lover. Ma il massimo che gli riesce è uno sguardo da scimmione in calore.
Ciononostante, ecco che accade l'inaspettato…dopo un secondo...
PAM !
Come per magia (ma sarà forse magia nera!?) iniziano a fare l'amore…così, molto appassionatamente, ma senza essersi nemmeno detti prima "Ciao, io mi chiamo Tizio. Tu invece chi c.a.zzo sei?"
Quindi iniziano a far l'amore, anzi, ad accoppiarsi, senza nemmeno essersi presentati.
Ma va beh, non finisce qui: dopo 5 minuti arriva anche l'altro delinquente, uno dei due amici di lui. Lei lo vede, dapprincipio finge di accennare un urletto di disapprovazione, ma…
PAM !
Uno davanti e uno dietro!
Ora: lungi da me ogni critica morale a tutto ciò (ci mancherebbe altro), anzi beati loro. Dico solo: ma 'sti colpi di fulmine, come te li spieghi nella vita reale?! Questo metodo di seduzione….istantanea? Cioè, uno arriva, senza nemmeno dire "ciao", ci si guarda negli occhi, e via! Si tr.omba!
Boh. Io non lo so.
Ci ho pensato molto, comunque.
Magari il metodo di seduzione "laragazzadelvagoneletto" funziona davvero, anche nella realtà.
In fondo perché non dovrebbe funzionare?! Anzi: mo' ci provo anche io, con la mia vicina di casa.
Piglio una scala e l'appoggio alla finestra…e…taac, entro di soppiatto in camera da letto.
Lei è in bagno.
Anche io entro in bagno.
Lei si gira.
Mi vede.
Io faccio lo sguardo da Scimmione In Calore.
Lei mi guarda e
PAM !
M'ha sparato addosso con la pistola!!

outsider  @  17/09/2010 20:44:04
   7 / 10
Un voto equilibrato il sette, specialmente considerando i risvolti psicologici di assoluto e studiato dinamismo maniacale da parte di tutti i protagonisti,.
Insomma, qui l'ingegnere por co e fumatore di sigaro è di fetida e infima risma e il regista lo sottolinea con eccessi comportamentali, come il menefreghismo ostentato in tuta la storia e l'atteggiamento tenuto quando entra nella sala pranzo del treno il vecchio che ha la moglie che sta morendo.
Gli attori bravi, le donne con un fisico naturale e ben fatto. Oltremodo lunga e inutile nella lungaggine la dscena di sexo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
bravo e ottimamente scelto il "detenuto politico" e bella ma improbabile nel ruolo di prostituta Angelicata la stupenda Dioniso...ce ne fossero...ci dispiacerebbe per il loro ruolo.
Bella l'atmosphera del treno.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065885 commenti su 52704 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net