Justine e Michael stanno per sposarsi, il ricevimento si terrà nella casa della sorella di Justine, ma proprio in quei giorni un evento catastrofico minaccia la terra ed i suoi abitanti...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ci tengo subito a dire che il film che mi ha catturato fin dall'inizio, dove ho apprezzato le enormi capacità creative e tecniche da parte del regista senza farmi influenzare dall'esternazioni assurde che ha fatto poco prima che uscisse il film in Italia.
Sinceramente non vedevo l'ora di vederlo e apprezzare un regista controtendenza come Lars von Trier, capace con la sua opera di trasmettere un ventaglio enorme di geniali sfumature che comprendono tutti i colori possibili dell'animo umano.
Non dico e soprattutto non penso che sia una scelta sbagliata inserire personaggi difficili da digerire e proporre una storia paradossale,catastrofica dove i caratteri e gli animi vengono messi a dura prova. Anzi è una qualità dell'artista il voler osare o cmq proporre un punto di vista completamente nuovo e diverso (che a volte ti eleva a genio) dagli standard mediocri a cui spesso siamo abituati. Senza quella voglia di osare non avremmo mai avuto artisti con Picasso, Van Gogh e Fontana.
Purtroppo però il film non è piaciuto affatto e perdonatemi se non sono riuscito ad oltrepassare quel taglio nella tela.. forse il taglio non l'ho proprio visto...forse mi sono fermato solo al colore nero.