Una timida professoressa di fisica viene presa di mira dagli allievi e dai colleghi del liceo della banlieue in cui insegna. Un giorno la donna scopre una nuova energia dentro di sé, misteriosa e pericolosa
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Anche questo sarebbe un film stupendo...se si capisse di cosa parla! C'era la possibilità di realizzare una interessante variazione sul tema del Dr. Jekyll e Mr. Hyde con una professoressa timida che prende padronanza e coscienza di se e riesce a trarre un genio dal classico studente svogliato e ribelle; certo, non una idea originale ma per lo meno sarebbe stato qualcosa. Qui invece queste tematiche vengono appena accennate per far perdere il tutto in un mare di noia con una sceneggiatura totalmente sconclusionata che non decolla mai, dialoghi che si troncano sul più bello e pure un montaggio che salta improvvisamente da una scena ad un'altra rischiando di farci venire le vertigini. Non viene fornita alcuna spiegazione o giustificazione logica di quello che succede alla protagonista e delle azioni che compie. E non fatevi fuorviare dalla locandina: non è una commedia, non c'è nemmeno mezza scena divertente...non è nulla. Bravissima ed ancora bellissima Isabelle Huppert, ma in questo caso totalmente sprecata.