le belve regia di Oliver Stone USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le belve (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE BELVE

Titolo Originale: SAVAGES

RegiaOliver Stone

InterpretiBlake Lively, John Travolta, Aaron Johnson, Salma Hayek, Emile Hirsch, Benicio Del Toro, Taylor Kitsch, Joel David Moore, Mia Maestro, Demian Bichir, Sandra Echeverría, Trevor Donovan, Schae Harrison

Durata: h 2.11
NazionalitàUSA 2012
Generethriller
Tratto dal libro "Le belve" di Don Winslow
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Oliver Stone

Trama del film Le belve

Due imprenditori di Laguna Beach, Ben, pacifico e caritatevole buddista, e il suo migliore amico Chon, ex Navy Seal ed ex mercenario, conducono una lucrativa attività fatta in casa, producendo la migliore marijuana mai coltivata prima d'ora. Condividono inoltre un amore unico nel suo genere per la bellissima Ophelia. La vita è idilliaca nella loro cittadina nel sud della California, almeno fino a quando il cartello dei trafficanti della Mexican Baja decide di irrompere nei loro piani imponendosi come socio. Quando Elena, lo spietato capo del cartello, e Lado, il suo scagnozzo, sottovalutano l'infrangibile legame che tiene uniti i tre amici, Ben e Chon, attraverso l'ambiguo aiuto di un viscido agente della DEA, scatenano una battaglia, a prima vista già persa, contro il cartello. Così hanno inizio una serie di piani e manovre ad alto rischio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,84 / 10 (89 voti)5,84Grafico
Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le belve, 89 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Luther  @  28/10/2012 21:28:12
   6½ / 10
Così così . Il primo tempo un po' bruttino, voto 5 . Invece il secondo tempo direi abbastanza interessante, voto sicuramente sopra il 7 . Un film che può benissimo piacere o non piacere .

slint  @  28/10/2012 19:37:18
   5 / 10
Non vale i soldi del biglietto..mi fa sorridere leggere "sorprendente!!"
Esempio lampante è un altro film traffic,sempre con Benicio (li fa l'attore non per niente ha preso l'oscar,mentre qua' fa il buffone,anche e dovrebbe far paura)il tema è grosso modo lo stesso,solo che quello è un film serio questo è soldi e tempo buttato.
Film per teenager,ormai sta' divenendo sempre piu' difficile scegliere un film da andare a vedere..

Sestri Potente  @  28/10/2012 18:42:02
   8½ / 10
Contro ogni scetticismo, penso che Le Belve sia un gran bel film.
A parte il cast di prim'ordine, Oliver Stone non ci risparmia nulla su questa storia che fin dal primo momento sa come intrattenere e sorprendere lo spettatore.
Insieme a Killer Joe è uno dei film del momento, i fan del pulp come me ringraziano.
Inspiegabilmente scandalosa la media così bassa!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

