latin lover regia di Cristina Comencini Francia, Italia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

latin lover (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LATIN LOVER

Titolo Originale: LATIN LOVER

RegiaCristina Comencini

InterpretiAngela Finocchiaro, Virna Lisi, Valeria Bruni Tedeschi, Marisa Paredes, Candela Peña, Francesco Scianna

Durata: h 1.44
NazionalitàFrancia, Italia 2015
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Cristina Comencini

Trama del film Latin lover

Saverio Crispo, il grande attore del cinema italiano, un genio, come lo definisce il critico Picci, è morto dieci anni fa. Le sue quattro figlie, avute da mogli diverse in altrettante parti del mondo, si radunano nella grande casa del paesino pugliese dove l'attore è nato. La figlia italiana con il compagno di cui è fidanzata clandestina. La figlia francese, con il più piccolo dei tre figli avuti da tre padri diversi. La figlia spagnola, l'unica sposata, con un marito impenitente traditore. E l'ultima figlia svedese che il padre non l'ha quasi mai visto. Arrivano anche le due vedove, la prima moglie italiana che se lo è ripreso e curato in vecchiaia, e l'attrice spagnola che lo ha sposato ai tempi dei western all'italiana.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,05 / 10 (10 voti)6,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Latin lover, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  18/01/2018 21:45:32
   7 / 10
Una gradevole commedia corale, quasi prevalentemente al femminile, diretta da Cristina Comencini e testamento artistico di Virna Lisi, scomparsa pochi mesi dopo la fine delle riprese.
Una storia piacevole, ben miscelata tra piccoli drammi famigliari, ironia e sentimento, capace di suscitare sorrisi e malinconia allo stesso tempo, grazie a una realizzazione discreta nella sceneggiatura e nella performance del cast.

DarkRareMirko  @  30/01/2017 23:06:08
   6½ / 10
Stile televisivo ma curato, sincerità e superficialità, ricco cast ed omaggi vari (veri ed inventati, al cinema che fu).

Una commedia corale come non ne vedevo da un pò, qua e là avente qualcosa in comune con Almodovar (Tutto su mia madre).

Qualche caratterizzazione banale, qualche discorso evitabile, un pò troppa dolcezza, ma i contenuti ci sono.

Comunque tenero.

Ultimo film della Lisi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  15/04/2016 19:24:13
   6 / 10
Buona l'idea di partenza ... ma poi da quello che sembrava un dramma intelligente con una vaga aria di rimandi a vecchie cose di Tornatore e Amelio,si finisce quasi in una commedia degli equivoci e il vero protagonista cioè Scianna passa in secondo piano.
Spiace perchè è l'ultimo lavoro della Lisi,gli altri non demeritano ,sia gli sconosciuti stranieri che gli affermati di casa nostra .
Peccato poteva essere sviluppato meglio!

eruyomè  @  15/07/2015 12:50:38
   5 / 10
Mi dispiace, ma son rimasta delusa, dopo un inizio decisamente promettente, la sceneggiatura si arena completamente e non sa più dove andare a parare. E gira che ti rigira, perde anche verve e credibilità, per arrivare a scene di presunto pathos senza pathos.
Peccato, l'idea era carina, e la presentazione dei personaggi intrigante. Poi un pasticcio, e non succede più nulla fino alla fine.
Superba Virna Lisi, un commiato eccellente per lei, gran classe come al solito.

minut  @  30/03/2015 18:55:06
   8 / 10
Credevo ci fosse dietro almeno il romanzo, invece è una storia completamente inventata.
Brava la Comencini, che sceglie Francesco Scianna (un attore di oggi con il volto di ieri) per interpretare Saverio Crispi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Wilding  @  26/03/2015 18:24:46
   9 / 10
Bellissimo. Un film corale molto interessante e piacevole, un grazioso omaggio al cinema, il miglior film della Comencini. L'addio a Virna Lisi. Da vedere.

FABRIT  @  24/03/2015 18:54:12
   6½ / 10
Ritratto corale di un'umanità femminile che ruota introno al ricordo di un uomo.
Cast di attrici in gran forma,Virna Lisi (cui è dedicato il film) ci regala l'ultima grande interpretazione...

Oibaf  @  23/03/2015 10:09:24
   5½ / 10
A parte qualche buona interpretazione della Finocchiaro e della compianta Virna Lisi, il film non decolla praticamente quasi mai, peccato perché l'idea non é male solo che hai l'impressione che manchi qualcosa, dall'inizio alla fine nonostante due colpetti di scena nella trama.

JOKER1926  @  21/03/2015 15:06:11
   5 / 10
Dalla regia di Cristina Comencini prende vita un film incentrato su un uomo di spettacolo, Saverio Crispo, l'etichetta che marchia il film è palese, "Latin Lover".
La morfologia della storia, del resto, cerca di avvicinarsi (disperatamente) a ciò che ha a che fare con il Cinema francese o perlomeno a quel tipo di Cinema italiano ove in scena c'erano personaggi di spicco come Marcello Mastroianni. Comunque ogni cosa mossa e messa in scena da parte della regia italiana, nel frangente, risulta essere lontano dalla concretezza e da un qualcosa di veramente significativo, importante.

"Latin lover" è pigro, vive cronicamente sui dialoghi e su lunghe conversazioni che portano noia e poco interesse; in effetti non si sterza mai in modo decisivo.
Pacati i colori, sobria dunque la fotografia; questa produzione italiana vorrebbe ma non può; si aggrappa ad una stasi triste e la percorre per tutto il tempo, a bassa velocità.

JOKER1926

giannip62  @  21/03/2015 08:59:53
   2 / 10
Non trovo neanche le parole.....

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/04/2015 22.02.59
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea year in londonagnus dei (2025)alla festa della rivoluzioneandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suona
 NEW
avevo due paureballs upbenvenuti in campagnabrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiconan, il ragazzo del futurocortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)
 NEW
exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2ghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in indiaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil dio dell'amore
 NEW
il figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil quieto vivereil suono di una cadutail testamento di ann leeil vangelo di giudait's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettala bambina di chernobylla donna piu' ricca del mondola gioiala lezionela mattina scrivo
 NEW
la piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle linee
 NEW
le aquile della repubblicalee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)los domingos
 NEW
love me tender (2026)
 NEW
lovital'ultima missione: project hail marymalaviami batte il corazon
 NEW
michael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermr. nobody against putinnon e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexorcolatoutcomepaul and paulette take a bathper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altri
 NEW
resurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcistrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the drama - un segreto e' per sempre
 NEW
the long walk - se ti fermi muorithe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presenteun anno di scuolaun bel giorno
 NEW
un cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della morte

1070888 commenti su 53499 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL THE EMPTY ROOMSTHAT TIME I GOT REINCARNATED AS A SLIME: IL FILM - LE LACRIME DEL MARE AZZURRO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net