9 risposte al commento
Ultima risposta 30/10/2012 13.21.42
Visualizza / Rispondi al commento
Charlie88  @  28/10/2012 16:12:12
   8 / 10
Penso che sia ora che la maggior parte delle persone che siano qui dovrebbero cominciare a commentare il film o la storia in sè piuttosto che la sceneggiatura, inquadrature, ecc... non siete dei professionisti chiamati a dover dare l'oscar o a dare i premi a Cannes. Siccome io sono tra quelli che non si ritengono in grado di dare un giudizio sulla bravura di un regista nel saper fare film da oscar, mi limito a commentare la storia o i personaggi, magari anche la recitazione. Detto questo passerei al commento del film in questione: ho dato 8 non perchè lo meritasse, xkè a mio avviso è un film da 6 e mezzo- sette... Ma come disse qualcun'altro in altri commenti di film... Cioè dai.... xkè dare voti così bassi? Non penso ke questo film faccia davvero così schifo. Oltre al fatto ke mi chiedo una cosa: se date 3 a un film del genere ke non vedo poi così male, ad un cinepanettone o a quelle mega ******* con ficarra e picone o aldo, giovanni e giacomo, quando date? 1??? 0??? Alle volte poi in certi film conta anche se non sono da oscar, sono comunque interessanti...xkè mostrano dei lati diversi che spesso non si considera. in questo film per esempio, tra sparatorie,action, ecc... vi siete accorti che c'è un triangolo amoroso??? Di solito nei film americate, come qualcuno scrive, la ragazza alla fine sceglie con ki dei due stare.... qui invece no.... ve ne siete per caso accorti??? e' proprio qst la diversità. quei ragazzi si sono fatti il **** per andarla a liberare. quando i due stanno in macchina con john travolta, uno dei due gli dice una cosa del tipo "hanno la NOSTRA ragazza e faremo di tutto per riportarla a casa!". Se ne fottono di essere presi, di dover infrangere più regole di quante già ne hanno infrante con la coltivazione di marjiuana. Non per soldi, non per salvarsi....Ma x lei... E alla fine tornano insieme, scappano insieme dall'altra parte del nuovo, di nuovo uniti. E' intrigante come cosa. Lei si fida, lei li ama, scopa con entrambi con intensità, sa ke la libereranno in un modo o nell'altro, e se moriranno lo faranno insieme... Ecco cosa di bello qst film. Idea innovativa con uno sfondo da action movie... Quindi si, mi è piaciuto e sono contenta di averlo visto. E non sarà un avatar ma preferisco questo a un cinepanettone o a un'altra commedia americana. E per la cronaca sono voluta andare io, io donna, a vedere questo film, non mi ci ha costretto nessuno, nè il mio ragazzo, nè i suoi amici, ma sono stata io a scegliere di andarci. E ripeto, il mio voto è solo per alzare la media di un film che comunque meriterebbe la sufficienza.

4 risposte al commento
Ultima risposta 28/10/2012 21.38.49
Visualizza / Rispondi al commento
jiko  @  28/10/2012 13:53:43
   3 / 10
La prima domanda che mi faccio è: ma chi ha scelto il cast per questo film? Sono tutti fuori parte, a partire dai protagonisti abbastanza anonimi e privi di personalità, passando per un John Travolta imbolsito e spaesato, fino ad arrivare alla ciliegina sulla torta, un'improbabile e ridicola Salma Hayek, davvero poco credibile nel ruolo della "cattiva", era dai tempi di Monica Bellucci in "Matrix Revolutions" che non vedevo un'attrice così poco credibile nel suo ruolo (risatine di disapprovazione in sala in alcuni momenti). L'unico che si salva è Benicio Del Toro, ma sembra sempre sul punto di chiedersi come ci sono capitato qui e che cosa sto facendo.

Un film che parte lento e che non decolla mai, totale assenza di ritmo, un puro action movie molto moscio e senza tensione emotiva, davvero fiacco. Ma quale sarebbe il tocco personale di Oliver Stone? qual'è il suo contributo in un film tratto da una storia che non ha nemmeno scritto lui? Tutto scorre in maniera piatta, monotona, potrebbe averlo girato qualunque regista, forse l'ha girato lo stagista dell'assistente regista mentre lui era sulla spiaggia a godersi il sole. La verità è che la sua carriera cinematografica è finita nel 1994 con "Natural born killers" (splendido film), è da 18 anni che non fa un film decente.

Un'ultima nota sul libro da cui è tratto: è un vero peccato che tra tutti i romanzi di Don Winslow abbiano scelto proprio questo, sicuramente il meno riuscito tra quelli che ha scritto, io vi consiglio di leggere "Il potere del cane", un vero capolavoro (nel suo genere), oppure "L'inverno di Frankie Machine", altrettanto bello. Ma forse è meglio che non facciano altri adattamenti cinematografici delle sue opere, se questi sono i risultati.

Una delusione pazzesca (e non solo per chi ha letto il libro).

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/10/2012 15.37.41
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  28/10/2012 01:57:16
   6 / 10
Il ritorno di Stone al pulp movie è "solo" un enterteinment di grana grossa per rimpolpare le quotazioni di un autore da anni a secco di successo.
Tutto è tirato all'eccesso, c'è il meglio e il peggio di Stone in misura univoca, manca l'ispirazione e lo spessore di una storia che vuole mettere insieme pulp, snuff, amour fou, action, sesso, violenza, noir, onirico e redenzione: troppa grazia. Sceneggiatura barcollante ma macchina spettacolare spedita e, tutto sommato, abbastanza divertente. La regia spinge sull'allucinogeno ma non evita il deja vù, anche nelle scelte attoriali (Del Toro, Travolta, Hayek) mentre funziona a dovere il triangolo bollente Johnson-Lively-Kitsch.
"Natural Born Killers" resta di un'altro livello sotto tutti i punti di vista.

Vedi recensione

Invia una mail all'autore del commento viewer  @  27/10/2012 13:56:04
   4½ / 10
Attratto dalla lettura di recensioni positive (trovate altrove...) mi trovo di fronte ad una completa delusione. Un film definito thriller che si riduce ad un comune action movie alla americana dalla trama banale e con personaggi stereotipati al massimo. Il film è pure troppo lungo per quello che ha da dire e purtroppo con il tempo peggiora pure finendo per cadere nel grottesco (involontario) con i personaggi che diventano quasi caricaturali. Un vero spreco di attori al servizio di una produzione scadente. Si salva solo la fotografia.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/10/2012 19.49.10
Visualizza / Rispondi al commento
TheLegend  @  26/10/2012 21:12:36
   5½ / 10
Mi potevo aspettare che non fosse un film indimenticabile ma sicuramente non mi aspettavo di dovermi annoiare.
Piatto e velatamente patinato nonostante la storia che racconta.

lennox  @  25/10/2012 13:05:21
   5½ / 10
No, direi che non ci siamo. Per chi come me ha letto il libro omonimo del grande Don Winslow (di cui comunque é già di suo inferiore a titoli come "la pattuglia dell'alba" oppure il suo indiscusso capolavoro "il potere del cane") si accorgerà subito delle sforbiciate nette applicate alle dinamiche narrative e soprattutto i personaggi. Oliver Stone si concentra più sulla storia d'amore tra i tre protagonisti e sbaglia alla grande scegliendo il punto di vista narrante di O "come orgasmo" Ophelia. Rendendo tutto sueprficiale, tirato via, banalotto, per nulla in linea con le dinamiche e la complessità, seppur marginale, dell'intreccio creato da Winslow nel libro. Dunque fa strano vedere come, nonostante tutti questi tagli e questa sintesi (tanto per dire, Uma Thurman nel ruolo della madre di ophelia abbastanza significativo nel libro, totalmente tagliata), il film riesca comunque a durare oltre le due ore senza mai decollare, coinvolgere davvero lo spettatore o divertirlo, risultando piatto e privo di mordente. Dunque "Le belve" manca paradossalmente proprio della ferocia di una messa in scena che necessitava di essere più sporca e secca, lasciando da parte l'estetica patinata e il solito montaggio sopra le righe che sembra una via di mezzo tra tony scott e un videoclip tanto per fare effetto (che poteva anche funzionare in assassini nati, proprio a volerlo giustificare, ma successivamente riproposto con troppa inutile e ingiustificata insistenza). Manca la brutalità e la visione d'insieme secca e spietatamente concisa dello Stone autore, quello capace a suo tempo di sfornare un film come Platoon tanto per fare un esempio...e ricordando quel grande film, come sono davvero lontani i tempi in cui Stone si poteva considerare tra i più grandi registi e autori in circolazione. Insomma, tutti invecchiano e perdono mordente, specie se "hanno già dato". Cast di nomi grossi ma tutti di contorno, in cui spicca un ottimo e divertito benicio del toro, mentre i protagonisti si muovono anonimamente e apaticamente (qualcuno ha parlato di scene di sesso reali durante le riprese, un pò come dicevano di U-Turn, un bel "ma per favore" in entrambi i casi...).

In poche parole : piattume totale, spero che a Don Winslow venga reso il giusto tributo con un grande film. Sapevo che era in produzione la trasposizione di "L'inverno freddo di Frankie Machine" con Robert De Niro protagonista e Michael Mann in regia, ma purtroppo non si é più saputo nulla...

P.S : Oliver Stone avrebbe dovuto guardarsi un episodio qualsiasi di "Breaking bad" prima di girare, per schiarirsi le idee su cosa significhi stile e quale sarebbe dovuto essere l'approccio per trasporre "Le belve".

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/10/2012 02.12.04
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrini
 NEW
freud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'airone
 NEW
hey joeidduil buco - capitolo 2
 NEW
il corpo (2024)il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sono
 NEW
oceania 2outsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabid
 NEW
piccole cose come questeping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyes
 NEW
sulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow strays
 NEW
the strangers: capitolo 1the substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056332 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net